Vai al contenuto

Mi Sa Che Ci Siamo...

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..
Eccomi finalmente deciso a entrare nella combricola...
Faccio una breve presentazione..
Sono una ragazzo di 30 anni, che ha avuto sempre problemi di capelli...all'età di 18, ho iniziato a perdere i miei primi capelli...

la perdita è stata molto lieve nel vertex, che camuffavo traquillamente... passano gli anni
e continuo a perderli lievemente sempre in quella zona ..
Riuscivo comunque sempre a camuffare...e non mi sono mai affidato a pillole o lozioni varie..
Successivamente col tempo e l'età ho iniziato a perderne un pò anche davanti , ma non sul front diretto ma subito dietro..
Fatto sta che l'anno scorso vengo a conoscenza del toppik... cosi' lo compro e ho subito risultati eccezzionali.. (prima senza toppik camuffavo ,sebbene un pò di
diradamento si vedesse , ma non sentivo il peso di sta cosa) ...
Col toppik mi trovo benissimo, fà miracoli ,forse per il fatto che ho capelli fini... ma nel corso degli ultimi mesi mi si è accentuata la caduta in maniera paurosa...
Sarà forse la quantità di toppik ,o altri prodotti come Mane Hair Thickener,o lo stress pensando ai capelli, ma mi vedo sempre più diradato... tanto che adesso con toppik sebbene copra ( mi tocca metterne a quintalate), non mi sento più a mio agio...
certe volte in situazioni di controluce , o col sole alle spalle vedo che il trucco non mi soddisfa più.
Cosi' mi ritrovo ora , più convinto che mai ad adottare la via protesi..tanto prima o poi ci arriverò uguale, o sarò costretto a rasarmi del tutto...
La situazione manutenzione , non mi spaventa, tanto per acconciarmeli ora perdo tempo uguale, senza contare il fatto che il toppik sporca pure..

Provvederò in questi giorni a fare un calco "fai da te", posterò comunque foto per confrontarmi ...
l'unica cosa che mi spaventa è il fatto che io adesso adotto una pettinatura dove il front è scoperto...sempre portati cosi' da diversi anni...
vorrei continuare in questo modo adottando questi tipi di taglio...ma c'è pericolo sgamo? anche se tutti dicono di no, è veramente cosi'? (tralasciando in parte la bravura del singolo....che decisamente non è poco)
e portando questa pettinatura sarei costretto a fare più manutenzioni sul front nel corso di pochi giorni...?

Diciamo che sono deciso...mai come ora ..però la centratura della protesi (qualcuno ha detto cerchietto?) , la questione front, e la rasatura che dovrò fare presica al calco mi fanno un pò tentennare..
se andassi da un vostro acconciatore potrei chiedere anche ,per la prima volta la rasatura là e relativo "montaggio" ,oltre al taglio?
oppure devo fare da solo il montaggio e andare poi là...? oltretutto non ho capito se le protesi arrivano con lunghezza 15 cm ,quindi berretto e via

Comunque lascio foto...queste le ho fatte di fretta settimane fà e i capelli erano un pò umidi e non pienamente asciugati.. ma si vede bene la condizione (pietosa) in cui sono

(la seconda foto col flash a palla la dice lunga)..

Vorrei dei tagli simili a questi trovati or ora su internet..

post-31789-0-27968300-1374763387_thumb.jpg post-31789-0-58702600-1374763404_thumb.jpg post-31789-0-02154500-1374763415_thumb.jpg

Voi inizialmente consigliate una front lace e pellicola dietro a ferro di cavallo, in stile libero, (visto le prime armi ai novizi) andrebbe bene anche a me nell'adottare quei tagli oppure dovrei cambiare modello..?
Straight back e protesi standard dovrebbero fare al mio caso credo..

mi piacerebbe un front simile a questo che ho trovato di gabrio (altro dei vostri a quanto pare)
qui' ha un'attaccatura naturale un pò "zizzagata" a differenza delle altre dove l'effetto muro si vede troppo ,ed è l'effetto che vorrei proprio evitare

Per ora la chiudo quà tanto devo ritornare.. e scusate le rottura delle 3000 domande..

scusate nel titolo è venuto un che di troppo XD

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, capelli sul vertex ne hai davvero pochi, quindi, effettivamente ti serve una protesi

per sembri aver mantenuto quasi tutta l'attaccatura naturale, quindi potresti optare per una protesi che parta un cm dietro i tuoi

serve una foto frontale senza toppik

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, capelli sul vertex ne hai davvero pochi, quindi, effettivamente ti serve una protesi

per sembri aver mantenuto quasi tutta l'attaccatura naturale, quindi potresti optare per una protesi che parta un cm dietro i tuoi

serve una foto frontale senza toppik

Pronti, questa è senza toppik , sempre fatta tempo fà... è però poco indicativa, la luce fà sembrare che ci sia di più...

cmq si il front davanti davanti ce l'ho ancora..

Oddio però la vedo una cosa un pò più complicata ,o sbaglio? specialmente nella rasatura..

e l'integrazione del mio ciuffo con quello della protesi verrebbe bene?

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me mantenendo il tuo front, che pare ancora sufficientemente integro almeno nel primo cm, e applicando una protesi dietro, verrà un lavoro eccellente, totalmente insgamabile, col vantaggio di manutenzioni semplicissime

la situazione ideale, direi

considerando anche i parietali, sei il candidato ideale alla fruizione ottimale della protesi

ora parola ai più esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è l'ora! Anche io ho fatto il passaggio toppik - Protesi, e non è stato per nulla traumatico, nè per me nè per chi mi sta attorno che non si è accorto di nulla (al massimo mi hanno chiesto se avevo cambiato pettinatura).

Appoggio il consiglio di maxmagnum, cioè tenersi 1 cm di front tuo avendo ancora abbastanza capelli là in quella zona, e poi dietro si va con la standard normale.

Per il taglio con il ciuffo vai tranquillo, io sono al primo mese e già dal primo giorno non ho avuto nessunissimo problema a tenermi il front scoperto..

Che dire, in bocca al lupo e auguri per la tua rinascita al livello di capelli :)

P.S: i primi consigli: Protesi lace con ferro di cavallo in pellicola, inoltre se volessi lasciare il primo cm di tuoi capelli ti tocca attaccare con tape a filo, quindi tagliando il lace a filo (io faccio così, ho lasciato solo qualche mm di capelli davanti avendone pochi ma già bastano quelli per ottenere un effetto molto naturale, quindi immagino che con te l'effetto venga ancora meglio)

Se di quello che ho detto hai capito poco o nulla allora inizia a studiarti il forum per bene; se invece hai capito tutto, allora non ti resta che procedere!

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto,

si` decisamente tieni la tua attaccatura di capelli,partendo da dietro,per attacarla penso non vi sia una particolare difficolta` usando miracolo,

esempio,

dove andrai ad attaccare per primo l`impianto,ecco in quel pezzo a cui togli la cartina,spruzzi miracolo che per 1 minuto desativizza la colla,cosi` hai tempo di posizionare al meglio e centrarla e poi una volta che riprende il potere collante sistemi il resto scartucciando il resto del tape,se sbagli,spruzzi miracolo e riposizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S: i primi consigli: Protesi lace con ferro di cavallo in pellicola, inoltre se volessi lasciare il primo cm di tuoi capelli ti tocca attaccare con tape a filo, quindi tagliando il lace a filo (io faccio così, ho lasciato solo qualche mm di capelli davanti avendone pochi ma già bastano quelli per ottenere un effetto molto naturale, quindi immagino che con te l'effetto venga ancora meglio)

In effetti seppur ho letto tantissimo , molte cose mi sfuggono... la frase in neretto è aramaico ... devo studiare sicuramente...

Da quel che mi pare di capire quindi tu quando hai fatto il calco lo hai fatto tranquillamente comprendendo anche il front tuo , poi hai tagliato (come con forbici? ....non linciatemi :bandierabianca-01: ) tu il front della protesi per integrarlo ai tuoi.. ho sbagliato?

Ho scartavetrato e ho trovato questa foto che seppur brutta e sfocata , tra flash e sole...ma fà capire un pò meglio..

Il fatto è che del diradamento nella parte destra (mia) sul front ne ho...

dico ciò perchè nel caso tenessi il front non ho ben compreso come debba essere fatto il calco..

Cmq grazie ad entrambi per i consigli e l' accoglienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il calco lo devi fare non includendo la piccola parte dei tuoi capelli originari!

Mmm effettivamente quella parte è parecchio diradata, e può solo peggiorare. Però è decentrata, dunque secondo me puoi lasciare un cm della parte davanti ancora supersiste e invece ai "lati" del front rasi normalmente e metti sopra la protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il calco lo devi fare non includendo la piccola parte dei tuoi capelli originari!

Mmm effettivamente quella parte è parecchio diradata, e può solo peggiorare. Però è decentrata, dunque secondo me puoi lasciare un cm della parte davanti ancora supersiste e invece ai "lati" del front rasi normalmente e metti sopra la protesi

Ciao,

Capito , quindi manterrei giusto la parte più avanti in evidenza...

Per esempio, prendendo sempre come riferimento sta foto , una partenza di calco cosi' ,come misure andrebbe bene?....(tralasciando la distorsione prospettica della foto)

ma davanti essendo lace dovrei usare colla no (pegaso ,ecc..)?

non è difficile però in quel caso non far appiccicare i capelli, visto che ci sarebbe il mio front a "disturbare" l'operazione?...mi immagino già i tempi

Il fatto di mantenere il mio front è una fantastica trovata, solo che ho paura che mi complichi la vita in fase di montaggio della protesi...bisogna avere tantissima precisione altrimenti si lascia uno strato di pelle in evidenza tra il proprio front e l'inizio della protesi...

dal video comunque il metodo quintoj sembra una passeggiata..

Vedrò di fare il calco appena posso e son libero...anche se come ho visto c'è da essere precisissimi anche li', e perderci tempo.....

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

si, il disegno pare giusto

tu userai solo tapes a filo, niente colla, e usando il prodotto "miracolo" sarà abbastanza semplice posizionare la protesi, perchè potrai muoverla liberamente fin quando non sarà posizionata bene, e poi fermarti per farla aderire

quei capelli davanti sono oro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto hai perfettamente capito!

No, non è obbligatoria la colla. Fai come faccio io (che è come ti ho detto prima), cioè tagli il lace a filo e attacchi con solo i tape a filo. E' ancora più facile rispetto al chiudere con Pegaso o qualche altra colla. Certo un po' di difficoltà nel trovare il giusto limite ammetto ci sia, però attaccando con i tape, invece che con la colla, puoi usare miracolo che diminuisce il potere adesivo del tape, permettendoti di attaccare in modo preciso.

Io utilizzo questo metodo perchè, come detto precedentemente, anche io ho lasciata davanti qualche mm di miei capelli, niente di comparabile però con i tuoi dato che io stavo messo un po' peggio.

Ecco un mio post con relative foto così che tu possa accorgerti dell'effetto più naturale lasciando anche pochi capelli davanti

http://forum.salusmaster.com/topic/52448-foto-e-primissime-considerazioni/

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

si, il disegno pare giusto

tu userai solo tapes a filo, niente colla, e usando il prodotto "miracolo" sarà abbastanza semplice posizionare la protesi, perchè potrai muoverla liberamente fin quando non sarà posizionata bene, e poi fermarti per farla aderire

quei capelli davanti sono oro!!

Questi post mi caricano sempre più nella scelta fatta... :D

Quindi lo stesso procedimento detto da Dago. Spero sia davvero semplice come traspare dalle vostre parole...

Ma miracolo deve essere spruzzato sul tape scartato alzando la protesi, o se in testa sbaglio, basta che spruzzo sui capelli sopra al tape e l'azione di "non" incollaggio avviene comunque?

Scusate le domande da celebroleso, ma per me è un mondo nuovo..

Si esatto hai perfettamente capito!

No, non è obbligatoria la colla. Fai come faccio io (che è come ti ho detto prima), cioè tagli il lace a filo e attacchi con solo i tape a filo. E' ancora più facile rispetto al chiudere con Pegaso o qualche altra colla. Certo un po' di difficoltà nel trovare il giusto limite ammetto ci sia, però attaccando con i tape, invece che con la colla, puoi usare miracolo che diminuisce il potere adesivo del tape, permettendoti di attaccare in modo preciso.

Io utilizzo questo metodo perchè, come detto precedentemente, anche io ho lasciata davanti qualche mm di miei capelli, niente di comparabile però con i tuoi dato che io stavo messo un po' peggio.

Ecco un mio post con relative foto così che tu possa accorgerti dell'effetto più naturale lasciando anche pochi capelli davanti

http://forum.salusmaster.com/topic/52448-foto-e-primissime-considerazioni/

Dalle tue foto si vede, anzi , non si vede nulla!!

Pensavo che il tape nel front si sgamasse, ma non si vede proprio nulla sulla cute, i capelli poi coprono...

certo che il lace va tagliato a filo filo in modo millimetrico...avrai lasciato 1 mm..

quindi allora l'idea del calco come esempio , forma tonda andrebbe bene.. poi tanto il mio front si integra e il gioco è fatto, spero si integri bene anche ai lati del front..

Non mi resta che farlo , sperando di non sbagliare..

Ma per fare il doppio calco (che consigliate di tenere) come si fà?... fatto il primo lo metto in testa dove ho steso altra pellicola e segno il perimetro?...il bordo non verrebbe un pò più esteso?

Intanto vi ringrazio a tutti e a giorni , tempo permettendo mi ci metto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao David e benvenuto.

Vedo che mi hanno anticipato, ti hanno già detto tutto.

Aggiungo solo:

- per il calco, è indifferente anche se includi quel centimetro nel calco. Se lo includi, poi lo tagli con le forbici. Ma se già sei sicuro di tenere i capelli tuoi lì, a questo punto non includerlo

- la centratura della protesi alla prima installazione puoi fartela fare da qualunque aiutante non esperto (ogni ragazzo italiano dispone alternativamente o della mamma o di fidanzata, usa una delle due)

- straight back (indietro dritti) come stile mi sembra l'ideale, prendi pure il bordo a ferro di cavallo in pellicola. Quella pettinatura la faccio anche io che sono un pasticcione

- la protesi arriva con la lunghezza PIU O MENO che chiedi tu, fino a 15 cm costa uguale. Anche se metti 15 cm ti posso GIURARE che a parte mamma o fidanzata nessuno noterà che hai i capelli più lunghi del giorno prima (se non giri con la cresta punk, ovviamente), è una cosa così inconcepibile per un essere umano... Comunque metti il cappello quando vai dal parrucchiere, a meno che non te la installi lui/lei, ma io lo farei a casa con calma aiutato da qualcuno piuttosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao David e benvenuto.

Vedo che mi hanno anticipato, ti hanno già detto tutto.

Aggiungo solo:

- per il calco, è indifferente anche se includi quel centimetro nel calco. Se lo includi, poi lo tagli con le forbici. Ma se già sei sicuro di tenere i capelli tuoi lì, a questo punto non includerlo

- la centratura della protesi alla prima installazione puoi fartela fare da qualunque aiutante non esperto (ogni ragazzo italiano dispone alternativamente o della mamma o di fidanzata, usa una delle due)

- straight back (indietro dritti) come stile mi sembra l'ideale, prendi pure il bordo a ferro di cavallo in pellicola. Quella pettinatura la faccio anche io che sono un pasticcione

- la protesi arriva con la lunghezza PIU O MENO che chiedi tu, fino a 15 cm costa uguale. Anche se metti 15 cm ti posso GIURARE che a parte mamma o fidanzata nessuno noterà che hai i capelli più lunghi del giorno prima (se non giri con la cresta punk, ovviamente), è una cosa così inconcepibile per un essere umano... Comunque metti il cappello quando vai dal parrucchiere, a meno che non te la installi lui/lei, ma io lo farei a casa con calma aiutato da qualcuno piuttosto

Ciao,

SI inizialmente volevo tirar via anche il mio front, ma visto i preziosi consigli credo che tenere il mio front sia meglio ,

cosi' mi evito lo sbattimento colla , lucicchii e resa naturale ..(anche se c'è da stare attenti comunque ,il mio front rimane un arma a doppio taglio)

Per quanto riguarda la centratura della protesi si', mi spaventa, ma mai quanto la rasatura...

una volta fatto il calco ci vuole precisione a tagliare quando poi arriverà ,e ,per questo ,mi sarebbe piaciuto che casomai

il parucchiere/a di turno provvedesse la prima volta .. ho paura che non sarei preciso e se tagliassi troppo , la resa sarebbe compromessa.

Ma non sò nella mia zona quali parrucchieri siano i più competenti e specializzati in ciò..

Lo straight black quindi si adatta agli ipotetici tagli delle foto su?

non è che poi stan sempre rivolti indietro? con lo stright il secondo taglio (più sparato in avanti) tra quelli citati su si potrebbe fare o in quel caso è meglio stile libero ?

Casomai , ne ordino una straight e una free ..

Comunque per i 15 centimetri la vedo dura che non se ne accorgano XD... da un momento all'altro diventare Lady Oscar non è il massimo..

il cappellino ci sta tutto..

A parte il dubbio detto sopra su Miracolo , e gli altri prodotti da prendere (anche se c'è tempo), da quel che ho capito da "i Prodotti di Luca"..

Sono comunque deciso..

Dovrò essere precisissimo ad applicare il tape sul front

in teoria la stessa cosa che faccio con petalo rosso ditreo sulla pellicola, la faccio anche nel front sul lace con Argo plus

Mah..speram..

Appena riesco Calco.. anche se non sò come fare a replicarlo :/

p.s ... densità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la copia del calco, radere è un gioco da ragazzi (ovviamente lo fa la mamma, NON TU!).

Giusto per stroncare le tue ambizioni parrucchierifere... secondo te quante volte un parrucchiere che taglia protesi rade i capelli di uno che è la prima volta che la mette (e quindi non ha già una traccia)? Il mio ti dico che l'ha fatto una volta sola nella sua vita. Io mezza volta, ho allargato il mio calco.

Avete sempre l'idea dell'"esperto", non esiste, non c'è mercato!

Chiunque te lo fa bene, a patto che lo faccia con cura e piano piano e con la copia del calco.

La copia la fai facendo il secondo calco al primo calco appoggiato su un pallone, oppure meglio ancora dopo aver fatto un calco buono ne fai un altro appoggiando quello buono sulla testa per tracciare il contorno.

Densità.... vedo dei parietali scarsini. Facciamo 80? O 90?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la copia del calco, radere è un gioco da ragazzi (ovviamente lo fa la mamma, NON TU!).

Giusto per stroncare le tue ambizioni parrucchierifere... secondo te quante volte un parrucchiere che taglia protesi rade i capelli di uno che è la prima volta che la mette (e quindi non ha già una traccia)? Il mio ti dico che l'ha fatto una volta sola nella sua vita. Io mezza volta, ho allargato il mio calco.

Avete sempre l'idea dell'"esperto", non esiste, non c'è mercato!

Chiunque te lo fa bene, a patto che lo faccia con cura e piano piano e con la copia del calco.

La copia la fai facendo il secondo calco al primo calco appoggiato su un pallone, oppure meglio ancora dopo aver fatto un calco buono ne fai un altro appoggiando quello buono sulla testa per tracciare il contorno.

Densità.... vedo dei parietali scarsini. Facciamo 80? O 90?

Bèh appunto chiedevo, che poi i parucchieri non lo facciano o che ci sia l'eccezzione non lo sò..

Era solo per comodità, vista l'inesperienza. Anche fare troppo affidamento sulla mamma o fidanzata nel mio caso sarebbe un pericolo , lo dico con cognizione :sorriso-03:

Guardando in giro ho visto i risultati di ICe e wow..

Spero di avvicinarmi... ma sicuri che per i tagli sopra vada bene pellicola a ferro e lace davanti...

Ho letto che per i capelli corti si consiglia all lace.. sono un pò confuso...

Per i parietali tendo io il più delle volte a sfoltire ad "cazzum" (li taglio come mi viene, facendo anche danni) semplicemente perchè mi danno noia lunghi..

E in vista della protesi vedrò di cambiare e non toccarli proprio più..

Stay tuned per il calco..

in settimana mi ci metto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ci sono domando...

Tanti si lamentano della schiaritura nodi già fatta in fabbrica?

è davvero pessima? a me sembra dalle foto su che su Tinot39 non si veda nulla ...

Voi scolorite tutti i nodi da voi?...

Volevo modificare il messaggio sopra ma non me lo dà disponibile..

Poi forse ho capito male, io in teoria dovrei prendere una all lace con ferro di cavallo in pellicola (è il ferro che è in pellicola)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la pettinatura (solo quella) del tipo della adversus, riesce uguale sia con la protesi all lace che con la protesi tutta in lace salvo ferro in pellicola (chiaramente la protesi è interna alla zona lunga).

> Tanti si lamentano della schiaritura nodi già fatta in fabbrica?

> è davvero pessima? a me sembra dalle foto su che su Tinot39 non si veda nulla ...

Ognuno è esigente in modo diverso.

A me va benissimo anche l'unica protesi in cui erano non scoloriti al punto che io li vedevo (vedi foto qui sotto), si vede un piccolissimo punto nero alla base del capello, sembra quasi un innesto da trapianto. Nessuno ha mai detto "ma cos'hai là?", nemmeno tra le persone che sanno che porto una protesi.

E' una cosa di cui un newbie non dovrebbe preoccuparsi, ci sono tanti altri errori che può commettere molto più impattanti.

5a0a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la pettinatura (solo quella) del tipo della adversus, riesce uguale sia con la protesi all lace che con la protesi tutta in lace tranne ferro in pellicola (chiaramente la protesi è interna alla zona lunga).

> Tanti si lamentano della schiaritura nodi già fatta in fabbrica?

> è davvero pessima? a me sembra dalle foto su che su Tinot39 non si veda nulla ...

Ognuno è esigente in modo diverso.

A me va benissimo anche l'unica protesi in cui erano scoloriti al punto che io li vedevo (vedi foto qui sotto), si vede un piccolissimo punto nero alla base del capello, sembra quasi un innesto da trapianto. Nessuno ha mai detto "ma cos'hai là?", nemmeno tra le persone che sanno che porto una protesi.

E' una cosa di cui un newbie non dovrebbe preoccuparsi, ci sono tanti altri errori che può commettere molto più impattanti.

CUT

Grazie zazza, per le delucidazioni.

Si alla fine si vedono , ma non è la tragedia che pensavo, poi col tempo si può certo pensare casomai a fare diverse schiariture da se..

Poi in realtà mantenendo il mio "inizio front" dovrei essere avvantaggiato... e come dici bene non è il primo problema che mi devo fare..

Discorso diverso per il lace che effettivamente un pò si vede (ovviamente bisogna avvicinarsi tantissimo), ma anche li' basta mettersi e acquisire pratica... poi sono particolari che la gente per strada non nota, discorso diverso per amici e conoscenti.. comunque capisco perchè ti definivi pasticcione... XD

credo che tutta lace con ferro in pellicola , vada ok , almeno inizialmente ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il solito discorso sul lace che si vede, prima che qualche newbie si allarmi.

Nella mia foto, fatta alla PRIMA MIA INSTALLAZIONE di una protesi a front scoperto, si vedono delle maglie solo dopo aver fissato per almeno un secondo la foto sapendo cosa cercare. Chi ci fissa quella parte per un secondo e sapendo cosa e dove cercare? E chi pensa che tre forme esagonali apparentemente incise sulla pelle non sono normale trama della pelle ma è una retina che regge i capelli? E' più credibile che sia un segno mistico tipo quello di Harry Potter...

E' molto molto più sgamabile, e anche sugli esperti, le differenze di tono nel colore o la sporcizia sulla colla.

Per David:

Se la protesi la metti dietro i tuoi capelli, sia lo scolorimento dei nodi che il lace che si vede NON SOLO sono cose di cui non preoccuparsi ora, ma sono proprio cose di cui non preoccuparsi mai.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok stamane ho avuto del tempo libero...e ne ho ancora...

Cosi' mi son messo a fare il calco...

é davvero assurdo farlo bene

primo perchè bagnando i capelli la pellicola tende a muoversi..e non si accartoccia come dovrebbe..

secondo perchè non si vede una mazza del diradamento

terzo perchè l'ho fatto da solo...ero libero solo io purtroppo..

Comunque posto le foto..

Sebbene ci sia il bordo nero, potete vedere che il calco è più esteso...fate conto che la linea nera non ci sia.. lo devo ancora pulire, volevo solo sapere se poteva andare cosi' faccio il doppione.,..

per il front, in alcune foto sembra che si sovrappone col mio...se lo stendo bene dietro, si vede invece che è un pò arretrato...

Non riesco a centrarlo i capelli sotto lo smuovono e ovviamente non posso fare la prova che fà ftb perchè non sono calvo e il calco cade...

oltretutto si gonfia e le foto sono venute alla meno peggio...

Non immaginavo fosse cosi' impestato...mi vien voglia di lasciar perdere tutto, porca pupazza...

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo precisare che l'ultima foto come al solito è distorta dalla prospettiva...sembra che ho la testa a pallone...

raga consigliatemi

altrimenti vado di incaricato , tanto devo abbonarmi comunque..

Certo che ho letto che gli incaricati (alcuni) non è che poi siano davvero impeccabili (a parte Maurizio e Luca)

ho letto anche di un ragazzo che con 2 calchi ha sborsato 90 cocuzze... asd.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se vuoi tenerti il front allora sei a posto... basta che te lo fai disegnare da qualcun altro.

?

come?

Non ho ancora capito come farlo io ..

la parte destra (mia ) come avevo fatto vedere è diradata, seppur periferica...se traccio la linea qui',poi seguendo la linea vado necessariamente sul mio front ...

quindi dovrei sbarazzarmi di tutto...

Cerco solo delucidazioni, perchè non sò nemmeno io come poi l'incaricato possa farla a modo suo...se ho dei paletti almeno posso dissentire sulle sue scelte..

ecco perchè chiedo e cerco un consiglio da chiunque possa darmelo...

Io mi immagino ...vado dall'incaricato... ---> "facciamo un front a punta" (dice lui/lei)--> questione "salvaguardia front" chiusa

Poi mi pare che il consiglio di lasciarlo non sia certo negativo...

Preferirei rimanere senza un accenno d'alette, ma con risultati fantastici sul front (che non sarbbe sgamato) piuttosto che il contrario..

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

le alette sono indipendenti dalla parte centrale del front.

Secondo me farlo asimmetrico è un casino. A questo punto direi che una visione dal vivo si impone.

Io per quel che vedo terrei solo la parte centrale, quella che puoi tenere simmetrica (quindi il calco va dietro ai tuoi capelli al centro e NON più a punta), e invece userei la protesi per ricostruire la parte centro-tempie, le tempie e le alettine.

Così (correggo la mia linea precedente):

[immagine rimossa]

Però, ripeto, bisognerebbe veramente vedere dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti