Vai al contenuto

Nell'attesa Della Protesi Ordino Gli Altri Prodotti..consigli? :)

Messaggi raccomandati

al posto di supertape ( o in aggiunta) prenderei anche lace front support tape, tiene di più

non dare retta a questi professori che ti invitano a stare corto con gli ordini, portano un parrucchino dagli anni 70 ed hanno dimenticato le difficoltà delle prime installazioni, magari con la necessità di attaccare e stacccare 6-7 volte prima che sia tutto a posto :lol:

scherzi a parte, non voglio fare terrorsimo, io ho consigliato un ordine più sostanzioso per una semplice questione di tranquilliyà

magari sarai bravissimo già al primo colpo, e i tapes ordinati ti dureranno 3 anni

magari sei come me, che dopo un anno ancora faccio casini infiniti a stendere un cm di colla, e miracolo lo consumo come fosse acqua minerale

nell'attesa di capire in quale categoria ti collochi, io opterei per riempire bene il borsone e stare tranquillo

ma se ti pesa un esborso extra alla vigilia delle vacanze, puoi anche fare ordini più contenuti

Link al commento
Condividi su altri siti

> non dare retta a questi professori che ti invitano a stare corto con gli ordini, portano un parrucchino dagli anni 70 ed hanno dimenticato le difficoltà delle prime installazioni, magari con la necessità di attaccare e stacccare 6-7

> volte prima che sia tutto a posto :lol:

ehi, vecchio a chi? Io ho fatto la mia prima installazione 3 anni e 4 mesi fa.

E non ho mai installato piu' di 2 volte di fila e comunque MAI rimettendo i tape, basta miracolarla e si stacca senza remover.

> scherzi a parte, non voglio fare terrorsimo, io ho consigliato un ordine più sostanzioso per una semplice questione di tranquilliyà

> magari sarai bravissimo già al primo colpo, e i tapes ordinati ti dureranno 3 anni

e' che magari alcuni dei prodotti non li usa e poi gli restano sul groppone. Io ho ancora 3/4 di boccetta di afrodite di 4 anni fa che ogni tanto spruzzo agli amici per ischerzo...

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah scusate, mi sto facendo grasse risate nel pensare ad Alice che legge il commento di Maxmagnum

Io consiglio front support lace x1 e supertape x1, così capisci quale ti piace di piu

E di remover, fenomeno, miracolo e remover plus tutti x2, che tanto non vanno a male, bisogna solo fare attenzione a scotcharli bene una volta arrivati a casa, hanno anche la tendenza ad allentarsi e far fuoriuscire e sprecare un po' di prodotto, sopratutto se non conservato in posizione verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry: :cry: :arrabbiato-01:

Tranquilla che scherzo, sono giovane solo di parrucchino, anzi non vorrei che fosse l'alzheimee incipiente a rendermi difficoltosa la stesura di pegaso ;)

Per tornare seri, a me certe manutenzioni, nelle giornate storte, portano via ancora intere boccette di prodotto , forse per questo preferisco sempre averne una buona scorta

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia opinione è che tutti i tape per lace possano essere usati tranquillamente su pellicola

ovviamente non è la scelta migliore, visto che i tapes per lace, proprio per fare presa su una retina, sono meno strutturati e si spappolano di più

ma in emergenza vanno benissimo

duotac, se osservate, è composto da due tapes diversi sovrapposti, uno più strutturato che va su pellicola, uno che si spappola e che va sulla cute, o sul lace (se adoperato alla rovescia)

se invertite i lati, sulla pellicola avrete cmq presa, sul lace no

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, un anno fa, ho provato Argo plus su pellicola e dopo 10 giorni mi si era quasi fuso con essa.

Per toglierlo ho sudato !.

I tape per lace li userei sulla pellicola solo in emergenza, se dovessi aver finito i tape per pellicola.

Ma attualmente ho 6 rotoli di petalo R , quindi sto tranquillo :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda off topic! Questi giorni mi sto rivedendo all'impazzata i video di rimozione/istallazione...ma non capisco una cosa: il remover viene applicato solo sul front e non sul contorno in pellicola..e quando si va a levare viene tutto via molto facilmente..anzi sembra che la parte della pellicola venga via meglio di quella del front dove è stato applicato anche il remover...come mai?? la parte in pellicola viene via cosi facilmente proprio di suo?? non può venir via anche accidentalmente allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Petalorosso viene via benissimo senza Remover. Viene via solo se tirato in modo opportuno, cioè sollevato un lembo e fatto roteare, non se sottoposto alla consueta trazione che si fa per mostrare che il parrucchino tiene, cioè tirando in direzione allontanandosi dalla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai letto, saprai che Duotac oscilla da "faccio un po' di fatica a toglierlo" a "mi sanguina la pelle se tento di tirarlo via". Il problema è che il remover lo devi spruzzare tra la pelle e Duotac, man mano che avanzi con il tirarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Ma invece utensili tipo forbici, spazzole pettini (tra l'altro io ho i capelli ricci...mai pettinati in vita mia, mentre in fase di lavaggio per esempio si dice che vanno pettinati per applicare il balsamo...ma non so, non rischio di rovinare il riccio della protesi?) c'è qualcosa di consigliato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Forbici di buona qualità, prendi quelli da sarta pesanti.

Spazzola con punte con pallini, al supermercato per pochi euro. Colore verde.

Pettine se lo prendi a denti molto larghi.

Anche i capelli ricci vanno pettinati.

Il phoooooon, se vuoi asciugarli in tempo umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serviranno forbici nuove e molto affilate (per far prima e non rovinare il tape), una spazzola coi pallini e qualunque altra diavoleria tu voglia, basta che tu stia attento a non toccare il lace in fase di spazzolamento.
Io sono riccia, e come te non mi sono mai pettinata i capelli la mattina, nè tantomeno la sera. Uguale con la protesi.
L'unica accortezza che consiglio è fare attenzione in fase di lavaggio. Conviene sciogliere PRIMA i nodi (con l'acqua i capelli sono più fragili e si spezzano troppo facilmente) quindi prima di entrare in doccia bisogna spazzolarli con gentilezza, mettendoci magari anche 5 minuti in più, ma rendendo più facile la fase shampo-balsamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero riccia, adesso il massimo che ho chiesto è 2,8, vale a dire 'boccolosa'. Però direi che il balsamo non rovina nulla. Più il capello è leggero più segue la sua curva.

Come facevi prima, non dovrai pettinare mentre asciugano, ma solo prima. E per aver un riccio serio niente phon.....e buon raffreddore se la densità è superiore a 80%.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh confermo, non ci faccio neanche più caso, ma il phon lo uso sempre e solo per asciugare la colla e i tape in fase di installazione, che sia estate o inverno... Chi bello, e riccio, vuole apparire, un poco deve 'soffrire'
Ciao! :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Scusate se irrompo in questa discussione che pare cambi spesso argomento, pertanto spero di non provocare mal di mare, chiedendo quanto segue:

io ho ordinato il remover, fenomeno e miracolo. Leggo da più utenti del particolare consumo di Miracolo per la pulizia del front. Peró io, durante i miei primi 40 giorni di protesi, non l'ho mai usato, se non per pulire il pennellino della colla. Mi sorge un dubbio: non è che per caso subisca giá l'"effetto specchio" teorizzato se non erro da Maurizio, e quindi non veda ció che di cui avrei bisogno?

Cioè, voi con esattezza, cosa pulite con miracolo? Perchè io non l'ho ben capito. Vi prego di essere dettagliati.

Grazie per l'attenzione.

EVVIVA

Link al commento
Condividi su altri siti