Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Un dubbio che mi attanaglia e non mi fa dormire la notte: ma la pellicola iniettata con "stile libero", come viene iniettata?

Sto parlando di una protesi (quasi) interamente in pellicola iniettata e non del solo bordo in pellicola.

Perché se l'iniezione è per forza orizzontale (tangente alla base, per dirla in termini geometrici corretti), non vedo come possa essere libera, una direzione l'avrà sempre.

Se qualcuno che porta la all pellicola con stile libero potesse delucidarmi...

Grazie,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppur forzatamente, una piega la si può dare.....accennandone una riga.

IMHO, la pellicola inniettata stile libero si adatta molto bene ad un caschetto scompigliato (non liscio ma con un ondulazione importante): con un pò di mousse e phon può venire un buon risultato

La rosetta però è davvero molto piatta (per ovvie ragioni intuibili)...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi praticamente lo stile libero sulla pellicola iniettata non è altro che un "dalla corona al centro" con o senza rosetta..

ho visto alcune foto di brio ( nel suo thread) con lace e pellicola iniettata nel ferro..

il capello mi pare tutt'altro che piatto come si potrebbe pensare... anzi l'effetto mi pare anche meglio dell'annodata..

edit.

grazie medusa per l'intervento.

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

David, occhio che Brio non penso proprio abbia una all pellicola, avrà solo il ferro in pellicola. Ed è poco per notarlo e non avrà la rosetta sul ferro.

In effetti dato che sono iniettati in avanti il ferro in iniettata "stile libero" è una soluzione ideale per chi ha la pettinatura coi capelli in avanti che concludono col ciuffo centrale.

Grazie Medusa.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

David, occhio che Brio non penso proprio abbia una all pellicola, avrà solo il ferro in pellicola. Ed è poco per notarlo e non avrà la rosetta sul ferro.

In effetti dato che sono iniettati in avanti il ferro in iniettata "stile libero" è una soluzione ideale per chi ha la pettinatura coi capelli in avanti che concludono col ciuffo centrale.

Grazie Medusa.

ciao,

za'

si si zazza, avevo detto solo il ferro... parlavo da quell'unica foto (dove esplicitamente dice di avere l'iniettata) guardando i capelli laterali ma laterali sul vertex.. perchè da quel che ricordo i lati sopra i parietali già son suoi

e si' a quanto pare non ha la rosetta nella protesi , li' non capisco se la ricrea lui con il taglio, o se c'è la veramente arretrata all'apice del back suo "ancora sano"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Scusate il ritardo ma questo fine ero impegnato in altri lidi!

Lo stile, nella pellicola iniettata, non cambia in maniera particolarmente evidente, nel caso si scelga free o straight: provati entrambi, difficile notare corpose differenze.

Ho appena concluso ordine con una flat e vediamo se lì, invece, le differenze saranno più evidenti.

Resta che, in sostanza, lo stile free sembra, come detto da David, dalla corona al centro: i capelli, nelle free che porto io, sono innestati sempre in avanti ma, questa tecnica permette comunque di impostare la riga ove si voglia, e di pettinarli indietro nella parte posteriore e farli cascare un po' a tendina nella parte anteriore.

Il caschetto di cui parla Manulore io non l'ho mai adottato; semplicemente, non amando i volumi che crea il lace, non avendo mai avuto capelli così gonfi, amo di più la resa della pellicola.

La rosetta io la nascondo, seppur parzialmente, con i capelli che dal centro protesi "phono" verso di essa.

Resta, come dice Manulore, il problema che la rosetta, per caratteristiche d'innesto, rimane un po' schiacciata ma la cosa non stona non avendo, il resto dei capelli, un volume esagerato rispetto ad essa.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

grande MDM le tue descrizioni son sempre la sintesi dei miei dubbi

ma cosa prevedi per me che nella mia nuovissima e prima all-pellicola (che arriverà a dicembre) la rosetta ho chiesto di non farla????

Non saprei cosa dirti, carissimo.

Questo perché, tentato anch'io di non inserirla, fui sconsigliato a prendere quella decisione.

Il motivo pare risiedere sul fatto che i capelli, nella iniettata SENZA ROSETTA, non sembrino partire da alcun punto e ciò si leggeva come un possibile difetto.

Di più non ti so dire,

sorry!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Scusate il ritardo ma questo fine ero impegnato in altri lidi!

Lo stile, nella pellicola iniettata, non cambia in maniera particolarmente evidente, nel caso si scelga free o straight: provati entrambi, difficile notare corpose differenze.

Ho appena concluso ordine con una flat e vediamo se lì, invece, le differenze saranno più evidenti.

Resta che, in sostanza, lo stile free sembra, come detto da David, dalla corona al centro: i capelli, nelle free che porto io, sono innestati sempre in avanti ma, questa tecnica permette comunque di impostare la riga ove si voglia, e di pettinarli indietro nella parte posteriore e farli cascare un po' a tendina nella parte anteriore.

Il caschetto di cui parla Manulore io non l'ho mai adottato; semplicemente, non amando i volumi che crea il lace, non avendo mai avuto capelli così gonfi, amo di più la resa della pellicola.

La rosetta io la nascondo, seppur parzialmente, con i capelli che dal centro protesi "phono" verso di essa.

Resta, come dice Manulore, il problema che la rosetta, per caratteristiche d'innesto, rimane un po' schiacciata ma la cosa non stona non avendo, il resto dei capelli, un volume esagerato rispetto ad essa.

MDM

:clap:

grazie per le info!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo è ciò che voglio

poi saprò dirvi se è un effetto naturale o i capelli sembrano uscire a casaccio :arrabbiato-04:

grazie MDm come sempre risposte chiare e utili.

se poi con la pellicola mi trovo male facciamo i conti :sorriso-06:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

MDM

carissimo pellicolaio ti richiamo in causa per una domanda.

non ricordo se tu provieni dal copertone.

in tal caso sapresti dirmi se questa famosa "uscita" del capello iniettato sulle N.G. è simile a quello dei copertoni??

perchè (rosetta a parte) a me piaceva quell'uscita e vorrei capire se invece quella di questi impianti è più piatta.

Te lo chiedo dopo aver letto Zazza che dice che escono tangenti alla pellicola..

Mi risulta difficile pensare ad un lavoro fatto peggio dei vecchi copertoni ma non si sa mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo William,

Max ha risposto in maniera precisa e puntuale.

Cambia lo spessore d'innesto, superiore sul copertone che portavamo (sì, lo sono stato per ben 9 anni copertonato :militare-01: ), e dunque la possibilità che il capello sia inserito più verticale.

Il capello sulla iniettata arriva piatto alla consegna; poi, i lavaggi, il phon e l'uso gli conferiscono quel giusto volume che A ME PIACE MOLTO.

Più di così non saprei cosa dirti; potrebbe anche essere che non ti piacesse nemmeno un po' quell'effetto ma, così come io ho buttato qualche euro provando lace che non ho mai portato, sarà niente se la butterai 5 minuti dopo averla vista!!

Spero ovviamente che ciò non accada e che sia di tuo gradimento l'effetto finale.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

MAX grazie per la risposta. ora ho capito!!! ecco perchè era così spesso!!

ed io che credevo fosse per un eventuale attacco nucleare!! :sorriso-07:

MDM don't worry la porterò

anche perchè ne ho prese 2 e non ne ho altre!!!

almeno avrò modo di capire per bene come funzioanno.

non credo che solo perchè avrò una pellicola invece di una lace verrò sgamato... dopo 14 anni di copertone.....

sono un tuo superiore in grado :militare-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente considero l'effetto estetico della pellicola iniettata, il piu' naturale possibile.....il volume della stessa e' assolutamente antisgamo se scelto con parametri ''giusti,,(io porto una 90/100 front e 110 il resto), a differenza del copertone dove con gli stessi parametri si aveva un volume ''mostruoso''dovuto al fatto che lo spessore della stessa influiva nell'insieme, ad aumentare l'effetto chioma leonina....con il freestyle puoi posizionare la riga a dx o sx o in centro senza problemi...si tenga presente che anche l'ondulazione puo' influire su il volume....chi porta il liscio perfetto(come il sottoscritto)avra' un volume ancora minore.....chi scegliera' ondulazioni maggiori il volume sara' leggermente maggiore....in definitiva...la pellicola iniettata, per me, e' il miglior compromesso tra l'estetica , la praticita' e la durata(quella attuale e' 1 anno che la porto), rispetto ad altri materiali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente considero l'effetto estetico della pellicola iniettata, il piu' naturale possibile.....il volume della stessa e' assolutamente antisgamo se scelto con parametri ''giusti,,(io porto una 90/100 front e 110 il resto), a differenza del copertone dove con gli stessi parametri si aveva un volume ''mostruoso''dovuto al fatto che lo spessore della stessa influiva nell'insieme, ad aumentare l'effetto chioma leonina....con il freestyle puoi posizionare la riga a dx o sx o in centro senza problemi...si tenga presente che anche l'ondulazione puo' influire su il volume....chi porta il liscio perfetto(come il sottoscritto)avra' un volume ancora minore.....chi scegliera' ondulazioni maggiori il volume sara' leggermente maggiore....in definitiva...la pellicola iniettata, per me, e' il miglior compromesso tra l'estetica , la praticita' e la durata(quella attuale e' 1 anno che la porto), rispetto ad altri materiali.....

Condivido in toto quanto da te detto, ma questo non risulta certo strano, essendo io fruitore ed estimatore delle pellicole sottili iniettate.

Resto basito, con un misto di sorpresa ed adulazione, per la durata a cui arrivi: io parto sì da densità notevolmente più basse (che a loro volta influiscono sul volume, dandone minor effetto, per altro ricercato dal sottoscritto), nell'ordine di 80/85, ma un anno è davvero un risultato sorprendente!

Complimenti!!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti