Vai al contenuto

Presentazione Enigma86

Messaggi raccomandati

zazza avrei voluto prendere quella in lace ma non mi sono accorto di un parametro importante,la lunghezza dei capelli è troppo elevata e quindi sono obbligato a scegliere la pellicola.Solo per il front posso usarla lo stesso se tengo i capelli sulla fronte abbassatti?in modo da nn far vedere l'hairline.Come densita' ha 110 la pellicola,posso farla sfoltire lo stesso un po dal parrucchiere?

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli..... si TAGLIANO. Lo sapevi? Avevi mai notato dei negozi che non vendono nulla ma hanno dentro dei buffi signori con pettine e forbici?

Sì, puoi portarla tenendo abbassato. Secondo me a sfoltirla rischia di venire una porcheria sul front, ma se il parrucchiere (allora lo conosci..... fa anche tagli oltre a sfoltire) ce la fa, buon per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo un vostro parere,a giorni mi arrivera' la pellicola ultra sottile iniettata, volevo un consiglio su cosa utilizzare per fissarla, io avevo pensato al tape petalo rosso e solo sull'hairline utilizzare la colla pegaso super matt?pero' visto che andiamo incontro all'estate ero indeciso se prendere il tape Duotac invece di petalo rosso. PS. Posso mettere i tape e filo di colla (colla sono nell hl) gia direttamente sulla protesi e grazie a Miracolo sistemare il tutto?o miracolo serve solo per i tape e la colla si passa dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enigma ...intanto ti rispondo io , poi arriveranno anche gli altri :militare-01:

Per quanto riguarda i tape io ti consiglio di provare sia petalo rosso che duo tac ...hanno un adesione e una tenuta diversa , ma il tutto e' molto soggettivo e dipende molto dal tuo tipo di cute . Io per esempio utilizzo il secondo , perche' mi garantisce un adesione perfetta della protesi per oltre 10 gg ...hai pero' i tuoi 'zzi a rimuovere i tape in fase di manutenzione !! Petalo rosso lo utilizzano in tanti qui sul forum ...ha una buona tenuta ed e' molto semplice e voloce da rimuovere

I tape vanno messi direttamente sulla protesi , ma la colla per chiudere i primi millimetri di front ASSOLUTAMENTE NO , andresti ad impiastricciare tutto !!
Prova la super matt che e' molto piu' semplice da stendere , perche' quasi priva di filamenti e si asciuga molto velocemente

Prova a riguardare i video su come installare l impianto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo un vostro parere,a giorni mi arrivera' la pellicola ultra sottile iniettata, volevo un consiglio su cosa utilizzare per fissarla, io avevo pensato al tape petalo rosso e solo sull'hairline utilizzare la colla pegaso super matt?pero' visto che andiamo incontro all'estate ero indeciso se prendere il tape Duotac invece di petalo rosso. PS. Posso mettere i tape e filo di colla (colla sono nell hl) gia direttamente sulla protesi e grazie a Miracolo sistemare il tutto?o miracolo serve solo per i tape e la colla si passa dopo?

ah si dimenticavo ...miracolo se spruzzato su i tape serve a neutralizzare il loro potere adesivo per un po di secondi , il che ti permette di posizionare e centrare bene la protesi in tutta tranquillita' !

Lo utilizzi poi anche per i ritocchini del front ...per ripulire un po' il lace senza dover utilizzare il solvente e staccare tutto ogni volta ! Io lo trovo indispensabile ...anche per ripulire un po' la cute , in fase di manutenzione , da ogni residuo di colla o remover che possa poi compromettere succesivamente la tenuta dei tape !

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul rpovare entrambi.

Anticamente pensavo che Petalorosso avesse un'adesione differente a seconda del tipo di cute, ma ora son convinto che l'adesione differente dipenda da quello che c'e' sotto alla cute... il cervello. A seconda di quanto tu vuoi la tenuta tenace o di quanto ci tieni all'integrita' del tuo scalpo puoi decidere se usare Petalorosso o il piu' robusto ma difficile da togliere Duotac. C'e' gente che dice che Petalorosso non tiene e c'e' gente che mi ha maledetto per aver consigliato Duotac perche' si sono scorticati il cranio durante la rimozione.

La colla ho sentito che chi usa la pellicola la mette anche sulla pellicola invece che sulla pelle, forse si puo', ma attendi dotti pareri.

Per Miracolo sulla colla, secondo me anche se la disattiva comunque quando appoggi si impiastriccia dove tocca, quindi non e' che puoi risistemarla otto volte.

Insomma, per la colla serve comunque un po' di mano e precisione.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Anticamente pensavo che Petalorosso avesse un'adesione differente a seconda del tipo di cute, ma ora son convinto che l'adesione differente dipenda da quello che c'e' sotto alla cute... il cervello. A seconda di quanto tu vuoi la tenuta tenace o di quanto ci tieni all'integrita' del tuo scalpo puoi decidere se usare Petalorosso o il piu' robusto ma difficile da togliere Duotac. C'e' gente che dice che Petalorosso non tiene e c'e' gente che mi ha maledetto per aver consigliato Duotac perche' si sono scorticati il cranio durante la rimozione.

La colla ho sentito che chi usa la pellicola la mette anche sulla pellicola invece che sulla pelle, forse si puo', ma attendi dotti pareri.

Per Miracolo sulla colla, secondo me anche se la disattiva comunque quando appoggi si impiastriccia dove tocca, quindi non e' che puoi risistemarla otto volte.

Insomma, per la colla serve comunque un po' di mano e precisione.

ciao,

za'

Certamente!

Io uso colla su pellicola ma, per evitare lunghe e laboriose manutenzioni, la stendo su petalo bianco (così riduco al minimo la spessore), front a parte, dove metto solo colla (sempre su pellicola e non su cute).

In fase di manutenzione in meno di un minuto elimino i tape e pulisco poi il front con il solito metodo dello specchio: resa e tenuta ottimali.

Un saluto,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

petalo rosso può essere provato, ma bisogna avere cmq pronta una confezione di duotac

io l'ho usato solo nella prima installazione e già il mattino dopo avevo la protesi completamente sollevata dietro, praticamente incollata solo dal front... e non penso che fosse il mio cervello ritenere un po' discutibile quella situazione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sai, "si stacca" o "non si stacca" e' anche una questione soggettiva. Ne discutevo oggi con un utente, gli ho detto "pero' petalorosso se qualcuno ti tira forte forte viene via" e mi ha guardato come un imbecille, tanto che ho dovuto rispondere "beh, si', in effetti come e' possibile che passati i 12 anni qualcuno ti tiri i capelli?".

Anche il dormire, se io mi sveglio con il back che non e' perfettamente adeso (scartando i casi in cui e' stato installato erroneamente sui capelli) o che si solleva se infilo sotto un dito, io NON ritengo che la protesi sia insufficientemente incollata.

Insisto che e', come minimo in parte, una questione di decisione soggettiva.

Dovresti venire al prossimo raduno con Petalorosso, poi infilo la mano sotto :infermiera-01: e sento se per me sarebbe scollata. :sorriso-07:

Comunque per chi non li ha mai provati e noi dal forum non possiamo dire ne' che cute abbia ne' che cervello abbia (da cio' che la gente scrive non si riesce a capire mai bene la personalita'.... vedi Cupo che pensavo fosse un pazzo totale.... :sudore-01: ) e quindi OBBLIGATORIO sia Petalorosso che Duotac.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per i consigli :) stamattina ho ricevuto la protesi in pellicola ultrasottile,ho preso una stock, adesso devo ritagliarla. io avevo pensato nel prendere il calco del mio front, poggiare il calco sulla pellicola e segnarla con un pennarello nero e ritagliarla. che ne pensate?potrebbe andare bene cosi?devo tagliarla a filo? perchè nella protesi ce una parte con della pellicola in eccesso (senza capelli) forse sta ad indicare che è il front?!

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto,allora domani passo al taglio della pellicola :) comunque si zazza,la foto l'ho fatta proprio 10 minuti fa alla luce naturale senza flash.Vorrei chiederti una cosa,pero' non mi fucilare eheheh,ma sarebbe fattibile fare dei buchettini con un ago finissimo sulla pellicola in modo da renderla traspirante o si rovinerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non riesco a dormire!mi sa che ho fatto danno! :( protesi tagliata,la provo e va perfetta!all improvviso mi accorgo che mi sn dimenticato a togliere le strisce nere del pennarello che ho passato quando ho preso la forma del mio calco!tolgo la protesi e provo a togliere ste strisce con l alcol,Niente!Provo con remover,Niente!sono entrato in panico,spero che qualcuno di voi conosca qualche prodotto ideale per rimediare anche se ci ho perso le speranze perchè la pellicola sembra che abbia assorbito il colore del pennarello! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma e` inchiostro indelebile?hai usato l`alcol denaturato o quello isopropilico(miracolo)? prova anche il latte detergente,quello che usano le donne,oppure latte tiepido,schiuma da barba o lacca,altrimenti con del diluente(ma prova in una parte nascosta)evita l`acetone che lo scioglie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato sia alcol rosa,sia miracolo,sia remover,sia schiuma da barba,sia sgrassatore.niente :( l alone nero si vede e sulla pelle accentua ancora di piu :( posso vedere,visto che ho il calco piccolo 10x10,vedere se riesco a ricavare un altra protesi tagliandola nella parte post visto che la stock era 25x20,sempre se va bene la parte post per il front :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rifatto un altra protesi e finalmente tutto apposto,un unico dubbio,chiedo a voi,i capelli sulla protesi stanno schiacciati sul basso,stanno attaccati alla protesi con direzione in avanti,è normale?se li vorrei alzati in aria?devo bagnarli e fonarli e risolvo?non penso sia qualche problema della protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti