jo90 Inviato: 10 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2013 ciao a tutti mi presento ho 22 anni e porto una protesi-copertone da quando ne avevo 18. ho iniziato a perdere i capelli all'età di 14 anni e cosi quando avevo solo 17 anni navigando su internet ho scoperto il mondo della protesi tramite salusmaster ma essendo un ragazzino sono andato sul "sicuro" trovando un centro a Napoli che trattasse queste cose. il centro non quello del baffo ma uno di Modena che per la prima protesi si presero 2000 euro mentre per una seconda 250 euro perchè era un' "adattamento". ero consapevole fin dall'inizio che non era la protesi di cui voi sul forum parlavate e cosi in estate sono andato a vedere quanto sparavano per un' altra( quella che ho adesso e ormai distrutta porto il cappello sulla protesi cosa che facevo già dopo qualche mese che la presi) e niente volevano 1800 euro! 1800 euro per un copertone è assurdo. in questi mesi allora mi sono fatto coraggio e oggi mi presento perchè questo problema mi ha segnato dai primi anni dell'adolescenza privandomi di tante cose che fanno i ragazzi a quell'età poi dai 18 anni per qualche tempo qualcosa è un pò cambiato perfino con un copertone e ora voglio di nuovo stare bene ma forse più che bene libero. cercherò di mettere qualche foto ma a livello tecnico vi posso dire che ho i parietali ormai andati visto che sono quasi dieci anni che ho iniziato a perdere i capelli. con il copertone non mi era possibile fare sport, fare un bagno al mare per paura di fare qualche danno alla protesi anche se comunque questo stato non mi ha impedito di viaggiare che è la cosa che amo infatti studio lingue. in futuro avrò modo di farmi conoscere meglio, per domani cercherò di aderire agli ordini congiunti in modo da farmi fare il calco da un incaricato regionale e magari prima che arrivi la protesi proverei anche una stock. ciao ragazzi felice di essere uno di voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2013 Ciao Jo e benvenuto. Alla faccia della "facebook generation", quelli nati e cresciuti a contatto con l'alta tecnologia.... leggi delle newgen, leggi i resoconti di quelli che sono andati nei centri, leggi i prezzi.... e esattamente come la mamma sessantenne di Ballerina non ti fidi! Sempre detto io, tecnologia troppo facile fa male. No, lo hai pagato poco, molto poco! Probabilmente hanno abbassato il prezzo perché, a quella giovane età, non sarebbero riusciti a spillarti più di così. Anzi, 250 euro per un copertone usato... dovrò abbassare i miei prezzi. E no di nuovo, ti sei privato di tante cose che fanno i ragazzi a quell'età non per la calvizie, ma per il copertone che ti sei messo in testa! Ma passiamo alla nuova vita!! E un po' di ottimismo, per Diana! Hai i parietali retrocessi, ma non sono certamente andati. Puoi ancora mettere protesi non esageratamente folte! Dunque consiglio protesi standard (anche se tu, per tua taccagneria, non ci mostri il vertex... ma immagino come possa essere), bordo in pellicola annodata, centro e front in lace sottile, calco con alette, densità per una lunghezza media 90. E non prendere una stock, soldi buttati se non ne trovi una perfetta. Hai portato il copertone per anni (e nel tuo caso aggiungo pure "consapevole che esistono altre soluzioni!!!"), portalo ancora per 3 mesi. ciao e ribenvenuto, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 10 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2013 ciao zà,un piacere conoscerti dopo tanti anni, in realtà ho fatto altre foto solo che dovrei ridimensionarle perchè non me le fa mettere. dico che sapevo di altre soluzioni ma non ho mai avuto il coraggio per il semplice fatto che mi vergognavo nei confronti dei miei genitori e mi sentivo in colpa perchè ero un ragazzino e ho scelto di fare la cosa più semplice. cerchero' di provvedere con altre foto ne ho fatto tante proprio perchè sapevo che servivano a voi esperti per consigliarmi 1 Utente ha reagito qui! carrubi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 10 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2013 altre foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cupo855 Inviato: 10 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2013 Ciao Jo90, le questioni tecniche ed i consigli, per il momento, li lascio fare a chi ne sà più di me... guardando le tue foto posso dire che la mia e la tua situazione si somigliano parecchio, le prime 3 foto pensavo difatti si riferissero al mio caso tanto sono similari! perdipiù sembra che abbiamo lo stesso colore di capelli.. mi sapresti dire il codice? per il resto penso tu abbia trovato il posto giusto per ripartire alla grande!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 10 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2013 Ciao Jo90, le questioni tecniche ed i consigli, per il momento, li lascio fare a chi ne sà più di me... guardando le tue foto posso dire che la mia e la tua situazione si somigliano parecchio, le prime 3 foto pensavo difatti si riferissero al mio caso tanto sono similari! perdipiù sembra che abbiamo lo stesso colore di capelli.. mi sapresti dire il codice? per il resto penso tu abbia trovato il posto giusto per ripartire alla grande!! per il colore non lo so il numero ma dove andavo prima dicevano un biondo cenere. grazie sono convinto di ripartire perchè già una volta questo forum mi ha aiutato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 10 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2013 (modificato) Benvenuto Jo. Lasciati guidare dagli esperti (uomini e donne) del forum e, secondo la mia modesta opinione, otterrai un ottimo risultato (i parietali non mi sembrano poi cosi' "disastrati"). Ventidue anni... sei giovanissimo e la vita e' ancora tutta davanti a te; di quella passata fregatene. Un carissimo saluto. Modificato 10 Febbraio 2013 da Leuco63 1 Utente ha reagito qui! jo90 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2013 Ancora non hai centrato il vertex :angry: , sei troppo avanti Riproviamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 10 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2013 spero sia il vertex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2013 Ohh, beccato. Confermo protesi standard, come previsto pure il vertex è da coprire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 11 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 ciao Jo, benvenuto, che tu sia felice di essere qui` e` un parolone,penso che una buona parte di noi se avesse potuto,non avrebbe mai voluto frequentare questi forum e centri ma anzi, avrebbero cercato altro, invece riferito all`aiuto che danno a persone che purtroppo soffrono di questo problema, allora si` che si puo` essere felici,per l`aiuto che si puo` ottenere e dare, graze alla propria esperienza e a quella degli altri utenti che hanno maturato e sperimentato nel tempo. per i parietali hai qualcosa in piu`di tanti di noi,ma anche quello puo` non essere piu` un problema, io ho ricostruito anche quelli,ottenendo buoni risultati e al momento li indosso sempre e grazie a questo,posso portare impianti con percentuali maggiori di capelli ma sempre al di sotto di quelle dei copertoni. naturalmente il tutto comporta un lavoro maggiore,ma a mio avviso ne vale la pena. presto dovrei postare i nuovi risultati ottenuti a distanza di quasi un anno (dall`ultimo mio post in merito della ricostruzione dei parietali) di sperimentazioni, purtroppo non avendo piu` un pc,in quanto l`ho rotto,mi trovo in difficolta` a caricare le foto con il mio attuale tablet,eventualmente provero` a sentire zazza se gentilmente inviandole a lui,me le carica nel post che andro` ad aprire in merito. Dago 2 Utenti hanno reagito qui! jo90 e Leuco63 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 Per quanto riguarda i parietali finora sono abituato a mettere i capelli della protesi sopra. Per le alette sinceramente non so esprimermi ho letto qualcosa in passato ma non so come funzionano se sono un prolungamento della protesi se sono delle mini protesi non so fino a dove arrivano. Io comunque i capelli li porto non proprio corti soprattutto nei parietali,li porto più o meno come nell'avatar poi metterò delle foto per far capire meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 Jo... STUDIA! Devi studiare il forum per capire quello che diciamo. L'ideale è farsi almeno tutto l'ultimo anno (saltanto le discussioni che non ti riguardano e quelle in cui scherziamo e parliamo del più e del meno), così non avrai dubbi su cosa siano le alette e gli altri mille termini che utilizzaremo. Comunque sono un prolungamento della protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 Benvenuto JO90, vedrai che qui, con noi, ritroverai cio' che vuoi. Confermo in tutto i consigli di Zazza. Non ti rimane, quindi, che contattare l'incaricato, fare il calco, scegliere i parametri opportuni e spedire. Cupo, hai perfettamente ragione, sembra la fotocopia della tua situazione. 1 Utente ha reagito qui! jo90 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 11 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 nonostante il camuffamento di joe90 appare del tutto palese la sua reale identità stessa identica calvizie, non si può sbagliare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 nonostante il camuffamento di joe90 appare del tutto palese la sua reale identità stessa identica calvizie, non si può sbagliare noooo Gianluca Di Marzio ahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 11 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 Ma avranno una quindicina di anni di differenza...... Jo benvenuto anche da parte mia :ciao: Una curiosita' ...ma tu in 4 anni sei riuscito ad andare avanti con solo 2 protesi ??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 Ma avranno una quindicina di anni di differenza...... Jo benvenuto anche da parte mia :ciao: Una curiosita' ...ma tu in 4 anni sei riuscito ad andare avanti con solo 2 protesi ??!! si solo con due protesi ovviamente con cappello! allora risponderai come mai portavi una protesi se comunque indossavi un cappello..semplicemente perchè la protesi seppur un copertone mi dava sicurezza ma non abbastanza da andare in giro senza cappello. la prima addirittura me l'hanno come dicono loro rivisionata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 11 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 Revisionata...si si lo so di revisioni ne ho fatte un po', ma sicuramente ho speso molto ma molto di piu'!!! Dai ti e' andata bene...peccato che 4 anni fa tu abbia preso la decisione di rivolgerti ad un centro piuttosto che fidarti di quello che avevi trovato su internet....ma meglio tardi che mai :sorriso-06: 1 Utente ha reagito qui! jo90 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 Vorrei chiedervi una cosa. Porto i capelli nei lati abbastanza lunghi sia i miei che della protesi,il taglio il look sarà come nell'avatar più o meno secondo voi potrei riuscirci senza le alette? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 Quello della foto ha una protesi senza alette, guarda che stempiature. Ma perché non farle? Guarda che sono gratis... Non ti sarà mica venuta la fantastica idea di riciclare lo schifo-calco che ti hanno fatto.... :arrabbiato-04: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 Quello della foto ha una protesi senza alette, guarda che stempiature. Ma perché non farle? Guarda che sono gratis... Non ti sarà mica venuta la fantastica idea di riciclare lo schifo-calco che ti hanno fatto.... :arrabbiato-04: no ho chiesto solamente se si poteva. Ho solo qualche dubbio sulle alette per quanto riguarda la praticità nella manutenzione. Non credo che beckham abbia protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 La manutenzione è più facile con le alette, vedrai che divertente installare una cosa svolazzante senza avere due chiare "maniglie" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo90 Inviato: 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 La manutenzione è più facile con le alette, vedrai che divertente installare una cosa svolazzante senza avere due chiare "maniglie" da come ho potuto capire queste alette vanno a completare i parietali o meglio la linea dei parietali. Sono fastidiose all'inizio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 Sono comode per l'installazione, per il resto non si sentono come tutta la protesi. Jo, DIMENTICA il copertone, non esiste più il problema della comodità :P 1 Utente ha reagito qui! jo90 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati