Vai al contenuto

Richiesta Consigli

Messaggi raccomandati

Quale pagamento?

Immagino il pagamento PER L'ABBONAMENTO dato che devi avere ancora la lista degli incaricati.

Allora non riceverai alcun modulo d'ordine, quello lo ricevi dopo aver fatto il preventivo. Cioè PRIMA finisci il calco e poi assieme all'incaricato (e noi) vedi i parametri del primo ordine, poi fai il preventivo, lo paghi e ricevi il modulo completo con i tremila parametrini.

Per rientrare nell'ordine di agosto il tuo calco deve essere sul tavolo di Medusa entro il 31 agosto e il tuo ordine devi inviarlo per email entro il 31 agosto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Salve a tutti,

sto compilando il form con i vari parametri e volevo giusto avere qualche suggerimento riguardo:

• ondulazione (ho i capelli poco mossi ma non vorrei ritrovarmi con dei riccioli, non so se mi spiego)
  • stile (suppongo stile libero)
  • colore pellicola
  • colore lace
  • tagliare il lace in eccesso o no? (tenerlo significa averne qualche mm in eccesso utile al fissaggio o sbaglio?)
  • densità (suppongo tutto 90%)

per il resto ho selezionato ferro di cavallo con pellicola annodata (spessore 2 cm) bordi e dietro e tutto il resto lace sottile con baby hair sul front.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• per questi parametri invece?

stile (suppongo stile libero)

colore pellicola (chiaro?)

colore lace (leggermente rosa? ho la pelle olivastra)

tagliare il lace in eccesso o no? (tenerlo significa averne qualche mm in eccesso utile al fissaggio o sbaglio?)

densità (suppongo tutto 90%)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per eventuali altri interessati, la MIA OPINIONE:

> stile

stile libero

> colore pellicola

chiaro

> colore lace (ho la pelle olivastra)

leggermente giallo

> tagliare il lace in eccesso o no? (tenerlo significa averne qualche mm in eccesso utile al fissaggio o sbaglio?)

taglialo tu quando arriva la protesi, lasciandone 3 mm

> densità (suppongo tutto 90%)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Buonasera a tutti,

se non vado errato il mio primo impianto dovrebbe arrivare a dicembre e per allora dovrò acquistare anche il materiale necessario alla sua applicazione. Ovviamente ho letto diverse discussioni a riguardo e ne ho dedotto che la scelta dei prodotti è piuttosto soggettiva. Dal momento che ogni mia opinione a riguardo non può avvalersi di alcuna esperienza, mi chiedevo se qualcuno avesse qualche suggerimento sui prodotti da utilizzare (dall'applicazione al lavaggio insomma). So che esiste una sorta di "pacchetto standard" che si può acquistare nel sito iprodottidiluca ma avendo un po' di tempo a disposizione magari potevo affinare la selezione andando anche su altri prodotti che i più esperti sentono di suggerirmi.

Un saluto a tutto il forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

necessari:

Sogno (shampoo)

Incanto o Essenza (balsamo)

Remover plus (a me il remover normale, sembra mooooolto meno efficace...ti servirà a togliere la protesi )

Miracolo (ti aiuterà a disattivare i tape qualora installassi storto....e succederà di sicuro)

tape senti i più esperti

io,

Sul lace ti consiglierei Argo plus o (lace front support tape, che ho visto ora si chiama Sensitive & Delicate)

sulla pellicola (duo thac thin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la tua protesi se non erro: ferro di cavallo con pellicola annodata (spessore 2 cm) bordi e dietro e tutto il resto lace sottile con baby hair sul front.

Vitali secondo me

- Petalorosso e Duotac per la pellicola (sceglierai dopo averli provati entrambi quale fa il caso tuo; forse se hai supertape puoi rinunciare a Duotac)

- supertape + Pegaso Supermatt (se attacchi il front con colla)

- Lace Front Support Sentivive (se attacchi il front con tape)

- Miracolo

- Remover Plus 2 boccette (oppure una di Romover Plus e una di Fenomeno)

- Sogno

- Essenza

Utili:

- Incanto Plus

- Fenomeno

- la terza boccetta di Remover

- una colla all'acqua se attacchi il front con colla

- Anteprima

- Duotac

Prodotti per lo styling a tua discrezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, grazie mille davidH e zazza.

La lista della spesa mi pare piuttosto chiara anche se devo poi decidere se optare per un fissaggio con o senza colla. Mentre per il ferro di cavallo si predilige esclusivamente il tape, per il front, leggendo qualche discussione, credo di poter sintetizzare dicendo che la colla dà un effetto più naturale mentre il tape ci riesce di meno. Per la praticità forse ci si può sbilanciare un po' più verso il tape, giusto? C'è naturalmente anche chi utilizza ambo i metodi combinandoli in modo da ottenere i benefici di entrambi,magari per una migliore tenuta (sport, mare o altro) oppure, utilizzando tape su tutto il perimetro e colla per rifinire le estremità del front, una maggiore naturalezza ma anche praticità. Se qualcuno poi potesse suggerirmi i prodotti anche in base ai residui e alla pulitura sarebbe decisivo...beh, insomma, chiunque si senta di dare altri suggerimenti è sempre ben accetto almeno fino a quando non arriverà l'impianto e il momento di applicarlo. Indispensabile mi pare forse supertape per il momento, oltre ai vari remover, shampoo e balsamo.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

SU DI ME ha una tenuta ottima, ieri dopo 14 giorni era ancora su. Chiaramente tutto bello spappolato.

Poi se c'è chi non ha buona tenuta, non so.

Infatti alcuni non usano la colla col front scoperto, come me.

Foto fatta in tuo onore ADESSO con la lampada della scrivania sparata in faccia (qui è già notte):

gcek.jpg

Installazione fatta di fresco qualche ora fa. Si nota un alone, ma più che altro per la luce radente che arriva proprio lì

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scomparirà nel giro di due giorni quando il tape si spappolerà e, andando a pigiare il lace, si annullerà quasi lo spessore

in pratica dopo i 3-4 giorni la resa estetica del tape migliora, diventa quasi come avere colla

dal 6-7 giorno invece peggiorà perchè lo spappolamento aumenta, e quindi anche le piccole colature. inoltre inevitabilmente, un po' si annerisce

questo front thin tape è davvero sottilissimo, ma le recensioni che ho letto (fra cui medusa) ne mettono in dubbio la tenacia

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo (stranamente) A PIENO con maxmagnum.

La tenacia nel MIO caso viene solo ridotta e la giudico "compromessa" solo se espressamente mi vengono tirati i capelli del front (tipo incontro di wrestiling senza maschera, della peggior specie).

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo parlo di cose di cui non ho esperienza pratica e quindi posso solo parlare per impressioni. Quando leggo di "spappolazioni" e "colature", haimè, non riesco a farmene una immagine chiara...forse devo provare a vedere qualche video?

Sostanzialmente mi pare di capire, come ho già detto, che una colla è "migliore" di un tape sia per fissaggio che per effetto estetico (spessore soprattutto), da qui quindi si capisce che il tape, pur in evoluzione, lascia sempre un po' a desiderare, almeno per i "puristi".

Per la pulizia e i tempi di applicazione invece ho un po' le idee confuse...e qui forse occorrerebbe avere un prospetto più schematico che prenda in considerazione pro e contro dei vari prodotti (cosa che naturalmente può anche presentare elementi soggettivi). Insomma, il tape, sempre stando a quello che ne deduco, pare essere più pratico, e se utenti "navigati" come voi ne fanno uso è evidente che a lungo andare si fa preferire. Sempre grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che la colla/tape spappolato coli per la fronte. Diciamo che va dal peggior male "quando togli la protesi sotto c'e' pacecca che sembra tanta colla" a "quando appoggi un dito senti pacecca", sperando che il concetto di pacecca sia chiaro a tutti (massa bituminosa, morbida e appiccicosa ma che non cola).

Esatto, ne deduci bene, il tape e' solo piu' pratico. Se mai facessimo una guida finiremmo per fare a botte, dividendo il forum tra i collisti e i tapisti! Quindi l'unica e' provare, non e' tanto difficile, mal che vada stacchi il front e rifai il front con la colla (o, viceversa, stacchi tutto e rifai tutto con i tape).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi che tu metta tape o colla, al momento della rimozione entrambi daranno gli stessi risultati in senso di residuo (e quindi pulizia) più o meno. In fondo anche i vari tape vengono fabbricati partendo dallo stesso principio della colla con l'aggiunta di un supporto fisico. La mia proposta di uno schema ovviamente non voleva essere indecente o fonte di lotte intestine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esattamente.

Colla all'acqua: residuo abbondante ma che va via col lavaggio

Colla acrilica: residuo tenace ad andare via

Tape anelastico (sensitive lace front support): residuo abbondante ma non particolarmente tenace

Tape elastico: quasi no residuo, ma sul front si vede.

E mo' se quest scatena un putiferio di precisazioni, io non me ne assumo la responsabilita'.

Insomma ragazzi, io ho provato, provate anche voi, non casca il mondo. Secondo me il forum non serve per dare certezze, ma per dare idee su cosa provare e su cosa e' invece una cavolata nemmeno da provare.

Link al commento
Condividi su altri siti