ginexsi Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 ciao a tutti...sto' riscontrando un grosso problema ultimamente col front quando arrivo alla fine dei millimetri in eccesso diciamo lace a filo,avere un front pulito e pressoche' impossibile...solo la parte centrale mi riesce bene come sempre ma man mano mi sposto hai lati mi si incoolano i capelli anche perche' sotto sembra che manca il lace e la colla e come se trovasse subito i capelli(che in quella zona sono pure tanti) ripeto la parte centrale forse perche' ha meno capelli riesce bene per una lunghezza di 3 cm circa il resto tutto molto pasticciato ho provato a mettere meno colla ma niente se e' troppo poca non attacca bene sinceramente non so piu' che fare magari qualcuno ha il mio stesso problema e l'ha risolto,la protesi ha due mesi e cmq il lace si e' sfilacciato e l'ho progressivamente tagliato a filo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvis Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 che colla usi genexsi? io con la supermatt ho risoltoo tutti i problemi legati all'impiastricciamento del front.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 3 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 e propio la supermatt marvis...non vedo l'ora di provare la colla all'acqua...ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 io sono tornato alla permatech perchè con le ultime due protesi - densità centrale scarsa - usando pegaso il lace non ne voleva sapere di scomparire con la permatec è molto molto meglio e finalmente ho anche capito come farla resistere alla doccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 io sono tornato alla permatech perchè con le ultime due protesi - densità centrale scarsa - usando pegaso il lace non ne voleva sapere di scomparire con la permatec è molto molto meglio e finalmente ho anche capito come farla resistere alla doccia e ci lasci così??? dicci come farla resistere e la community te ne sarà grata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 semplicemente pettinando i capelli in avanti modello beatles e evitando di sollevarli se prima non si è proceduto, col phon, a riscaldare la zona del front per far recuperare adesività alla colla all'uscita dalla doccia non è un metodo mio ma di toto, il vantaggio è l'assenza di trazione che si ha coi capelli buttati indietro nel momento in cui la colla perde adesività per via dell'acqua l'ho provato una sola volta e ha funzionato, ora verificherò in precedenza, visti i ripetuti scollamenti, evitavo di fare la doccia con la permatec prima toglievo la colla, poi mi docciavo, poi la rimettevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 semplicemente pettinando i capelli in avanti modello beatles e evitando di sollevarli se prima non si è proceduto, col phon, a riscaldare la zona del front per far recuperare adesività alla colla all'uscita dalla doccia non è un metodo mio ma di toto, il vantaggio è l'assenza di trazione che si ha coi capelli buttati indietro nel momento in cui la colla perde adesività per via dell'acqua l'ho provato una sola volta e ha funzionato, ora verificherò in precedenza, visti i ripetuti scollamenti, evitavo di fare la doccia con la permatec prima toglievo la colla, poi mi docciavo, poi la rimettevo Giusto Max, l'ho notato anche io pur usando la SuperMatt, lavando i capelli a testa in giu' si riesce a guadagnare piu' giorni di tenuta front. Doccia per il copro e capelli lavati a testa in giu' nel lavandino o nella vasca. Ginexsi, prova ad attaccare i lati del front solo con biadesivo e chiudere il centro con colla. Avevi lace in eccesso? Se fosse, ti si e' consumato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 3 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 Giusto Max, l'ho notato anche io pur usando la SuperMatt, lavando i capelli a testa in giu' si riesce a guadagnare piu' giorni di tenuta front. Doccia per il copro e capelli lavati a testa in giu' nel lavandino o nella vasca. Ginexsi, prova ad attaccare i lati del front solo con biadesivo e chiudere il centro con colla. Avevi lace in eccesso? Se fosse, ti si e' consumato? si mauri avevo piu' o meno 4 mm ma mano a mano si sfilacciava rifilavo e ora sono arrivato all'osso...e' un peccato, perche' purtroppo non ho appigli ai lati per poter prendere e tirare un minimo il lace.in quel punto mi tocca prendere il lace in mezzo i capelli e nel momento di pigiare inevitabilmente diversi capelli mi si incollano..se metto meno colla non imbratto niente ma il lace oltre a vedersi si stacca faro' cosi come hai detto te, mettero' i tape quasi a filo e poi chiudo con uno stuzziacadente imbrattato di colla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 3 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 io sono tornato alla permatech perchè con le ultime due protesi - densità centrale scarsa - usando pegaso il lace non ne voleva sapere di scomparire con la permatec è molto molto meglio e finalmente ho anche capito come farla resistere alla doccia mi fai morire di invidia maledizione!!!la permatec non la fanno piu' e della nuova colla all'acqua non si sa quando uscira' nello shop...pride propio non mi acchiappa a pelle non so perche'.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
altamira Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 Scusate forse sto per dire la cappellata da ultimo arrivato, ma sabato manutenzione con pegaso super matt, martedi si iniziavano ad intarvedere le maglie del lace e un leggero scollamento. ok ritoccone scollo tutto il front pulisco shampo e riattacco, giovedi mattina e che c... :arrabbiato-02: gia iniziano a intavedersi le maglie del lace, cavolo sara il sebo? al che prendo il detergente per la dermatite ne metto uno zic sulle dita e lavo il front risciacquo e phon, be il front si è cementato è sparito il lace alla perfezione e la tenuta è solida anche dopo aver fatto uno shampo giovedi sera, e voi ora mi dite che il front non si deve lavare? Mo la domanda sorge spontanea ho solo avuto :divertenti-02: o il detergnete pulisce il sebo che compromette la colla? Chiedo scusa se sono OT :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2013 (modificato) Chi ha mai detto che il front non si debba lavare? Intanto, anche appena messo passo uno spazzolino da denti imbevuto di acqua, poi, sai quante volte ho lavato con shampoo e balsamo solo il front in casi di necessita', nei quali, mi era impossibile uno shampoo completo? Fai benissimo comunque a postare le tue esperienze, forse, si e' ancora troppo attaccati a luoghi comuni difficili da sfatare. La risposta alla tua domanda, per me e' la seconda: il detergente ha pulito il sebo. Modificato 4 Maggio 2013 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 Scusate forse sto per dire la cappellata da ultimo arrivato, ma sabato manutenzione con pegaso super matt, martedi si iniziavano ad intarvedere le maglie del lace e un leggero scollamento. ok ritoccone scollo tutto il front pulisco shampo e riattacco, giovedi mattina e che c... :arrabbiato-02: gia iniziano a intavedersi le maglie del lace, cavolo sara il sebo? al che prendo il detergente per la dermatite ne metto uno zic sulle dita e lavo il front risciacquo e phon, be il front si è cementato è sparito il lace alla perfezione e la tenuta è solida anche dopo aver fatto uno shampo giovedi sera, e voi ora mi dite che il front non si deve lavare? Mo la domanda sorge spontanea ho solo avuto :divertenti-02: o il detergnete pulisce il sebo che compromette la colla? Chiedo scusa se sono OT :innocente: sicuramente il sebo e' una delle principali cause di una scarsa tenuta di colla o tape ...puoi essere bravo quanto vuoi a installare il front , stendendo e dosando la colla in modo impeccabile , ma se la tua cute e' particolarmente grassa non c e' tanto da fare !!!! Io in questo ultimo periodo , a causa di squilibri ormonali , ho la pelle particolrmente oleosa e il lace sul front mi si inizia a scollare dopo 2 o 3 giorni dall installazione e ha bisogno di continui ritocchini :cry: ...provero' a utilizzare un detergente specifico per il front come hai fatto tu !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 Prova con colla a base d'acqua, Priade, io mi trovo benissimo e ho la pettinatura simile alla tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 5 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 Prova con colla a base d'acqua, Priade, io mi trovo benissimo e ho la pettinatura simile alla tua. aaaa tiger tu stai usando la colla all'acqua?ma il lace ti sparisce meglio rispetto all'acrilica? io sinceramente sto' aspettando la nuova colla all'acqua di luca...non so' perche' ma pride non mi ispira ma e' solo una questione di sensazione,non l'ho mai provata.. quanto ti dura il front? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 per dire la mia esperienza di supermatt e classic, l'una che in teoria scioglie meno, l'altra che ha più resistenza alla trazione, ho fatto una cosa che non ho ancora letto in alcun post. ho fatto una passata di supermatt sulla cute (dove serve la sua capacità di resistere al sudore) asciugato 2 minuti esatti con phon al minimo e poi fatta una passata di classic ed asciugato per 1 minuto con phon al minimo. fatto venerdì 03 maggio tardo pomeriggio. stasera saranno 3 giorni e per ora tutto ok, per mancato scioglimento, esponibilità del front, scomparsa del lace.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 PS: visto che al mare tutti dicon che l'acqua salata migliora la tenuta (perchè evidentemente secca il sudore) non è possibile lavare il front con un pò di acqua tiepida leggermente salata?? dico una caz...zata?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 6 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 per dire la mia esperienza di supermatt e classic, l'una che in teoria scioglie meno, l'altra che ha più resistenza alla trazione, ho fatto una cosa che non ho ancora letto in alcun post. ho fatto una passata di supermatt sulla cute (dove serve la sua capacità di resistere al sudore) asciugato 2 minuti esatti con phon al minimo e poi fatta una passata di classic ed asciugato per 1 minuto con phon al minimo. fatto venerdì 03 maggio tardo pomeriggio. stasera saranno 3 giorni e per ora tutto ok, per mancato scioglimento, esponibilità del front, scomparsa del lace.. wiliam purtroppo penso che sia tutto davvero molto soggettivo a questo punto...non credo che tra di noi(a chi dura pochi giorni la colla)non abbia fatto decine e decine e decine di manutenzioni rifacendo front in tutte le maniere,con piu' colla con meno colla con una passata due passate tre passate,lace in ecceso lace a filo,tirando il lace non tirando il lace...tape a filo chiudendo con colla,front senza tape etc etc ma alla fine e parlo per me...NIENTE!oltre tre giorni non vado.. quando poi c'e' magari un nuovo utente che alle prime installazioni ti dice che supera tranquillamente una settimana facendo sub,calcio palestra sauna.. voglio solo dire che non e' colpa della colla ma probabilmente quel tipo di colla non fa per me...e mi ripeto anche come resa estetica su di me non e' al top,certo va bene la faccio andare bene,ma forse e' giusto cambiare orientamento...non pretendere piu' la durata ma la qualita' in estetica abbandonerei l'aclilico se l'acqua riesce a darmi maggiore qualita' di bellezza del front...sacrificandomi in manutenzioni piu' ravvicinate del front e ripeto anche giornalire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 wiliam purtroppo penso che sia tutto davvero molto soggettivo a questo punto...non credo che tra di noi(a chi dura pochi giorni la colla)non abbia fatto decine e decine e decine di manutenzioni rifacendo front in tutte le maniere,con piu' colla con meno colla con una passata due passate tre passate,lace in ecceso lace a filo,tirando il lace non tirando il lace...tape a filo chiudendo con colla,front senza tape etc etc ma alla fine e parlo per me...NIENTE!oltre tre giorni non vado.. quando poi c'e' magari un nuovo utente che alle prime installazioni ti dice che supera tranquillamente una settimana facendo sub,calcio palestra sauna.. voglio solo dire che non e' colpa della colla ma probabilmente quel tipo di colla non fa per me...e mi ripeto anche come resa estetica su di me non e' al top,certo va bene la faccio andare bene,ma forse e' giusto cambiare orientamento...non pretendere piu' la durata ma la qualita' in estetica abbandonerei l'aclilico se l'acqua riesce a darmi maggiore qualita' di bellezza del front...sacrificandomi in manutenzioni piu' ravvicinate del front e ripeto anche giornalire... ti ho risposto anche nell`altro post,se hai problemi con le acriliche passa a quelle ad acqua,su di me migliore resa estetica con completa(o quasi) scomparsa del lace,durata quasi similare in tempi di scioglimento,con la supermatt arrivo a 7/10 giorni,ma dopo 4/6 giorni inizio a sentire quel sudaticcio/appicicaticcio mentre con quella ad acqua non succede,eventualmente io utilizzo anche un`altro metodo,stendo uno strato di supermatt e una volta asciutta,metto la permatech o altra colla ad acqua,mi da` la senzazione di una maggiore tenuta.ora con l`estate riprendo questo metodo,alla prossima manutenzione lo riprendo,poi ti dico, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 6 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 ti ho risposto anche nell`altro post,se hai problemi con le acriliche passa a quelle ad acqua,su di me migliore resa estetica con completa(o quasi) scomparsa del lace,durata quasi similare in tempi di scioglimento,con la supermatt arrivo a 7/10 giorni,ma dopo 4/6 giorni inizio a sentire quel sudaticcio/appicicaticcio mentre con quella ad acqua non succede,eventualmente io utilizzo anche un`altro metodo,stendo uno strato di supermatt e una volta asciutta,metto la permatech o altra colla ad acqua,mi da` la senzazione di una maggiore tenuta.ora con l`estate riprendo questo metodo,alla prossima manutenzione lo riprendo,poi ti dico, si si grazie dago ti ho mandato un messaggio privato ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 ma come si fa se a contatto con l'acqua si scioglie la colla all'acqua? allora non si riesce più neanche ad andare al mare o in piscina o non so... anche a me il front bello non resta più di 3 giorni e al di là del tipo di pelle, da quello che leggo credo sia un limite piuttosto diffuso. mi chiedo come si può fare anche solo 8/10 giorni di vacanza con chi non sa della protesi e fare ritocchi. che per quanto svelti richiedono comunque una mezzoretta.. o ci si inventa un cag8 per star tutto quel tempo in bagno ogni 3 giorni o non so.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 ftb08, gran guru del front, tu non ci sai dare una dritta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 ma come si fa se a contatto con l'acqua si scioglie la colla all'acqua? allora non si riesce più neanche ad andare al mare o in piscina o non so... anche a me il front bello non resta più di 3 giorni e al di là del tipo di pelle, da quello che leggo credo sia un limite piuttosto diffuso. mi chiedo come si può fare anche solo 8/10 giorni di vacanza con chi non sa della protesi e fare ritocchi. che per quanto svelti richiedono comunque una mezzoretta.. o ci si inventa un cag8 per star tutto quel tempo in bagno ogni 3 giorni o non so.... attenzione,la colla ad acqua non si scioglie,perde momentaneamente il potere adesivo,che riacquista asciugandosi,quindi se fai il bagno al mare si scolla di sicuro e quindi non e` adatta,mentre la supermatt rimane adesa anche in mare,per quello che riguarda come fare se sei accompagnato,per quello non posso aiutarti,sono single,altrimenti devi provare con il sistema che utilizza Toto che mette il tape (Argo mi sembra)a filo senza lace in eccesso e tira avanti 10/14 giorni senza manutenzioni varie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2013 grazie Dago è quello che pensavo. è che tape a filo tende a fare un pelo di gradino che poi diventa scuro. magari tape a 1/2 millimetro dal bordo del lace. ci penso. in effetti potendo far ritocchi in tranquillità tra le colle la migliore sembrerebbe quella all'acqua che almeno (da quanto sento) non impiastra troppo il lace. questo in considerazione del fatto che comunque anche con le acriliche se si vuole un front impeccabile il limite sembra essere 4 giorni... il problema che da mesi cerco di capire come risolvere è la vacanza estiva dove non poter fare ritocchi. l'unica mi sa che è il metodo Toto del tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati