modern Inviato: 16 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2013 oggi ho aperto il pacchettino con la nuova protesi e ho notato subitro un colore più chiaro e con riflessi rossastri. per fortuna avevo ancora a disposizione un impianto arrivato 3 mesi ma ancora da montare e tagliare. quindi ho pensato di metterli a confronto e mi sono reso conto che sono due colori diversi... secondo voi devo rinviare la protesi in factory? Il colore di solito è sempre stato azzeccato alla perfezione ed hanno la mia ciocca , non capisco cosa può essere accaduto a sinistra il nuovo impianto a destra quello arrivatomi 3 mesi fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 16 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2013 la ciocca che hai inviato quanto tempo ha? ricordati che essendo capelli morti,tendono in natura a schiarirsi e puo` essere che nel tempo il colore si abbassi di un tono,l`ideale sarebbe sapere il colore (il numero corrispondente) e continuare con quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 16 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2013 Questi errori sono abbastanza frequenti. Tanto che questo post lo conoscono tutti: http://forum.salusmaster.com/topic/39074-programmare-gli-ordini-in-tempo/ Rimandamela e te la faccio rifare gratuitamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 16 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2013 ho programmato gli ordini per tempo tanto che come si vede ne ho ancora una con il colore giusto da installare. però ascolta medusa, alla luce di quello che ha detto dago come mi devo comportare ? se la ciocca si è scolorita come dice l'utente a cosa serve se ti rimando l'impianto ? non avrebbero più comunque il giusto colore dei miei capelli sul quale regolarsi... vorrei ringraziarti ovviamente per l'onnipresenza della vostra assistenza. è cosa rara e non la do per scontata. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 16 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2013 Per completezza, visto che siamo nel forum e ti risponderanno in diversi, sarebbe opportuno dire anche quello che mi hai appena scritto in privato: quando ti mandai la ciocca per il primo ordine te ne misi 2: una piu piccola fatta dai miei capelli e , avendo il dubbio che fosse troppo piccola, allegai anche una ciocca fatta "artificialmente" con dei campioni dal parrucchiere, più grande e leggermente più rossastra. tu mi dicesti che la mia era cmq sufficiente e andava bene. volevo sapere se in factory hai inviato solo la mia (piu uniforme e di capelli miei) o per caso hanno anche quella "artificiale" appunto piu rossastra perchè fatta con piu campioni mixati. scusa ma vedendo il colore di questa nuova protesi mi è venuto questo dubbio Ora, a distanza di diversi mesi io non posso ricordarmi se è stata mandata anche questa seconda ciocca, per cui c'è pure il rischio che non si tratti di un errore della factory. Per cui, se questa protesi la mandiamo indietro, è opportuno mandare una nuova ciocca del colore giusto. E solo quella.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 16 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2013 (modificato) hai ragione, scusa ho ritovato la mia mail in cui ti spiegavo la situazione ti dicevo di eliminare la ciocca artificiale nel caso la mia fosse stata sufficiente, alla quale poi tu mi rispondesti che la mia andava bene e avevi poi spedito quella in factory Medusa, volevo segnalarti una cosa, non l'ho ancora inviata ma molto probabilmente nella mia bustina di ciocche ne troverai 2 una più corta presa dai miei capelli e una più lunga presa da dei modelli che aveva la parrucchiera con un colore simile al mio. volevo mettere questa seconda ciocca nel caso quella con i miei capelli TU la ritenessi troppo corta. nel caso andasse bene la mia ti inviterei a togliere dalla busta quella più lunga con i capelli non miei per non generare confusione in factory, o togliere la mia nel caso contrario. (la bustina si chiude con un un bottoncino a clip ) sinceramente credo che di ciocca ne abbiano una sola, la mia, anche perchè finora il colore è sempre stato perfetto. vorrei solo capire se è possibile che la ciocca abbia cambiato colore e se gli utenti reinviano ogni tot una nuova ciocca detto questo ci sentiamo in privato per i dettagli dell'invio Modificato 16 Giugno 2013 da modern Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 16 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2013 Beh, considerato che l'ultima ciocca l'hai mandata un anno e mezzo fa sarebbe il caso di mandarne una nuova. I capelli delle ciocche anche se non esposti al sole tendono con il tempo ad ossidarsi. Ricordiamoci che sono capelli "morti", che non si rigenerano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 16 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2013 (modificato) io pensavo che una volta che la ciocca arriva in factory si stabilisce il colore dal capello assegnandogli il suo codice e archiviandolo in una scheda personale... arrivato l'ordine e l'operaio vede colore come da ciocca,sulla scheda personale ciocca=1b ad esempio e si procede cosi alla costruzione.. suppongo che loro abbiano un tot di codici colore e che usino quello che si avvicini di piu' al capello richiesto...per questo visto che non fanno la tinta personalizzata per ogni protesi per arrivare a fare la sfumatura e il riflesso e la tonalita' identica non capisco a cosa serve ogni volta tirare fuori la bustina(sapendo che il capello morto nel tempo cambia colore,e questo penso che anche loro lo sappiano),quando semplicemente alla prima spedizione di ciocche gli si assegnaun codice e quello sara' per sempre senza errori.. Modificato 16 Giugno 2013 da ginexsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 16 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2013 ecidentemente, a sentire anche ciò che dice medusa, non è così ginexi. ed è un peccato, perchè uno come fa a sapere ogni quanto spedire una ciocca nuova per evitare che la vecchia si sia già ossidata e ti arrivi un impianto sbagliato. non credo si possa prevedere un tempo preciso... senza contare che chi ha i capelli corti ha difficoltà a prelevare una ciocca seppur piccola senza farsi un buco, come nel mio caso a quanto pare invece l'operaio tutte le volte va a riprendersi la bustina e controlla il colore, sembra assurdo ma è così. non lo so, io continuo a pensare che sia un errore casuale, anche perchè la protesi precedente era perfetta come colore ( guardate la foto) e dopo 2 mesi mi arriva una rossastra... possibile che la ciocca si sia ossidata così rapidamente e senza gradualità ? a questo punto non so cosa fare se spedire un'altra ciocca o dare il codice, solo che io non ho i campioni di colore, dovrei nuovamente incontrare un incaricato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 17 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2013 Questa cosa del viraggio del colore della ciocca mi sembra di averla letta, se non erro, anche in qualche "discussione importante" o qualche "comunicazione di Medusa". Personalmente, per le prime 4 protesi (due in arrivo imminente, se non ho sbagliato i conti) le ho ordinate con il parametro colore della ciocca... dalla 4^ in poi iniziero' a basarmi sul codice colore (poi vedro' se vanno bene ugualmente). @Modern Ciao. E' il mio monitor che sta invecchiando e comincia a falsare i colori? Te lo chiedo perche' a me par di vedere due protesi grigie, come se vi fosse un altissimo numero di capelli bianchi... Perdona la domanda: tu di solito, nel modulo, che percentuale di bianchi indicavi? Grazie. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2013 Modern, fatti "sgamare" e dicci in che provincia abiti, che magari arriva qualche sant'uomo con la mazzetta dei codici colori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2013 io pensavo che una volta che la ciocca arriva in factory si stabilisce il colore dal capello assegnandogli il suo codice e archiviandolo in una scheda personale... arrivato l'ordine e l'operaio vede colore come da ciocca,sulla scheda personale ciocca=1b ad esempio e si procede cosi alla costruzione.. suppongo che loro abbiano un tot di codici colore e che usino quello che si avvicini di piu' al capello richiesto...per questo visto che non fanno la tinta personalizzata per ogni protesi per arrivare a fare la sfumatura e il riflesso e la tonalita' identica non capisco a cosa serve ogni volta tirare fuori la bustina(sapendo che il capello morto nel tempo cambia colore,e questo penso che anche loro lo sappiano),quando semplicemente alla prima spedizione di ciocche gli si assegnaun codice e quello sara' per sempre senza errori.. Non è così semplice. Non tutte le ciocche sono di un unico colore facilmente identificabile. Alcune sono un misto tra due colori (ad esempio 1b e 2) di cui è difficile determinare le esatte percentuali, altre hanno riflessi particolari, altri colori addirittura non sono presenti nella mazzetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbene Inviato: 17 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2013 Buongiorno a tutti. Intervengo in questa discussione per dare il mio umile parere sull' argomento. Durante i miei 15 anni di protesi del baffo, hanno sempre ritenuto li' al centro, di farmi protesi castano scuro, mia moglie peró aveva sempre sostenuto che il colore non l' avevano mai preso, perchè io avevo toni più scuri, tendenti al nero. Ebbene, le mie prime 2 protesi new gen le hanno fatte in base alla ciocca e, con notevole stupore, ho dovuto verificare che pur basandosi sulla ciocca, il colore non era ben integrato con i miei superstiti. Le 2 protesi le ho rimandate a San Medusa (perchè c'era anche qualcos'altro che non andava) e per le nuove mi sono affidato ai preziosi consigli di Medusa che, nel frattempo, aveva visionato alcune mie foto. Il colore l'ho specificato io senza far tener conto della ciocca, indicando molto piu' un colore scuro (80%). Risultato: per la prima volta l'ho indovinato. Spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno. Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 17 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2013 Questa cosa del viraggio del colore della ciocca mi sembra di averla letta, se non erro, anche in qualche "discussione importante" o qualche "comunicazione di Medusa". Personalmente, per le prime 4 protesi (due in arrivo imminente, se non ho sbagliato i conti) le ho ordinate con il parametro colore della ciocca... dalla 4^ in poi iniziero' a basarmi sul codice colore (poi vedro' se vanno bene ugualmente). @Modern Ciao. E' il mio monitor che sta invecchiando e comincia a falsare i colori? Te lo chiedo perche' a me par di vedere due protesi grigie, come se vi fosse un altissimo numero di capelli bianchi... Perdona la domanda: tu di solito, nel modulo, che percentuale di bianchi indicavi? Grazie. :-) in realtà nessun capello bianco, è un castano scuro senza bianchi io abito a sud della toscana, posso raggiungere io un incaricato nel raggio di 200 km, che abbia i campioni di colore... però mi dispiace un po' abbandonare il metodo "ciocca" in quanto ha sempre funzionato prima ad ora alla perfezione sul colore. ho un po' paura di sbagliare con il codice o comunque di non ottenere un'integrazione cosi soddisfacente come con la ciocca. credo che invierò un'altra ciocca e poi diciamo una volta all'anno ne invierò sempre una nuova, sperando che basti per cercare di anticipare l'ossidazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2013 Bon, se vengo in vacanza da quelle parti non esitero' a contattarti. Chiaramente mi presentero' a casa tua agitando la megamazzona colori (io ce l'ho tripla) in mano tipo san Pietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 17 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2013 se vieni qui ci sono anche due posti letto liberi :) quindi puoi venire anche in dolce compagnia, e il mare, la campagna e il cibo sono ottimi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 17 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2013 (modificato) Scusate se insisto su questo particolare nello stesso 3d. Ma voi, l'immagine dei capelli postati da Modern non li vedete grigio bianchi? Gentilmente, se li vedete castani vuol dire che il mio monitor e' andato... Grazie Modern per la risposta e un grazie a chi vorra' chiarirmi come vede i capelli dell'immagine. Modificato 17 Giugno 2013 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2013 Sì, ma è lo stesso effetto che vedo in alcune mie foto. Guarda ad esempio questa: La protesi era una normalissima 2 senza bianchi. Eppure vuoi per le particolari condizioni climatiche del posto unite al mio sudore, vuoi per la luce strana, sembra che io sia un 1B pieno di bianchi. Ricordo che il buon Ken67 (che saluto dato che sarà all'ascolto con uno dei suoi cloni) utilizzò questa immagine per aumentare i suoi già ampi dubbi sulle protesi..... Secondo me banalmente le foto di modern hanno una luce particolare che le colpisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 17 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2013 Grazie Za'. In quella di Modern c'e' una evidente sovraesposizione, ma rimane comunque, come impatto visivo, una cosa molto particolare... molto piu' strana della tua. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati