Vai al contenuto

Arrivo Protesi. Aggiornamento Situazione, Consigli Su Ipotetica Installazione E Prodotti.

Messaggi raccomandati

Salve forum! Spero che vada tutto nel migliore dei modi per tutti :lol:

Dove eravamo rimasti? Ah si, una situazione che mi spaventava in previsione futura ed un ordine (aiutato da un incaricato regionale), intanto, delle protesi da installare per quando sarà.

Come vedete dal titolo, proprio oggi sono arrivate, ma prima mi soffermerei più sulla mia situazione.

Il peggioramento, come pensavo, c'è stato ed è evidente. Ecco le foto:

post-30971-0-80808400-1370252434_thumb.jpg post-30971-0-77577200-1370252446_thumb.jpgpost-30971-0-50236500-1370252455_thumb.jpg

La protesi è un ferro di cavallo con il resto in lace, densità 80/90. L'unica considerazione che posso fare per ora è che mi sembra un po' più scura dei miei capelli, nonstante abbia inviato la ciocca.. pazienza.

Ora la questione è una: installo o non installo? L'estate incombe, e naturalmente non posso andare avanti a toppik (soprattutto in previsione di mare e cose simili).

Quindi sarei per l'opzione "installo".

Ora, arriviamo ad un punto ancora più cruciale: Come installo?

Ho pensato di poter fare in modo da lasciare una striscia davanti di capelli indigeni miei e installare dietro la protesi, in modo da rendere il tutto un po più naturale. Certo non è facile, come non è facile delimitare la zona da rasare per una possibile installazione.

Questo naturalmente se facessi tutto io.

Consigliate il "faidame" o di chiedere aiuto a qualcun'altro?

E se dovessi installare mantenendo una striscia di capelli indigeni sul front, a questo punto dovrei tagliare a filo ed installare con i tapes non elastici sul front (del genere di Argo plus).

Intanto però posso soffermarmi sui prodotti da acquistare. Facendo delle ricerche ho notato che sono consigliati:

Per il front: Supermatt per la colla o Argo Pus per i tapes
Duotac-petalo rosso
Remover plus
Fenomeno

Sogno
Essenza-Incanto

Dimentico qualcosa? un forte saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sembra che tu abbia perso un po' di capelli dal vertex o che l'effetto che danno sia piu' rado. Pero' difficile che ti siano arretrate tanto anche le linee dei capelli "buoni", tanto da pensionare il calco.

> Ora la questione è una: installo o non installo? L'estate incombe, e naturalmente non posso andare avanti a toppik (soprattutto in previsione di mare e cose simili).

l'hai comprata per teneral come soprammobile? Potresti anche farne un coprivolante in pelo, che d'estate diventa sempre troppo caldo.

> Ho pensato di poter fare in modo da lasciare una striscia davanti di capelli indigeni miei e installare dietro la protesi, in modo da rendere il tutto un po più naturale. Certo non è facile, come non è facile delimitare la zona da

> rasare per una possibile installazione.

> Questo naturalmente se facessi tutto io.

ma hai fatto un calco, giusto? E SICURAMENTE HAI LA COPIA di quel calco, come consiglia zazza. Prendi quella copia e la posizioni sulla capoccia, vedi un po' dove e' da radere e inizi a radere, all'inizio al centro, poi continuando a riappoggiarla vedi man mano dove devi allargare la rasatura e dove sei arrivato al limite.

Poi la installi COME AVEVI FATTO IL CALCO, se lo avevi fatto per lasciare ciuffi davanti lo installi cosi', altrimenti NO. E al massimo avrai LEGGERMENTE PIU' DIRADATO una piccola zona dietro, non ci credo che il diradamento in 3 mesi sia tale da sconvolgere il calco: se cosi' fosse, e' inutile per te comprare qualunque protesi, tra quando la ordini e quando arriva sei cambiato cosi' tanto....

> Consigliate il "faidame" o di chiedere aiuto a qualcun'altro?

faidate. Eventualmente aiuto di un babbano per radere la capoccia e per POGGIARE la protesi.

E non ricorrete alle gonnelle dell'incaricato regionale per ogni cosa, siete grandi e ce la fate da soli. Si tratta di appoggiare un oggetto sopra un altro oggetto compatibile, esercizio che viene aftto fare ai bambini di 3 anni (il quadrato dentro al buco quadrato, la stella dentro al buco a stella...).

> E se dovessi installare mantenendo una striscia di capelli indigeni sul front, a questo punto dovrei tagliare a filo ed installare con i tapes non elastici sul front (del genere di Argo plus).

si.

A parte che Argo Plus e' elastico

> Intanto però posso soffermarmi sui prodotti da acquistare. Facendo delle ricerche ho notato che sono consigliati:

> Per il front: Supermatt per la colla o Argo Pus per i tapes
> Duotac-petalo rosso

> Remover plus
> Fenomeno

> Sogno
> Essenza-Incanto

ok, non dimentichi nulla di essenziale.

Ah, Miracolo aiuta molto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ma come hai fatto a perdere così tanti capelli in 4 mesi? Scusa l'irruenza, ma sono rimasto un po' stupito.

Comunque, da non ancora portatore di protesi, ti consiglio di mantenere una linea frontale di capelli tuoi! Secondo me esce un lavoro molto naturale! È quello che vorrei poter fare anche io in futuro. Certo, sarà più difficile installare, ma credo che il santo valga la candela!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho fatto? In verità me li sono strappati.. eheheh :figo-01:

Scherzi a parte, le foto che avevo fatto 4-5 mesi fa non rendevano, ve l'avevo detto. Naturalmente c'è anche stata una copiosa perdita (come ben immaginavo qualche mese fa, menomale che ho proseguito l'ordine per precauzione)

Non è stato facile per me questo periodo, ma sono riuscito a coprire molto bene con il toppik (metto qualche immagine qua sotto di un paio di foto di pochi giorni fa)

post-30971-0-05571500-1370271085_thumb.jpgpost-30971-0-83159500-1370271090_thumb.jpgpost-30971-0-33937600-1370271093_thumb.jpg

Quindi il passaggio non sarà brusco (o almeno lo spero!)

Zazza purtroppo sarà tutto più difficile, non ho la copia del calco dato che non mi si era stato avvertito di farne una ed io molto intelligentemente non ci ho minimamente pensato. Mi arrangerò, qualcosa uscirà fuori (magari anche con qualche vostro consiglio).

No comunque, il diradamento non è stato tale da stravolgere il calco. Qualche mese fa lo avevo fatto poco più grande proprio in previsione di questa perdita, e devo dire che la caduta è avvenuta solo nei punti dove ero precedentemente colpito, non si è allargata un granchè dietro e ai lati.

Maxmagnum lo farei, se solo avessi i prodotti ahaha

Visto come riesco a coprire con il toppik, ed il periodo studio che mi aspetta, diciamo che ho una forbice di una quindicina di giorni. Quindi posso prendermi un adeguato tempo (penso, e spero).

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

installa in un periodo in cui non vedi nessuno, con uno stacco visivo il cambiamento di immagine sarà notato meno. già con toppik coprivi bene, cmq

per la caduta, era evidente che le foto non fossero state scattate in condizioni omogenee, nessuno perde i capelli a quella velocità... in ogni caso il parrucchino arriva al momento giusto perchè più il diradamento avanza più sarebbe stato difficile il camouflage

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore POMODOROPELATO

Io non ho mai visto il toppik........ so che si attacca per staticità ai capelli naturali, ma non ho mai avuto modo di provare......

Ma Max, si vedono questi filamenti di keratina???

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio i capelli sono una cosa, il toppik un'altra

Non pensiamo pensare di avere interlocutori ciechi...

Non mi sono spiegato o non ho compreso:

voglio dire che, nell'attuale sua condizione sociale (toppik in testa) la sostituzione con una protesi, non dara' mai all'occhio come un calvo che ne indossi una. A tal proposito, mi domando che cosa aspetta per la sostituzione.

Se invece (e qui subentra la mia ignoranza e incomprensione, intesa proprio come non aver mai visto il toppik) tu intendi dire che con il toppik, il risultato sia migliore e/o piu' naturale di una protesi, allora taccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No intendo l'opposto... Con la protesi migliorerà sensibilmente l'immagine rispetto al toppik, quindi qualcuno, per forza di cose, noterà un cambiamento

Ma essendo abbastanza coperto già ora, difficile che il pensiero voli subito a un parrucchino

Ecco perché consiglio di sparire per un po'... Aiuterà a rompere la consuetudine con la sua immagine attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio uso di Volluma e le persone che mi conoscono quando parlo di capelli mi tranquillizzano dicendo che io non ho assolutamente problemi di calvizie... Non dico che l'effetto sia naturalissimo, ma se combinato a gel, cera oppure lacca si ottengono buoni risultati...

Pensate che in questi giorni a lavoro parlando sempre di pelate mi hanno detto: i capelli se non li hai già persi a 33 anni non li perdi più..

Le protesi le ho ordinate, farò crescere i miei capelli fino all'arrivo, appena avrò le protesi installo e taglio..

Penso che l'occhio umano percepirà solo un nuovo taglio più corto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxmagnum e Maurizio, penso stavate dicendo più o meno la stessa cosa. Cioè lo stacco è di gran lunga molto meno evidente passando da una mia condizione di toppik ad una di protesi (certo, dipenderà anche come gestirò, almeno inizialmente, la nuova situazione) rispetto che passarci da una situazione di diradamento visibile/ calva. Probabilmente un minimo si nota, la differenza per quanto riguarda la naturalezza c'è, ma sono sicuro che non ci si farà tanto caso dato che nessuno pensa soffri di calvizie così aggressiva.

A tal proposito, mi domando che cosa aspetta per la sostituzione.

Prima di tutto volevo confrontarmi con voi per quanto riguarda i prodotti, quindi a breve li prenoterò e aspetterò il loro arrivo. Contemporaneamente dovrò anche confrontarmi sui consigli dell'autoinstallazione.. naturalmente vorrei arrivare ad avere l'effetto migliore possibile e senza qualche vostro consiglio so di non potercela fare inizialmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora in primo luogo premetto che io sono un "novellino" di protesi quindi non ti parlerò di un confronto con la protesi poichè non sono in grado di valutare obiettivamente i pro della protesi. Riesco forse a valutarne i contro, anche se - ancora - non con obiettività.

Sono però in grado di parlarti di toppik, che non ho portato per 8 anni, molto felicemente.

Se leggi i miei post (front sgamabile) vedi perchè ho smesso: la mia opinione è che il toppik vada portato fino a che il diradamento non è tanto esteso da diventare sgamabile, poichè protesi/trapiano sono soluzioni un po' più radicali (ovviamente il trapiano è estremamente radicale, mentre la protesi è completamente reversibile senza cicatrici né traumi.

Tu hai un capello sufficientemente lungo che permette praticamente solo quella pettinatura con il toppik, mentre ti invito a valutare una pettinatura più corta, e più giovane. Un capello di 2 / 2,5 cm permette un uso del toppik con gel effetto bagnato, effetto asciutto ecc ed uno styling di 1 minuto (max 1 minuto e mezzo). Come scrivevo nel mio posto con il capello così io sono andato tranquillamente al mare, in spiaggia ecc... un paio di ondate che mi sommergevano mi facevano un baffo.

Avendo tu una pettinatura più lunga (ed asciutta) il toppik rimane solo se i capelli sono si toccano.

Tieni presente che io il "fiberhold spray" l'ho comprato all'inizio poi buttato via. Styling ed attaccatura del toppik solo con gel (l'oreal pasta).

Sono stato anche 2 notti senza lavare i capelli e zero residui sul cuscino.

Poi se vogliamo parlarne (di toppik) più che disponibile.

Concludo dicendo solo questo: se avessi i tuoi capelli IO cambierei pettinatura ed andrei di toppik.

E mi terrei l'opzione protesi se ne perdo altri. (Tanti altri).

Comunque tu decida mi sentivo di dirtelo.

Ciao caro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per radere, considerando che non hai il calco, penso che ti convenga farti aiutare. Non serve un professionista, basta la sorella/moglie/mamma/figlia (o i loro equivalenti maschili).

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, mi farò aiutare da qualche membro della famiglia. La difficoltà starà, più che altro, nella lunghezza dei capelli della protesi appena arrivata che farà aumentare di difficoltà il vedere bene i limiti.

Ho, comunque, richiesto l'accesso al sito dei prodotti di Luca per acquistare i prodotti.

P.S: le protesi ancora non le ho lavate pensando che sia meglio farlo con uno shampoo specifico. Ho fatto bene o posso farlo anche con uno shampoo che ho qua a casa?

simonov, grazie del consiglio. Io sinceramente uso toppik da due anni, quindi entrambi sappiamo e conosciamo i limiti di questo prodotto (che comunque aiuta moltissimo).

Il fatto è che penso che ora è il momento più adatto al passaggio alla protesi (che certo avrà anche lei i suoi limiti, ma molto minori rispetto al toppik). Forse se continuo con il toppik, quandrò dovrò passare alla protesi, il cambio di immagine potrebbe risultare troppo evidente, senza contare che l'estate incombe. Ed io, a differenza tua, non ho riferito a nessuno che uso le microfibre (in verità a nessuno no, solo alla mia famiglia e alla mia ragazza), quindi "la società" non mi reputa una persona che ha particolari problemi di capelli (certo si vede che non sono un supertricodotato).

Inoltre vedendo la forte perdita subita da 4 mesi fa ad ora, mi convinco ancora di più che debba passare alla protesi prima che sia "troppo tardi".

Grazia tantissimo, comunque, dell'aiuto

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

simonov, grazie del consiglio. Io sinceramente uso toppik da due anni, quindi entrambi sappiamo e conosciamo i limiti di questo prodotto (che comunque aiuta moltissimo).

Il fatto è che penso che ora è il momento più adatto al passaggio alla protesi (che certo avrà anche lei i suoi limiti, ma molto minori rispetto al toppik). Forse se continuo con il toppik, quandrò dovrò passare alla protesi, il cambio di immagine potrebbe risultare troppo evidente, senza contare che l'estate incombe. Ed io, a differenza tua, non ho riferito a nessuno che uso le microfibre (in verità a nessuno no, solo alla mia famiglia e alla mia ragazza), quindi "la società" non mi reputa una persona che ha particolari problemi di capelli (certo si vede che non sono un supertricodotato).

Inoltre vedendo la forte perdita subita da 4 mesi fa ad ora, mi convinco ancora di più che debba passare alla protesi prima che sia "troppo tardi".

Grazia tantissimo, comunque, dell'aiuto

condivido in pieno, ora è il momento giusto per installare

più avanti si vedrà maggiormente la differenza

inutile proseguire l'agonia col toppik, se a 21 anni sei in questa situazione, il tuo destino è segnato

la scelta della protesi è quantomai tempestiva e opportuna, se non vuoi rasarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, dunque riepiloghiamo:

La installerò;

Non ho la copia del calco dunque, a maggior ragione, mi farò aiutare nel rasare la zona (p.s: quanto questo avverrà, per delimitare la zona, i miei capelli devono essere bagnati come quando feci il calco, immagino. sbaglio?);

Acquisterò i prodotti detti in precedenza, comprando, per il front, sia la colla sia i tapes per tenermi aperte entrambe le possibilità (peccato che stai ancora aspettando l'autentificazione per i registrati del forum);

Prima della installazione mi confronterò con voi per decidere se lasciare qualche cm di capelli originari o meno (e, naturalmente, per qualche consiglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, mi sa che ti sfugge il significato di "entro il lunedì successivo" :P

martedì (richiesta) -> mercoledì -> giovedì -> venerdì -> sabato -> domenica (oggi) -> lunedì (quello successivo)

Lunedì pomeriggio se ancora non ti è arrivata scrivi a Luc@

Link al commento
Condividi su altri siti