Vai al contenuto

Recensione Petalogiallo


Messaggi raccomandati

Visto che se n'è parlato anche qui, mi intrufolo

 

Recensione di Petalogiallo su pellicola

 

Ho provato Petalogiallo per 10 giorni sul ferro in pellicola. Lo paragonerò a Duotac, che è il tape che gli va più vicino.

 

Il tape ha all'interno una specie di "tessuto" e quindi risulta un po' più spesso degli altri; non aspettatevi di trovare un panno in mezzo, è pur sempre SOTTILE, diciamo leggermente più spesso di duotac.

La tenuta sul lato cute è fortissima, leggermente meno rispetto a Duotac. Mi ha fatto male a toglierlo e mi ha strappato un po' di vellus che ci è finito sotto, ma non ho pianto come quando tolgo Duotac (e non sto scherzando). La tenuta sul lato pellicola è onestamente infinita, alla pari di duotac, solo che la presenza del tessuto in mezzo, che dopo 10 giorni si è un pelino squagliato, ha fatto sì che venisse via in modo abbastanza tranquillo senza rischiare strappi alla pellicola e senza usare fiumi di remover.

 

In buona sostanza, se siete tra quelli per cui Petalorosso va benissimo, non avventuratevi su Petalogiallo. Se invece siete dei duotac-chiani, Petalogiallo può rappresentare una valida alternativa e io fossi in voi lo proverei. Tiene leggermente meno sulla cute (ma potrebbe essere un'impressione, urge un'esame da parte di chi usa duotac regolarmente) ma viene via molto meglio sulla pellicola quando fare manutenzione.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti Forum! Come va? Spero bene

 

Questi giorni ho provato petalogiallo, dunque volevo condividere i miei pareri con voi (purtroppo gli studi e gli impegni mi obbligano ad essere molto sbrigativo, niente bellissime tabelle come quelle che ho visto qualche mese fa :dimenticanza-01: ).

 

Parto subito con la notizia più ovvia: Per chi non lo sapesse, si tratta di un tape solo ed esclusivamente per pellicola, modello petalorosso insomma.

 

La tenuta è super. Io sono il classico soggetto che con petalorosso, causa pelle abbastanza untuosa/grassa e ricrescita veloce, arrivo intorno ai 7 giorni che è parecchio lento, e tende ad alzarsi.

Con petalogiallo sono arrivato al nono giorno di manutenzione (io non faccio di più anche per semplice igiene personale) e ho veramente faticato a tirarlo via. E quando dico "faticato", intendo litri di remover e anche qualche lacrima.

Insomma, la durata non è il suo punto debole, anzi, è sicuramente quello forte.

 

Non ho rilevato strani odori di sorta, ne strani rossori o pruriti, ma quest'ultima cosa è molto soggettiva.

 

Lo spessore non è poi così elevato, poco più di petalorosso.

 

La nota dolenta è il "colore".

No, non è giallo come potrebbe far intendere il nome, ma bianco. Bianco bianco.

Dunque è mettibile solo con densita elevate e tagli che vanno a coprire la parte in pellicola, altrimenti la visibilità del ferro in pellicola è assicurato.

Peccato.

 

Dunque, lo consiglierei per chi non adotta pettinature che rendono visibile la parte in pellicola, anche se è solo intravista, e naturalmente per chi ha problemi di tenuta.

Magari in casi speciali e specifici, come una partenza per le vacanze, lo si può mettere per avere maggiore sicurezza.

 

Penso di aver finito qui, buona serata a tutti :sorriso-02:

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti Forum! Come va? Spero bene

 

Questi giorni ho provato petalogiallo, dunque volevo condividere i miei pareri con voi (purtroppo gli studi e gli impegni mi obbligano ad essere molto sbrigativo, niente bellissime tabelle come quelle che ho visto qualche mese fa :dimenticanza-01: ).

 

Parto subito con la notizia più ovvia: Per chi non lo sapesse, si tratta di un tape solo ed esclusivamente per pellicola, modello petalorosso insomma.

 

La tenuta è super. Io sono il classico soggetto che con petalorosso, causa pelle abbastanza untuosa/grassa e ricrescita veloce, arrivo intorno ai 7 giorni che è parecchio lento, e tende ad alzarsi.

Con petalogiallo sono arrivato al nono giorno di manutenzione (io non faccio di più anche per semplice igiene personale) e ho veramente faticato a tirarlo via. E quando dico "faticato", intendo litri di remover e anche qualche lacrima.

Insomma, la durata non è il suo punto debole, anzi, è sicuramente quello forte.

 

Non ho rilevato strani odori di sorta, ne strani rossori o pruriti, ma quest'ultima cosa è molto soggettiva.

 

Lo spessore non è poi così elevato, poco più di petalorosso.

 

La nota dolenta è il "colore".

No, non è giallo come potrebbe far intendere il nome, ma bianco. Bianco bianco.

Dunque è mettibile solo con densita elevate e tagli che vanno a coprire la parte in pellicola, altrimenti la visibilità del ferro in pellicola è assicurato.

Peccato.

 

Dunque, lo consiglierei per chi non adotta pettinature che rendono visibile la parte in pellicola, anche se è solo intravista, e naturalmente per chi ha problemi di tenuta.

Magari in casi speciali e specifici, come una partenza per le vacanze, lo si può mettere per avere maggiore sicurezza.

 

Penso di aver finito qui, buona serata a tutti :sorriso-02:

 

Ma la parte telata è quella che va a contatto con la protesi giusto? Io ho provato a metterlo, ma non sta attaccato...non alla testa, ma alla protesi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ora scrivo a Luc@, che ci dia un chiarimento se Petalogiallo va attaccato alla cute dal lato giallo o alla pellicola dal lato giallo.

Io l'ho attaccato come Petalorosso, cioe' il lato colorato attaccato alla cute e teneva, ma su di me tiene anche la Coccolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora scrivo a Luc@, che ci dia un chiarimento se Petalogiallo va attaccato alla cute dal lato giallo o alla pellicola dal lato giallo.

Io l'ho attaccato come Petalorosso, cioe' il lato colorato attaccato alla cute e teneva, ma su di me tiene anche la Coccolina.

 

Anche io volevo fare così, ma a me non sta attaccata la parte sulla pellicola...sulla cute neanche o provato e ancora non ho fatto la manutenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma la parte telata è quella che va a contatto con la protesi giusto? Io ho provato a metterlo, ma non sta attaccato...non alla testa, ma alla protesi :(

 

Si, penso l'instalazione sia proprio come petalogiallo. E mi sembra molto strano non attacchi alla protesi, forse un pezzo difettoso? O forse un po' di balsamo finito sulla parte in pellicola?

 

grazie Tinot..

leggere mini analisi è sempre utile ;)

 

Grazie a te DavidH!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, penso l'instalazione sia proprio come petalogiallo. E mi sembra molto strano non attacchi alla protesi, forse un pezzo difettoso? O forse un po' di balsamo finito sulla parte in pellicola?

 

 

Grazie a te DavidH!

Duotac che ho messo sul front si attacca senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cute sul lato giallo.

 

Quindi la parte telata sulla pellicola della protesi...io così ho fatto, però mi aspettavo un tape super aderente ed invece non è così. Alcuni pezzi non si attaccavano ed ho dovuto buttarli mentre invece DuoTac si attacca senza problemi...boh!

Modificato da willy78
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo smentire Willy purtroppo. Ho appena attaccato Petalogiallo sulla pellicola della protesi ed è una cosa terribile, si attacca a tutto quello che trova, compresi capelli che gli passano a tiro.

 

Ho fatto anche proprio mentre vi scrivo delle prove con due pezzetti, uno in un senso e uno nell'altro, attaccati sulla mano. A me i due lati sembrano (nel BREVE PERIODO, mica me lo tengo sulla mano per 7 giorni) indifferenti, a me paiono telati entrambi, uno con trama regolare e uno puntini irregolari. Ho afferrato la bottiglietta di coca cola (che simula la pellicola) e il pezzo leggermente più tenace dell'altro è quello che toccava la bottiglia dal suo lato giallo.

 

 

In sostanza:

- è bianco bianco e spesso spesso, azzarderei oltre mezzo millimetro di spessore

- secondo me è tenacissimo nel breve periodo. Nel lungo periodo farò la mia seconda prova da adesso, risultati tra 2 settimane

- le parti sono abbastanza indifferenti, a me la parte gialla sembra un po' più tenace su pellicola NEL BREVE PERIODO (opposto del consiglio di Luca). La mia prova comunque viene fatta come consigliato da Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ieri ho provato petalo giallo

e sarò la sfxxxta di turno :( attaccato al mattino dopo aver fatto manutenzione) pomeriggio si è staccato:((((((((shhhhhhh.

la mia prova consisteva nel mettere da una parte duo-tac il restante petalo giallo...in sostanzza duo tac rimane attaccato petalo si e alzato....

riprovero ancora ...consigli

cia0 lunetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente auspico che tutte le prove siano state fatte:

1) su pelle ben sgrassata

2) su pellicola ben risciacquata abbondantemente

3) tape messi piatti, cioè se la protesi fa molta curvatura non fanno grinze o vengono stiracchiati

4) premendo bene bene bene con i pollicioni il tape sulla pellicola

5) con la protesi fatta da calco giusto e posizionata correttamente, in modo che la curvatura sia giusta

6) premendo bene bene sulla testa nella mezzora successiva

7) senza strane trazioni nelle prime 6 ore, quali lavaggi o sesso estremo

8) niente ciuffi di capelli sotto il tape.

 

Io le faccio così, con lieve eccezione al punto 8 per capelli (ma mai ciuffi) che vanno sotto ma vengono brutalmente pettinati fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Da esperienze precedenti con i tape del ''solito centro'', posso darvi alcune informazioni....petalogiallo non e' altro che il famoso tape ''roll brown''usato personalmente dal sottoscritto per anni e anni....telato, bianco, non trasparente, con adesione strong, a differenza di altri tape che vendevano, e che non tenevano niente, questo invece si poteva tenere anche 3-4 settimane senza problemi....quando lo toglievo dalla testa mi creava, a volte, anche delle escoriazioni....per evitare cio' bastava allora fare una rimozione piu' ravvicinata....e l'invisibilita' era garantita'dalla foltezza del coppertone.....personalmente ne ho ancora delle confezioni che non ho piu' usato, perché preferisco la trasparenza e la sottilezza di altri tape.....diciamo che lo tengo come tape di riserva per casi particolari....in ogni caso va bene solo per il perimetro della pellicola e non per il front, in quanto si noterebbe,da sotto, il bianco dello spessore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo, visto che ho provato proprio ora a farlo che, come tutti gli altri tape, se strattonati i capelli dal back con movimento rotatorio del polso fatto a poche ore dal l'applicazione, viene via (come, secondo me, è giusto che sia).

Link al commento
Condividi su altri siti

raga vi ringrazio,ma vi assicuro che ho fatto tutto pelle sgrassata con alcool,non lavaggio testa la protesi era stata ben asciugata essendo stata lavata ed avendo fatto manuntezione capelli sotto protesi impossibile ho la totale...

vabbe io ho la pelle comunque molto grassa .....comunque io non demordo usero sempre il duo tac....

ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo smentire Willy purtroppo. Ho appena attaccato Petalogiallo sulla pellicola della protesi ed è una cosa terribile, si attacca a tutto quello che trova, compresi capelli che gli passano a tiro.

 

Ho fatto anche proprio mentre vi scrivo delle prove con due pezzetti, uno in un senso e uno nell'altro, attaccati sulla mano. A me i due lati sembrano (nel BREVE PERIODO, mica me lo tengo sulla mano per 7 giorni) indifferenti, a me paiono telati entrambi, uno con trama regolare e uno puntini irregolari. Ho afferrato la bottiglietta di coca cola (che simula la pellicola) e il pezzo leggermente più tenace dell'altro è quello che toccava la bottiglia dal suo lato giallo.

 

 

In sostanza:

- è bianco bianco e spesso spesso, azzarderei oltre mezzo millimetro di spessore

- secondo me è tenacissimo nel breve periodo. Nel lungo periodo farò la mia seconda prova da adesso, risultati tra 2 settimane

- le parti sono abbastanza indifferenti, a me la parte gialla sembra un po' più tenace su pellicola NEL BREVE PERIODO (opposto del consiglio di Luca). La mia prova comunque viene fatta come consigliato da Luca

 

Che vuoi che ti dica...sulla stessa protesi DUOTAC attacca perfettamente mentre PETALOGIALLO no....

Link al commento
Condividi su altri siti

"smentire" era un verbo non appropriato forse, intendevo "dire una cosa opposta rispetto a Willy".

 

Se mi ricordo quando stacco tra 10 giorni faccio un video per mostrare quanto è adeso alla pellicola (sempre non per smentire che a te funzioni diversamente, ma solo per apportare ulteriori contributi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi.

 

Installato 13 febbraio mettendo Petalogiallo sul ferro. Rimosso 27 febbraio. 14 giorni giusti.

 

INSTALLAZIONE: scarsa. Petalogiallo non permette la flessibilità della pellicola e mi ha fatto molte pieghette. Forse si tratta di un caso, ma sono 2 volte su 2. Le pieghette non sono state di facile spianamento come con Petalorosso, dove sono abituato a togliere e rimettere al volo. Inoltre la mia tecnica del togli e rimetti qui ha fatto "danni", sembra che Petalogiallo sia più permaloso se viene tolto nell'ora seguente e rimesso giù.

 

TENUTA: robusta. Nelle prime ore è la stessa di tutti i tape, cioè se tiro viene via. Lo trovo assolutamente normale e mi stupisco quando qualcuno posta qui dicendo che gli viene via dopo poco, per me è normale. Nei primi giorni non è stata un gran che. Dopo 2-3 notti che ci dormivo sopra ha fatto ottima presa e anche le pieghette si sono appiattite. Ha tenuto benissimo fino al 13 giorno, quando ha avuto un sollevamento appena percettibile. Considerate però che su di me tiene Petalorosso in questo modo per 6 giorni.

 

SGAMABILITA: aho, è bianco, che ce vuoi fa'. Sulla mia densità 100 non i vede.

 

RIMOZIONE: abbastanza buona. Non mi ha fatto piangere come Duotac, ma fa un po' male alla cute e strappa tutti i capelli che ci son finito sotto, nonostante l'uso di remover a spruzzo. Nessun residuo sulla cute mentre sulla pellicola ha lasciato residui bianchi che ho tirato via a fatica strusciando col dito (Fenomeno e Remover non li tolgono).

 

Giudizio finale: confermo quanto avevo già detto, se Petalorosso non vi tiene abbastanza e usate Duotac, provatelo! Se invece Petalorosso vi tiene, onestamente preferisco lui e userò Duotac quella volta all'anno in cui partecipo ad una rissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Personalmente dopo averlo provate devo dire che sono rimasto molto deluso.

 

Come già avedo detto, il difetto maggiore è che non si attacca bene alla protesi e non so perchè dal momento che sulla stessa protesi e nella stessa istallazione Duotac aderiva perfettamente.

 

Anche dalla testa si è scollato molto prima di quanto non accade di solito con Duotac, così da dover fare una nuova manutenzione molto prima del solito.

 

Potrebbe essere che il rotolo acquistato non era buono? Io in passato ho anche usato Argo e aderiva decisamente meglio...boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...