Dago Inviato: 3 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2013 ciao, il titolo del post e` particolare ma non e` riferito alla lettera alla favola con il finale della trasformazione in cigno, senza capelli mi sento un brutto anatroccolo,ma con i capelli miglioro notevolmente senza diventare un cigno,un cigno invece me lo sento dentro,il miglioramento di umore e` notevole,non mi tengo piu` in disparte durante le discussioni o se vado da qualche parte,tipo quando si partecipa ad una riunione oppure si va` a mangiare mettendosi/scegliendo un tavolo il piu` lontano posibile da sguardi indiscreti,non per il fatto di una relazione clandestina ,ma per la paura di essere guardato/scrutato per il taglio di capelli(quello classico standard che si aveva quando si portava il vecchio gommone)o per il colore anomalo o troppo scuro e non compatibile con i tuoi rimanenti o di colore rossiccio/ramato che puo` essere piacevole in una donna ma non in un uomo, non vuole nemmeno essere un vademecum o la via maestra,ma vuole essere un post che puo` aiutare quelle persone indecise e con calvizie di una certa entita`a prendere una decisione a non rimandare o a farsi attirare in trappoloni di capelli a "contratto"e cioe` fare contratti a lunga scadenza con costi improponibili e di difficile prosecuzione e con risultati estetici impronunciabili.(modello play mobil o ken e barbie) se si ha una discreta manualita` con questi impianti si possono ottenere risultati eccellenti come molti utenti del forum hanno dimostrato avendo ognuno il suo taglio di capelli e colore omogeneo adatto al proprio modo di essere e relazionarsi, chi piu` sbarazzino passa dal lungo al taglio corto e poi al medio,altri tagli corti alla moda,altri come me con taglio lungo, se non si dovesse avere una grande manualita` con il tempo la si acquisisce e migliora.la maggiore parte utilizza o conforma l`impianto solo per la parte superiore della testa che e` (diciamo)la piu` semplice, piu` semplice per il fatto della messa in posa della stessa,bisogna solo fare attenzione a metterla alla giusta altezza e prestare attenzione poi alla centratura,una volta presa la mano e` una passeggiata(diciamo cosi` per una buona parte di noi), ecco ora passiamo a noi(me)chi piu` fortunato ha parietali integri e folti,altri meno folti e altri assenti,questo e` un fattore particolare che in seguito andra` poi ad aiutare sia la scelta del calco con relative alette piccole o grandi(ma non essenziali) che porteranno aiuto e armonia e aiuteranno anche nella scelta della percentuale di capelli da ordinare e che accompageranno la tua nuova immagine, piu` i parietali sono folt,piu` potrai scegliere una piu` alta percentuale di capelli; esempio se sei senza parietali e cioe` i tuoi parietali sono molto arretrati e hanno perso quella punta angolare che si allunga verso il sopraciglio,ecco che non potrai sceglire una percentuale di 100 o superiore,ma dovrai starci sotto. io ho ovviato a questa mancanza costruendo proprio questo particolare importante,premetto che non e` una cosa semplice(per quelle persone che si avvicinano per la prima volta),perche` bisogna provare e guardare quale disegno ti va` meglio o si adatta al tuo viso, poi bisogna passare alla realizzazione che bisogna fare da soli utilizzanzo il fai da te con i tuoi impianti dismessi(quelli che vai a sostituire con i nuovi)creando una sorta di stampo(mini calco rigido in cartone o altro) che utilizzi per ricreare i sucessivi mini impianti,io ad esempio ne ho fatto uno che e` quello che poi andro` a replicare con altri 2( quindi 2+1)in caso di rottura,gli altri due sono quelli che utilizzo ogni qual volta devo preparare i due nuovi mini impianti,questi si rovinano prima e rifaccio piu` volte perche` quando preparo il tutto per evitare che il lace si muova durante il taglio che effettuo con un bisturi,li incollo direttamente sopra al cartone e poi procedo con la sagomatura. ulteriore difficolta` la si incontrera`nel proseguo del "montaggio" degli stessi,bisogna fare lin maniera che questi triangoli siano alla stessa altezza(prendo la misura dall`occhio) e alla stessa distanza dal centro della fronte,io mi aiuto facendo dei segni con la biro che cancellero(in alcune foto si notano)` poi in fase di incollatura,un piccolo aiuto lo fornisce la basetta(che in parte lascio e ricopro) che ti da` una linea da seguire, il tutto e` macchinoso ma anche qui` una volta presa la mano e` meno difficile di quello che si legge,ma le prime volte..... io utilizzo un impianto tutto in lace sottile di colore leggermente rosa,front 95/115 tutto il resto 115,percentuale di bianchi ho 30% nella posizione vicino/sopra ai parietali e resto 20/25,lunghezza dei capelli 25 centimetri che non taglio(sono ancora come mi sono arrivati da fabbrica),colore non saprei perche ho inviato una mia ciocca e poi a seconda della luce sono camaleontici(come vedrete dalle foto) come tape utilizzo i pretagliati supertape che sono piu` comodi(velocizzano il tutto)di varie curvature, per il front metto nei periodi freschi la permatech,mentre nei periodi caldi la super matt,purtroppo la super matt la utilizzo poco,perche` purtroppo sono allergico(come si vede in foto il rossore che mi mette in evidenza in alcuni tratti il lace e` dovuto alla colla) nelle foto che seguiranno,vedrete il tutto,la mia calvizie con relative cicatrici dovute al trapianto con rotazione dei lembi(da evitare)come metto i tape,e quanto lascio per la colla2/3 millimetri sia per il front che per i parietali, come utilizzo le forcine(becchi)per raccogliere i capelli e cosi` evitare che mi si infilino sotto tra il tape e la pelle, per la sgrassatura della cute utilizzo anteprima e poi metto/stendo sulla cute nella parte che andra a contatto con il tape il togli luccichio,ho notato che ne aumenta l`adesione, un`ultima cosa da dire,i mini impianti ora li lascio abbastanza alti di percentuale di capelli quando li faccio nuovi per allungarne la vita(durante le manutenzioni perdono molti capelli,ma nel proseguo raggiungono la foltezza ottimale),in foto si nota/sembra ma dal vivo si nota molto meno e il capello lungo aiuta molto. bene andiamo con le foto(che a breve inserira` Zazza) 2 Utenti hanno reagito qui! zazza e Leuco63 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 3 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2013 (modificato) Commento le prime righe: penso che sia così per tutti. Tra l'avere e nn avere i capelli c'è molta differenza: senza si è un pò più impacciati, timorosi; con si è più intraprendenti, sicuri. Poi chiaro, se uno è timido di natura difficilmente diventerà sfrontato, però è indubbio che i capelli, oltre che esteticamente, a livello caratteriale un qualcosa in più diano. Per quanto riguarda questi impianti: credo che la loro bellezza consista nel fatto di essere duttili, cioè si possono ricreare tutte le capigliature (anche quelle che vanno più di moda) e soprattutto nel fatto che una persona li sente come se fossero suoi. Modificato 3 Aprile 2013 da aZO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2013 E stica.... 50 Mega di foto... attendete....... E METTETE IN ORDINE LA CASA PRIMA DI SCATTARE!!!! Le carico nell'ordine in cui sono state scattate. Dago possiede un set di macchine fotografiche di ogni epoca.... da quella a 1 chilopixel a quelle a 20 megapixel! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2013 Certo che di capelli tu ne hai proprio pochi pochi! QUesto rende il tuo lavoro ancora più ottimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 3 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2013 grazie Za` e scusa per il mega upload e per le eventuali foto doppie,ma con sto tablet..... :tastiera-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 3 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2013 Dago,la tua prima linea e' ottima,una delle migliori.Credo sia anche merito della colla all' acqua,veramente invisibile. Riguardo i mini-parietali,come dicevi tu,in alcuni punti(magari sono le foto)il lace e' un po' troppo esposto. Hai mai pensato di includerli nel calco? Sono contro la pena di morte,ma per chi ti ha operato sarei pronto a rivedere le mie posizioni. 1 Utente ha reagito qui! lucas2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 4 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2013 grazie Dirty, per quello che riguarda il trapianto 25 anni fà era l'eccellenza,o così oppure quello a zolle con il classico effetto bambola, per il lace dei parietali,alcune foto le ho fatte con il lace ancora staccato ed in altre come ho scritto,il rossore procuratomi dalla colla non aiuta a nasconderlo,poi probabilmente la differente rifrazione della luce rispetto a come viene colpita la linea frontale'forse rende più visibile il lace, bisogna che provo a guardare l'effetto del front inclinando la testa per vedere se può esserne il motivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 4 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2013 Dago, complimenti per il post super esaustivo e per il tuo risultato! Ho una curiosità se posso, come rimuovi i tape dall'impianti in lace? stacchi prima l'impianto e poi rimuovi i tape ? grazie mille (y) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 4 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2013 Dago, complimenti per il post super esaustivo e per il tuo risultato! Ho una curiosità se posso, come rimuovi i tape dall'impianti in lace? stacchi prima l'impianto e poi rimuovi i tape ? grazie mille (y) ciao e grazie, ultimamente utilizzo miracolo(nello specifico alcolisopropilico)in abbondanza,neutralizza la presa sul lace e lo lascia attaccato alla cute poi dopo utilizzo il remover per togliere i residui dal lace e dalla testa,a volte nel caso ne abbia messo poco e il tape in alcuni punti non si sia staccato,procedo tenendo alzato il punto adeso e spruzzo miracolo direttamente tra il lace e il tape e aspetto che faccia effetto disattivando il potere adesivo del tape, utilizzo questo sistema(la manutenzione la faccio ogni 20 giorni circa) perche` quando uso il remover mi scioglie tutto ed e` un vero macello,invece miracolo lascia integro il tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kondor Inviato: 4 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2013 Dago complimenti per il risultato e l'integrazione nei minimi particolari, soprattutto nei parietali! la tua immagine con la protesi è 100 volte meglio di restare in quelle condizioni pre. una curiosità se posso: quanti cm è lunga la tua protesi in lunghezza? quei 2 cm che lasci scoperti nel front dietro supertape, li ricopri tutti con la colla? i capelli non ti si attaccano in fase di pigiatura sulla cute? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 4 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2013 (modificato) Dago permettimi: ottimo il prologo, mi e' piaciuto molto, e ancor di piu' il risultato finale; se visto poi dopo aver preso coscienza di quanti pochi capelli indigeni tu abbia, il risultato sfiora l'eccellenza.Dal momento che hai fatto 30... ti chiederei di fare 31.Mi spiego meglio: potresti aggiungere una foto dell'impianto staccato e fotografato in controluce (sempre se non ti chiedo troppo e che Zazza non mi mandi nel girone dei dannati)?Ti chiedo cio' perche', avendo tu la stessa percentuale di bianchi che ho io, vorrei fare dei paragoni con alcune foto a densita' 100 dei miei impianti... poi spieghero'...Bravo! Un risultato cercato voluto e realizzato solo per merito tuo! :clap:Aggiungo senza indugio un "mi piace". :-) PS: il motivo di quel rossore quindi lo imputi alla "super mat" e non alla lunga durata fra una manutenzione e l'altra (presumo che con la permatech, a parita' di tempi di manutenzione non riscontri rossori)?Complimenti ancora. Modificato 4 Aprile 2013 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 4 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2013 Ciao Dago .... ti avevo gia' fatto i complimenti guardando le foto postate del vostro mini raduno a Bologna ....ora ho visto la tua situazione di partenza ed e' veramente incredibile il risultato che sei riuscito ad ottenere . :clap: Hai ricreato dei parietali chiusi in modo estremamente naturale ...poi a me i capelli lunghi nell uomo piacciono pure molto , quindi promosso anche il look !!! :sorriso-03: Certo che deve essere un po' "macchinosa" la tua manutenzione ...posso chiederti quanto ci metti a togliere , pulire e rimettere tutto l impianto ( compreso le 2 mini protesi ) ? Bravo veramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 4 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2013 Dago complimenti per il risultato e l'integrazione nei minimi particolari, soprattutto nei parietali! la tua immagine con la protesi è 100 volte meglio di restare in quelle condizioni pre. una curiosità se posso: quanti cm è lunga la tua protesi in lunghezza? quei 2 cm che lasci scoperti nel front dietro supertape, li ricopri tutti con la colla? i capelli non ti si attaccano in fase di pigiatura sulla cute? ciao e grazie anche a te, la protesi e` lunga 21/21,5 centimetri circa,la colla la metto solo nei primi millimetri,direi i 2 millimetri di lace in eccesso piu` altri 3/5 millimetri nella parte coperta dai capelli quindi in totale stendo la colla in una superficie che va` dal mezzo centimetro ai sette millimetri, il tape cosi` indietro(direi che sono almeno 3 centimetri)lo metto per facilitarmi il ritocco della parte frontale che faccio almeno un paio di volte(ogni 7/8 giorni,a secondo di quando prevedo la totale)lascio asciugare bene la colla (senti il potere adesivo toccando con il dito)senza farla seccare(parlo del secondo strato di colla ad acqua,che di solito metto ,in inverno 2 strati di permatech,in estate uno strato di super matt ed uno di permatech),poi abbasso il lace in eccesso che e` il primo che vado ad attaccare e poi con un pettine pigio sul resto per fare aderire anche il resto coperto dai capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 4 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2013 Dago permettimi: ottimo il prologo, mi e' piaciuto molto, e ancor di piu' il risultato finale; se visto poi dopo aver preso coscienza di quanti pochi capelli indigeni tu abbia, il risultato sfiora l'eccellenza. Dal momento che hai fatto 30... ti chiederei di fare 31. Mi spiego meglio: potresti aggiungere una foto dell'impianto staccato e fotografato in controluce (sempre se non ti chiedo troppo e che Zazza non mi mandi nel girone dei dannati)? Ti chiedo cio' perche', avendo tu la stessa percentuale di bianchi che ho io, vorrei fare dei paragoni con alcune foto a densita' 100 dei miei impianti... poi spieghero'... Bravo! Un risultato cercato voluto e realizzato solo per merito tuo! :clap: Aggiungo senza indugio un "mi piace". :-) PS: il motivo di quel rossore quindi lo imputi alla "super mat" e non alla lunga durata fra una manutenzione e l'altra (presumo che con la permatech, a parita' di tempi di manutenzione non riscontri rossori)? Complimenti ancora. ciao Leuco grazie, si` il rossore e` dovuto alla super matt,con la permatech non ho problemi,la super matt(ma anche la pegaso normale)mi ha sempre creato problemi di prurito gia` dopo 2 giorni e non sai che difficolta` faccio per evitare di grattare e non sempre ci riesco, per le foto in controluce esattamente di cosa hai bisogno,te le faccio sull`impianto nuovo? oppure su quello che porto(ma devi aspettare almeno 20 giorni)? presumo non dalla parte interna ma quella esterna,in controluce da sdraiato e appoggiato su un piano o dritto tenuto con la mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 4 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2013 Ciao Dago .... ti avevo gia' fatto i complimenti guardando le foto postate del vostro mini raduno a Bologna ....ora ho visto la tua situazione di partenza ed e' veramente incredibile il risultato che sei riuscito ad ottenere . :clap: Hai ricreato dei parietali chiusi in modo estremamente naturale ...poi a me i capelli lunghi nell uomo piacciono pure molto , quindi promosso anche il look !!! :sorriso-03: Certo che deve essere un po' "macchinosa" la tua manutenzione ...posso chiederti quanto ci metti a togliere , pulire e rimettere tutto l impianto ( compreso le 2 mini protesi ) ? Bravo veramente ciao Beth,grazie,gentile e carina(e bella)come sempre :fiorellino: , diciamo che la manutenzione del capo primario a grandi linee seguirebbe i tempi standard se utiluzassi un secondo impianto gia` pronto(cosi` facevo prima)ora invece mi prendo tutto il tempo possibile non avendo impegni amorosi e sono molto luuuungo, parto la mattina,tolgo il tutto,poi pulisco bene la pelle e poi metto del sapone(quello per le mani)antibatterico e lascio asciugare,nel frattempo pulisco i vari impianti grandi e piccoli,asciugo bene la parte in lace con il phon e lascio i capelli leggermente umidi,ma poco poco,cosi` facendo rimangono piu` lucidi, poi rado la testa(quei pochi capelli a bordo e quelli del trapianto sopravissuti alle numerose cerette offertomi nei centri,faccio la doccia,asciugo la testa e metto gia` anteprima per sgrassare la pelle,dopo di che guardo la televisione ed inizio a mettere i vari tape,grazie a quelli pre tagliati velocizzo il tutto,il tempo maggiore comunque lo perdo in quelli piccoli,dovendo adattare il tape curvo(che mi garantisce una maggiore forza e inamovibilita`,mentre prima utilizzavo due pezzi dritti piu` uno tagliato ad angolo,lo si puo` vedere ancora nel mio post a riguardo dei triangoli parietali,pero` con il passare del tempo il triangolo si muoveva alzandosi o abbassandosi)alla forma particolare del mini impianto,praticamente devo accentuare la cuva interna e rifilarlo di mezzo centimetro nella parte della basetta,poi perdo tempo a mettere i due parietali perche` ci sono varie misure da tenere d`occhio(altezza e distanza) che devono essere uguali,morale della favola,facendo il tutto con moooolta calma,ci perdo mezza giornata(intesa come 5/6 ore),ma se avessi gia` tutto preparato come facevo prima in 1 ora massimo 2 e mezzo per essere super perfetto ce la farei(ma sono talmente pignolo) un bacio Dago :bacio: :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati