altamira Inviato: 14 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2013 Come da titolo alla fine mi sono lanciato, mi sono messo messo davanti allo specchio e sperando di non fare una gorssa cavolata ho rasato :dimenticanza-01: . Ci sono andato per gradi forse per abituarmi alla cosa, ma la cosa strana è che non ricordo come fosse la mia immagine alla fine credo di averla già rimossa :rm_polar_bear: . Comunque mi sembrava che la rasatura corrisponde col calco, che mi sa che comunque rifarò ora a visuale libera da capelli, ed inizio fantozzianamente con l'installazione :allergia-01: . Premetto che non sono impedito manualmente che in questi cinque anni mi tagliavo i capelli da solo ecc, parto di cerchietto ( è una all lace) messo super tape nel perimetro passata di phon premuto bene vado a posizionare il back e non so perchè il front era bassissimo :arrabbiato-04: . Ok mi blocco riparto metto il fornt a quattro dita lo blocco e attaco il back azz è un po storto azz metto miracolo :allergia-01: ma mi sa che il tape resta fermo e scivola solo il lace, eh va be tanto tengo i capelli a caschetto cmq non si vede. Finisco ti attaccare tutti i tape, e il lace svolazzante del front ineffetti se non vai da vicino non è che si noti tantissimo, e mo la colla (pegaso super matt) Ok prendo un piattino da caffè e ne prendo un po perchè infilando il pennello nel tubo mi sembrava che non ne prendesse molta :dottore-01: cerco di stenderla a bava di lumaca per quel che ricordavo fosse la scia delle lumache passata di phon intinto il dito nell isopropilico pigio. I cavolo di capelli per quanto bloccati ci si appiccicavano (mi rimaneva anche stamattina la senzazione di appiccicaticcio ma è normale?) prendo spazzolino bagno cerco di sbloccate i capelli e poi vado di pinzetta nonostante li ho lasciati tirati in dietro tutta la notte sperando che si asciugasse il front e smettessero di attaccarsi stamattina un pò si riattaccavano. Morale ho i capelli pettinati tipo S.g.a.r.b.i il front sulla sinista per la parte della riga sembra al meno pseudo passabile sull' altro lato ho due pieghette, ma col ciuffo abbasstato non si vedono. Considerazioni Stamattina sono uscito e sguardi particolarmente strani non ne ho visto, aparte un amica che mi fa e questi capelli e rispondo si lo so sono da tagliare e non ho tempo e non ha aggiunto altro Non so se tirare avanti cosi o staccare tutto e riporvare a fare il front, ma ho paura che poi peggioro le cose almeno cosi di casa posso uscire e domani devo lavorare. I capelli hanno un colore perfetto si integrano con i miei alla perfezione, sono morbidi, l'unica cosa che noto e che rispetto a quando portavo i miei a questa lunghezza questi restano un pò statici, ma è un compromesso non sono i miei. Densità 80 anche lasciati a 15 cm sono una marea di capelli azz l'altra che ho e 90 ehehe :sorriso-06: Ultima cosa so che è normale sentire la protesi i primi giorni, ma ho anche un po di mal di testa, ma non escludo possa essere anche la tensione per il tutto. Felice non sò mi fa strano ho i capelli e l'attaccatura come quando avevo 16 anni, ma mi vedo strano non so come spiegarlo mi sento strano come se ci fosse qualcosa che non mi convince a pieno e non capisco cosa (front pessimo a parte) Ps consigli su pegaso o meglio approssimativamente quanto lo devo tenere in minuti? PPs so che è in salita ma a questo punto spero potrò solo migliorare :bandierabianca-01: . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 14 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2013 vedrai che si migliorera'...non avere dubbi se e' giusto o sbagliato quello che hai fatto...se lo hai fatto e' piu' che giusto,forse devi solo migliorare l'installazione e poi devi sapere che la protesi quando e' nuova bisogna avere pazienza,ha bisogno di un paio di settimane per assestarsi e poi vedrai che sara' molto piu' naturale...cmq in bocca al lupo ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2013 Beh, una prima installazione classica con tutti i piccoli problemi di ogni installazione (che, lo dico per gli altri newbie, NON sono le cose assurde che chiedete sul forum ma, come vedete, cose assai più banali). Direi che sei decente. Rifalla quando hai tempo da decicarci. Occhio a Miracolo, va spruzzato tra il tape e la pelle, staccare il tape dal lace non è mai una buona idea. E' normale avere la sensazione di avere qualcosa in testa, è normale un lieve mal di testa all'inizio. Se Pegaso è ancora appiccicaticcio dopo una notte allora ne hai messa decisamente troppa. ciao, 'za Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
altamira Inviato: 14 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2013 Grazie ragazzi per il supporto alla fine non ho resistito (sono piu cocciuto di un mulo) staccato il front e rifatto, diciamo che questa volta è stato un po meno problematico nel senso che ho capito come pigiare (almeno spero) senza incollare capelli e l'effeto mi sembra un po' piu pulito, anche se ancora lontano dal decente :mummia-01: . Si Zazza hai ragione, ma nell'inesperienza e nel painico non ci pensi che non può scivolare dalla cute se lo spruzzi sul lace credo che ora mi rimarra impresso :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 14 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2013 un`aiuto che che puoi avere per il posizionamento,lo puoi ottenere aggiungendo 2 quadrettini di tape all`interno dell`anello di tape che hai messo nell`impianto(per capire guarda il mio post "il brutto anatroccolo"dove c`e` una foto di come posiziono i tape e di come raccolgo i capelli, quando la metto sulla testa,scartuccio a meta` quelli piccoli partendo dall`interno,questo mi permette di posizionare al meglio l`impianto, quando ho trovato l`altezza e centratura giusta,completo lo scartucciamento dei piccoli pezzi e poi procedo con il resto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goodhairy Inviato: 15 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2013 Certo che l'uso della colla per il front richiede una perfezione certosina, difficile da raggiungere. Seppure apparentemente sembra che il front sia attaccato perfettamente, alzando poi il capo succede che s'intravedano le maglie non aderite del lace in eccesso o nel peggiore dei casi la colla debordata. Tant'è vero che per quello che mi riguarda mi sto convincendo ad usare solo tape, onde evitare gli effetti indesiderati causati da un uso non ottimale della stessa colla. Chi ci dice se funziona questa scelta dell'uso di solo tape? E qual è quello che garantisce le migliori prestazioni col lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2013 Ci sono due discussion di Toto: http://forum.salusmaster.com/topic/50560-foto-di-toto-con-tape-a-filo/http://forum.salusmaster.com/topic/50409-sul-front-colla-si-ma-i-tape/ Io proprio per i motivi che dici tu (gli errori pesano sul risultato finale) uso solo tape. Ma siamo off topic, eventualmente riesuma una di quella discussioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati