Pippo83 Inviato: 25 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2013 la protesi è un 80% sul front e un mix di 85-90% nel resto....Io la vedo troppo folta! prossimo ordine abbasso la densità....Mi sembrano tantissimi! non sono abituato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2013 Buon risultato, aldilà dei vari commenti sulla pettinatura.. non appare troppo da riporto dai, va bene! Inoltre ora potrai divertirti un po a cambiare :) Non è nemmeno troppo folta, dovrai solamente farci l'abitudine, vai tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2013 Credo che dovresti farci l'occhio.. all'incirca la densità che ho chiesto io.. ottimo risultato complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo83 Inviato: 25 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2013 Il fatto è che ora la differenza rispetto a prima si nota.Soprattutto per il front che prima non avevo...alle persone che mi conoscono e che mi vedono diverso sto dicendo che ho messo delle exstensions...sembra ci credano! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2013 Bravo! L'importante poi è stare bene con se stessi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo83 Inviato: 25 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2013 Grazie ragazzi!!!! Ora Aspetto anche il commento di Zazza che mi ha un pò guidato in quest'avventura... Ma secondo voi nel corso delle settimane si sfoltirà un pò la mia protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2013 Bah, dipende. C'è da dire che naturalmente un degrado c'è, ma soprattutto per quanto riguarda la qualità del capello, non tanto la quantità (a meno che, certo, non ti metta a maltrattarla in maniera esagerata). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2013 la protesi è un 80% sul front e un mix di 85-90% nel resto....Io la vedo troppo folta! prossimo ordine abbasso la densità....Mi sembrano tantissimi! non sono abituato... Non male, però fossi in te, visto che ora puoi, cambierei totalmente la pettinatura...poteva aver senso prima, e anche se ora non è definibile "da riporto" visto che i capelli ci sono , io cambierei lo stesso certo che se dici che ti sembra folta :cry: forse ti ci devi abituare, poi sicuramente man mano nelle manutenzioni tenderà a perdere qualcosina... @zazza ok zazza ...sarò il prossimo che dirà "è troppo folta" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2013 Eccoloooo, stavo già per piombare nella tua discussione e farti notare che 80 è troppo folta per Pippo. E bravo Pippo! Lavoro mi pare molto buono. Finché ci tieni gel non si vede che è tanto folta. L'unico appunto è estetico, perché quella coroncina di capelli che girano esattamente in corrispondenza della linea frontale, come onde sul mare? Sono simpatici (e utilissimi), ma strani. Non sarebbe più tipica che andassero più in su? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo83 Inviato: 26 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2013 Eccoloooo, stavo già per piombare nella tua discussione e farti notare che 80 è troppo folta per Pippo. E bravo Pippo! Lavoro mi pare molto buono. Finché ci tieni gel non si vede che è tanto folta. L'unico appunto è estetico, perché quella coroncina di capelli che girano esattamente in corrispondenza della linea frontale, come onde sul mare? Sono simpatici (e utilissimi), ma strani. Non sarebbe più tipica che andassero più in su? ciao, za' Per quanto riguarda la pettinatura sto cercando di renderla più simile possibile a quella che avevo prima per dare meno nell'occhio! Poi appena mi sarò abituato ci giocherò un pò di più...Il gel ce lo devo tenere per forza altrimenti sembra una massa anomala! Nel prossimo ordine farò togliere anche il ferro di cavallo in pellicola visto che un pochino si nota guardandomi lateralmente... Ottima comunque la soluzione del lace sottile...Non si avverte proprio! Maggiori dettagli nei prossimi giorni...E metterò nuove foto! Un saluto a tutti voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo83 Inviato: 29 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 Ragazzi sono in profonda crisi! non riesco ad accettarmi....Credo toglierò tutto! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 29 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 Ragazzi sono in profonda crisi! non riesco ad accettarmi....Credo toglierò tutto! :( Caspita e perchè mai? Sembravi entusiasta della situazione solo 3 giorni fa? :svenuto-01gif: come primo risultato poi come dicevamo è ok...solo la pettinatura è opinabile... ma li' si va a gusti.. dai non farti prendere dalla negatività ... e dalle paranoie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 29 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 Pippo i capelli li devi sentire tuoi e stare a tuo agio, per me stai da dio... cosa è che ti ha messo in crisi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 David, succede ogni tanto che qualche utente si deprotesizzi, vedi ad esempio ciò che ci ha detto TheBaldGuy (che si era protesizzato per la prima volta due mesi prima di me). Ogni tanto qualche utente o ha troppa paura o non riesce a vedersi così. E' successo anche a me, i primi giorni hai un'immagine molto diversa, e questo è disturbante quando sei da solo, e con la gente che conosci ti cacchi sotto perché sai che ti fissano stupiti. Pippo, non sono la persona giusta per aiutarti, pensa solo che c'è un abisso con il look di prima... nel senso che sei un abisso meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 29 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 David, succede ogni tanto che qualche utente si deprotesizzi, vedi ad esempio ciò che ci ha detto TheBaldGuy (che si era protesizzato per la prima volta due mesi prima di me). Ogni tanto qualche utente o ha troppa paura o non riesce a vedersi così. E' successo anche a me, i primi giorni hai un'immagine molto diversa, e questo è disturbante quando sei da solo, e con la gente che conosci ti cacchi sotto perché sai che ti fissano stupiti. Pippo, non sono la persona giusta per aiutarti, pensa solo che c'è un abisso con il look di prima... nel senso che sei un abisso meglio! Capisco... ma alla fine è "un cane che si morde la coda"... Se non ci si piace spelacchiati, e non ci si piace con i capelli (finti)...l'alternativa è la rasatura...ma poi rasati ci si piace?... Pippo tra l'altro ha mantenuto la stessa pettinatura... quindi dovrebbe assimilare prima questo malessere... Se il malessere è dato dalla gente (una situazione successa, un battibecco ecc..ecc...) ma ci si piace, bisogna sbattersene , sarebbe una cosa momentanea sia per te che per gli altri ,poi entrambe le parti non ci farebbero caso..... Certo che se il problema è alla radice e non ci si vede.. allora c'è da ragionarci... Pippo cos'è che ti porta a ragionar cosi'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 29 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 Ciao Pippo io sono nuovo e ancora sono all Abc cioe ancora devo protesizzarmi..... Peró alla fine penso che in questo forum possiamo capirci tutti in quanto abbiamo l unico stesso problema, secondo me la tua nn convinzione nn è dovuta slla protesi perchè i risultati ottenuti come prima protesi sono buoni secondo la mia modesta opinione, ma un discorso psicologico cioè accettarti adesso con i capelli, e come quando li perdi alla fine, cioè che quando sei capellone e cominci ad avere delle perdite psicologicsmente si cambia perchè si va in contro alla calvizia....ora secondo me tu nn dovresti abbandonare ma autoconvincerti che hai trovato la felicità persa.....alla fine si dice che le cose si apprezzano quando nn si hanno, adesso tu hai ritrovato il ragazzo di una volta..... Quindi nn mollare e anzi....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo83 Inviato: 29 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 Ragazzi non so bene spiegarvelo! Mi sento finto quando mi guardo allo specchio! So benissimo che la mia immagine è migliorata notevolmente e me lo hanno confermato tutte le persone care che ho avuto modo di incontrare in questi giorni e a cui ho raccontato. Ciò che non riesco ad affrontare è l'ambiente lavorativo,colleghi con cui sto in contatto tutti i giorni. Sono tre giorni infatti che vado al lavoro col cappello. Ho paura di essere giudicato,malvisto. . . Nonostante il conforto che ho da tutti mi sento estremamente indeciso e sono giorni che non penso ad altro e non mangio. Faccio un tentativo nel weekend per vedere di sistemare un pò la cosa col mio parrucchiere(Vorrei sfoltirli ancora). . . Altrimenti vorrá dire che ho fatto un tentativo... Alla fine meglio calvo che infelice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 29 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 Ragazzi non so bene spiegarvelo! Mi sento finto quando mi guardo allo specchio! So benissimo che la mia immagine è migliorata notevolmente e me lo hanno confermato tutte le persone care che ho avuto modo di incontrare in questi giorni e a cui ho raccontato. Ciò che non riesco ad affrontare è l'ambiente lavorativo,colleghi con cui sto in contatto tutti i giorni. Sono tre giorni infatti che vado al lavoro col cappello. Ho paura di essere giudicato,malvisto. . . Nonostante il conforto che ho da tutti mi sento estremamente indeciso e sono giorni che non penso ad altro e non mangio. Faccio un tentativo nel weekend per vedere di sistemare un pò la cosa col mio parrucchiere(Vorrei sfoltirli ancora). . . Altrimenti vorrá dire che ho fatto un tentativo... Alla fine meglio calvo che infelice! Quindi è paura di non essere accettati nell'ambiente lavorativo.. ma te ti senti talmente in difetto da dover ricorrere al cappello? Sicuramente i risultati non ti soddisfano, altrimenti non credo li copriresti col cappello.. Prova ad adattarti, vedi se il parrucchiere ti ridà la giusta determinazione.. Quando dici "meglio calvo che infelice" hai perfettamente ragione....se la vivi cosi' male, togli tutto... però pensaci bene... sicuramente prima di passare alla protesi avrai pensato "meglio la protesi che spelacchiato" ... ora è come se non avessi la forza di proseguire nella tua scelta, per motivi tuoi legittimi ma dopo sarai davvero felice da calvo? ... dopo si' che non puoi più tornare indietro, a meno che non ti eclissi per chissà quanto da tutti e tutto... riflettici su... ma senza complessarti ... ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 29 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 Allora, premetto che secondo me se già a metà dell'opera.. hai avuto un riscontro positivo con parenti e amici e già qui sei apposto! Per il lavoro mi vien da consigliarti di portare il cappello per un bel pò (sempre che tu non abbia il problema di portare il cappello a lavoro) dopo 2 o 3 mesi togli il cappello e alle persone stupite del cambio dici di aver fatto un trapianto di capelli nel periodo che eri in ferie.. (sempre che tu sia stato in ferie) così non avresti nessun problema credimi... penso che riceverai solo complimenti! Per quanto riguarda lo sfoltire dal parrucchiere credo che risolvi bel poco.. il parrucchiere i capelli li sfoltisce a forbice, dopo hai meno massa ma la densità sulla cute rimane invariata! Se speri di vedere più cute secondo me fai un buco nell'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 29 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 Allora, premetto che secondo me se già a metà dell'opera.. hai avuto un riscontro positivo con parenti e amici e già qui sei apposto! Per il lavoro mi vien da consigliarti di portare il cappello per un bel pò (sempre che tu non abbia il problema di portare il cappello a lavoro) dopo 2 o 3 mesi togli il cappello e alle persone stupite del cambio dici di aver fatto un trapianto di capelli nel periodo che eri in ferie.. (sempre che tu sia stato in ferie) così non avresti nessun problema credimi... penso che riceverai solo complimenti! Per quanto riguarda lo sfoltire dal parrucchiere credo che risolvi bel poco.. il parrucchiere i capelli li sfoltisce a forbice, dopo hai meno massa ma la densità sulla cute rimane invariata! Se speri di vedere più cute secondo me fai un buco nell'acqua. Alexio hai ragione sulla densità...infatti per me dovrebbe dire al parrucchiere cosa vuole, certo che non credo si metta a togliere i capelli uno a uno... dovrebbe farlo lui...avevo letto alcuni thread dove diversi utenti avevano trovato diversi modi per sfoltire le protesi... per il resto portare il cappellino la vedo controproducente....starebbe male comunque , per come la vive... poi dipende se lavora lontan da casa o no.... metti che finito il lavoro non lo porta e incontra un collega...che fà ? deve tener il cappello sempre a portata di mano? che senso ha allora la protesi se la devi cammuffare quasi tutto il giorno? ... la vive semplicemente male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo83 Inviato: 29 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 Dove posso leggere i metodi per sfoltire la protesi?io credo che il problema principale sia quello. . . Il fatto di vedermene troppi in testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 Non è che si vede male... secondo me è la paura del palcoscenico. Appena i colleghi vedranno fioccheranno domande e sguardi allibiti! Se sul lavoro puoi portare il cappello senza problemi (beato te), vai tranquillo col cappello per qualche mese. Poi lo toglierai e diranno "ahhh, finalmente hai tolto il cappello!" Sfoltirli non cambia nulla, non sono troppi eri tu prima che non ne avevi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 29 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 Pippo fai con il cerca del forum.. metti sfoltire protesi e vedi che qualcosa esce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 29 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 (modificato) Dove posso leggere i metodi per sfoltire la protesi?io credo che il problema principale sia quello. . . Il fatto di vedermene troppi in testa! come dice Alexio se vai nel "cerca nel forum" in alto a destra e digiti "sfoltire protesi" trovi ... queste alcune... prima di cimentarti leggi bene e tutto.. http://forum.salusmaster.com/topic/46480-protesi-da-sfoltire/ http://forum.salusmaster.com/topic/48248-sfoltimento-protesi-fai-da-te-e-possibile/ http://forum.salusmaster.com/topic/42540-metodo-veloce-per-sfoltire-una-lace/ Modificato 29 Agosto 2013 da davidH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo83 Inviato: 29 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 (modificato) Farò il tentativo di sfoltirla con la lametta da barba come indicato qui http://forum.salusmaster.com/topic/42540-metodo-veloce-per-sfoltire-una-lace/ e proverò col mio amico parrucchiere a sfoltirle un pò con le forbici....Vediamo un pò! Zazza avevo pensato anch'io di tenere il cappello per qualche mese a lavoro(visto che posso portarlo) e di fare poi l'effetto sorpresa dichiarando il trapianto.... Vi giuro le ho pensate tutte in questi giorni! Modificato 29 Agosto 2013 da Pippo83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati