Tinot39 Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 Come si dovrà iniziare una presentazione?.. ah certo: Un forte saluto a tutti! Vi sto seguendo da un po'. Il motivo è ovvio: diciamo che l'alopeca androgenetica (questo nome tecnico suona quasi minaccioso) è un cliente scomodo, soprattutto se si è così fortunati che essa si manifesti in giovane età come nel sottoscritto. Ora non starò a parlare delle difficoltà psicologice ecc ecc, insomma penso che noi tutti ci siamo passati (spero per voi non presto come me), ma mi limiterò a riassumere in breve il mio percorso tricologico che mi ha portato a scrivere, in questo momento, nella sezione per le protesi. Ho 19 anni, e ho iniziato a notare un diradamento verso i 18. Ho iniziato le cure farmacologiche (finasteride + minoxidil) intorno a Novembre 2011 (a 18 anni ormai inoltrati), ed un anno dopo, Dicembre 2012, ho deciso di smettere la cura. Vi starete chiedendo il perchè (anche se non ve lo state chiedendo, tanto, ve lo dico ugualmente). A quanto pare, "fortuna nella fortuna", la finasteride sul sottoscritto ha pochi effetti, così l'unica azione che svolgeva sul mio diradamento era quello di ritardare il peggioramento (ed in effetti la mia situazione in un anno si era stabilizzata ma con un lento peggioramento). Ah, piccola parentesi, quando ho iniziato la cura era ormai visibile il diradamento, ma usando k-max, che è un fratello gemello del toppik, ho vissuto più o meno serenamente questo ultimo anno e mezzo ("serenamente" togliendo: giornate ventose piovose estate acqua mare ecc ecc). Tornando a noi, dato che l'effetto della finasteride non era quello desiderato e sperato (sono dell'opinione che se questa da questi risultati è sempre meglio non prenderla), ho deciso di smettere. Naturalmente, come previsto, il diradamento si è accentuato moltissimo negli ultimi due mesi, e coprire con il toppik (chiamiamolo toppik per non creare fraintendimenti) è sempre più difficile ed artificioso. Le vie che mi si aprono davanti sono quindi due: o entro breve sarò costretto a rasarmi (sicuramente prima dell'estate per non tornare ad essere schiavo del toppik ed evitare l'acqua come un felino), o provo questa interessante, ed inizialmente difficoltosa, alternativa della protesi, per la quale mi piacerebbe discutere e confrontarmi con voi. Naturalmente allego anche delle foto che però sono venute sfocate e non so se vanno bene (cavolo, dal cellulare sembravano essere venute bene a fuoco), nel caso ne rifarò altre. Conlcudo come ho inziato, un saluto a tutti! P.S: le foto mi sono anche accorto che non rendono moltissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 Medusa, possiamo aumentare il costo dell'abbonamento a 100 euro e prevedere uno sconto di 50 euro a chi, a mio insidacabile giudizio, fa una buona e completa presentazione ? Mi assumerei eventuali maggiori oneri... anche se son sicuro non ce ne sarebbero. Benvenuto Tinot39. Leggo e poi aggiungo qui la mia risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 A parte le foto da filatelico, la tua presentazione avrebbe diritto ai 50 euro di sconto sull'abbonamento... peccato che Medusa non abbia ancora deliberato :P Secondo me tu non sei abbastanza pelato per una protesi. Hai un leggero diradamento, per altro mi pare uniforme anche sul vertex. Sembrerebbe piuttosto che i tuoi capelli siano sottili e aumentano l'effetto del diradamento. Devo dire che la pettinatura anche non aiuta.... nelle altre discussioni bisogna lottare per evitare le creste e tu mi arrivi a 19 anni con la riga in parte come Richie Cunningham? A questo punto che facciamo? Rasiamo vertex e front e mettiamo una protesi standard? Oppure ti tagli i capelli corti a 3 cm e portati spettinati faranno la loro bella figura minimo minimo per tutta l'estate? E se ne riparla almeno dopo l'estate (ma NON presentarti qui con foto rasate, non possiamo nemmeno fare il calco). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 (modificato) Ahahahaha Aspettiamo la delibera di Medusa prima della protesi allora! Comunque non è la mia pettinatura quella che vedi, ho solo messo i capelli per far vedere il più possibile il diradamento, non avrai mica pensato che portassi i capelli in quel modo osceno :P Si, senza dubbio non sono ancora pelato, ma vedendo l'andazzo e la velocità con cui mi sto diradando, non passerà molto prima che lo diventi ahaha Senza contare che le foto, per quanto abbia acceso tutte le luci a mia disposizione, non rendano ottimamente il diradamento. Il mio dubbio sulla protesi ora, comunque, è dovuto al fatto che vorrei minimizzare la differenza estetica tra il prima ed il dopo, e che tanto prima dell'arrivo della stessa bisogna aspettare altri 3-4 mesetti. Per la rasatura tranquillo, so benissimo che il calco non si può fare. Mi sono spulciato bene molti topic, pareri, consigli, quindi non sono totalmente impreparato a tal proposito! P.S: grazie per i complimenti della presentazione :lol: Modificato 29 Gennaio 2013 da Tinot39 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 Io direi di provare a tagliarti i capelli corti per l'estate e ti attrezzarti per la protesi (se intendi metterla) in autunno. Oppure, meglio ancora, a seconda di come funziona la tua vita attrezzarti per la protesi in un periodo in cui non vedi la solita gente. Il che vuol dire "partire con i lavori" 4 mesi prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 Ciao e benvenuto Tinot, io vado invece controcorrente e ti dico che, se questa é la tua situazione a 19 anni, temo che tu non abbia molto tempo oramai. Mi ricordi come ero io a 22-23 anni quando decisi di protesizzarmi. Se non fosse stato per il colbacco con densità 180 che mi installarono, avrei potuto gestire il passaggio con maggiore naturalezza, come potresti fare certamente tu a breve. Io mi metterei avanti se fossi in te, magari utilizzando le prossime settimane per fare un calco ben fatto e studiarti bene bene il forum, in modo da avere la tua protesi pronta nel cassetto quando, ahimé, succederà quel che deve succedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 (modificato) Grazie per il benvenuto aquilotto! Esatto, diciamo che è esattamente questa la mia idea, è questo il motivo per cui mi sono presentato chiedendo un consiglio a voi che comunque siete sicuramente più esperti di me. Modificato 29 Gennaio 2013 da Tinot39 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 Anch'io sono più o meno nella tua situazione, ovvero sono a conoscenza che le cose peggioreranno ma per ora il castello di carte regge ancora...il mio consiglio è quello di informarti bene su tutto, protesi, trapianti, trico-pigmentazione (che secondo me nel tuo caso, soprattutto per l'estate, ti leverebbe parecchi pensieri) ed iniziare a farti delle domande su cose tipo "sarei disposto a portare una protesi? vale la pena fare un trapianto? eccetera eccetera...il fatto che tu abbia, come me, piena coscienza di quello che ti sta succedendo e di quali alternative esistono garantisce che quando sarà il momento sarai in grado di prendere la decisione giusta... PS. Il diradamento comunque è uniforme, quindi secondo o sei destinato ad un NW elevato o hai carenze alimentati (soprattutto minerali o proteiche), qualche esamino specifico a tempo perso fattelo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 (modificato) Si sicuramente tutta la parte superiore sono destinato a perderla, comunque essendo stato in cura ho già fatto analisi del genere e non è uscito fuori nulla. Per il resto ho già valutato molto e quasi tutto. Il trapianto vista la giovane età è sicuramente da scartare, e con esso tutte le varie pseudo-tecniche come prp che non portano risultati, e le cure farmacologiche, che, come scritto nella presentazione, ho già deciso di abbandonare dopo un annetto. Per l'ipotesi protesi, sono due mesi che ci penso e valuto la situazione; non ho scritto questo post all'inizio di un "ciclo di pensiero" e per farmi una idea, ma al termine di vari ragionamenti e ripensamenti personali derivanti dalle esperienze di molti altri utenti (non è detto che poi possa cambiare, comunque, opinione). Grazie comunque dei consigli Modificato 29 Gennaio 2013 da Tinot39 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 ciaooo anche io come aquilotto e makako penso che un passaggio tempestivo toglierebbe ogni dubbio di sgamo!perche' se e' vero che ancora sei messo diciamo bene e' grazie al toppik...e' anche vero che potresti tirare avanti ancora quest'estate ma come gia' hai detto privandoti di mare sudate ect ect.. anche io passai al copertone quando ero in una situazione come la tua... poi chi e' portato per fare il passo protesi lo si vede subito e tu mi sembri uno di quelli... ...ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2013 Ciao ginexsi! Allora questi giorni valuterò bene e mi informerò meglio spulciando il forum. Qualora decidessi di continuare per questa strada fin da subito per portarmi in vantaggio con i tempi provvederei con il calco, naturalmente non da solo ma aiutato da qualche incaricato regionale (tranquilli, so che prima devo pagare la quota annuale di iscrizione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2013 Bravissimo Tinot. Ecco uno per cui spero di essere io l'incaricato regionale (ma con tutti quei "bagni", di sicuro non sei nella zona di Grenoble) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 30 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2013 Anch'io sono più o meno nella tua situazione, ovvero sono a conoscenza che le cose peggioreranno ma per ora il castello di carte regge ancora...il mio consiglio è quello di informarti bene su tutto, protesi, trapianti, trico-pigmentazione (che secondo me nel tuo caso, soprattutto per l'estate, ti leverebbe parecchi pensieri) ed iniziare a farti delle domande su cose tipo "sarei disposto a portare una protesi? vale la pena fare un trapianto? eccetera eccetera...il fatto che tu abbia, come me, piena coscienza di quello che ti sta succedendo e di quali alternative esistono garantisce che quando sarà il momento sarai in grado di prendere la decisione giusta... PS. Il diradamento comunque è uniforme, quindi secondo o sei destinato ad un NW elevato o hai carenze alimentati (soprattutto minerali o proteiche), qualche esamino specifico a tempo perso fattelo... Ciao Tinot,personalmente quoto in pieno Makako. Purtroppo l' eta' non depone a tuo favore ed anche secondo me sei destinato ad un nw elevato(nella foto 2 mi pare di intravederne il pattern nw6).Hai detto di aver abbandonato la cura causa inefficacia:fossi in te,riproverei,a patto di non avere sides. Fossi in te,visto che hai ancora tanti capelli,valuterei la tricopigmentazione,facendomi un look alla Trezeguet.Staresti tranquillo per i prossimi 4-5 anni,saresti ugualmente insgamabile(visti i tanti capelli che conservi)ed avresti tutto il tempo per valutare l' aggressivita' dell' aga ed eventualmente ricorrere alla protesi,gia' ben informato e senza alcuna possibilita' di destar sospetti.Infatti sembrera' che ti sei banalmente fatto crescere i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 30 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2013 Io, non me la sento di consigliarti ora, un impianto. Segui la tua perdita, ci conosci, siamo qua. Complimenti anche da parte mia per la corretta presentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 30 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2013 Approfitto della tua discussione, per sottoporre una domanda a chi, piu' esperto di me: effettuare una tricopigmentazione, non puo' un giorno, rendere visibile il lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 30 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2013 Approfitto della tua discussione, per sottoporre una domanda a chi, piu' esperto di me: effettuare una tricopigmentazione, non puo' un giorno, rendere visibile il lace? Bella domanda,personalmente pero' non penso. 1)Perche' dopo un po' sbiadisce del tutto 2)Da qualche foto che ho visto,in ragazzi diradati che facevano allungare i capelli,gia' quell' effetto copertura svaniva completamente.Parlo dell' effetto rasato,mentre la tecnica che si adotta per i capelli piu' lunghi,di sicuro si vedrebbe,perche' fa un effetto simile al toppik(a mio gusto veramente pessimo,visto che si vedono chiaramente zone colorate e prive di volume,innaturalissime).L' effetto rasato e' pressoche' simile a quando ti radi a lametta,sono sicuro non dia problemi di visibilita'. Il problema di questa tecnica,secondo me resta quello che bisogna avere ancora un' ottima base di indigeni,in modo da ottenere un look figo:da totalmente glabro mai mi azzarderei a farla,ne' a suggerirla a chi e' in queste condizioni di calvizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2013 Grazie mille a tutti per i consigli, ma prima ancora grazie anche solo per il semplice fatto che siete qui a spendere tempo per discutere di questo con me. D'altronde non sono in molti che ne sono a conoscenza di tutta la storia ( solo la mia famiglia e la mia ragazza), e quindi non avendo così tanto modo di parlarne, è bello e confortante poterlo fare con voi. Mettendo da parte i sentimentalismi veniamo alle risposte in ordine cronologico di risposta: Zazza no purtroppo, niente Granoble, ma Roma.. se proprio desideri, comunque, prendo un aereo, non ci vorrà così tanto (credo) ahahah DirtyDiamond: No niente sides, zero, quando dicevo che l'unico effetto era quello del rallentamento del diradamento volevo intendere anche che non ho riscontrato nessun effetto negativo portato dal farmaco. Però non voglio tornare indietro ugualmente. Sinceramente sapevo a cosa andavo incontro smettendo di farne uso, e credimi, proprio per questo non è stata per nulla una scelta facile, ma difficile e molto, molto ragionata. Eppure me lo sono sentito dentro, mi sono detto che tanto a peggiorare stavo peggiorando ugualmente e che quindi, a mio avviso, non ne valeva la pena. Per quanto riguarda l'ipotesi trico, invece, non mi attira il fatto di dover rimanere con un taglio estremamente corto (pochi millimetri insomma, quasi rasato) sia in fatto di "gusti" personali, sia perchè non mi convince un fatto, e cioè che al tatto, a mio avviso, qualcosa di strano risulta. Inoltre rimanere per molto tempo sempre con lo stesso taglio corto non mi convince sempre per lo stesso motivo che tutto questo risulterebbe strano. Di certo, comunque, meglio la trico che rimanere con "la pelata" vista la mia età. Maurizio grazie anche a te per i complimenti alla presentazione, e soprattutto per la frase di appoggio e di conforto. E' sempre bello sapere di poter contare su persone come voi, che nonostante ancora non abbia avuto modo di conoscervi in maniera approfondita, anche solo "virtualmente" parlando, so essere ottime persone. (scusate la ripetizione) Ora basta però che poi sembro il lecchino di turno ahahaha Comunque io rimango sempre dell'idea di avvantaggiarmi con il lavoro, con calco e tutto il resto, che tanto prima di 4 mesi non arriva nulla. Poi quando mi sentirò pronto, e sempre parlando e confrontandomi con voi, di partire con questa "avventura" (Si lo so ragazzi, sono un po' di coccio). Il fatto è che il diradamento è veramente molto veloce, e non vorrei trovarmi spiazzato, ma pronto ad ogni evenienza. inoltre le foto non rendono tantissimo il diradamento, senza calcolare che le posso fare solo dopo averli lavati dove, da puliti, "rendono" maggiormente. forse è il caso che ne faccia altre e le posti, che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2013 Mah, io direi che se tu vuoi partire è il caso di partire. Fermarti non possiamo. La prossima volta che togli la polvere dalla testa, fatti anche una prova di calco e postaci la foto col calco in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2013 Come si dovrà iniziare una presentazione?.. ah certo: Un forte saluto a tutti! Ciao e benvenuto! Come già hanno detto altri, al momento la tua situazione non è proprio la migliore per metterti in testa una protesi. Più capelli hai sotto che ricrescono e meno la protesi tiene in testa e poi devi sempre stare lì a rasare e rasare ogni volta. Il mio consiglio è di iniziare a fare il calco e mandare la ciocca di capelli e perchè no fare l'ordine della tua prima protesi...magari con una densità non troppo alta. In questo modo tra qualche mese ce l'hai già lì a disposizione e appena vedi che il diradamento è arrivato ad un punto tale che non riesci più a mascheralo decentemente, rasi tutto quello che c'è da rasare e metti su la protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2013 Ciao willy, grazie per il benvenuto! E' quello che vorrei fare, cioè portarmi avanti con il lavoro con calco e magari anche l'ordine della protesi, con una densità che avevo pensato si potesse aggirare tra il 70-80-90 (anche se comunque so che densità non alte come 70 sono inizialmente sconsigliate per i neofiti, quindi non so se prenderla in considerazione se dovessi procedere con l'ordine). Poi, una volta peggiorata la situazione, procederei con il metterla. Come consigliato da zazza appena possibile cercherò di fare un calco di prova, ma naturalmente quello "ufficiale" me lo farei fare da persone più esperte di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2013 (modificato) Mah, io non credo che tu subirai una drastica caduta di capelli nei prossimi mesi. Dici di volerti avvantaggiare, fare il calco, ed ordinare un impianto. Mi spieghi dove metti le mani per fare un calco nella tua attuale situazione? Certo lo puoi fare. Tutto e' possibile. Ma quali capelli. o meglio, ammassi di buoni capelli dovrai sacrificare? Allora, puoi prendere in considerazione l'idea di farti un calco solo frontale. Se osservi attentamente la prima foto, potresti (visto che non stai piu' nella pelle) eliminare tutto il blocco che si nota davanti e sostituirlo con un impianto. Ma prenderei in seria considerazione, il lasciare una fascia di capelli tuoi all'estremita' del front. Non facile, soprattutto se fatto da solo. Modificato 1 Febbraio 2013 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 3 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2013 Mah, io non credo che tu subirai una drastica caduta di capelli nei prossimi mesi. Dici di volerti avvantaggiare, fare il calco, ed ordinare un impianto. Mi spieghi dove metti le mani per fare un calco nella tua attuale situazione? Certo lo puoi fare. Tutto e' possibile. Ma quali capelli. o meglio, ammassi di buoni capelli dovrai sacrificare? Allora, puoi prendere in considerazione l'idea di farti un calco solo frontale. Se osservi attentamente la prima foto, potresti (visto che non stai piu' nella pelle) eliminare tutto il blocco che si nota davanti e sostituirlo con un impianto. Ma prenderei in seria considerazione, il lasciare una fascia di capelli tuoi all'estremita' del front. Non facile, soprattutto se fatto da solo. Prima di tutto scusate la mia non assidua presenza, ma lo studio ed altri impegni mi impediscono di essere molto presente. Maurizio, mi scuso se voglio sembrare quasi frenetico in una scelta che invece so essere cruciale e molto importante, e capisco i tuoi dubbi da persona sicuramente più esperta di me. So che la presenza di tanti capelli sotto porta delle difficoltà ed è consigliabile essere in una situazione peggiore, e non metto in dubbio che di capelli indigeni ancora ne abbia (anche se non così tanti come le foto possono lasciar intravedere). Il fatto è, però, che di stare diradato e/o rasato in quest'età non ne ho alcuna voglia (altrimenti non avrei scritto in questa sezione, ovvio ahaha). Sai che ti dico? Proviamo con il calco! Anche perchè, a capelli bagnati, si vede in maniera più netta la zona complessiva colpita da diradamento. Vediamo come va il calco di prova quando avrò un po' di tempo per farlo; se non va pazienza, aspetterò il peggioramento della situazione, se invece va allora mi informerò meglio per farmelo fare da persone più esperte di me. Anche perchè una eventuale futurà protesi non la indosserei subito, ma solo quando non sarò più in grado di coprire in maniera dignitosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2013 E chi ti ferma? Per me, va bene. Se vuoi andare avanti, se lo desideri, andiamo avanti. Ti spiego il mio punto di vista o meglio, le due alternative che vedo: fermo restando che mi suona strano "una eventuale futura protesi non la indossere subito" proprio perche' non so come farai a prevedere l'evolversi della perdita (quali zone ne subiranno maggiormente). 1) Fai il calco solo per la parte anteriore (come ti ho gia' detto sopra) e provvedi a seguire la tua calvizie, allargandolo volta per volta. 2) Fai il calco completo, cioe', front e vertex. In questo modo, avrai un asso nella manica da giocare subito o quando la situazione, non sara' piu' reggibile per te (mi raccomando il "per te" e non "per gli altri", sarebbe gia' troppo tardi). Entrambe le soluzioni, nel tuo caso, passerranno inosservate nell'immediato, cioe', fatto ora (il tempo che ti arrivi). La seconda ipotesi pero' (per correttezza bisogna dirlo), se tenuta nel cassetto, in attesa di un peggioramento, puo' essere piu' percepibile. Riassumendo: solo frontale: potrai infoltire senza che nessuno se ne accorga ma dovrai inseguire (inviare nuovi calchi) la tua perdita. parziale: potrai rinfoltire senza che nessuno se ne accorga e per molti anni, non dovrai inseguire nessuna perdita. Entrambe pero', per me, sono valide ora, nell'immediato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2013 Scrivo lo stesso messaggio a Giovanni e Tinot, un avvertimento doveroso: un pelato vero con la protesi buona (installata bene, con buon calco, con parametri giusti) passa da un look 4 a un look 8. Se commette degli errori passerà a 7, a 6 se ne fa tanti. In ogni caso il miglioramento c'è sempre e giustifica la fatica. In pratica per il pelato vero è sempre una scommessa vincente, impossibile fallirla salvo problemi psicologici. Voi due adesso sarete a look 7. Potete passare a look 8, ma con qualche errorino resterete a look 7 (un 7 diverso, avrete i capelli folti ma magari una piccola parte glabra sul back o tre pieghette sul front) con la manutenzione da fare. In caso di errori rilevanti potrete scendere a look 6, sempre con la manutenzione da fare. Avvertimento obbligatorio, visto che tempo fa c'era un'ondata di gente che voleva le tempiette e quando ha scoperto che non sono attaccate col cemento armato si sono spaventati. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2013 (modificato) Gazie per gli avvertimenti zazza, ripeto che non ho scritto il post l'ho scritto prendendo in considerazione già a priori tutte queste cose, sia gli aspetti positivi che quelli negativi, ben sapendo che la decisione che prenderò si porterà dietro anche tutte le responsabilità dovute anche ad un possibile fallimento o successo. Sono d'accordo sul problema della non previsione delle zone che subiranno maggiori perdite, ma come avete notato dalle foto il mio è un diradamento molto uniforme, e nel tempo sono peggiorato più o meno uniformemente in tutta la zona superiore (maggiormanete nella zona centrale e nella parte sinistra del front, un po coperta dalle foto). Quando affermo che non la indosserei subito, voglio sottolineare come so che la presenza di molti indigeni al di sotto possa creare dei problemi per la tenuta, e che quindi cercherò di indossarla, come hai detto te, maurizio, quando la situazione non sarà più reggibile "per me". Per quanto riguarda la prima opzione di partire dal front, che la trovo molto interessante, mi risulta però difficile il concetto di inseguire la caduta, avendo, per l'appunto, un diradamento omogeneo in tutta la zona superiore, e quindi rischierei di trovarmi con un front protesizzato ed il resto messo molto male, con differenza anche visiva tra protesi e capelli "toppizzati".. non credi? Modificato 6 Febbraio 2013 da Tinot39 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati