tricotillomane Inviato: 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2013 non ho mai detto ne mai lo diro che essere calvi è come avere una brutta malattia...sta di fatto che se leggete CON ATTENZIONE le righe che io ho scritto non ho mai sostenuto questo... tanto rispetto per chi affronta quotidianamente guai ben peggiori... quello che invece volevo dire è che cmq sia la calvizia PRECOCE (dai 18 ai 26) è cmq una malattia...non tanto per il semplice fatto di perdere i capelli ma piu che altro per le ripercussioni psicologiche lo so che si sopravvive...ma se hai amici che son tutti capelluti è difficile non farsi delle turbe.. immagino che sia ben piu dura per chi ad esempio ha amici che giocano a calcio e nn ha una gamba... sono due cose separate e distinte...che mai ho messo a paragone e MAI PENSERO' DI FARLO.... pero entrambe portano degli "scompensi psicologici " piu o meno forti (sempre nelle dovute proporzioni.....) ed è per questo che forse (esempio) un amputato di gamba indossa una protesi (magari per sentirsi meno osservato) cosi (esempio) anche una ragazzo affetto da calviza precoce può pensare ad una protesi... postero delle foto...perche ho la seria intenzione di mostrare la mia situazione e tamponare le mie turbe probabilmente con una protesi ADATTA A ME!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2013 Leggendo questo forum ho imparato che quel che scrivi, tricotil, è vero: c'è gente, tra cui tu, che soffre e anche parecchio per una minima perdita di capelli. E soffrono veramente. E quindi ti do ragione. Però qui si parla di protesi per chi ha perso (tanti) capelli e fare una scena tragica per una microcalvizie a ben 26 anni, anche se per te la cosa è effettivamente tragica, non è gentile nei confronti di chi li ha persi ben prima o di chi ne ha persi molti di più. Per allacciarsi al paragone, è come entrare in un forum di gente che ha la protesi alla gamba per chiedere info su una protesi all'alluce, cosa giustissima e lecita ma parlarne come se fosse la massima tragedia... le fa girare a chi è senza gamba! > postero delle foto...perche ho la seria intenzione di mostrare la mia situazione e tamponare le mie turbe probabilmente con una protesi ADATTA A ME!! Ma come, le foto che hai postato non sono le tue??? Pensando fossero le tue io ti ho dato dei consigli per una protesi adatta a te: Nel tuo caso viste quelle foto una protesi è esagerata, non la metterei nemmeno io che sono un maniaco degli artifici estetici. Se però vuoi metterla, valgono sempre le stesse considerazioni che dico agli altri sulle tempiette e che sono nel primo dei tre post che segnalo qui. Nel tuo caso c'è anche l'aggiunta che l'arretramento SEMBRA (poi bisognerebbe vederti dal vivo per determinarlo con precisione) proprio piccolo e che quindi potrebbe non tenere. Secondo me il rischio che non si integrino per problemi di colore, densità, riccio o spessore capello è alto, ma provale se ti fanno stare meglio, mal che vada le togli. I link e buona fortuna: http://forum.salusma...a-mia-opinione/http://forum.salusma...otesi-parziali/http://forum.salusma...-mio-risultato/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tricotillomane Inviato: 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2013 (modificato) Certo che sn le mie certo. ..ma poco sembra da l unica foto da rasato...appena sarò libero ne posterò alcune piu chiare e piu rappresentative....Forse qualcuno si ricredere e forse porge anche delle scuse. ..Il mio problema è nel front e tempie...il back è piu pieno di una protesi 110% e francamente è un effetto che fa cagarissimooo. .Ero un ragazzo desiderato anche cn toppik xche facevo magie. ..chi mi ha visto in qst giorni ha pensato avessi una malattia....La mia ragazza dicr chr sto bene..e qst mi aiuta e nn poco...ma il discorso chiave è: non il rapporto tra la mia testa è il mondo...ma il rapporto tra me e la mia testa...Cioè è un discorso solo cn me stesso...il resto ...di chi mi dice guarda chr stai pure bene. .o ma dai nn è nulla..non mi importa di certo. .. Io con la mia nuova immagine nn mi sento a mio agio.... e se ho problemi nel front e avuto il coraggio di girare con topik a rischio sgamo per anni...allora forse sono stato uno sciocco a radermi senza battere prima la strada di una protesi..che seppur sgamabile e pur sempre piu naturale di un front cn toppik....chissà forse l avrei fatta franca. ..ora senza piu riportini tattici..senza piu toppik il mistero è svelato al mondo. ..sn semi calvo..quindi un nuovo passo creerà senza dubbi parecchi sospetti. .. Modificato 20 Dicembre 2013 da tricotillomane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 21 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2013 tu pensa tricoll..che io a 18 anni ero stempiato come te e come te avevo ancora tutti i capelli per il resto della testa..e anche tanti!!(maledizione) ma sempre coperto egregiamente con microriportini.. pero' arrivo' la chiamata al militare e allora decisi di fare la cosa piu' logica..taglio i capelli cortissimi e lascio il ciuffo cosi' riesco a coprire la stempia.. stavo benissimo e nessuno poteva sospettare di niente se non fosse che una volta reclutato,ad una ispezione mi fecero andare dal barbiere militare..detta di loro per una ripassatina che non faceva male,be' quello non ne ha voluto sapere e non mi ha fatto neanche parlare che gia' aveva fatto saltare il ciuffo!!! cosi' tutti si accorsero della stempiata e anche dopo un mese che ritornai a casa tutti mi dicevano la stessa cosa..ma stai perdendo i capelli??? figurati io come mi sentivo.. pero' una volta ricresciuti i capelli ritornai a coprire col riportino e tutti si dimenticarono presto.. percui ora fatti riscrescere i capelli e ritorna al toppik e poi passa alla protesi...non e' difficile ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2013 ginexsi ha ragione! riabitua i tuoi amici a vederti con i capelli e poi pianifica il da farsi. Guarda tuo papà. Se è solo stempiato molto probabilmente anche tu ti fermerai ad una stempiatura ed allora potresti seriamente considerare un autotrapianto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tricotillomane Inviato: 23 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2013 mio padre è pelato sano sano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 24 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2013 azz amico allora niente autotrapianto. sapendolo preparati come ha detto Ginexsi e poi all'aumentare della pelata aumenta l'estensione della protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tricotillomane Inviato: 24 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2013 Xche non potrei fare un trapianto scusami? ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2013 Fare un trapianto se poi la calvizie avanza abbastanza celere è inutile perché: 1) ci si ritrova con capelli in zone dove normalmente non ce ne dovrebbero essere e senza capelli altrove. E ogni trapianto ulteriore, fatto per coprire la zona nuova, massacra l'area del back 2) il trapianto fornisce pochi capelli, se la calvizie è estesa dà solo una "ravanella" Te lo dice chi attualmente ha (pochi) capelli sul vertex dove non dovrebbe averne e attorno una bella aureola glabra.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 24 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2013 Xche non potrei fare un trapianto scusami? ? ciao, il trapianto e` consigliato a quelle persone a cui la calvizie non progredisce,si e` fermata, in caso di trapianto come sai i capelli trapiantati vengono chiamati/chiamavano senza memoria,perche` se spostati in altra sede o posizione continuano a ricrescere senza problemi e nel caso di una ricostruzione dell`hair line questi capelli continuano a ricrescere e se per caso la tua calvizie non si fosse fermata e continuasse la sua opera di distruzione,ti ritroveresti come nel mio caso pieno di capelli in un`area di 2 centimetri nella linea frontale e calvo dietro,con evidenti cicatrici in bella mostra,nel tuo caso se copri solo le stempiature col trapianto e in caso di perdita sucessiva di capelli nella zona centrale,il risultato finale non sarebbe un bel vedere, a volte la cura e` peggio della malattia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackDegli Inviato: 26 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2013 (modificato) Oppure puoi pensare di farti fare un muro davanti con un autotrapianto serio fuori dall'Italia, e quando e se si aprirà dietro coprirai con una protesi parziale solo per il vertex. Questa è la strategia che adotterò io, una protesi solo dietro da quel che ho capito è pressoché insgamabile e suppongo necessiti di una manutenzione molto elementare. E soprattutto ha ancora più senso se la tua calvizie è a progressione lenta (ad esempio, mio padre ha cominciato a stempiare intorno ai 25 anni e solo ora a 60 gli sta iniziando a cedere il vertex) Modificato 26 Dicembre 2013 da JackDegli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati