Vai al contenuto

La Necessità Delle Protesi Di Riserva

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

scrivo questo post per evidenziare un tema tutto sommato poco dibattuto,ovverosia la necessità delle protesi di riserva nel cassetto.

Brevissimo riassunto: a fine gennaio indosso una protesi nuova, intanto ne avevo ancora due nuove di zecca nel cassetto. Ne ordino altre due con ordine rush a fine febbraio, e un'altra (sempre rush) a fine aprile.

In buona sostanza, in condizioni normali, con ricambio ogni tre mesi, avrei dovuto avere 4-5 protesi in esubero, con una situazione di assoluta sicurezza

Invece: la protesi indossata a fine gennaio dura due mesi e mezzo scarsi. Quella successiva, appena 45 giorni (un po' le ho trattatae male io, un po' erano due protesi sfortunate, con tutta evidenza).

Nel frattempo, le due ordinate a fine febbraio arrivano a metà maggio col lace di colore sbagliato, il che mi costringe a restituirle (ndr: medusa impeccabile nell'offrire assistenza, e a consentire la sostituzione)

Ricapitolando, la protesi che indosso ora è l'ultima che mi rimane. Fortuna che ne avevo ordinata una ad aprile (quando ero in condizioni teoriche di ampia tranquillità) in arrivo fra una 40ina giorni. E per ulteriore sicurezza, ho provveduto ad un ulteriore ordine super rush che consentirà di avere almeno due protesi di riserva per le vacanze.

La morale è semplice, non si può mai stare sul filo del rasoio, l'imprevisto, per il parrucchinato, è sempre dietro l'angolo.

Certo, chi è protesizzato da tempo può sempre rimettere, in condizioni di emergenza, vecchi sistemi ancora decorosi... Per i nuovi, occorre ancora maggiore prudenza

Che sia di monito per i neofiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai cosa fu piu' giusta Max.....

Io ho una protesi in testa da un mese e mezzo, tra un mesetto faro la solita passata di colore che mi fara' tirare tranquillamente un altro mese. A tre mesi e mezzo via.

Nel cassetto ho pero' altre 6 protesi :

-2 con nuovo calco fatto con le alette. Queste saranno quelle con i primi capelli bianchi :angry:

-2 con nuovo calco , alette e stile straight che non ho ancora mai provato :angry: con i capelli bianchi

1- con nuovo calco, alette , free style, zero capelli bianchi.

1-con calco vecchio, free style, zero capelli bianchi

Quindi in teoria, quelle sicure sono solo le ultime due senza capelli bianchi, perché con quelli non so ancora come mi vedo.

Diciamo che sto tranquillo, ma ho gia visto che due di quelle hanno il lace di colore Brown, (troppo brown ) invece che Light brown, quindi non so se potro' indossarle.

Questo per dire che e' bene avere la protesi di riserva nel cassetto, ma se sono tre o quattro e moooooolto meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm...io mi sa che rischio un po troppo allora. In questo momento ne ho indosso una che ha da poco superato i 3 mesi ma è ancora buona. Certo è diradata un pochetto ma i capelli sono ancora molto belli e mi dispiace dismetterla. Nel cassetto ne ho una da tagliare. Poi.....mmmmm.....devo fare un ordine!

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Diciamo che sto tranquillo, ma ho gia visto che due di quelle hanno il lace di colore Brown, (troppo brown ) invece che Light brown, quindi non so se potro' indossarle.

Toto1 forse ti sarà sfuggito ma, per il light brown troppo brown, abbiamo risolto col fai da te http://forum.salusmaster.com/topic/51600-scolorire-il-lace-possibile/

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ho ricevuto due protesi a maggio, di cui una ce l'ho in testa, l'altra nel cassetto. Ho fatto rush order a maggio di altre due protesi, per cui mi conviene acquistarne altre due a giugno con rush order? Io volevo attendere perchè in quelle di maggio ho aumentato leggermente la densità da 70/90 e resto 90 a 80/90 e resto 90. Volevo provare questa nuova densità per poi ordinare le altre due, ma secondo il tuo ragionamento, sarei a rischio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxre, all'inizio io rischierei un pochino e non mi riempirei di protesi. Se quella nel casetto sei sicuro sia a posto, io mi accontenterei del doppio rush di maggio.

In effetti, dopo la faccenda diventa mooooolto più rilassata, con tutte le protesi vecchie nel cassetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto1 forse ti sarà sfuggito ma, per il light brown troppo brown, abbiamo risolto col fai da te http://forum.salusmaster.com/topic/51600-scolorire-il-lace-possibile/

Si hai ragione.....

Ora che mi rinfreschi la discussione. :dimenticanza-01:

Mi mandi allora il nome dello smacchiatore/prodotto/mix che hai unito per poi sbatuffolare il lace? Magari se hai messo piu' di uno o dell'altro....e i tempi di posa.

Ci provo anch'io. Perché anche se l'estate divento color nutella, quel Brown-molto brown....e' troppo scuro anche per me.

Grazieeeeeee........

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione.....

Ora che mi rinfreschi la discussione. :dimenticanza-01:

Mi mandi allora il nome dello smacchiatore/prodotto/mix che hai unito per poi sbatuffolare il lace? Magari se hai messo piu' di uno o dell'altro....e i tempi di posa.

Ci provo anch'io. Perché anche se l'estate divento color nutella, quel Brown-molto brown....e' troppo scuro anche per me.

Grazieeeeeee........

hai posta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxre, all'inizio io rischierei un pochino e non mi riempirei di protesi. Se quella nel casetto sei sicuro sia a posto, io mi accontenterei del doppio rush di maggio.

In effetti, dopo la faccenda diventa mooooolto più rilassata, con tutte le protesi vecchie nel cassetto.

ah ok Zazza, seguirò il tuo consiglio ... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che credevo di essere una super spendacciona :P !!!!!

Avete perfettamente ragione , bisognerebbe sempre avere nel cassetto un paio di protesi nuove di scorta , che non si sa mai ( inconvenienti purtroppo capitano e anche di sovente !) ....

per me , come credo per molte femminucce , diventa pero' difficile acquistare coppie di protesi con una frequenza piuttosto ravvicinata : un impianto totale , in doppio lace , con capelli lunghi costa sui 300 euro e sui 450 in europei ...capite che e' proprio come per voi :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti