Tonio79 Inviato: 20 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 Ciao a tutti, mi chiamo Tonio,30 anni di Roma.Sono un nuovo utente. Vi mando subito 3 mie foto per farvi capire la mia situazione.Ho visto in giro su internet e soprattutto all'estero tante pubblicità di saloni dove prendono il calco della zona priva di capelli e poi innestano la parte di capelli mancante con colla biadesiva e poi fanno il taglio desiderato.Esiste tale possibilità a Roma? Mi sapete cortesemente quale protesi è piu' adatta al tipo di taglio desiderato? Io ho molta paura di comprarla e di non riuscire a metterla bene e soprattutto che si veda. ecco le mie foto e il taglio che vorrei tanto avere fatemi sapere gentilmente,dato che voi siete molto esperti la soluzione migliore. grazie un abbraccio Tonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 Buongiorno Tonio e benvenuto nel forum. Bravo che hai postato subito le foto! Consiglio, se non l'hai già fatto, una lettura delle FAQ: http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 Non ti nascondo la sonora risata che ho fatto quando ho scrollato lo schermo verso il basso e, dopo le tue foto, è apparsa QUELLA. :svenuto-01gif: Vuoi proprio comunicare a tutto il mondo che hai una protesi! A parte quello, che dipende dalla tua socialità (magari fai il custode invernale di un faro), quella pettinatura è SCONSIGLIATISSIMISSIMA ai nuovi perché necessita di un calco perfetto, una rasatura perfetta e una applicazione geometricamente perfetta. Penso che nessuno arrivi a tanto, al massimo rasati sotto ma sopra non in piedi oppure in piedi sopra ma un po' più scalati. Tu dirai: ma se mi fa tutto il salone sono a posto? I saloni di protesi newgen esistono solo nell'immaginazione dei newbie (tranne quelli che vendono anche protesi). Oltre a guardare le pubblicità sul web dovresti leggere di più quel che scriviamo su questo forum ormai una volta al mese: non c'è alcuna garanzia che il parrucchiere sappia fare queste operazioni bene, parrucchieri che vivono di installazione protesi newgen probabilmente non ne esistono e quelli che hanno un'esperienza pari ad un portatore si contano sulle dita di una mano. E' come farsi fare un'iniezione da un medico invece che da un infermiere. Mai provato? Teoricamente può farle ed è un professionista del settore, ma vedrete che dolore. Inoltre affidarsi a qualcun altro implica il non essere autonomi, che per una questione delicata e con manutenzione costante come la protesi non è il caso. Gli ordini congiunti HANNO dei parrucchieri che fanno anche installazioni, ma non so a Roma. Per sapere come sapere chi siano, vedi le FAQ succitate. Se invece ti riferisci a saloni che vendono protesi, allora cambia tutto. Il problema principale sarà quanto ti costano e la qualità della protesi, cosa che tu non riuscirai a determinare finché non ce l'avrai in testa (e forse nemmeno quando l'avrai in testa). Comunque se un salone riesce a farti uscire come quello della foto, tanto di cappello e forse la NHS ha trovato il primo concorrente degno di tal nome! In questo caso, PER FAVORE LEGGI LE TESTIMONIANZE sul forum di chi è stato cliente di centri tricologici. Poi fai pure la tua scelta. Passiamo alla tua richiesta. E' mio dovere RIPETERE che tale taglio è SCONSIGLIATISSIMISSIMO come protesi nei primi 6 mesi e sconsigliata per i mesi seguenti. Comunque: all lace sottile, ondulazione 4.0, densità 90, stile libero, colore il tuo determinato da mazzetta colori visto che non hai ciocche da mandare, lunghezza 10 cm (poi taglia il parrucchiere). Densità e ondulazione si riferiscono alle protesi NHS, se usi un altro rivenditore non valgono più. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonio79 Inviato: 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 Buongiorno Tonio e benvenuto nel forum. Bravo che hai postato subito le foto! Consiglio, se non l'hai già fatto, una lettura delle FAQ: http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 Non ti nascondo la sonora risata che ho fatto quando ho scrollato lo schermo verso il basso e, dopo le tue foto, è apparsa QUELLA. :svenuto-01gif: Vuoi proprio comunicare a tutto il mondo che hai una protesi! A parte quello, che dipende dalla tua socialità (magari fai il custode invernale di un faro), quella pettinatura è SCONSIGLIATISSIMISSIMA ai nuovi perché necessita di un calco perfetto, una rasatura perfetta e una applicazione geometricamente perfetta. Penso che nessuno arrivi a tanto, al massimo rasati sotto ma sopra non in piedi oppure in piedi sopra ma un po' più scalati. Tu dirai: ma se mi fa tutto il salone sono a posto? I saloni di protesi newgen esistono solo nell'immaginazione dei newbie (tranne quelli che vendono anche protesi). Oltre a guardare le pubblicità sul web dovresti leggere di più quel che scriviamo su questo forum ormai una volta al mese: non c'è alcuna garanzia che il parrucchiere sappia fare queste operazioni bene, parrucchieri che vivono di installazione protesi newgen probabilmente non ne esistono e quelli che hanno un'esperienza pari ad un portatore si contano sulle dita di una mano. E' come farsi fare un'iniezione da un medico invece che da un infermiere. Mai provato? Teoricamente può farle ed è un professionista del settore, ma vedrete che dolore. Inoltre affidarsi a qualcun altro implica il non essere autonomi, che per una questione delicata e con manutenzione costante come la protesi non è il caso. Gli ordini congiunti HANNO dei parrucchieri che fanno anche installazioni, ma non so a Roma. Per sapere come sapere chi siano, vedi le FAQ succitate. Se invece ti riferisci a saloni che vendono protesi, allora cambia tutto. Il problema principale sarà quanto ti costano e la qualità della protesi, cosa che tu non riuscirai a determinare finché non ce l'avrai in testa (e forse nemmeno quando l'avrai in testa). Comunque se un salone riesce a farti uscire come quello della foto, tanto di cappello e forse la NHS ha trovato il primo concorrente degno di tal nome! In questo caso, PER FAVORE LEGGI LE TESTIMONIANZE sul forum di chi è stato cliente di centri tricologici. Poi fai pure la tua scelta. Passiamo alla tua richiesta. E' mio dovere RIPETERE che tale taglio è SCONSIGLIATISSIMISSIMO come protesi nei primi 6 mesi e sconsigliata per i mesi seguenti. Comunque: all lace sottile, ondulazione 4.0, densità 90, stile libero, colore il tuo determinato da mazzetta colori visto che non hai ciocche da mandare, lunghezza 10 cm (poi taglia il parrucchiere). Densità e ondulazione si riferiscono alle protesi NHS, se usi un altro rivenditore non valgono più. ciao, za' Grazie mille per i consigli e su questo altro taglio che mi piace tantissimo dici che ci sono piu' speranze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 UGUALE AL PRECEDENTE! Non è la direzione dei capelli che cambia l'installazione. A parte le difficoltà tecniche, ti rendi conto vero che NESSUNO nemmeno i conoscenti più idioti penseranno che si tratti solo di un nuovo taglio di capelli? E che QUASI TUTTI non ti riconosceranno? Considera che a me con una cosa enormemente più tranquilla non mi riconosceva una persona su due (a prima vista, poi dopo avermi guardato più a lungo sì). Ma ti costa tanto farti un banale caschettino o riga in parte, che già tutto il mondo capirà che hai qualcosa in testa, e dopo un annetto passare a cose incredibili come quelle? Io mi son fatto 6 mesi di CASCHETTO e altri 3 di "scompigliato". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 20 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 (modificato) sono daccordo secondo me per i primi mesi è meglio stare su pettinature piuttosto "coprenti" anche perche dovrai prendere dimestichezza con le manutenzioni Modificato 20 Febbraio 2014 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 20 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 ce n'era un altro che voleva mettersi questa protesi assurda che nessun parucchinato al mondo indossa chissà perchè non posta più :lol: secondo me sarebbe il caso di farla, invece alla prima manutenzione del front (che gira su tre lati, nello specifico) ci rivediamo eheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonio79 Inviato: 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 ma a me non frega nulla di quello che pensa la gente a me interessa solo avere il taglio desiderato voglio sapere se posso averlo o no tutto qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 Lo puoi avere, chi dice di no? L'ideale sarebbe contattare un incaricato su Roma che ti segua dal calco alle prime manutenzioni. Necessiti di un esperto che per alcune volte ti faccia lui stesso l'installazione in modo che tu possa imparare a muoverti da solo. L'impianto deve essere obbligatoriamente all-lace sottile, gli altri parametri li studierai e deciderai con l'incaricato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 20 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 Secondo me, se non hai nessuna remora ad essere sgamato, quel taglio te lo puoi anche fare ... ma se invece non vuoi "che si veda" come scrivi nel primo post ...beh io mi orienterei su una scelta più tranquilla, come ti è già stato suggerito ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 Alla luce della considerazione di Aquilotto, interpretiamo il tuo "a me non frega nulla di quello che pensa la gente" come un "non me ne frega se si/mi chiedono cosa io abbia fatto" (se non te ne fregasse cosa pensano in generale, non vedo perché preoccuparsi della pettinatura...). Passiamo alla domanda "voglio sapere se posso averlo o no". Alcuni newbie arrivano qui con un chiodo fisso (a parte quello del centro-che-fa-tutto-lui): che la protesi sia una scienza. Faccio tutto come da manuale e funziona. Magari! Ci sono nascoste mille insidie, una settimana la installo perfetta e quella dopo mi viene una irritazione, la colla mi finisce tra i capelli, mi si strappa il lace e installo storto. Non esiste il "sì, vai tranquillo", ma solo il "probabilmente succede questo". PUOI AVERLO con i parametri che ho scritto, ma ribadisco "necessita di un calco perfetto, una rasatura perfetta e una applicazione geometricamente perfetta", cose assai improbabili ai primi mesi di protesi, altrimenti si vede l'attaccatura e si capisce che è una protesi. Chiaramente seguire l'indicazione di Maurizio aiuta a diminuire la probabilità che si veda. E darei un 3% di probabilità di trovare un centro-che-fa-tutto-lui che ti metta una protesi del genere senza errare. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonio79 Inviato: 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 a me interessa un bel taglio e che non si capisca che porto una protesi. Come tagli più tranquilli quali mi potete consigliare gentilmente? io volevo quelli perchè vanno di moda e mi piacciono molto. Avevo pensato dato che raso sempre i capelli aggiungere la protesi nella zona centrale avrebbe risolto tutti i problemi. Ovviamente non è cosi dato che i capelli così corti farebbero vedere subito l'attaccatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 Toni, è difficile risponderti perché il concetto di "bel taglio" dipende dall'utente. E su questo forum anche "vanno di moda" dipende molto dall'utente. SECONDO ME in questo periodo butta male, la moda è proprio quella che indichi tu. All'inizio devi rassegnarti al fuori moda, anche se comunque ci sono tanti bei tagli con i capelli IN GIU' almeno sui lati. Puoi farti un onesto capello indietro normale. Dopo vari mesi puoi azzardare come quel taglio ma con i lati sfumati invece di tagliati nettamente. Chiaramente nessuno ti vieta di farlo subito, ma le probabilità di riuscita sono basse (aumentano più leggi e studi il forum) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 20 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 (modificato) io rimango perplesso, nelle foto che ha pubblicato il buon tonio, attualmente, ha il look di bersani direi che anche la persona peggio pettinata sulla terra, più demodé e meno à la page, è cmq un passo in avanti rispetto al bersani style, anche rinunciando alla cresta e al front scoperto per 3/4 di circonferenza insomma, se uno fino ad oggi va a piedi, pur di andare in auto può accontentarsi anche di qualcosa meno della ferrari (ammesso che quei tagli lo siano) ma piazzare le chiappe su una normalissima audi... sempre meglio è poi, ripeto, se nessuno al ,mondo porta un parrucchino così, qualche motivo ci sarà il principale, a mio avviso, è quel risultato può essere raggiunto solo in condizioni statiche, un momento, un'ora della giornata in cui, fatta manutenzione risulta tutto perfetto ma nella quotidianità quella roba lì è assolutamente ingestibile Modificato 20 Febbraio 2014 da MAXMAGNUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonio79 Inviato: 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 sono morto dalle risate quando ho letto taglio uguale a Bersani ahahahaahha in reatà non ho un taglio perchè raso tutto .Non li porterei mai come in quelle foto.dimostrerei il triplo degli anni che ho le foto le ho fatte facendo crescere un pò i capelli per mostrare l'area dove mancano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 20 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 si si ma figurati, non c'è nessun utente di questo forum che abbonda di capelli, come ben puoi immaginare :lol: è ricorrente, però, che nuovi arrivati pongano la questione di tagli estremi, anche in ragione delle tendenze estetiche attuali quindi ho solo ribadito il mio parere, già espresso in circostanze passate nulla ad personam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonio79 Inviato: 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 il problema ora è che sono confuso e non so proprio che tipo di protesi scegliere. in realtà ho visto un video su youtube di un ragazzo inglese che va in un centro e una parrucchiera gli taglia la protesi con un taglio bellissimo. mi piacerebbe una cosa del genere però ovviamente questo è compito del parrucchiere che deve essere bravo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 postaci codesto video con taglio bellissimo. Comunque penso che la situazione nel tuo caso sia chiarissima e identica al caso di uno/due mesetto fa di un utente che voleva a tutti i costi passare da pelato a crestato. Puoi farlo, ma rischi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonio79 Inviato: 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 ecco il video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nevada Inviato: 20 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2014 Benvenuto Tonino. Ascolta i consigli degli utenti esperti che ti stanno istradando bene. Inizia con la prima protesi lasciando il front coperto e i lati che si integrano con i tuoi parietali. Nel frattempo ti rendi conto di cosa significa installare, staccare, fare manutenzione e indossare una protesi new gen. Nel frattempo capisci quale shampoo e balsamo utilizzare e con quale frequenza, capirai quali tape, colle e remover fanno per te. Indossare una new gen richiede molta ma molta pazienza però nello stesso tempo è una gran soddisfazione per il risultato che avrai sulla testa e cioè portare i capelli folti e lucenti come se fossero i tuoi. Quando hai raggiunto una buona maneggevolezza prova col taglio che desideri. Nulla è impossibile in questo ambito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2014 Ah, questo sarebbe un taglio bellissimo? Dai, il taglio è orendo, finge di essere alla moda, ma leggi sotto il perché è così. E' una all pellicola, densità altissima, calco senza alette e quindi usa due ciuffi a mo' di riporto (di cui uno consono con la pettinatura, ma l'altro che non c'entra una mazza). Secondo me l'ha anche installata troppo alta, forse non centrata e forse con pieghette sul front. Non è da buttare, ma su questo forum sappiamo fare molto di meglio, pure io so fare di meglio. Come noterai, questa pettinatura ha tutti i capelli ai lati e dietro in giù e scalati, tutto ciò per amalgamarli con i capelli del tizio che sono stati fatti crescere dove sono vicino alla protesi. E' un taglio completamente diverso da quello che vuoi tu, molto conservativo. Tagli del genere li puoi fare tranquillamente, basta che trovi il parrucchiere che ti fa quel ciuffino sbarazzino. ciao, za' 1 Utente ha reagito qui! lucas2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Law Inviato: 21 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2014 Ciao, Tonio! Io mi associo con i colleghi ma mi sento di darti un consiglio in più. Visto che porti i capelli rasati, potresti sottoporti ad una tricopigmentazione. Francamente a me non piace, ne feci una ma mi si sbiadì dopo pochi mesi. Se solo tu riuscissi a farti fare una trico, andare in ferie per un periodo e riapparire con una protesi a bassa densità, attaccatura non bassissima e capelli a 4/5 cm, faresti un percorso più naturale. La gente tende a ricordarti di come ti ha visto l'ultima volta. Come dice Maurizio e Zazza, scegli il calco con l'incaricato e studiate scrupolosamente il piano. A Roma in alcune zone c'è chi esegue la trico per poche centinaia di euro. È ovvio che se ti mostri con trico e capelli indigeni a 2 mm, non puoi mostrarti dopo 20 giorni a 5 cm. Ma se ti vedessero per qualche settimana con una testa piena, si ricorderebbero che ne hai. Gireresti poi con un berrettino per qualche mese, fino poi a mostrare la tua crescita. Ricordati di non azzardare tagli strani e osé, il primo anno. Così non darai troppo nell'occhio e intanto farai esperienza con le installazioni. Poi fra un anno, scoprirai che i tagli da te postati, non andranno più di moda. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 21 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2014 Ciao a tutti, mi chiamo Tonio,30 anni di Roma.Sono un nuovo utente. Vi mando subito 3 mie foto per farvi capire la mia situazione.Ho visto in giro su internet e soprattutto all'estero tante pubblicità di saloni dove prendono il calco della zona priva di capelli e poi innestano la parte di capelli mancante con colla biadesiva e poi fanno il taglio desiderato.Esiste tale possibilità a Roma? Mi sapete cortesemente quale protesi è piu' adatta al tipo di taglio desiderato? Io ho molta paura di comprarla e di non riuscire a metterla bene e soprattutto che si veda. ciao Tonio!! benvenuto, sei nel posto giusto se vuoi riavere i capelli :boy-01: Prima di tutto mi suona strano che non te ne frega della gente, perchè a tutti frega dell'opinione altrui, a meno che ti trasferisci definitivamente dove nessuno ti conosceva. e poi perchè hai paura che si veda qualcosa... comunque la cosa è fattibile ed i punti critici sono 2 (considerando un calco perfetto, il colore del lace perfetto, una densità e colore dei capelli perfetti ed una intallazione... perfetta) 1- ai lati quella sfumatura di capelli è difficile da avere perchè cade proprio nel punto in cui inizia la protesi (quindi se non hai una installazione PERFETTISSIMA la si vede) 2- il front deve essere perfetto ti do una buona notizia però, modificando LEGGERMENTE quel taglio, riesci ad avere un risultato molto simile, che non scopre l'attacco sui fianchi e anche il front non è così esposto. ti allego la mia foto. se ti piace ti do i parametri :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 21 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2014 Wiliam questa è l'iniettata?.. Sebbene nella vista laterale l'integrazione sia un pò pressapochista, frontalmente pare ottima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 21 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2014 (modificato) no no nel laterale ha il suo forte. il front è in lace il resto iniettata. Modificato 21 Febbraio 2014 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 21 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2014 dicevo pressapochista perchè dalla foto mi sembra che tu abbia tagliato un filo troppo o la protesi o i tuoi a livello parietali...casomai è la foto che trae in inganno... comunque credo che prima o poi l'iniettata la proverò.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati