Vai al contenuto

Primo Calco: Fai Da Te O Fatto Dagli Altri?

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Ho visto il video sul sito su come farsi il calco da soli!

Il ragazzo nel video ha una situazione un pò diversa dalla mia..nel senso che io ho i capelli molto lunghi e non ho vere e proprie zone senza capelli ma zone rade!

Non saprei proprio da dove partire a segnare il calco..dietro come faccio a capire quali sono quelli da tagliare e non???

E se mi bagno i capelli secondo voi il calco viene preciso o nonostante ci siano i capelli bagnati poi non sarà mai un calco preciso come se invece lo facessi se non avessi capelli?

Mi sa che devo pensare ad un incaricato regionale..!!!

Ho pausa di sbagliare e siccome il calco è il primo passo per ottenere un risultato "perfetto" non vorrei fare cavolate...potrei farmi aiutare da qualcuno ma secondo me chiedere una mano a qualcuno che non ha mai visto protesi come me temo sia inutile....

Voi come avete fatto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto con l'incaricato, ma nel mio caso serviva comunque un aiuto perché è una totale.

Però Ballerina, che come me porta una totale, ha fatto da sola con l'aiuto del suo ragazzo, dopo aver ben studiato tutti i video e i tutorial.

Farsi aiutare da un incaricato comunque conviene. E' la prima esperienza: poi quel calco lo puoi modificare oppure rifare da sola sapendo meglio come muoverti.

Ciò non toglie che puoi farlo anche da sola; poi lo indossi, ti fotografi con quello, ci posti le foto e noi ti aiutiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami intanto per la mia risposta cretina di prima.

Cominciamo col dire che gli incaricati sono solo utenti del forum che si offrono, o meglio, vengono scelti da Medusa. Possono essere più o meno bravi, sicuramente sanno cosa fanno soprattutto se sono portatori. Meno se sono parrucchieri o simili. E questo è già un elemento di scelta.

Il costo non è eccessivo.

Ma mentre ti chiedi se sono o meno bravi, se faranno al caso tuo (in fondo sono esperti soprattutto di teste maschili), perché non ci provi da sola?

Cosa ti costa? Al massimo un po' di tempo, di frustrazione, di pellicola e di nastro adesivo.

Tu non lo sai, ma magari diventi bravissima a farti il calco e poi in futuro diventi pure incaricata regionale.

Provare ti costa poco. Ti serviranno numerosi tentativi, ma non demordere.

Se anche poi decidi che i calchi made in Caramellina fanno schifo, al momento di affrontare l'incaricato avrai esperienza sufficiente per non delegare nulla di più di ciò che serve.

Ma non hai un'amica del cuore, una mamma, una sorella o un fratello che ti possano aiutare? Ti assicuro che sono più che sufficienti.

Mio fratello è diventato un mago di calchi totali, che sono ben più complessi di quello che serve a te, ed insieme siamo un team eccezionale!

Su, dai, un po' di intraprendenza.

E poi tutti noi siamo qui pronti a suggerire modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione che dovrei farmelo da sola..ho solo il dubbio che siccome nel mio caso ci sarà molto da rasare per me sarà più difficile capire dove far partire e finire la protesi!

Il calco made in caramellina mi ha fatto morire dal ridere! ihihihihih

Scusami intanto per la mia risposta cretina di prima.

Cominciamo col dire che gli incaricati sono solo utenti del forum che si offrono, o meglio, vengono scelti da Medusa. Possono essere più o meno bravi, sicuramente sanno cosa fanno soprattutto se sono portatori. Meno se sono parrucchieri o simili. E questo è già un elemento di scelta.

Il costo non è eccessivo.

Ma mentre ti chiedi se sono o meno bravi, se faranno al caso tuo (in fondo sono esperti soprattutto di teste maschili), perché non ci provi da sola?

Cosa ti costa? Al massimo un po' di tempo, di frustrazione, di pellicola e di nastro adesivo.

Tu non lo sai, ma magari diventi bravissima a farti il calco e poi in futuro diventi pure incaricata regionale.

Provare ti costa poco. Ti serviranno numerosi tentativi, ma non demordere.

Se anche poi decidi che i calchi made in Caramellina fanno schifo, al momento di affrontare l'incaricato avrai esperienza sufficiente per non delegare nulla di più di ciò che serve.

Ma non hai un'amica del cuore, una mamma, una sorella o un fratello che ti possano aiutare? Ti assicuro che sono più che sufficienti.

Mio fratello è diventato un mago di calchi totali, che sono ben più complessi di quello che serve a te, ed insieme siamo un team eccezionale!

Su, dai, un po' di intraprendenza.

E poi tutti noi siamo qui pronti a suggerire modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione che dovrei farmelo da sola..ho solo il dubbio che siccome nel mio caso ci sarà molto da rasare per me sarà più difficile capire dove far partire e finire la protesi!

Tu intanto prova, poi noi ti diciamo. Accorciare o allungare il calco di qualche cm è facilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le istruzioni del video e' semplice farsi il calco da soli, ORA mi viene da sorridere se ripenso a tutta la procedura a cui venivo sottoposto per fare un semplice calco al centro baffuto, il calco sembrava una creazione del maestro Rambaldi, poi arrivava la protesi ed era sempre piu' corta di almeno un paio di cm!

Link al commento
Condividi su altri siti

ORA mi viene da sorridere se ripenso a tutta la procedura a cui venivo sottoposto per fare un semplice calco al centro baffuto, il calco sembrava una creazione del maestro Rambaldi, poi arrivava la protesi ed era sempre piu' corta di almeno un paio di cm!

ah ah ah ricordo che quando la Lily mi fece quel calco, sembrava mi stesse preparando un casco per andare su plutone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro aquilotto, se solo i nuovi utenti sapessero cosa abbiamo passato noi.... forse non farebbero tanto gli schizzinosi (con questi prezzi)

Eh eh, un paio di annetti dal Baffo e poi vedi come vanno via agili :)

In realtà posso capire chi condivide un problema per cercare di risolverlo e magari dare una mano agli altri, non chi apre thread con titoli catastrofici.

L' atteggiamento giusto é quello "costruttivo", non quello "distruttivo". Tra l'altro Medusa e gli altri r@g@zzi ci danno un'assistenza costante e in tempo reale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio sempre di guardare il video molto bene e farlo guardare anche al collaboratore, dopodiché farsi fare TRE CALCHI. Perché da un "collaboratore"? Perché nel mio caso ho sempre sbagliato quando ho fatto da solo il back.

Poi decidi tu se chiamare un incaricato o solo un amica/o fidata/o. Farselo prima da sé e poi eventualmente dall'incaricato in effetti aiuta in caso di incaricati meno abili del previsto.

Come valutare l'incaricato: no, non abbiamo un sistema di valutazione. E' già difficile che qualcuno si offra per farlo, dato che è praticamente un'attività di volontariato (per chi lo fa seriamente e non chiede più del previsto!), se poi ci mettiamo anche a valutarli non ci rimane nessuno. L'unica valutazione è, in caso, Medusa che redarguisce o cancella dalla lista chi fa calchi errati.

Fin dove segnare: vai un po' a naso, sapendo che devi restare entro i 20x25 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacere mio Caramellina!

Io il primo calco lo feci fare dall' incaricato della mia città (parrucchiere e non portatore) ma visto che non ero soddisfatto del risultato (era corto e con la hairline dritta dritta), dopo i primi ordini me lo sono riifatto da solo seguendo il video sul sito. Ci ho messo 20 minuti, non dico che sia perfetto ma sicuramente meglio di prima, inoltre vuoi mettere la soddisfazione di fartelo da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio un incaricato.

L'incaricato e' una persona esperta di questi impianti, solitamente, li indossa, li vive, li conosce.

L'incaricato, non e' colui che ti fara' solo il calco. L'incaricato e' la persona che sapra' spiegarti e farti comprendere in breve tempo il meccanismo, piu' velocemente che lo studio di 100 pagine di forum.

E se vorrai e lui potra', sara' colui che ti installera' il primo impianto.

Vorrei vedere un a persona inesperta, capire se necessitano le alette. Capire fino dove deve scendere il calco, senza farsi ingannare da capelli diradati, etc.......

Il risultato ottenuto, e' quello che dovremo indossare poi.

C'e' sempre qualcuno che ha gia' pronta la ciambella, le garze ed il gesso. :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo abbia ragione Maurizio...

fatti aiutare da un incaricato per il primo calco...qualcuno che abbia un po' di esperienza con le protesi e ti sappia dare qualche utile consiglio!!

Quando ho fatto il calco io...per l 'acquisto delle nuove protesi NHS... mi sono fatta aiutare da mia sorella, ma avevo gia' la capoccetta rasata ( visto che ero gia' portatrice anche se di impianti differenti ) ed ho dovuto solo allargare le dimensioni e modificare un po' il disegno della linea frontale

moooolto piu' facile

:relax-02:

PS . allora hai gia' preso la decisione?!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le istruzioni del video e' semplice farsi il calco da soli, ORA mi viene da sorridere se ripenso a tutta la procedura a cui venivo sottoposto per fare un semplice calco al centro baffuto, il calco sembrava una creazione del maestro Rambaldi, poi arrivava la protesi ed era sempre piu' corta di almeno un paio di cm!

purtroppo ne so qualcosa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, ci volevano fior fiore di scienziati per farlo, mica penserai che e' una cosa che puoi fare tu a casa da solo eh! ahah :)

Aquilotto, hai perfettamente ragione. Gli mancava solo la prova del carbonio 14. :dottore-01:

A me, mentre armeggiavano in testa, mi dissero anche: "ora si rilassi, non si faccia prendere dal panico".

Azzo! Il panico non viene quando ti fanno il calco... ma quando arriva il copertone!

e come si fa a sapere se un incaricato sia bravo o meno?? :dimenticanza-01:

Ne approfitto per dare il benvenuto a Caramellina.

Come riconosci un utente (uomo o donna) bravo ed esperto/esperta? Dalla qualita' delle sue risposte leggendo il forum e se lui/lei e' anche un incaricato... hai fatto bingo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perchè è una persona che conosce gli impianti, che li indossa pensavo fosse meglio affidarmi a lui....

Devo solo capire se in zona da me ce ne sia qualcuno di veramente paziente...

Meglio un incaricato.

L'incaricato e' una persona esperta di questi impianti, solitamente, li indossa, li vive, li conosce.

L'incaricato, non e' colui che ti fara' solo il calco. L'incaricato e' la persona che sapra' spiegarti e farti comprendere in breve tempo il meccanismo, piu' velocemente che lo studio di 100 pagine di forum.

E se vorrai e lui potra', sara' colui che ti installera' il primo impianto.

Vorrei vedere un a persona inesperta, capire se necessitano le alette. Capire fino dove deve scendere il calco, senza farsi ingannare da capelli diradati, etc.......

Il risultato ottenuto, e' quello che dovremo indossare poi.

C'e' sempre qualcuno che ha gia' pronta la ciambella, le garze ed il gesso.

Beth, si si ..io voglio piacermi..e la protesi credo sia la soluzione ideale!

Credo abbia ragione Maurizio...

fatti aiutare da un incaricato per il primo calco...qualcuno che abbia un po' di esperienza con le protesi e ti sappia dare qualche utile consiglio!!

Quando ho fatto il calco io...per l 'acquisto delle nuove protesi NHS... mi sono fatta aiutare da mia sorella, ma avevo gia' la capoccetta rasata ( visto che ero gia' portatrice anche se di impianti differenti ) ed ho dovuto solo allargare le dimensioni e modificare un po' il disegno della linea frontale

moooolto piu' facile

PS . allora hai gia' preso la decisione?!!!!

Grazie Leuco63, piacere di conoscerti!

Ho visto parecchie persone super presenti su questo forum che danno risposte super precise e sempre molto gentili..solo che mi sa che son lontani da me... ufff!!!

Ne approfitto per dare il benvenuto a Caramellina.

Come riconosci un utente (uomo o donna) bravo ed esperto/esperta? Dalla qualita' delle sue risposte leggendo il forum e se lui/lei e' anche un incaricato... hai fatto bingo.

Ma se una volta abbonata, scopro che magari le persone che avevo puntato qui nel forum (sia per cortesia, che per modo di rispondere) sono distanti da me per poter farmi il calco che faccio... piango?? :D

E poi dove lo fate il calco? A casa vostra???

Devo dire che per aver un buon risultato potrei anche decidere di viaggiare..certo che la cosa poi diventa un pò complicata....

Link al commento
Condividi su altri siti