Vai al contenuto

È Fattibile Una Protesi Con Questo Taglio?

Messaggi raccomandati

Come da titolo. Come conviene procedere? Farla arrivare già così? Più ampia e poi farsela tagliare da un incaricato? O è meglio da un parrucchiere?

So che è un taglio strano, ma non è un problema. Ho sempre avuto i capelli lunghi e con tagli strani ed è un anno che giro con berretti / tube cap dicendo che mi sto preparando ad un trapianto, e la gente ci crede e se ne frega, quindi non sarebbe un problema mostrarmi con un taglio del genere

https://dl.dropboxusercontent.com/u/6592448/tagliotaglio.png

tagliotaglio.png

Modificato da MangioPeli
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi impiegare circa tre ore per ogni installazione, da rifare ogni 2 giorni, è possibile

praticamente hai un front esteso su tre lati (vabbè forse lateralmente i capelli coprono, ma basta inclinare la testa et voilà)

inoltre, senza alcun punto di riferimento, installerai ogni volta in modo diverso

in buona sostanza, una pessima pessima pessima idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mangiopeli ( ma un altro Nick no?? :allergia-01: ).

Be tecnicamente, basterebbe una protesi all lace con una densita' intorno al 90%, da installare su un taglio alla tenente kojak

http://www.stileggendo.com/2011/01/qualcuna-piace-calvo.html

Cioe' una testa tutta pelata. Non vedo grossi problemi di sgamo....Se ti piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo maxmagnum, mi ero dimenticato. Il punto di riferimento ce l'ho. Ho una piccolissima cicatrice che combacia con la buona vecchia attaccatura al centro della fronte (che è arretrata pochino, di un centimetro, sono pelato come la parte rasata nella foto).

Perché l'installazione sarebbe difficile?

Modificato da MangioPeli
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto e' possibile!pero' mi chiedo come riuscirai poi a fare stare i capelli sempre in quella posizione ehehehe

secondo me ai lati devi integrarli con almeno un cm dei tuoi ti semplificherebbe tutto!

Per farli tenere così non è un problema. Ho i capelli lunghi da 15 anni e ormai li so far stare in ogni modo e con ogni condizione climatica ahahah ;) magari dovrò far pratica ma credo che i capelli delle protesi seguano le stesse leggi fisiche dei miei ahahha

per "integrarli" intendi far crescere i miei fino ad avere quel "taglio" e quella lunghezza per poi farli combaciare con quelli della protesi?

grazie a tutti per le risposte, siete gentilissimi :)

Modificato da MangioPeli
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' no? E' fattibilissimo con un impianto in all-lace, una densita' 100 (secondo me), una lunghezza dei capelli dai 30 ai 40 centimetri.

Credo piu' in una densita' 100 proprio per ricreare quel gonfiore di capelli dal front al retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo letto le prime domande del post:

meglio farti fare il calco da un incaricato - meglio abbondare due centimetri in perimetro che deficere - meglio la prima applicazione dall'incaricato - meglio il taglio dal parrucchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se intendi integrarli con i tuoi servono ASSOLUTAMENTE foto della tua situazione attuale, perché devi averli belli densi e dobbiamo controllare se è così.

Se invece intendi farla con solo la protesi, cioè metterla così sopra la testa pelata, secondo me è fattibile con un banale tape a filo. La installaerai ogni volta leggermente in posizione diversa, ritengo impossibile installarla sempre con precisione anche con la cicatrice come riferimento. Inoltre i bordi laterali attireranno l'attenzione di tutti che guardando attentamente potrebbero scorgere il bordo del lace.

Per il resto secondo me no problem, a parte il lungo front che necessiterà di particolare cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li porto così, solo che al posto di averli lunghi ho la cresta.

La all-lace in questi casi è d'obbligo.

Vantaggi:

- non hai problemi di integrazione e quindi quando saranno un pò scoloriti non si presenteranno problemi di tonalità diversa tra i tuoi e i protesici;

- è un taglio talmente strano che nessuno penserà a una protesi (o parrucchino).

Svantaggi:

- il calco dev'essere giusto e perfetto al mm;

- nella manutenzione devi essere sempre preciso, perché non avrai i capelli per coprire eventuali sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farli tenere così non è un problema. Ho i capelli lunghi da 15 anni e ormai li so far stare in ogni modo e con ogni condizione climatica ahahah ;) magari dovrò far pratica ma credo che i capelli delle protesi seguano le stesse leggi fisiche dei miei ahahha

per "integrarli" intendi far crescere i miei fino ad avere quel "taglio" e quella lunghezza per poi farli combaciare con quelli della protesi?

grazie a tutti per le risposte, siete gentilissimi :)

si visto che gia' hai capelli lunghi(tuoi immagino)...raserai a lametta fino a quel punto come da foto...lasci un centimetro dei tuoi e subito dopo c'e' la protesi...

pero' come diceva zazza devi avere i tuoi in buono stato...

secondo me invece farsi tutta la pelata per poi attaccarci la protesi sopra non e' che non e' possibile pero' come la gestisci poi...con la colla?col tape a filo?

secondo me con colla e' un impresa ardua perche' da solo chiudere tutto il perimetro della protesi e' un po' complesso...pero' bisognerebbe interpellare i portatori di totali per avere piu' informazioni

per il tape a filo...dev'essere non preciso di piu'..

poi per quanto riguarda la colla devi anche tener conto se ti dura un po'...altrimenti ti ritrovi a ritoccare sempre un gran perimetro ogni tre quattro giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

intanto grazie a tutti per le risposte, siete gentilissimi :) Sono appena tornato dall'ennesimo concertino con il berrettino ahaha e sono un po' stanco. Domani leggo per bene tutti i messaggi e rispondo. In ogni caso premetto che "ai lati" non ne ho perso uno, il problema è che sono stempiato 100% (anche se pure il taglio della foto è senza tempie) e messo male al centro, "lungo la cresta". Non so se i miei "lati" riuscirebbero a combaciare con la protesi. Siamo proprio lì lì. Nei prossimi giorni agevolerò delle foto.

Domani rispondo a tutti :)

grazie ancora

rnr!

ps: ho i capelli lisci lisci quindi con un po' di tinta non credo che sarebbe difficile mimetizzarli con la protesi.

Modificato da MangioPeli
Link al commento
Condividi su altri siti

> In ogni caso premetto che "ai lati" non ne ho perso uno,

ehmmm, questa è una tua pia illusione :P

Magari è effettivamente così, ma spesso il soggetto non se ne rende conto da solo. Quindi lascia che, se eventualmente decidi di tenere i tuoi ai lati, siamo noi a decidere.

> Nei prossimi giorni agevolerò delle foto.

perfetto. SENZA toppikk e senza acconciature strane. Se possibile davanti, sopra, e lato.

> ps: ho i capelli lisci lisci quindi con un po' di tinta non credo che sarebbe difficile mimetizzarli con la protesi.

?????

Guarda che la protesi la prendiamo, in caso, del colore DEI TUOI. il problema della perdita di colore estivo è minimo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

?????

Guarda che la protesi la prendiamo, in caso, del colore DEI TUOI. il problema della perdita di colore estivo è minimo.

Mi sono dimenticato di dire che fino a poco tempo fa me li tingevo di nero ;)

Ho riletto i messaggi. Devo fare un po' pratica con il glossario perché molti termini non li conosco :) Spero di avere del tempo per inserire le foto oggi pomeriggio.

Grazie di nuovo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di maggior chiarezza:

- vuoi fare i capelli come in foto?

- vuoi fare i capelli come in foto, lasciando pero' i tuoi ai lati?

il discorso, i parametri e le tecniche cambiano.

Siccome penso di aver compreso che tu lo voglia proprio come in foto, eleminando i tuoi residui, una all-lace applicata con tapes ai lati e colla sul front, non ti porra' alcun problema.

E siccome hai il punto di riferimento (cicatrice) ad ogni manutenzione totale (togli - pulisci - rimetti) azzeccherai sempre la stessa posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è una scelta suicida

va bene che queste protesi sono favolose, ma si tratta pur sempre di una retina con i capelli annodati

con un front completamente a vista esteso su tre lati, per uno sviluppo lineare di almeno 40 cm, volete che non si noti MAI nulla?

mai nemmeno il più piccolo sollevamento? il più piccolo distacco?

una pieghetta? un pezzo di lace non completamente scomparso?

follia pura, a mio avviso

una cosa del genere potrebbe andare bene per una scena in un film, non per la vita quotidiana

azo porta la cresta, ma io sono quasi certo che porti i capelli laterali ripiegati a coprire, non certo alla hamsik

quel che poi mi lascia basito è che in genere queste domande vengono poste da chi è al primo ordine

voglio dire, andate in giro con la testa piena di schifezze, toppik, dermatch, extensions, riporti, lacca, cappellini anche in chiesa, di notte, e sotto la doccia...

ma non è sufficiente riavere i capelli?

ovviamente my 2 cents, ognuno fa come vuole, ci mancherebbe altro

anzi, in bocca al lupo a mangiapeli, più che sulla sua protesi eccepisco sul suo nick ehehehheeh

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende da calco e densità. Io ritengo di avere un calco fatto bene sul front e con una densità di 100 (che è quella che consiglio minimo per quella soluzione) va benissimo il tape a filo, non si forma mai nessuna pieghetta e non si vede. Secondo me ce la fa perfettamente.

Per lo sgamo, dipende moltissimo dall'ambiente sociale. Ad esempio io sul lavoro continuo a vedere colleghi differenti, son tutti mezzi orbi, non do confidenza quasi a nessuno, sicuramente c'è gente molto molto più stramba di me (nonostante il mio ciuffo "non adatto alla mia età"... a tal proposito penso che quasi nessuno sappia la mia età), son tranquillo che nessuno mi va a guardare il lace sollevato o il bordo sporco. Se lui frequenta ambienti così "tranquilli", va tranquillo. Certo che se frequenta invece gente toccacciona, allora son tutti 'acchi suoi.

Quanto all'opportunità di adottare quella pettinatura sulla prima protesi, penso che a MangioPeli non interessi riavere i capelli, come invece interessa a molti qui. A lui interessa fare quella pettinatura e basta, o la va o la spacca. Giusto MangioPeli? Se non è così... allora Max ha ragione e quella pettinatura difficile non è certo adatta alla prima protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza, hai colto il punto (anche perché ho letto il tuo complimento ad un niubbo che non vuole farsi la cresta verde da punk ;) ) Sono mesi che indosso berretti e berrettini (perché non voglio spotacciarmi con toppik e riporti vari). È come se fossi pelato. Rivorrei i capelli lunghi, tutto lì. Altrimenti mi sarei già rasato e tanti saluti al gioco della rockstar ahahha ;) m prima di farlo vorrei prima valutare il discorso protesi.

Domani sera posto le foto. Scusate se non l'ho fatto ma prima vorrei parlarne con la fidanzata, in modo da sapere il suo parere. E farmi fare delle belle foto al vertex ahahah :))

A domani, grazie ancora a tutti, anche a maxmagnum che mi tiene con i piedi per terra :)

Modificato da MangioPeli
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ma ne ho parlato con fidanzata e un paio di amici fidati. Siamo giunti alla conclusione che, forse, tecnicamente parlando, sia più facile una classica capigliatura lunga, come questa

Magari meno densità. Che ne dite? È più fattibile? Domattina posto le foto con capelli lavati e asciutti!

Ciao! :)

ps: ricordo che ho da una vita i capelli lunghi e la gente non mi guarderebbe come un marziano. Potrei sempre sparare la balla del trapianto. O anche dire la verità, frega poco. Ci penserò!

.

.

.

.

Damn--large-msg-118980271402.jpg

.

.

.

Modificato da MangioPeli
Link al commento
Condividi su altri siti

mille volte più facile.

Però:

- costa di più (17,80 euro ogni 5 cm oltre i primi 15)

- i tuoi parietali e back devono essere lunghi, altrimenti dovrai coprirli che non viene bene

Link al commento
Condividi su altri siti