Vai al contenuto

La Protesi Perfetta Come Modello In Factory

Messaggi raccomandati

Oggi ho fatto il taglio di una nuova protesi, e sono rimasto molto insoddisfatto, è assai diradata, un po' rossiccia e col capello troppo mosso

Eppure settimana scorsa ne avevo installata un'altra, ed ero assai soddisfatto, colore perfetto, densità eccellente, e ricciolo 3.2 ok

Che ci vogliamo fare, saranno stati due cinesini diversi a produrle. Del resto non si può pretendere la luna per 140 euro

Tuttavia, mi sono posto un quesito

In factory hanno il calco, la foto, la ciocca... ma se tenessero direttamente una protesi, come modello?

Voglio dire, sarebbe possibile, per esempio, mandare la mia protesi migliore in factory, perchè la tengano come riferimento per tutte quelle che ordinerò? In questo modo il margine di errore dovrebbe assottigliarsi, perchè ogni operaio avrebbe un modello da copiare nel suo lavoro

Chiedo il parere a tutti i forumisti e in particolare a Medusa

p.s. preciso che la protesi non perfetta è cmq ugualmente adoperabile, anzi, se vogliamo la minore densità migliora la naturalezza. quindi nessuna lamentela o piagnisteo. ho aperto questo 3d per ragionare su un possibile accorgimento che potrebbe essere utile in fase di produzione, tutto qui

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

I cinesi sono famosi per riuscire a duplicare egregiamente qualunque oggetto e quinid vedo la proposta con un occhio favorevole.

Temo però che i nostri utenti, famosi per continuare a fare piccole modifiche, poi chiedano di variare i parametri RISPETTO ALLA PROTESI DEPOSITATA e il povero operaio si trova a fare un 90 che è meno folto di un altro perché la protesi di riferimento è meno folta.... insomma i parametri "relativi" invece che assoluti.

Quindi secondo me funzionerebbe solo se poi non si ammettono variazioni sulla protesi di riferimento (e se la factory e Medusa son d'accordo e se si può fare, ecc.ecc.ecc.ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la trovo UNA IDEA OTTIMA. E' un po quello che faccio io quando mi faccio riparare i pantaloni dalla sarta.

Ne ho uno che mi va perfettamente.E visto che non basta dirle la misura della lunghezza dal cavallo e della larghezza sul polpaccio, ogni volta che devo farmi aggiustare un pantalone, le do pure quello perfetto.

Cosi' i pantaloni mi escono in serie, tutti come li voglio io.

Ovviamente si dovrebbe rinunciare a quella protesi perfetta....e vederla come una sorta di investimento, da cui andarci sempre a guadagnare.

Io approvo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La factory già si lamenta di dover conservare i nostri oltre 1500 calchi, che bene o male vengono piegati e occupano poco spazio.

Non credo quindi che possa prendere favorevolmente una proposta del genere, Infatti non accetta protesi neppure in sostituzione del calco.

Posso comunque chiedere. E resta inteso che la duplicazione dovrebbe comunque essere integrale, qundi senza la modifica di alcun parametro (densità in primis). Altrimenti impazzirebbero.

Non sono neppure tanto sicuro che poi la protesi venga duplicata perfettamente.

Io noto che anche ordinando insieme due o più protesi, fatte quindi dallo stesso operaio quasi contemporaneamente, spesso sono palesamente diverse.

Ma se volete chiedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe evitare direttamente tutte le opzioni del modulo e spuntare solo la casella [ho gia una protesi di riferimento]

Mi pare di capire che uno faccia quasi sempre lo stesso ordine ma a volte arrivano protesi differenti.

Quindi penso continuerebbero ad arrivare differenti anche con il campione lì da parte forse perché impossibile farle uguali proprio come detto prima dallo stesso medusa anche fatte dallo stesso operaio quasi contemporaneamente, spesso sono palesamente diverse.

mi pare di capire che i problemi maggiori riguardino la densità che suppongo sia calcolata a occhio dall'operaio in base a un riferimento. e l'occhio e la mano di ogni persona sono differenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me uscirebbero protesi comunque e sempre diverse.. ..il lavoro manuale, in un qualunque prodotto, ha i suoi pregi e difetti che dobbiamo accettare.. .tanto piú, come nel nostro caso, quando l'operatore è sempre diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Non si tratta di prodotti costruiti in serie, ma fatti manualmente. Quindi saranno sempre diversi tra loro.

Ad esempio l'ondulazione, che poi altro non è che una permanente fatta al capello, non potrà mai essere la stessa. Perchè basterà un minuto in più in posa che l'effetto finale cambierà.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora potremmo fare un bel pullman, andare tutti in cina ed imparare il metodo e poi ognuno di noi compra da loro il lace ed i capelli (tanto per non escluderli dal business) e poi ci si fa le protesi da soli perfettamente come le si vuole!! :sorriso-06:

immagino che robaccia verrebbe fuori e quanti anni luce impiegheremmo per una protesi :bleaa-01:

Link al commento
Condividi su altri siti