Tepina Inviato: 3 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 Tranquilla .... Be' il lace non deve farti paura , anzi sara' una liberazione far "respirare" finalmente la cute e sentire l aria silla capoccetta !!! Per il front puoi assolutamente applicare solo i tape all'inizio e tenerlo leggermente coperto, con una frangia o un ciuffo laterale ....penso come fai ora d'altronte ( ps non hai delle foto con il copertone in testa ??!! ) Per quanto riguarda gli incollaggi non sono un fenomeno pure io...sto imparando , ma all'inizio ero un mezzo disastro :P D altronte ho imparato a farmi la manutenzione da sola, solo dopo aver acquistato le nuove protesi .....quindi da pochi mesi .... ma a furia di dai e dai sto prendendo una certa manualita' e riducendo sempre piu' i tempi di pulizia !!!! Bisogna fare anche un po' di tentativi con i vari tape o le colle, per trovare quello che si adatta meglio alle tue esigenze e al tuo tipo di cute... stessa cosa vale per i parametri della protesi , colore , ondulazione e soprattutto densita' ....ci vuole una prima fase di sperimentazione e degli errori saranno inevitabili all'inizio Avrai comunque sempre un risultato piu' naturale di ora ...credimi :sorriso-06: Bene benissimo!!! Era proprio quello che avevo bisogno di sentirmi dire Beth...... ora sono ancora più tranquilla. E poi con i vostri consigli alla fine penso che sarà tutto molto meno traumatico di quel che pensavo.... che sollievo!!! Bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 Per mettere il tape sul front o hai una densità alta, o usi tape non elastici, o copri un po' la fronte. Per il doppio lace, segui sempre i consigli di Alice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulietta Inviato: 4 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2013 Attenzione al codice colore, ne il 3 ne il 5 sono colori simili ai tuoi, perche rimangono scurissimi... Io fossi in te manderei una ciocchina, altrimenti se proprio vuoi scegliere dal codice colore, tanto il riferimento e' lo stesso delle extension di tutto il mondo, basta che tu scriva su Google 'hair extension color' e vedrai che il 5 è castano scuro, tendente al nero, e non scolorisce neanche nel giro di qualche mese... Spero il tuo incaricato regionale abbia le ciocche di capelli col codice di riferimento! A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 2 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2013 Ciao Alice28, putroppo sono radi ovunque, anche dietro! Mi sa che la totale non la evito proprio..... va beh. Il colore lo vorrei decisamente più chiaro (non voglio più castano medio/scuro) anche perchè vorrei evitare di tingere i miei pochi capelli.... .come dici tu, li devo trattare con amore!!!! Boh, lunedì pago l'abbonamento e poi incontrerò uan referente di zona..... spero di fare subito la scelta giusta perchè fra un pò resterò a piedi........ non ho più intenzione di pagare neanche un euro per i copertoni... non ci penso minimamente!!!!! Bacio Per il taglio, la riga in mezzo o laterale va bene anche con i tape, colla soprattutto all'inizio non ti serve. Per il colore, no, se conservi i tuoi come scrive Alice o tingi i tuoi altrimenti ti tocca prendere lo stesso colore. Non possiamo dirti che colore ha quella signora guardando solo le foto, perché dipende dal monitor con cui le guardiamo e dalla macchina fotografica con cui son state scattate (un maschietto per questa frase si sarebbe beccato un bel NON HAI STUDIATO, ma per le femminucce il primo rimbrotto lo faccio passare). Sul mio monitor sembra molto più di un 3, forse un 5... sembra più o meno come i tuoi. Ciao Zazza e Ciao Alice28 Ho tirato in là con i tempi perché avevo ancora impianti di vecchia generazione da sfruttare "in garanzia" prima di imbarcarmi in una nuova spesa / impresa. Ora è arrivato davvero il momento di procedere Già ad agosto ho provato a fare dei calchi con l'aiuto di mio marito. All'inizio erano perfetti ma dopo qualche giorno si accartocciavano (??). Ho contattato anche i nominativi degli incaricati di zona che mi hanno dato ma nessuno di questi è parrucchiere e purtroppo nessuno è donna. Voglio riprovare a farmi il calco da sola, speriamo bene. Ho richiesto un nuovo preventivo in base al consiglio di Beth "lace con ferro di cavallo in pellicola annodata...lace sottile per il front e doppio lace sottile per la parte centrale". Sono quasi completamente calva come da foto che ho postato, spero di aver chiesto il preventivo giusto. Altrimenti si accettano anche altri suggerimenti! Fra poco dovrò quindi fare l'ordine ma ho ancora mille dubbi anche circa il colore e la densità . Avendo una totale posso sostanzialmente scegliere il colore che voglio, senza inviare ciocche. Mi pare di capire che 3 e 5 sono colori scurissimi e quindi non fanno per me. Nemmeno il colore caffè fa per me. Non so proprio che colore scegliere per avere un castano chiaro (non sul biondo ma nemmeno scurissimo, una via di mezzo insomma) Tanto per intenderci vorrei un castano su cui si notino i colpi di sole biondi ma dove non si veda un distacco totale fra il colore dei capelli ed il biondo dei colpi di sole, un castano chiaro naturale insomma. Potete aiutarmi a scegliere bene? Inoltre circa la densità ho visto la foto di "Taumina" (credo fosse questo il nome, se così non fosse me ne scuso), una ragazza con la totale la cui foto è stata postata da Alice28. Purtroppo mi sono abituata ad avere una chioma molto più folta (anche se Alice28 dice che chiedere più di 120 come densità sembrerebbe innaturale ) e vorrei avere un passaggio graduale. Quelli della foto di Taumina mi sembrano davvero pochi rispetto ai miei attuali (quelli dell'impianto vecchia generazione che porto da una vita) ed almeno su quello non vorrei avere un "trauma" a causa della troppa diversità di foltezza. Col tempo potrò diminuire la densità ma per ora li vorrei folti (essendo anche lunghi e dato che il calco sarà sì totale ma per ora non mi coprirà l'intera nuca) Quale densità devo quindi scegliere? grazie in anticipo per l'aiuto.... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 2 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2013 Scusate, un'altra cosa.... i capelli dell'impianto copertone, quelli che purtroppo ho ancora attualmente, sono ondulati. A volte li lascio ondulati, altri volte li stiro con la spazzola. Mi piacciono comunque leggermente ondulati (senza fonarli). Meglio chiedere capelli indiani oppure meglio europei? grazie ancora.... ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 2 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2013 Scusate, ancora un'altra cosa. Il mio copertone attuale non mi copre la nuca completamente (dietro) ma in realtà ne avrei bisogno, essendo totalmente calava. Secondo voi il calco che devo fare mi deve coprire proprio tutta la nuca dietro? grazie mille ancora ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 2 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2013 Ciao, se per te non e` Scusate, ancora un'altra cosa. Il mio copertone attuale non mi copre la nuca completamente (dietro) ma in realtà ne avrei bisogno, essendo totalmente calava. Secondo voi il calco che devo fare mi deve coprire proprio tutta la nuca dietro? grazie mille ancora ciao ciao, se per te non e` un problema e` consigliato fare arrivare l`impianto al confine tenendo mezzo o un centimetro di distanza dalla piega che si viene a creare piegando la testa all`indietro, se ci arrivi pari,potrebbe darti fastidio trovandoti in parte il tape che rimarrebbe rigido e si infilerebbe dentro alla piega e a lungo andare si staccherebbe perche` la pelle li` e` sempre in movimento, se la superi coprendo tutto il collo e arrivando fino alla fine dei capelli superstiti,ti darebbe fastidio quando pieghi la testa all`indietro e creando un`effetto di gonfiamento e sgonfiamento, quindi il mio consiglio(ricavato dalle letture postate dalle girls del forum) e` quello di fare arrivare la protesi a mezzo centimetro o un centimetro dalla famosa piega che si crea piegando indietro la testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2013 > Già ad agosto ho provato a fare dei calchi con l'aiuto di mio marito. > All'inizio erano perfetti ma dopo qualche giorno si accartocciavano (??). ??? Ma davvero? Tanto? Io ho dei miei calchi che sono sempre uguali. Prova a farli con tutti i crismi: pellicola trasparente di marca nota e due passate di scotch largo > Ho contattato anche i nominativi degli incaricati di zona che mi hanno dato ma nessuno di questi è parrucchiere e purtroppo nessuno è donna. > Voglio riprovare a farmi il calco da sola, speriamo bene. questa discriminazione sessista nei confronti dei maschi e discriminazione professionista nei confronti dei non parrucchieri! :cry: Sei davvero convinta che una parrucchiera donna sia la persona ideale per fare un calco di una totale? La persona ideale è chi ha già fatto altri calchi di totali, in seconda istanza, dato che è difficilissimo trovarne, chi ha già fatto altri calchi parziali e porta una protesi. Ti assicuro che essere femmina non aiuta per nulla e nemmeno essere parrucchiere: meglio un portatore che un parrucchiere. Difatti al momento tu prendi tuo marito: maschio e non parrucchiere. Non sto scherzando, non vedo perché scartare gli incaricati regionali su questa base che nulla ha a che fare con la loro esperienza (i parrucchieri non hanno molta esperienza di calchi e soprattutto quasi tutti non seguono il forum). Il consiglio che ti do è postare sul forum le tue foto col calco in testa: fronte, lato, dietro. Così ti si potrà dire se va bene. Abbiamo visto che è la soluzione migliore. > Ho richiesto un nuovo preventivo in base al consiglio di Beth "lace con ferro di cavallo in pellicola annodata...lace sottile per il front e doppio lace sottile per la parte centrale". Sono quasi completamente > calva come da foto che ho postato, spero di aver chiesto il preventivo giusto. Altrimenti si accettano anche altri suggerimenti! sì, va bene per una protesi larga ma non completa. Se invece vuoi rinunciare ai tuoi, Alice diceva che forse è meglio lace sottile sul ferro di cavallo e sul front, doppio lace per la parte centrale (ma costa uguale, quindi non rifare il preventivo) > Avendo una totale posso sostanzialmente scegliere il colore che voglio, senza inviare ciocche. > Mi pare di capire che 3 e 5 sono colori scurissimi e quindi non fanno per me. Nemmeno il colore caffè fa per me. no. Il 3 è castano medio, il 5 è castano medio-chiaro. Il 6 lo qualificherei come castano chiaro (ho controllato la mazzetta colori ADESSO sul balcone sotto luce naturale nuvolosa). > Non so proprio che colore scegliere per avere un castano chiaro (non sul biondo ma nemmeno scurissimo, una via di mezzo insomma) 5 o 6 > Tanto per intenderci vorrei un castano su cui si notino i colpi di sole biondi ma dove non si veda un distacco totale fra il colore dei capelli ed il biondo dei colpi di sole, un castano chiaro naturale insomma. 7 forse > Inoltre circa la densità ho visto la foto di "Taumina" (credo fosse questo il nome, se così non fosse me ne scuso), una ragazza con la totale la cui foto è stata postata da Alice28. > Purtroppo mi sono abituata ad avere una chioma molto più folta (anche se Alice28 dice che chiedere più di 120 come densità sembrerebbe innaturale ) e vorrei avere un passaggio graduale. anch'io sono abituato ad andare in autostrada ai 230 all'ora... ma non è detto che ciò sia la soluzione migliore per me e nemmeno fare un passaggio graduale riducendo di 10 al mese potrebbe essere la soluzione migliore.... > Quelli della foto di Taumina mi sembrano davvero pochi rispetto ai miei attuali (quelli dell'impianto vecchia generazione che porto da una vita) ed almeno su quello non vorrei avere un "trauma" a causa > della troppa diversità di foltezza. ok, ok, evitiamo traumi. Non ci dici la lunghezza. Vedi tu quanto prendere di densità, ma sappi che meno lunghezza assolutamente meno densità e non superare i 150, altrimenti prendi la multa. > Scusate, un'altra cosa.... i capelli dell'impianto copertone, quelli che purtroppo ho ancora attualmente, sono ondulati. > A volte li lascio ondulati, altri volte li stiro con la spazzola. > Mi piacciono comunque leggermente ondulati (senza fonarli). Meglio chiedere capelli indiani oppure meglio europei? non vedo il nesso tra la premessa e la domanda. Prendili "ondulati" :sorriso-03: La prima protesi consigliamo indiani, sono più affidabili come parametri e, in caso di piccoli errori o di maltrattamento tuo della protesi, costano di meno > Il mio copertone attuale non mi copre la nuca completamente (dietro) ma in realtà ne avrei bisogno, essendo totalmente calava. Secondo voi il calco che devo fare mi deve coprire proprio tutta la nuca > dietro? non penso proprio fino in fondo, meglio tenersi un poco più su (ma poco!). Ma qui bisogna attendere chi porta le totali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 2 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2013 > Già ad agosto ho provato a fare dei calchi con l'aiuto di mio marito. > All'inizio erano perfetti ma dopo qualche giorno si accartocciavano (??). ??? Ma davvero? Tanto? Io ho dei miei calchi che sono sempre uguali. Prova a farli con tutti i crismi: pellicola trasparente di marca nota e due passate di scotch largo > Ho contattato anche i nominativi degli incaricati di zona che mi hanno dato ma nessuno di questi è parrucchiere e purtroppo nessuno è donna. > Voglio riprovare a farmi il calco da sola, speriamo bene. questa discriminazione sessista nei confronti dei maschi e discriminazione professionista nei confronti dei non parrucchieri! :cry: Sei davvero convinta che una parrucchiera donna sia la persona ideale per fare un calco di una totale? La persona ideale è chi ha già fatto altri calchi di totali, in seconda istanza, dato che è difficilissimo trovarne, chi ha già fatto altri calchi parziali e porta una protesi. Ti assicuro che essere femmina non aiuta per nulla e nemmeno essere parrucchiere: meglio un portatore che un parrucchiere. Difatti al momento tu prendi tuo marito: maschio e non parrucchiere. Non sto scherzando, non vedo perché scartare gli incaricati regionali su questa base che nulla ha a che fare con la loro esperienza (i parrucchieri non hanno molta esperienza di calchi e soprattutto quasi tutti non seguono il forum). Il consiglio che ti do è postare sul forum le tue foto col calco in testa: fronte, lato, dietro. Così ti si potrà dire se va bene. Abbiamo visto che è la soluzione migliore. > Ho richiesto un nuovo preventivo in base al consiglio di Beth "lace con ferro di cavallo in pellicola annodata...lace sottile per il front e doppio lace sottile per la parte centrale". Sono quasi completamente > calva come da foto che ho postato, spero di aver chiesto il preventivo giusto. Altrimenti si accettano anche altri suggerimenti! sì, va bene per una protesi larga ma non completa. Se invece vuoi rinunciare ai tuoi, Alice diceva che forse è meglio lace sottile sul ferro di cavallo e sul front, doppio lace per la parte centrale (ma costa uguale, quindi non rifare il preventivo) > Avendo una totale posso sostanzialmente scegliere il colore che voglio, senza inviare ciocche. > Mi pare di capire che 3 e 5 sono colori scurissimi e quindi non fanno per me. Nemmeno il colore caffè fa per me. no. Il 3 è castano medio, il 5 è castano medio-chiaro. Il 6 lo qualificherei come castano chiaro (ho controllato la mazzetta colori ADESSO sul balcone sotto luce naturale nuvolosa). > Non so proprio che colore scegliere per avere un castano chiaro (non sul biondo ma nemmeno scurissimo, una via di mezzo insomma) 5 o 6 > Tanto per intenderci vorrei un castano su cui si notino i colpi di sole biondi ma dove non si veda un distacco totale fra il colore dei capelli ed il biondo dei colpi di sole, un castano chiaro naturale insomma. 7 forse > Inoltre circa la densità ho visto la foto di "Taumina" (credo fosse questo il nome, se così non fosse me ne scuso), una ragazza con la totale la cui foto è stata postata da Alice28. > Purtroppo mi sono abituata ad avere una chioma molto più folta (anche se Alice28 dice che chiedere più di 120 come densità sembrerebbe innaturale ) e vorrei avere un passaggio graduale. anch'io sono abituato ad andare in autostrada ai 230 all'ora... ma non è detto che ciò sia la soluzione migliore per me e nemmeno fare un passaggio graduale riducendo di 10 al mese potrebbe essere la soluzione migliore.... > Quelli della foto di Taumina mi sembrano davvero pochi rispetto ai miei attuali (quelli dell'impianto vecchia generazione che porto da una vita) ed almeno su quello non vorrei avere un "trauma" a causa > della troppa diversità di foltezza. ok, ok, evitiamo traumi. Non ci dici la lunghezza. Vedi tu quanto prendere di densità, ma sappi che meno lunghezza assolutamente meno densità e non superare i 150, altrimenti prendi la multa. > Scusate, un'altra cosa.... i capelli dell'impianto copertone, quelli che purtroppo ho ancora attualmente, sono ondulati. > A volte li lascio ondulati, altri volte li stiro con la spazzola. > Mi piacciono comunque leggermente ondulati (senza fonarli). Meglio chiedere capelli indiani oppure meglio europei? non vedo il nesso tra la premessa e la domanda. Prendili "ondulati" :sorriso-03: La prima protesi consigliamo indiani, sono più affidabili come parametri e, in caso di piccoli errori o di maltrattamento tuo della protesi, costano di meno > Il mio copertone attuale non mi copre la nuca completamente (dietro) ma in realtà ne avrei bisogno, essendo totalmente calava. Secondo voi il calco che devo fare mi deve coprire proprio tutta la nuca > dietro? non penso proprio fino in fondo, meglio tenersi un poco più su (ma poco!). Ma qui bisogna attendere chi porta le totali. Ciao Zazza. la lunghezza sarà 35 cm. Il calco arriverà un po' più giù di metà nuca, spero non sia un problema se non lo faccio fino in fondo, dato che ho pochissimissimi superstiti. Sul colore ok, per non sbagliare fra 5 e 7 vorrà dire che sceglierò 6, al limite per i prossimi cambierò. Circa il ferro di cavallo adesso sono confusa. Ma quindi cosa si intende per ferro di cavallo? Cos'ha di diverso rispetto al resto dell' "impianto"? Non avevo capito che potesse essere in lace ma rileggendo i post di Alice vedo che in effetti dice così. Circa la discriminazione sui non parrucchieri, vero, meglio affidarsi ad un portatore. Circa il fatto che preferirei fosse donna, beh.. credo solo di avere io qualche problemino di imbarazzo con un uomo (che non sia mio marito) ma vedrò di superarlo.... ehehehehe Grazie ancora! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 2 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2013 Ciao, se per te non e` ciao, se per te non e` un problema e` consigliato fare arrivare l`impianto al confine tenendo mezzo o un centimetro di distanza dalla piega che si viene a creare piegando la testa all`indietro, se ci arrivi pari,potrebbe darti fastidio trovandoti in parte il tape che rimarrebbe rigido e si infilerebbe dentro alla piega e a lungo andare si staccherebbe perche` la pelle li` e` sempre in movimento, se la superi coprendo tutto il collo e arrivando fino alla fine dei capelli superstiti,ti darebbe fastidio quando pieghi la testa all`indietro e creando un`effetto di gonfiamento e sgonfiamento, quindi il mio consiglio(ricavato dalle letture postate dalle girls del forum) e` quello di fare arrivare la protesi a mezzo centimetro o un centimetro dalla famosa piega che si crea piegando indietro la testa. Ciao Dago, grazie per il consiglio.... ho piegato la testa all'indietro ed ho capito cosa intendi :-) Cmq credo che il mio calco arriverà più su, di circa 4 cms... voglio vedere l'effetto lasciando un po' dei miei pochissimi superstiti.... anche perché dietro ho pure la testa piatta e non vorrei che non aderisse bene...... va beh, alla peggio i capelli saranno lunghi e penso copriranno bene la parte sottostante della nuca ... almeno spero! Anche per questo motivo vorrei una densità altina..... Spero di non fare cavolate :-) grazie mille! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 4 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2013 E così invece è come vorrei avere i capelli, colore compreso! tepina per esser come la seconda foto della jolie dovrai imparare bene a gestire il lace del front/parietali.. la prima foto.... vedrai che sarai così prima di quanto credi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2013 > Il calco arriverà un po' più giù di metà nuca, spero non sia un problema se non lo faccio fino in fondo, dato che ho pochissimissimi superstiti. forse va fatto arrivare ancora piu' su. Ma tu fallo arrivare a meta', poi mal che vada taglierai la protesi se ti da' fastidio sulla nuca. > Circa il ferro di cavallo adesso sono confusa.> Ma quindi cosa si intende per ferro di cavallo? Cos'ha di diverso rispetto al resto dell' "impianto"? e' la zona di bordo dietro e laterale, larga da 1 a 3 cm (a tua scelta). In una protesi standard maschile ha la forma di un ferro di cavallo, nella tua ovviamente no. Solitamente viene presa in pellicola perche' li' vanno messi i biadesivi o la colla e sulla pellicola sono piu' facili da rimuovere. > Non avevo capito che potesse essere in lace ma rileggendo i post di Alice vedo che in effetti dice così. puo' anche essere in lace. > Circa la discriminazione sui non parrucchieri, vero, meglio affidarsi ad un portatore. > Circa il fatto che preferirei fosse donna, beh.. credo solo di avere io qualche problemino di imbarazzo con un uomo (che non sia mio marito) ma > vedrò di superarlo.... ehehehehe brava! L'incaricato e' come il medico, non bisogna aver riguardi. Anzi, piu' del medico perche' l'incaricato ha il tuo stesso problema! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 4 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2013 ciao Tepina, felice di rileggerti! Ma che significa che il tuo calco si accartoccia? Che non riesci più a rimettertelo in testa? Che si deforma? Io fossi in te insisterei con tuo marito. I miei calchi migliori li ho sempre fatti solo con l'aiuto di mio fratello (pieno di capelli alla tenera età di 56 anni....). Di solo mio ci ho messo il lavoro di cesello sul perimetro che incornicia la faccia. I parrucchieri che mi avevavano fatto prima diversi calchi avevano sempre prodotto delle vere schifezze. Credimi: solo tu puoi capire esattamente cosa vuoi in testa. Decidi e osa! Confermo il fatto che 120% di densità con capello ondulato (2,8-3,2) anche lungo è veramente tanto. VIETATO OLTREPASSARE IL 130%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Te ne pentiresti. Considera poi che non è raro che l'operaio sulle totali ci metta più del richiesto (sto combattendo con una 100% che sembra 150, depilata già due volte, ma non basta). Anche se Giulietta sostiene che non è un problema, io eviterei il ferro di cavallo in pellicola. Se sulla nuca metti solo lace, oltre a poter tagliare senza troppi problemi se è troppo lunga, è più facile che non ti dia fastidio. I capelli di una persona normale finiscono proprio sulle famigerate piege della nuca. Se lasci una parte dei tuoi però il problema non si pone. Vale la pena se la tua attaccatura posteriore è abbastanza bassa/naturale, cosa che ti può permettere di fare code alte, se no chissenefrega. Perché lasciare capelli tuoi ti rende l'installazione più difficile, nel senso che non puoi sgarrare di molto. Per ciò che riguarda il colore, non è che la mia mazzetta per signore aiuti molto. Il 6 tende al biondo, diciamo un castano molto chiaro. Ma per avere i riflessi devi mescolare i colori. Va però detto che in genere i capelli non sono mai di un colore veramente uniforme, soprattutto sui castani. In ogni caso fare la tinta è relativamente facile, quindi non preoccupartene più di tanto. Dai, vedrai che si può fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 5 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2013 tepina per esser come la seconda foto della jolie dovrai imparare bene a gestire il lace del front/parietali.. la prima foto.... vedrai che sarai così prima di quanto credi Ciao William, grazie, che bella dose ti ottimismo, mi ci voleva!!! Mi sento carica:-) MI dispiace di non poter stare molto sul forum, mi perdo un sacco di positività e di belle persone :-) Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 5 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2013 > Il calco arriverà un po' più giù di metà nuca, spero non sia un problema se non lo faccio fino in fondo, dato che ho pochissimissimi superstiti. forse va fatto arrivare ancora piu' su. Ma tu fallo arrivare a meta', poi mal che vada taglierai la protesi se ti da' fastidio sulla nuca. > Circa il ferro di cavallo adesso sono confusa. > Ma quindi cosa si intende per ferro di cavallo? Cos'ha di diverso rispetto al resto dell' "impianto"? e' la zona di bordo dietro e laterale, larga da 1 a 3 cm (a tua scelta). In una protesi standard maschile ha la forma di un ferro di cavallo, nella tua ovviamente no. Solitamente viene presa in pellicola perche' li' vanno messi i biadesivi o la colla e sulla pellicola sono piu' facili da rimuovere. > Non avevo capito che potesse essere in lace ma rileggendo i post di Alice vedo che in effetti dice così. puo' anche essere in lace. > Circa la discriminazione sui non parrucchieri, vero, meglio affidarsi ad un portatore. > Circa il fatto che preferirei fosse donna, beh.. credo solo di avere io qualche problemino di imbarazzo con un uomo (che non sia mio marito) ma > vedrò di superarlo.... ehehehehe brava! L'incaricato e' come il medico, non bisogna aver riguardi. Anzi, piu' del medico perche' l'incaricato ha il tuo stesso problema! ciao, za' Ciao Zà. Ok, grazie, ora capito. Domani procedo con il tuo preventivo :-) :-) :-) Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 5 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2013 ciao Tepina, felice di rileggerti! Ma che significa che il tuo calco si accartoccia? Che non riesci più a rimettertelo in testa? Che si deforma? Io fossi in te insisterei con tuo marito. I miei calchi migliori li ho sempre fatti solo con l'aiuto di mio fratello (pieno di capelli alla tenera età di 56 anni....). Di solo mio ci ho messo il lavoro di cesello sul perimetro che incornicia la faccia. I parrucchieri che mi avevavano fatto prima diversi calchi avevano sempre prodotto delle vere schifezze. Credimi: solo tu puoi capire esattamente cosa vuoi in testa. Decidi e osa! Confermo il fatto che 120% di densità con capello ondulato (2,8-3,2) anche lungo è veramente tanto. VIETATO OLTREPASSARE IL 130%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Te ne pentiresti. Considera poi che non è raro che l'operaio sulle totali ci metta più del richiesto (sto combattendo con una 100% che sembra 150, depilata già due volte, ma non basta). Anche se Giulietta sostiene che non è un problema, io eviterei il ferro di cavallo in pellicola. Se sulla nuca metti solo lace, oltre a poter tagliare senza troppi problemi se è troppo lunga, è più facile che non ti dia fastidio. I capelli di una persona normale finiscono proprio sulle famigerate piege della nuca. Se lasci una parte dei tuoi però il problema non si pone. Vale la pena se la tua attaccatura posteriore è abbastanza bassa/naturale, cosa che ti può permettere di fare code alte, se no chissenefrega. Perché lasciare capelli tuoi ti rende l'installazione più difficile, nel senso che non puoi sgarrare di molto. Per ciò che riguarda il colore, non è che la mia mazzetta per signore aiuti molto. Il 6 tende al biondo, diciamo un castano molto chiaro. Ma per avere i riflessi devi mescolare i colori. Va però detto che in genere i capelli non sono mai di un colore veramente uniforme, soprattutto sui castani. In ogni caso fare la tinta è relativamente facile, quindi non preoccupartene più di tanto. Dai, vedrai che si può fare! Ciao Alice!!!!!! Sì sì, seguirò i tuoi consigli circa i parametri, grazieee :-) Circa il calco... eh sì si accartoccia... mio marito poverino ce la mette tutta ma con certe cose proprio non ci sa fare (mi sa che tira troppo lo scotch). Ci riproviamo ancora una volta poi se ancora non dovesse venire bene mi dovrò arrendere :-) Anche perché ogni volta per provarci devo togliere il mio vecchio copertone e non è il massimo.... è attaccato peggio di una cozza allo scoglio e toglierlo spesso è una tortura. Vedremo! Sono certa che sarai una preziosa donatrice di consigli! Non smentisci la categoria, grazie mille davvero... noi donnine con questo problemino sappiamo essere davvero "generose" A prestissimo! Tepina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2013 Fanne ad ogni rimozione del copertone. Il marito si stuferà, ma intanto la tua crapa prende aria, che non è male. E postaci le foto del calco... oscura il volto e supera l'imbarazzo, i consigli di chi ha una totale e può vedere il tuo calco ti servono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 5 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2013 Sono certa che sarai una preziosa donatrice di consigli! Non smentisci la categoria, grazie mille davvero... noi donnine con questo problemino sappiamo essere davvero "generose" A prestissimo! Tepina Cara, spero proprio di esserti di aiuto. Lo scrivo a te, ma spero che leggano anche altre. Il tuo post mi ha fatto ripensare a come sia stato per me prezioso scoprire questo forum e poi restarci, anno dopo anno. Ha cambiato completamente il mio rapporto con la mia alopecia. Ma anche il mio rapporto con il resto del mondo. E non solo perché riesco ad ottenere risultati egregi a prezzi finalmente a portata umana, ma perché sono riuscita ad uscire dall'isolamento della mia malattia. In realtà aiutare le altre come me significa solo aiutare me, quindi niente ringraziamenti. E per ogni mio aiuto ricevo in cambio altrettanti suggerimenti e quella solidarietà che mi fa dimenticare la mia diversità. Dunque datti da fare, il consiglio di Zazza è molto saggio. Se lo segui vedrai che saremo in molte a tenerti per mano. Ovvio che non sia piacevole farsi una foto a testa nuda (ops, stavo per scrivere semplicemente "nuda", figurati i nostri ragazzi :dimenticanza-01: ) con un calco magari non riuscito, ma se ce la fai otterrai risultati migliori, magari saltando due o tre passaggi che sono toccati a me. Trattasi solo di pellicola e nastro adesivo, non serve essere dei maghi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 6 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2013 alice lo sai eh... che dietro al lace si nascondono comunque dei maschietti attivi :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 29 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2013 Ciao a tutti...... fatto!!!!!!! Calco e ordini spediti :happy-05: :sorriso-06: Ora attendo con ansia :mago: grazie ancora a tutti voi ed ai fantastici incaricati di zona (ovviamente non faccio nomi ma loro sanno chi sono). Vi terrò aggiornati! Ciao, a presto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 5 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2013 Ciao a tutti...... fatto!!!!!!! Calco e ordini spediti :happy-05: :sorriso-06: Ora attendo con ansia :mago: grazie ancora a tutti voi ed ai fantastici incaricati di zona (ovviamente non faccio nomi ma loro sanno chi sono). Vi terrò aggiornati! Ciao, a presto!!! Ciao Tepina, leggo solo oggi la tua discussione che risale ormai a più di 6 mesi fa. Ormai hai ricevuto tutte le informazioni che ti servivano visto che hai inviato l'ordine, ma da ex-copertonato voglio esprimerti tutta la mia solidarietà. Io il copertono l'ho messo nel 2005 e tolto nel 2011. Avrò speso sui 15.000 euro perchè fregato una volta non mi hanno fregato più e nonostante cercarono nel 2010 di vendermi altre 2 protesi al modico prezzo di 8000€ li salutai per l'ultima volta e da quel giorno non mi hanno più visto. Immagino tu abbia speso così tanti soldi perchè portavi un totale...o sbaglio? Sicuramente la base era bella grande e non ti invidio di sicuro considerando i problemi che già creava un copertone parziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 5 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2013 Ciao Tepina, leggo solo oggi la tua discussione che risale ormai a più di 6 mesi fa. Ormai hai ricevuto tutte le informazioni che ti servivano visto che hai inviato l'ordine, ma da ex-copertonato voglio esprimerti tutta la mia solidarietà. Io il copertono l'ho messo nel 2005 e tolto nel 2011. Avrò speso sui 15.000 euro perchè fregato una volta non mi hanno fregato più e nonostante cercarono nel 2010 di vendermi altre 2 protesi al modico prezzo di 8000 li salutai per l'ultima volta e da quel giorno non mi hanno più visto. Immagino tu abbia speso così tanti soldi perchè portavi un totale...o sbaglio? Sicuramente la base era bella grande e non ti invidio di sicuro considerando i problemi che già creava un copertone parziale. porca miseria willy un auto nuova ci veniva........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 porca miseria willy un auto nuova ci veniva........ Lo sò...non me lo ricordare :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 Lo sò...non me lo ricordare :cry: scusa willy magari ho sbagliato la forma ma voleva essere una critica per quel centro che rubano soldi a chi soffre di un problema..... Fà solo schifo questa gente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 scusa willy magari ho sbagliato la forma ma voleva essere una critica per quel centro che rubano soldi a chi soffre di un problema..... Fà solo schifo questa gente. No no, ma tranquillo...mi sono fatto fregare quella volta in cui mi hanno rifilato 4 copertoni per 9.000€ perchè 1000€ per li fece scontare per 4 mesi di trattamenti che avevo fatto prima. Poi negli anni a venire ho fatto 3 revisioni, quindi altri 1500 € circa. Per quanto riguarda i prodotti non feci alcun tipo di abbonamento, anche se spesso me lo proposero e al centro ci andavo 1 volta ogni 3-4 mesi. Quindi ho sempre cercato di risparmiare più che potevo gestendomi completamente da solo. Purtroppo c'è gente che rimanendo in centro per un periodo simile al mio si è ritrovata a spendere anche più del doppio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati