MAXMAGNUM Inviato: 7 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2013 infatti, ora mi doterò di contagocce fino a che usavo altri tape (elastici) il problema non sussisteva, si staccavano senza offrire troppa resistenza, ma adesso mi farà comodo meglio il luccichio del nero, certo il luccichio è facilmente scambiato per sudorazione, quella base grigiastra che avevi prima non poteva essere contrabbandato per nulla di naturale... ed era annullato completamente l'effetto cute indotto dal front diradato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 7 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2013 azz a me succede il contrario. si stacca comodamente il lace da tutto, tape e colla. rimane tutto appiccicato alla testa e da lì il tape azzurro nn viene via... mah zazza secondo me se risolvi il problema del nero risolvi anche quello della pulizia e quindi del diradamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 7 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2013 (modificato) Mi sono lavato i capelli e poi ho pulito il front per bene con spazzolino, salvietta detergente e Miracolo (ancora no Vodka, non ho avuto tempo di andare al supermercato). Inoltre ho dormito con 2 magliette dalle maniche corte. Direi che per ora va molto meglio. Il mio problema è che a forza di pulirlo mi si dirada. Io non so come voi facciate a prendere il front graduato. Se potessi prenderei 100/85 ! esattamente quello che faccio: 110 sul front e resto 100 proprio perche lavandoli e pulendo noto che il front è quello che ci smena di piu come numero di capelli il problema luccichio ho notato che ora come ora è pressoché assente, d'estate è piu un problema, in quel caso penso si potrebbe mettere un poco di antiluccichio sotto il supertape prima di chiudere,,, Modificato 7 Novembre 2013 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motley Inviato: 25 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2014 Ciao a tutti, vorrei riprendere tale discussione per chiedervi un consiglio. In questo momento non viaggio con front scoperto, ho densità alta, non si vede che succede sotto. In realtà vorrei un chiarimento in merito a quello che penso sia un mio fraintendimento nei riguardi del lace in eccesso. A prima installazione ho tenuto 2-3 mm di lace in eccesso, a questo punto sbagliando... infatti pensavo che sparisse bene fissandolo con il tape ( sul front uso il lace support tape S&D ) o con la colla. Per il momento non uso colla, con pegaso ho fatto solo qualche ritocchino. Risultato: a meno di non darcene ogni altra sera (se non tutte) con Miracolo, grappa o vodka, effettivamente alzando i capelli o tenendoli in alto, si nota il tratto grigio chiaro, per la lunghezza del front in esposizione (il grigiore compare 1-2 gg dopo installazione). Il mio errore presumo sia appunto tenere Il tape al filo del lace in eccesso, creando tale zona grigia. Pensavo a prossima manutenzione di: - rifilare meglio lace in eccesso riducendolo al massimo 1 mm; - applicare tape rimanendo indietro di almeno 1 mm, o comunque non andando sulla zona del lace in eccesso; - a installazione avvenuta, chiudere il front con pegaso matt. In alternativa: - rifilare lace in eccesso, riducendolo il più possibile a zero; - applicare tape, rimanendo a filo; - non metto colla, il front risulta pulito e viene chiuso a filo con il tape. Risolvo in questo modo? Meglio la prima o l'alternativa? Oppure non ho capito bene e vi chiedo umilmente lumi ed indicazioni/procedura diverse!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 25 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2014 Ciao, io penso che comunque bisognerebbe lasciare almeno 1 millimetro di lace (così farei io),perchè se tagliato a filo corri il rischio di iniziare a perdere i capelli,penso che chi utilizza questo metodo metta il tape anelastico,(dico bene?) arretrato di un millimetro,perchè con lo scioglimento recupera quel millimetro lasciato senza,oppure quel millimetro o due che ti rimane lo chiuderei con colla a base d'acqua, Toto ne parlò in una discussione con tanto di foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2014 Secondo me con colla lace in eccesso, solo con tape niente lace in eccesso. Tutto qui. vi anticipo... che mi PARE che strong tape non lasci riga nera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 26 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2014 Risultato: a meno di non darcene ogni altra sera (se non tutte) con Miracolo, grappa o vodka, effettivamente alzando i capelli o tenendoli in alto, si nota il tratto grigio chiaro, per la lunghezza del front in esposizione (il grigiore compare 1-2 gg dopo installazione). quoto zazza. se chiudi con colla lasci circa 3 mm di lace in eccesso. se chiudi con tape a filo devi rifilare il lace a filo dei capelli (lascia quel 1/4 di mm che tiene i primi capelli). ho provato a mettere il tape anelastico non a filo del lace e lo si vede (messo a circa 1/2 mm dal bordo del lace). meglio metterlo a filo ma non dev'esserci eccesso di lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 26 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2014 esatto, confermo quanto detto da gli altri tape a filo solo con lace a filo se c'è lace in eccesso, obbligatoria la colla per chiudere cmq, a me, il lace si vede sempre, se sollevo i capelli e li tiro all'indietro la scomparsa totale del lace a me non si è mai verificata, scompare alla vista normale per effetto dell'ombra dei capelli, ma se mi pettinassi alla al capone si vedrebbe nettamente il bordo della protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 26 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2014 Scusami maxmagnum, ma come è possibile che si veda sempre il tuo lace sul front, in eccesso o a filo che sia, usando colla all'acqua per chiudere al limite si vede il "luccichio della colla" quando la luce ci cade sopra, ma la RETE non si dovrebbe mai vedere.a conferma di questo c'è il fatto che se andiamo a vedere i front scoperti nelle foto di molti utenti non vi è traccia della riga del lace quando ben installatié solo un osservazione max, dimmi la tua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goodhairy Inviato: 26 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2014 Secondo me con colla lace in eccesso, solo con tape niente lace in eccesso. Tutto qui. vi anticipo... che mi PARE che strong tape non lasci riga nera... Scusa Zazza, vuoi dire che hai installato strongtape a filo senza problemi? Come si comporta (luccichio, spessore, ecc.). Per il momento l'ho messo su tutto il perimetro ad eccezione del front. Se mi dici che va bene anche lì (come sensitive) ci provo anch'io.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2014 Tutte le mie opinioni solo quando lo tolgo, le scrivo nell'apposito thread Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 26 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2014 Scusami maxmagnum, ma come è possibile che si veda sempre il tuo lace sul front, in eccesso o a filo che sia, usando colla all'acqua per chiudere al limite si vede il "luccichio della colla" quando la luce ci cade sopra, ma la RETE non si dovrebbe mai vedere. a conferma di questo c'è il fatto che se andiamo a vedere i front scoperti nelle foto di molti utenti non vi è traccia della riga del lace quando ben installati é solo un osservazione max, dimmi la tua le foto sono foto, la realtà spesso è una cosa diversa ovviamente non sto dicendo che cammino con una riga netta ed evidente sulla fronte, visibile a km assolutamente no, io sono complessivamente un portatore soddisfattissimo e se ripenso all'epoca in cui mi consumavo tra lacche e riporti mi viene da pensare "ma come facevo?" ora dedico molto meno tempo ai capelli, e con risultati incommensurabilmente migliori però il lace non è vero che scompaia... si vede poco, solo ad osservazione attenta, ma se alziamo i capelli all'indietro e ci avviciniamo allo specchio, il bordo del lace lo si trova del resto, signori, il lace ha 3-4 colori, mentre le sfumature della pelle sono innumerevoli... ha una trama diversa dalla cute, e ho uno spessore, seppur minimo quindi pensare che possa realmente scomparire è pura utopia, per me p.s. i primi tempi pensavo che il difetto fosse la mia scarsa manualità, che è evidente. ma ormai sono passati due anni, ho usato tutti i tipi di colle e di tapes... non giudico verosimile che mai, nemmeno una volta, fosse solo per botta di cxxx, abbia azzeccato l'installazione giusta da nascondere completamente il bordo della protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 26 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2014 confermo l'amico Max, il lace se visto da dritto come nelle foto e cioè la visione è dall'alto(come quando lo appoggi sulla mano) non si vede,ma se guardi il lace sulla fronte dal basso verso l'alto e quindi da sotto si nota un piccolo spessore,per non vedere niente dovremmo avere degli impianti che hanno spessori in micron e utilizzare colle che basta una sola passata e non stenderne 3/4 mani, aldilà dell'installazione più o meno buona quello che può fare rilevare un'impianto è il controluce dal basso verso l'alto,ad esempio se sei al mare steso sopra un lettino la luce che arriva può fare vedere il lace in spessore o se sei in piedi ad una persona più bassa di tè(parliamo di altezze inferiori alla propria di almeno 10/15 centimetri), anch'io che porto spesso la coda ho il mio d'affare e sono il primo a notare se il lace si vede,se invece porto i capelli come nelle ultime foto postate,posso anche girare con un rigone nero(ipotetico)che non si vedrebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motley Inviato: 26 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2014 Grazie ragazzi a tutti quanti, per tutti i consigli!! Prossima manutenzione rifilo comunque: chiudo con colla e vedo come va, se mi piace, ecc.. Eventualmente alla successiva, porterò lace a filo e solo tape a filo, niente colla. Poverella questa prima protesi, se la sta cavando alla grande... la sto trattando come test bench per le mie mille prove, talvolta tra luci e ombre: durerà almeno i 3 mesi canonici? Mah... Grazie. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 27 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2014 confermo l'amico Max, il lace se visto da dritto come nelle foto e cioè la visione è dall'alto(come quando lo appoggi sulla mano) non si vede,ma se guardi il lace sulla fronte dal basso verso l'alto e quindi da sotto si nota un piccolo spessore,per non vedere niente dovremmo avere degli impianti che hanno spessori in micron e utilizzare colle che basta una sola passata e non stenderne 3/4 mani, aldilà dell'installazione più o meno buona quello che può fare rilevare un'impianto è il controluce dal basso verso l'alto,ad esempio se sei al mare steso sopra un lettino la luce che arriva può fare vedere il lace in spessore o se sei in piedi ad una persona più bassa di tè(parliamo di altezze inferiori alla propria di almeno 10/15 centimetri), anch'io che porto spesso la coda ho il mio d'affare e sono il primo a notare se il lace si vede,se invece porto i capelli come nelle ultime foto postate,posso anche girare con un rigone nero(ipotetico)che non si vedrebbe. condivido le vostre opinioni ragazzi ma la fronte per fortuna non è un piano perfetto, e le leggere irregolarità della curvatura non sono così facilmente percepibili. Ho sperimentato come, a parità di manualità, con alcune colle ho un risultato pessimo e con altre perfetto. Mi è successo che il lace non lo vedessi neanche all'esterno, con quella copertura nuvolosa che rende la luce biancastra e quasi priva di una sorgente luminosa e quindi di ombre (che mascherano) poi quella colla dopo 2 giorni aveva mollato ma... il risultato era naturale al 100%. così naturale che il problema erano diventati i nodi non perfettamente decolorati. Per 3 settimane ho avuto addirittura una tempia MOLTO diradata (avrà avuto 8-10 capelli per cm2) ed il lace non si vedeva. sembravo stempiato. naturalissimo!! Normalmente faccio 3 passate con una colla e la 4° con un'altra. La colla della 4° è diventata leggerissimamente meno liquida (nel tubetto) e già il front non veniva più perfetto :angry: allora ho fatto 4 passate con la stessa e il front non viene più bene come prima! :bleaa-01: con questa storiella voglio dire che ognuno deve trovare la colla o addirittura combinazione di colle giuste per lui. Ah, il mio lace leggermente giallo scompare perfettamente sulla mia cute (e questo conta molto) e i controlli li faccio guardandomi dritto, dal basso all'alto, da destra a sinistra, un pò tutto. non esco con il front scoperto se non son sicuro al 100%. baci :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati