Vai al contenuto

Recensione 3Mil Lace Front Thin

Messaggi raccomandati

Proverò domenica questa soluzione.. :boy-01:

Pensavo che tu avessi chiuso il tuo front irregolare con colla supermatt (su scalp protector)

poichè ricordavo questo tuo post

http://forum.salusmaster.com/topic/56530-linea-frontale-con-taglio-irregolare/?p=500961

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, ma solo perché era una emergenza e non avevo un impianto pronto con i tape (la colla ad acqua con 4 strati e asciugatura, porta via molto tempo). Il risultato è perfetto, ma a me non dura, anche se con il cerotto liquido a copertura 2-3 gg tiene.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

1-Lace perfettamente pulito

2-Nodi piccoli e invisibili

3-Capelli non incollati al tape

4-Tape anelastici

5-No pieghette

Poi ci sono le finezze Mercuziane.... Ma direi che questi 5 punti sono quelli essenziali per aver un Front chiuso con tape a filo INSGAMABILE e per insgamabile, intendo neanche a da 10cm....

Ecco il primo punto è quello che secondo me viene più sottovalutato... Come si fa a pulire PERFETTAMENTE il lace? proprio a farlo tornare come nuovo.... A me qualche maglia intasata rimane sempre e anche il colore dello stesso con il passare delle settimane si "sbianca" rovinando il risultato perché alla fine le trame (soprattutto il bordo), si vedono!

Pongo la domanda in questa discussione perché se vuoi usare il 3mil devi essere un mago della pulizia del lace...

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Pongo la domanda in questa discussione perché se vuoi usare il 3mil devi essere un mago della pulizia del lace...

La prima volta che ho tolto l'impianto chiuso con il 3 mil, ho pensato che avrei fatto prima a buttarlo...Con il nuovo vegetal di Luc@, ho spruzzato sia sopra che sotto il lace, lasciato agire 20 min e successivamente pulito con guanti in lace. Non essendo perfettamente lindo, ho ripetuto l'operazione ed il lace è ritornato come nuovo. Il nuovo remover mi sembra veramente ottimo, tanto che non ho più bisogno di lasciarlo su per 1gg.

In questo periodo ho sempre poco tempo a disposizione e questa volta mi sono dimenticato di stendere la colla sui tape. Non avendo tempo di farlo sulla cute, ho fatto tre passate di Scalp Protector e come al solito ho premuto il lace in eccesso con lima e miracolo. Il risultato è stato perfetto, nel senso che le maglie sono completamente affondate nel tape/scalp protector, scomparendo del tutto.

Il lace più sottile in commercio (almeno dalle mie informazioni), ha uno spessore di 0,08 e secondo me il 3mil non riesce ad inglobarlo totalmente. La mia ipotesi è che con tre passate dello Scalp Protector Tick, si sia creato uno spessore adeguato a far scomparire del tutto le maglie. Ovviamente è solo una teoria... :sorriso-02:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo nella discussione allacciandomi al discorso pulizia del lace sul front!io chiudo con supermatt,quando faccio manutanzione una volta tolta la protesi spruzzo abbondantemente il vegetal e poso l'impianto in modo che stia con il front verso il BASSO e nel frattempo che vado avanti con il "lavoro" ogni 5 min circa do un'altra spruzzata!ho notato che il risulato e' che dopo 15/20 min tutta la colla si e' sciolta e per gravita' si e' raggruppata tutta a filo del lace senza lasciare nessuna maglia sporca...1minuto di guanto in lattice ed il gioco e' fatto!premetto che non so se qualcuno gia' faccia cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come usate il guanto il lattice? Grattate delicatamente sulla base?

@Mercuzio: il colore del tuo lace? Mi sembra che sia un leggermente rosa.. O no?

Ciao odone, il lace è leggermente rosa ed il guanto in lattice deve essere utilizzato delicatamente sfruttando tutte le superfici dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina anche io ho provato ad utilizzare il 3 mil sul front, ma dopo averlo scaldato e applicato sul lace, quando è venuta l'ora di scartucciarlo,il tape si staccava dal lace... Ho provato col phon a scaldarlo ulteriormente e pigiarlo con forza, ma non c'è stato verso mentre sollevavo la cartina il tape veniva via. Preso dallo sconforto ho sagomato il delicate e sensitive ed ho applicato quello senza problemi. Chiedo a quelli che lo hanno usato se bisogna osservare qualche indicazione particolare per la presa sul lace con questo tipo di tape?

Link al commento
Condividi su altri siti