Danibellicapelli Inviato: 25 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2013 Per lo meno dovrebbe mostrartelo il prodotto...fartelo toccare con mano per capire di cosa si sta parlando...al limite fartelo anche provare a pagamento, così da capire se ti piace o meno ed acquistarlo. Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 25 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2013 a) lungi dal voler polemizzare, ci mancherebbe. Ció che ci separa è probabilmente il modo di considerare la faccenda nel suo complesso. A me pare tu ne parli come se si stesse parlando di una qualsiasi transanzione commerciale. Io non credo che vendere una protesi estetica a 2000 euro, sia la stessa cosa che vendere un vestito di 2000 euro. Sarebbe come dire che tu, dall'ecografo che deve controllarti il fegato per 100 euro, pretendessi nel tuo intimo, la stessa serietá del meccanico che deve controllarti il motore per gli stessi 100 euro. b) accetterai la possibilitá di cambiare idea, io mi sono accorto di quanto siano stati ladri, vergognosi ladri, solo adesso che porto una new gen. Ho pagato 150 euro un capolavoro, e pagavo 2000 per una schifezza. Primo non lo potevo sapere: semplice, no? E poi ti ho raccontato della truffa della protesi venduta, mostrandone una di un altro tipo. Ed è li che ho cominciato a dubitare di quanti e quali inganni potessero essere capaci. c) voi portate le new gen da un po', e forse vi sarete abituati. Io solo da 2 mesi, e sono ancora eccitato per la svolta estetica. Caro Perbene,non stiamo assolutamente polemizzando,figurati. Il punto l' hai centrato<Ció che ci separa è probabilmente il modo di considerare la faccenda nel suo complesso>.Esattamente questo.Vorrei farti capire che questi galantuomini ti stavano vendendo una parrucca(quindi un bene di consumo),non stavano eseguendo nessunissima prestazione medica(cui rispondevano "eticamente").Dal tuo punto di vista,ovviamente(dovendotela mettere in testa ed andarci in giro)avresti richiesto una sorta di sensibilita' che invece non ha assolutamente senso di esistere. Ad un imprenditore che vende determinata merce(le parrucche nello specifico),non puoi chiedere la sensibilita' e la comprensione che trovi in un forum di pelati,che al pari di te della calvizie ne hanno fatto una malattia.Sarebbe inverosimile. Questo e' il problema:la considerazione che si ha del problema capelli.Bisognerebbe sforzarsi di comprendere che campare senza non e' la fine del mondo,non pretendendo che gli altri debbano autocommiserarti,per quello che in fin dei conti e' soltanto una debolezza.Se i centri si approfittavano di questa situazione(lasciando perdere i discorsi sulla presunta moralita'),ci stava QUANTOMENO un concorso di colpa da parte del cliente,che nessuno di voi(a parte l' amico Toto)non volete in alcun modo ammettere e prendere in considerazione. 2)<Primo non lo potevo sapere: semplice, no? E poi ti ho raccontato della truffa della protesi venduta<.Perbene,non capisco cosa potevi non sapere?Che cr vendesse parrucchini?L' esistenza di parrucchini esteticamente migliori e dai prezzi ragionevoli?Perdona la franchezza:ma cosa hai fatto per informarti?Puo' mai essere colpa soltanto loro?In seguito trovi la risposta allo "scambio"di protesi. 3)Forse,ma centra poco.Cercavo di fare un ragionamento un po' piu' concreto sull' attivita' di questi centri nello specifico. In ultimo:vale come risposta a Perbene o agli utenti che rispondono come un disco rotto insistendo sempre sulla stessa cosa. Ma dico io,nel momento che vi hanno schiaffato il copertone in testa(dando x scontato che sono dei ladri,farabutti,ecc.)la prima volta,ma ancora avevate bisogno di elementi x sapere se acquistarlo o meno?Cioe' e' assurdo...Alla scoperta che si trattasse di un parrucchino e pure di quelli schifosi,PERCHE' CONTINUARE AD ACQUISTARLO PER ANNI E ANNI e non troncare il rapporto ?(O nel caso di Perbene,indossare una base diversa comunque?) Esistono il diritto di recesso e di ripensamento per la tutela dei consumatori.Non sono un avvocato,ma non mi sembra complicato. Il problema e' secondo me un altro,che non si riesce ad ammettere e non so perché:vista la delicatezza e l' ovvio e naturale imbarazzo della materia del contendere,a nessuno sarebbe passato per l' anticamera del cervello cercare di far valere le proprie ragioni. E mettiamoci pure(me compreso,all' epoca)che pur di non mostrare la pelata,si finiva per accettare il tutto.E ribadisco che dovremmo farcene una colpa ed assumerci la responsabilita'. La loro reale responsabilita',erano le estetiste\parrucchiere,che svolgevano l' attivita' (pur avendo zeru tituli e nessunissima competenza)di un dermatologo.Ovvero esercitare la professione medica abusivamente.Cio' che mi perplime,e' che della cosa veramente seria (portando i nas in uno dei loro incontri preliminari chiudevano all' istante)di questa vicenda a nessuno pare fregare nulla e li si colpevolizza per la vendita di un parrucchino. My 2 cents Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 25 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2013 (modificato) Carissimo Dirty .Esistono il diritto di recesso e di ripensamento per la tutela dei consumatori.Non sono un avvocato,ma non mi sembra complicato. . la questione e' un po' piu' complicata di come sembra, e a volte esiste quel qualcosa che chiamano "pagami prima perche' devo affrontare le spese per la tua cosa personalizzata"... per farla breve si chiama caparra confirmatoria e puo' raggiungere anche l'intero valore dell'oggetto acquistato. A quel punto se rinunci al prodotto perdi anche la caparra. Certo non sara' come comprare una delle 90 opere di Piero Manzoni A 120.000 euro per poi aprirla e scoprire che e' vuota... ma insomma... :happy-05: PS: ma 30 scudetti non sono 3 stellette? Ciao carissimo :wub: Modificato 25 Luglio 2013 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 25 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2013 Solo per il fatto di averci raccontato balle su balle per anni, per averci massacrato la cute dicendoci che era colpa nostra, per averci venduto un prodotto imbarazzante a prezzicancor piu' imbarazzanti approfittando della nostra debolezza psicologica devono schiattare, possibilmente soffrendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 25 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2013 (modificato) Solo per il fatto di averci raccontato balle su balle per anni, per averci massacrato la cute dicendoci che era colpa nostra, per averci venduto un prodotto imbarazzante a prezzicancor piu' imbarazzanti approfittando della nostra debolezza psicologica devono schiattare, possibilmente soffrendo. ahahaha! Sei proprio inviperito... Adesso non inc@zzarti anche con me se dico che Dirty ha ragione quando afferma che una percentuale di "concorso di colpa" c'e'... Ciao e passa una buona serata, Aquilotto. :-) Modificato 25 Luglio 2013 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 25 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2013 Ahahah :) Diciamo che l'unico motivo per cui ritornerei presso il centro sarebbe quello di farmi esplodere ;) Assolutamente si, concorso di colpa da schiavitu' psicologica ... ma siamo onesti, non trattiamoli come imprenditori un po' "naif" questi sono solo dei parassiti ... Buona serata anche a te caro Leuco ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 26 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2013 (modificato) Dirty ha ragione su tutta la scala, c'è poco da girarci attorno. La responsabilità della scelta è solo nostra. Io andai la prima volta lì convinto e determinato a risolvere il mio problema: mi fecero incontrare un ragazzo che stava davvero bene (ritorniamo anche qui a Dirty...probabilmente aveva un patrimonio tale da star bene anche con il topo in testa) e mi fecero un preventivo con il quale tornai a casa. Nessuna firma coatta al momento, ma la possibilità di valutare la cosa e scegliere. La scelta la feci io..e la feci anche bene perché, scegliendo una integrazione parziale, all'inizio il risultato fu davvero gradevole! Poi, purtroppo, il triplo carpiato con il topo e...sbaaaam. Se ne accorsero in molti ma ormai era troppo tardi. Alla fine, nonostante più di qualche problema, sono arrivato fino a qui grazie a quel topo e se l'ho accettato, l'ho fatto di mia sponte, senza nessuna coercizione. E, aggiungo, mi ha dato anche soddisfazioni anche se, guardando certe foto, risultato davvero singolare capire come in tanti non se ne accorgessero (soprattutto ragazze, ad onor del vero). Dal punto di vista economico, sono riuscito anche a contenere un po' i costi, per il fatto che non lo distruggevo con l'uso. A fare due conti, parliamo di una spesa globale, al cambio, di circa 15.000 euro in 9 anni...tutto sommato accettabile, almeno nell'impegno economico. Tutte cose, ripeto, che ho scelto io di fare e di cui non posso e non voglio incolpare nessuno. In quei tempi c'era quello o, per lo meno, quello era ciò che conoscevo io. Un caro saluto, MDM Modificato 26 Luglio 2013 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 26 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2013 Certamente, concordo che nessuno ci ha mai puntato la pistola alla tempia. Se eravamo lì era a causa della nostra debolezza psicologica e su questo loro giocavano. Poi è chiaro che non eravamo malati terminali a cui un finto medico prometteva la guarigione. Ma alla fine, nonostante i tempi che stiamo vivendo, io credo ancora che ci voglia un'etica nel lavoro. Se mi racconti per anni (oltre alla altre palle) che il problema sono io e la mia cute seborroica e poi scopro che non è vero, xxx io che ci ho creduto ma permettimi di dire che tu sei comunque stato disonesto. Poi adesso siamo qui e speriamo di restarci il più lungo possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 26 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2013 Certamente, concordo che nessuno ci ha mai puntato la pistola alla tempia. Se eravamo lì era a causa della nostra debolezza psicologica e su questo loro giocavano. Poi è chiaro che non eravamo malati terminali a cui un finto medico prometteva la guarigione. Ma alla fine, nonostante i tempi che stiamo vivendo, io credo ancora che ci voglia un'etica nel lavoro. Se mi racconti per anni (oltre alla altre palle) che il problema sono io e la mia cute seborroica e poi scopro che non è vero, xxx io che ci ho creduto ma permettimi di dire che tu sei comunque stato disonesto. Poi adesso siamo qui e speriamo di restarci il più lungo possibile! sono d'accordo con te ma vorrei spezzare una lancia a favore delle ballle.. quando sono andato al centro ero ancora quasi normalmente normocrinuto ma sapevo che sarebbe durata poco. L'allora responsabile mi parlò di integrazione con i miei capelli in un modo così fumoso che io, psicologicamente provato dalla prospettiva della calvizie, non ho capito ma ho accettato. tanto che credevo i loro capelli si integrassero con i miei senza tagliarli. poi mi son trovato rasato con una talpa in testa. Se il caro (ormai estinto) responsabile ai tempi non mi avesse mentito, se mi avesse fatto vedere IL MOSTRO, se mi avesse fatto toccare.... non l'avrei mai fatto e non avrei preso il traghetto per le N.G. Forse a quest'ora sarei libero e tranquillo con la mia pelata (sicuramente sarei ricco), ma ciò che ho vissuto e le soddisfazioni che ho avuto grazie all'autostima datami dall'avere i capelli non me lo ripaga nessuno. Ho dovuto metterci del mio, impianto per impianto ma nessuno sa e questo conta per me.. e allora meno male che mi hanno velato la verità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2013 sono d'accordo con te ma vorrei spezzare una lancia a favore delle ballle.. quando sono andato al centro ero ancora quasi normalmente normocrinuto ma sapevo che sarebbe durata poco. L'allora responsabile mi parlò di integrazione con i miei capelli in un modo così fumoso che io, psicologicamente provato dalla prospettiva della calvizie, non ho capito ma ho accettato. tanto che credevo i loro capelli si integrassero con i miei senza tagliarli. poi mi son trovato rasato con una talpa in testa. Se il caro (ormai estinto) responsabile ai tempi non mi avesse mentito, se mi avesse fatto vedere IL MOSTRO, se mi avesse fatto toccare.... non l'avrei mai fatto e non avrei preso il traghetto per le N.G. Forse a quest'ora sarei libero e tranquillo con la mia pelata (sicuramente sarei ricco), ma ciò che ho vissuto e le soddisfazioni che ho avuto grazie all'autostima datami dall'avere i capelli non me lo ripaga nessuno. Ho dovuto metterci del mio, impianto per impianto ma nessuno sa e questo conta per me.. e allora meno male che mi hanno velato la verità Sono completamente d'accordo con quanto dici. Anche a me, nonostante le miei 10.000 domande prima di firmare, riuscirono a farmi credere che si trattasse di un'integrazione con i miei capelli e non quello che realmente era...un classico parrucchino. Anche io...probabilmente se avessi saputo cosa mi avrebbero attaccato in testa non avrei accettato. Però poi, quando mi hanno messo sù il copertone e guardandomi nello specchio ho rivisto la mia immagine perduta...beh, me lo sono fatto piacere. Per qualche anno le cose sono anche andate bene e per mia fortuna devo dire che nessuno si è mai accorto di nulla, anche perchè quando fece il grande passo ancora riuscivo a mascherare la cosa senza l'utilizzo di Toppick, ma solo con pettinatura strategiche e lacca. I problemi sono poi sorti nel tempo quando le protesi hanno iniziato ad usurarsi. Solo con soldi spesi per fare revisionare una di quelle protesi, ora ce ne compro 4 nuove. Senza parlare dei costi dei prodotti e delle manutenzioni che io centellinavo al massimo perchè veramente alti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 29 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2013 (modificato) si si altri tempi. ha detto giusto chi l'ha definito "un traghetto" verso le N.G. che tra l'altro hanno un altro pregio che non ho ancora letto.... quando si tocca la testa si sente la morbidezza della pelle con la consistenza dell'osso sottostante. sembra ovvio ma con la conchiglia che ci mettevan su se qulcuno ti toccava il cranio, anche senza passare per il front, sentiva qualcosa di liscio, innaturale, duro... Modificato 29 Luglio 2013 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 30 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 si si altri tempi. ha detto giusto chi l'ha definito "un traghetto" verso le N.G. che tra l'altro hanno un altro pregio che non ho ancora letto.... quando si tocca la testa si sente la morbidezza della pelle con la consistenza dell'osso sottostante. sembra ovvio ma con la conchiglia che ci mettevan su se qulcuno ti toccava il cranio, anche senza passare per il front, sentiva qualcosa di liscio, innaturale, duro... Oltretutto la calotta esterna tendeva ad indurirsi con il tempo e poi a screpolarsi come se fosse sughero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 30 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 (modificato) e pensare che il primo copertone lo feci durare 4 anni ahahahaha credo di essere un pazzoide ahahahahah e ora vi spiego come ho fatto: feci una dima di carta dell'ovale e con la dima facevo degli ovali di pellicola trasparente(quella che ora uso per strusciare il lace) una volta messi i tape intorno all'ovale scartucciavo tutto e applicavo la pellicola appena sul tape cosi' da rivestire l'interno della protesi! facevo cosi perche' il rivenditore dice che il sudore logorava la protesi...cosi' se mi passavo la mano tra i capelli oltre a sentire una soletta sentivo pure scricchiolare AHAHAHAHAHAHAHAHAH che tempi ragazzi! ma il bello che dopo 1 anno e mezzo all'interno iniziava a creparsi percui cominciai con il restauro...dapprima con bostik,poi riempivo le crepe con silicone...e infine all'interno la tappezzavo di nastro americano e mastice!!!in tutto l'ho tirara avanti 4 anni..NON VI DICO CHE FRAGRANZE EMANAVA tra sudore e mastice!!! Modificato 30 Luglio 2013 da ginexsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 30 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 e pensare che il primo copertone lo feci durare 4 anni ahahahaha credo di essere un pazzoide ahahahahah e ora vi spiego come ho fatto: feci una dima di carta dell'ovale e con la dima facevo degli ovali di pellicola trasparente(quella che ora uso per strusciare il lace) una volta messi i tape intorno all'ovale scartucciavo tutto e applicavo la pellicola appena sul tape cosi' da rivestire l'interno della protesi! facevo cosi perche' il rivenditore dice che il sudore logorava la protesi...cosi' se mi passavo la mano tra i capelli oltre a sentire una soletta sentivo pure scricchiolare AHAHAHAHAHAHAHAHAH che tempi ragazzi! ma il bello che dopo 1 anno e mezzo all'interno iniziava a creparsi percui cominciai con il restauro...dapprima con bostik,poi riempivo le crepe con silicone...e infine all'interno la tappezzavo di nastro americano e mastice!!!in tutto l'ho tirara avanti 4 anni..NON VI DICO CHE FRAGRANZE EMANAVA tra sudore e mastice!!! Alla faccia della traspirazione....immagino che ad ogni manutenzione ci raccoglievi anche i funghi sulla testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 30 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 Alla faccia della traspirazione....immagino che ad ogni manutenzione ci raccoglievi anche i funghi sulla testa! be' willy perche' secondo te senza lo strato di pellicola o nastro americano avrebbe traspirato di piu'?il mio copertone sembrava fatto in cuoio ahahaha pensa che nonostante ci mettevo all'interno mastice e nastro americano di colore grigio per chiudere le crepe di fuori non si notava nulla...fai te?era coibendato maledettamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 30 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 be' willy perche' secondo te senza lo strato di pellicola o nastro americano avrebbe traspirato di piu'?il mio copertone sembrava fatto in cuoio ahahaha pensa che nonostante ci mettevo all'interno mastice e nastro americano di colore grigio per chiudere le crepe di fuori non si notava nulla...fai te?era coibendato maledettamente... Beh no, ma già di suo faceva un ottimo lavoro....ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 31 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 e pensare che il primo copertone lo feci durare 4 anni ahahahaha credo di essere un pazzoide ahahahahah e ora vi spiego come ho fatto: feci una dima di carta dell'ovale e con la dima facevo degli ovali di pellicola trasparente(quella che ora uso per strusciare il lace) una volta messi i tape intorno all'ovale scartucciavo tutto e applicavo la pellicola appena sul tape cosi' da rivestire l'interno della protesi! facevo cosi perche' il rivenditore dice che il sudore logorava la protesi...cosi' se mi passavo la mano tra i capelli oltre a sentire una soletta sentivo pure scricchiolare AHAHAHAHAHAHAHAHAH che tempi ragazzi! ma il bello che dopo 1 anno e mezzo all'interno iniziava a creparsi percui cominciai con il restauro...dapprima con bostik,poi riempivo le crepe con silicone...e infine all'interno la tappezzavo di nastro americano e mastice!!!in tutto l'ho tirara avanti 4 anni..NON VI DICO CHE FRAGRANZE EMANAVA tra sudore e mastice!!! ahhahhahaaa ginexsi mi sa che se ci dovesse essere un premio lo vinceresti tu!! e comunque il tuo lavoro dimostra che è vero che il sudore lo rovinava, il carapace. a me non durava mai più di 6 mesi. noi vittime del baffo non contavamo il tempo in mesi o lune ma in copertoni... e quanto maledettamente in fretta passavano 3 copertoni (1 anno e 1/2) ed era già ora di rifinanziare 7.500 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 31 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 ahhahhahaaa ginexsi mi sa che se ci dovesse essere un premio lo vinceresti tu!! e comunque il tuo lavoro dimostra che è vero che il sudore lo rovinava, il carapace. a me non durava mai più di 6 mesi. noi vittime del baffo non contavamo il tempo in mesi o lune ma in copertoni... e quanto maledettamente in fretta passavano 3 copertoni (1 anno e 1/2) ed era già ora di rifinanziare 7.500 euro Io a volte arrivavo anche a 8 mesi, ma in condizioni pietose con colore ormai arancione e tutto spelacchiato. L'ultimo copertone lo tirato avanti per 2 anni...mi era rimasto solo quello ed alla fine è arrivato ad essere una roba inguardabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 31 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 (modificato) e pensare che il primo copertone lo feci durare 4 anni ahahahaha credo di essere un pazzoide ahahahahah e ora vi spiego come ho fatto: feci una dima di carta dell'ovale e con la dima facevo degli ovali di pellicola trasparente(quella che ora uso per strusciare il lace) una volta messi i tape intorno all'ovale scartucciavo tutto e applicavo la pellicola appena sul tape cosi' da rivestire l'interno della protesi! facevo cosi perche' il rivenditore dice che il sudore logorava la protesi...cosi' se mi passavo la mano tra i capelli oltre a sentire una soletta sentivo pure scricchiolare AHAHAHAHAHAHAHAHAH che tempi ragazzi! ma il bello che dopo 1 anno e mezzo all'interno iniziava a creparsi percui cominciai con il restauro...dapprima con bostik,poi riempivo le crepe con silicone...e infine all'interno la tappezzavo di nastro americano e mastice!!!in tutto l'ho tirara avanti 4 anni..NON VI DICO CHE FRAGRANZE EMANAVA tra sudore e mastice!!! Io a volte arrivavo anche a 8 mesi, ma in condizioni pietose con colore ormai arancione e tutto spelacchiato. L'ultimo copertone lo tirato avanti per 2 anni... a me non durava mai più di 6 mesi. noi vittime del baffo non contavamo il tempo in mesi o lune ma in copertoni... e quanto maledettamente in fretta passavano 3 copertoni (1 anno e 1/2) ed era già ora di rifinanziare 7.500 euro Ragazzi,sentendo queste testimonianze,mi sembra che siate stati vittime di vere e proprie "sevizie",forse e' per questo che tendete a dare colpe al centro (a mio avviso)molto superiori a quelle reali ed a mettere poco in discussione le vostre debolezze. Mi dispiace e posso comprendere che inferno deve essere stata la vostra esperienza... Lo ripeto:lungi da me difenderli,visto che dalla loro hanno comunque commesso atti truffaldini(anche se non per quello che pensate voi),pero' devo essere onesto e dire(che sempre riguardo la mia esperienza)che posso,riguardo alla compravendita\assistenza dei parrucchini in se,ho poco da rimproverargli. Che il prodotto fosse brutto e venduto millemilavolte il prezzo reale e' una colpa che imputo a me stesso. Riguardo le condizioni dei miei copertoni:4 in 5-6 anni(in pratica 3,visto che uno nemmeno l' ho ritirato),ho speso esattamente 18k. Mai nessun deterioramento della base,i capelli venivano tinti ogni 30-45 gg (in media ad ogni manutenzione)e bene o male il copertone brutto era e brutto rimaneva,sempre uguale a se stesso.Assolutamente 0 perdita di capelli(in alcuni punti lo diradavo io con un rasoio a lama libera)ed usavo un gel schifosissimo del Conad(il prokrin)che aveva il potere di la "cromatura" innaturale della loro tintura ed al contempo di fare un effetto un po' piu' diradato.I copertoni sono pressoche' rimasti sempre identici al giorno dell' installazione. Dicevano che l' incollaggio fosse semipermanente ed avevano assolutamente ragione,visto che dopo un mese e mezzo ci voleva mezz' ora di sofferenza x staccarlo.Dicevano che dovevo preoccuparmi poco del lato pratico ed era tutto sommato vero anche questo... L' assistenza delle impiegate,per quello che dovevano fare e' stata sempre perfetta e cortese a 360 gradi. Magari sono stato fortunato. Modificato 31 Luglio 2013 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 31 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 e pensare che il primo copertone lo feci durare 4 anni ahahahaha credo di essere un pazzoide ahahahahah e ora vi spiego come ho fatto: feci una dima di carta dell'ovale e con la dima facevo degli ovali di pellicola trasparente(quella che ora uso per strusciare il lace) una volta messi i tape intorno all'ovale scartucciavo tutto e applicavo la pellicola appena sul tape cosi' da rivestire l'interno della protesi! facevo cosi perche' il rivenditore dice che il sudore logorava la protesi...cosi' se mi passavo la mano tra i capelli oltre a sentire una soletta sentivo pure scricchiolare AHAHAHAHAHAHAHAHAH che tempi ragazzi! ma il bello che dopo 1 anno e mezzo all'interno iniziava a creparsi percui cominciai con il restauro...dapprima con bostik,poi riempivo le crepe con silicone...e infine all'interno la tappezzavo di nastro americano e mastice!!!in tutto l'ho tirara avanti 4 anni..NON VI DICO CHE FRAGRANZE EMANAVA tra sudore e mastice!!! ...credo ci fosse una telepatia con te.....a parte il domopack, il resto facevo esattamente come te.....quando iniziava a creparsi andavo di Attak nelle zone che ne avevano bisogno...poi successivamente toppe di nastro adesivo americano grigio piu' cianocrilato in aggiunta a saldare il tutto.....ma il bello era che avevo trovato successivamente la tecnica per non creparlo piu'.......volete sapere qual'era?........l'installazione alla noce di cocco......e cioe' dopo averlo nastrato, lo indossavo a mo' di cappello....senza rovesciarlo.....ma dritto con un colpo veloce e preciso....e voila'.....indossato senza problami.....e senza piu' provocare crepe......tanto che quelli del centro non riuscivano a capire come facesse a rimanere intatto.....alla fine rivelai loro il segreto......e sbiancarono in volto.....nella speranza che non rivelassi a nessuno questa tecnica.....deleteria per le loro tasche...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 31 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 Dirty son d'accordo con te. io infatti parlavo della scarsa qualità e difficoltà a mantenere insgamabile il parruccone. io avevo fatto un bellissimo doppio taglio, i posticci lisci, più lunghi (circa cm. 10) con colpi di sole. ciò dava un effetto molto naturale (e figo), mascherava il rossiccio ed integrava perfettamente con i miei che avendo lunghezza e colore diverso NON dovevano integrarsi. Ma per il resto tanto di cappello a tutte le ragazze per l'impegnola dolcezza l'attenzione con cui mi seguivano, cercando di dare una parvenza naturale al mostro. Se mai dovesse leggere questa email un enorme GRAZIE e BACIO a Stefy, mio angelo senza la quale sarei stato perso. Stefy sei l'unica ragione per cui rimpiango di non venire più al centro!! I :wub: YOU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 Non dimentichiamoci la famosa parola magica: C N C (capelli naturali a contatto). Che significa? Parrucchino? Per come te lo presentavano loro, in fase di firma contratto, assolutamente no. Arrivava poi il malefico giorno, la tendina abbassata, la rasatura dei superstiti per l'installazione, il mostro. Chi come noi, non malati di mancanza di capelli ma sofferenti ed impossibilitati all'accettazione, avremmo mai potuto dire no, a cosa fatta, e circolare completamente rasati? Ecco scattare la trappola, il vincolo, caricato anche dalle manutenzioni (per chi incapaca a gestire). Io non mi sento un coglio... per avere buttato via tantissimi soldi, non mi sento di caricarmi di colpa o parte di essa per essermi rivolto a loro, mi sento solo un pirla per aver indossato per anni ed anni una soluzione che chissa' quanti avranno sgamato, un pirla per aver condizionato la mia mente, con la visione quotidiana, che il tutto potesse essere naturale. Non dimentichiamoci che in quegli anni, anni novanta, la rete non era diffusa come oggi, non dimentichiamoci l'impossibilita' della ricerca, della valutazione e della scelta. Tantissime persone, me compreso, hanno posto la loro fiducia e la loro immagine nelle loro mani, questa fiducia e' stata tradita sotto tutti i punti di vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 31 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 La penso come Maurizio, se non si era capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 31 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 Non dimentichiamoci la famosa parola magica: C N C (capelli naturali a contatto). Che significa? Parrucchino? Per come te lo presentavano loro, in fase di firma contratto, assolutamente no. Arrivava poi il malefico giorno, la tendina abbassata, la rasatura dei superstiti per l'installazione, il mostro. Chi come noi, non malati di mancanza di capelli ma sofferenti ed impossibilitati all'accettazione, avremmo mai potuto dire no, a cosa fatta, e circolare completamente rasati? Ecco scattare la trappola, il vincolo, caricato anche dalle manutenzioni (per chi incapaca a gestire). Io non mi sento un coglio... per avere buttato via tantissimi soldi, non mi sento di caricarmi di colpa o parte di essa per essermi rivolto a loro, mi sento solo un pirla per aver indossato per anni ed anni una soluzione che chissa' quanti avranno sgamato, un pirla per aver condizionato la mia mente, con la visione quotidiana, che il tutto potesse essere naturale. Non dimentichiamoci che in quegli anni, anni novanta, la rete non era diffusa come oggi, non dimentichiamoci l'impossibilita' della ricerca, della valutazione e della scelta. Tantissime persone, me compreso, hanno posto la loro fiducia e la loro immagine nelle loro mani, questa fiducia e' stata tradita sotto tutti i punti di vista. Penso che questa cosa del non aver realmente capito di cosa si parlasse...è comune a tutti gli ex-copertonati. Io ricordo ancora il giorno della prima istallazione quando si presentarono con in mano quello che sembrava un mezzo pallone da calcio...il classimo tango quello di plastica spessa. Li per lì vedendolo non riuscii neanche a focalizzare subito che si trattava di un parrucchino, ma immaginavo un non so quale strana magia che l'avrebbe fatto integrare ai miei capelli...così come mi avevano detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 31 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 Ragazzi,sentendo queste testimonianze,mi sembra che siate stati vittime di vere e proprie "sevizie",forse e' per questo che tendete a dare colpe al centro (a mio avviso)molto superiori a quelle reali ed a mettere poco in discussione le vostre debolezze. Mi dispiace e posso comprendere che inferno deve essere stata la vostra esperienza... Lo ripeto:lungi da me difenderli,visto che dalla loro hanno comunque commesso atti truffaldini(anche se non per quello che pensate voi),pero' devo essere onesto e dire(che sempre riguardo la mia esperienza)che posso,riguardo alla compravendita\assistenza dei parrucchini in se,ho poco da rimproverargli. Che il prodotto fosse brutto e venduto millemilavolte il prezzo reale e' una colpa che imputo a me stesso. Riguardo le condizioni dei miei copertoni:4 in 5-6 anni(in pratica 3,visto che uno nemmeno l' ho ritirato),ho speso esattamente 18k. Mai nessun deterioramento della base,i capelli venivano tinti ogni 30-45 gg (in media ad ogni manutenzione)e bene o male il copertone brutto era e brutto rimaneva,sempre uguale a se stesso.Assolutamente 0 perdita di capelli(in alcuni punti lo diradavo io con un rasoio a lama libera)ed usavo un gel schifosissimo del Conad(il prokrin)che aveva il potere di la "cromatura" innaturale della loro tintura ed al contempo di fare un effetto un po' piu' diradato.I copertoni sono pressoche' rimasti sempre identici al giorno dell' installazione. Dicevano che l' incollaggio fosse semipermanente ed avevano assolutamente ragione,visto che dopo un mese e mezzo ci voleva mezz' ora di sofferenza x staccarlo.Dicevano che dovevo preoccuparmi poco del lato pratico ed era tutto sommato vero anche questo... L' assistenza delle impiegate,per quello che dovevano fare e' stata sempre perfetta e cortese a 360 gradi. Magari sono stato fortunato. dirty...tanti anni fa da ragazzino io e un mio amico entrammo in un negozietto, quello per alimentari, perche' lui doveva comprarsi uno shampoo che per andare in piscina... non guardo' il prezzo e una volta alla cassa a scontrino battuto lo shampoo(nell'estate del 1995)gli costo' 8000 lire.. era davvero rammaricato poverino...io presi lo shampoo lo annusai e gli dissi: <certo che ha propio un buon profumo sto' shampoo> e lui con la voce moscia mi risponde: <be' con 8000 lire ci mancava solo che sapeva di m...da> tutto questo per dire..con 18k ci mancava solo che ti trattavano male maledizione!! anche se molti venivano anche trattati da idioti...ed e' quello che fa rabbia!!!come dire questo non capisce una ceppa e qualunque cosa gli diciamo se la beve!!! per il copertonato non credo siano i soldi il piu' grosso rammarico ma il modo come venivamo trattati...come quelli che avevano dei complessi e per cui si bevevano qualunque cosa gli dicessero...come la storia del sudore acido!!prova a metterti una maglietta 24 ore al giorno per 6 mesi o un anno per vedere come te la ritrovi...a prescindere dal sudore.... io non sono mai stato dal baffo ma da un parrucchiere che si occupava e si occupa di protesi...(a MA CI AVETE MAI FATTO CASO CHE TUTTI I VENDITORI DI PROTESI SI SOMIGLIANO,con quell'aria furbesca??)e' stato chiaro dall'inizio che si trattava di parrucchino...ma per il resto mi ha sempre raccontato un sacco di balle!anche quando facevo domande su protesi che si usano al cinema mi diceva di lasciare perdere che il suo sistema era l'unico e il migliore!! oltre al fatto che ogni protesi partivano 2000 euri...dirty secondo te quanto puo' costare un copertone in cina?20 euro? be' secondo me poi ti possono mettere anche il tappeto rosso davanti alla porta ma io mi sento cmq ingannato non ci sono santi! dai un pacchetto di nastro 20 euro,un installazione 100 euro...e via via dicendo...la loro gentilezza l'hai sempre strapagata a peso d'oro..tu come me e come tutti gli altri! chissa' perche' da quando ho la ng in testa ha cambiato i toni con me e a momenti manco mi saluta in giro...queste sono le cose che fanno rabbia...ma ormai e' acqua passata... e qui lo dico...se un giorno per un motivo o per un altro non ci siano piu' a disposizioni le ng piuttosto tolgo tutto e rado a zero! se il copertone e' servito per traghettare alla ng,la ng nella peggiore delle ipotesi servira' per traghettare alla pelata nel mio caso...ma al copertone mai piu'!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati