Vai al contenuto

Aiuto Front!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono passate due settimane da quando ho indossato per la prima volta un Protesi, tutto perfetto eccetto due problemucci. Chiedo a voi, più esperti, di potermi dare qualche consiglio per risolvere questi due fastidi!!

1- argo sul front non attacca bene, si scolla facilmente e quasi subito, ma solo l'ultima parte del tape, la prima parte di Argo (quella nascosta) attacca bene e non si scolla, gli ultimi millimetri( o forse un centimetro) di Argo si scollano tuttavia non tutto il front ma quasi solo al centro. Premetto che si scollano dalla pelle e non dal lace. Duotac tiene benissimo, e anche Pegaso supermatt, anche se al primo lavaggio (a 7 giorno pero) e venuta via ma non su tutto il front, solo sul centro ( nesso stesso punto in cui cede anche Argo)

2- i riflessi rossi sono più che presenti, alla radice

un ultimo consiglio essendo la mia una stock, dovrei accorciare la protesi infatti il front essendo un po a punta scende troppo in avanti, nel back l'ho gia accorciata e non vorrei farlo più altrimenti perdo assottiglio troppo la parte in pellicola. Nel front (quindi sull'lace) è possibile accorciarla?

grazie millle per l'attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :boy-01: :boy-01: :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

1: pelle non perfettamente sgrassata, Argo bagnato, Argo non lasciato riposare qualche ora prima di provare a tirare, protesi attaccata così tanto in basso che la parte è sollecitata dalle pieghe della fronte

2: secondo me questo dipende dalla sensibilità cromatica dell'utente... è venuto un mio discepolo qui e quando gli ho fatto vedere le protesi nuove lui ha visto riflessi rossi che io non ho mai visto. I capelli son sottili e fanno diffrazione, che vira il marrone verso il rosso..... (me la sono mezza inventata)

3: ecco un altro motivo per il numero 1, se ha una superficie non troppo estesa il tape non tiene bene

certo che è possibile accorciarla, bisturi con protesi spillata ad una testina (meglio mezza testina) di polistirolo oppure forbicine per unghie (nuove, non quelle che hai usato per fare la cresima) e protesi in mano, ma in questo caso devi avere una chiara idea di quanto taglierai rispetto al bordo esistente

Link al commento
Condividi su altri siti

con argo plus non tiene? molto strano... è il tape che a me dà maggiore sicurezza...sebbene luccichi tantissimo.

Può darsi che la punta vada appunto troppo sulla fronte e, vuoi le pieghe della stessa come dici Zazza o vuoi il maggior sebo presente sulla fronte, il tape ceda prima.

Sgrassa bene la cute e la parte della fronte su cui poggerai il tape, o pulisci con anteprima oppure miracolo prima dell'instalalzione.

Io dopo l'installazione faccio passare almeno 8 ore prima di fare una qualsiasi acconciatura.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma non riesco a compredere:

dici che argo si scolla sull'ultimo centimetro, dici che pegaso regge alla grande. Deduco che tu chiuda i pochi millimetri di lace con colla, quindi, non riesco a comprendere come tu possa accorgerti del tape che non tiene se la parte finale, appunto, e' chiusa con pegaso.

Ad ogni modo, fossi in te, proverei a cambiare tape o a stendere un leggerissimo strato di colla (a film) sul tape, la tenuta e' garantita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iskin ti capisco benissimo!

Anche io sono due settimane che porto la protesi. Con petalorosso tutto ok, nessun problema, mentre davanti, sia con argo che che con blu tape, dopo 4/5 giorni mi si alzano i primi 5 mm di tape.

Il problema è che attacco con tape a filo, quindi sono costretto a rifare il front.

Purtroppo non sono ancora riuscito a capire il perché.

Troppo avanti non penso di attaccare dato che ho qualche mm dei miei capelli originari per regolarmi; forse è perché tendo a farmi lo styling appena dopo l'installazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo certo, però non collego lo styling al fatto che si scollano i primi mm perchè questa cosa avviene solo dopo 4/5 giorni, e non il giorno dopo.

Comunque oggi, al sesto giorno, mi si è completamente scollato il tape anche dal lace

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

sul front in effetti, soprattutto per motivi estetici, andrebbe usato un tape non elastico come appunto Lace Front Support.

ok, 4/5 giorni allora non dipende dallo styling, potrebbe dipendere dai lavaggi, da QUANDO li pettini indietro e da con che foga.

Se si stacca anche dal lace allora non è più questione di differenza da utente a utente, è questione di tecnica perché qui stiamo attaccando lo stesso tape sulla stessa base. E, purtroppo, l'unico modo per scoprirlo è una descrizione dettagliatissima di installazione e dei lavaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo certo, però non collego lo styling al fatto che si scollano i primi mm perchè questa cosa avviene solo dopo 4/5 giorni, e non il giorno dopo.

Comunque oggi, al sesto giorno, mi si è completamente scollato il tape anche dal lace

Attento Tinot. Un conto e' il tape che si scolla dalla cute, un conto e' che si scolla dal lace.

In entrambi i casi io starei attento a pulire bene e sgrassare sia cute che lace.

Staccare dalla cute i tape per lace (notoriamente piu' tenaci di quelli per pellicola) e' cosa non facile neanche quando fai manutenzione, figurati quando sono li da 3-4 giorni.

Un consiglio:

Quando avete la protesi in testa appena attaccata, prima di chiudere gli ultimi mm di front con la colla,bagnate i capelli e passate col phon caldo(non troppo ) sul tape dalla parte dei capelli ovviamente, in modo che il tape si riscaldi nuovamente. Ora pigiate BENE con le dita (come quando in fase di manutenzione attaccate i tape sul lace e dopo aver riscaldato pigiate sul lace).

Cosi' facendo il tape che si e' riscaldato si attacchera' ancor piu' tenacemente alla cute e al lace. Ora passate col phon freddo per sigillare il tutto.

A me funziona. :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, grazie dei consigli!

Lo so che sono due cose differenti lo staccarsi del tape dalla cute e dal lace. Il fatto è che ora ho provveduto a levarmi la protesi e non ho avuto il bisogno nemmeno del remover :divertenti-03:

Tape davanti completamente squagliato, mi ha lasciato tantissimi residui.. ma siamo sicuri sia argo blu tape e non si siano sbagliati ad inviarmelo? ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT!

Argo = Blu Tape ~= Lace Front Support

Argo Plus ~= Supertape

E i tape non elastici (prima riga) lasciano parecchi residui, soprattutto quando fa caldo. Sono quasi una colla.

I tape anelastici (seconda riga) ne lasciano meno, ma pur sempre tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti