Vai al contenuto

Protesi: Inizio Quest'avventura?

Messaggi raccomandati

MaxMagnum ha gia' risposto alle tue domande,

altri, chi vorra', ti risponderanno. Molte risposte potranno esserele medesime, altre, variare di poche differenze. Ti permetteranno, comunque, di poter meglio ragionare e cogliere, quelle possibili sfumature utili alla tua soluzione.

Protesi solo sul front: sarà perchè io non ho mai visto una protesi dal vivo, ma sembra una cosa difficile da gestire e da far integrare...magari mi sbaglio!

Riguardando attentamente la tua condizione, sarei piu' propenso ad intervenire per gradi. Inizierei quindi, con una parziale solo front mantenendo intatta la tua prima linea di capelli. Il lace scompare completamente a contatto della cute. I tuoi capelli nella linea frontale, saranno un presioso aiuto per ottenere un valido front.

Protesi parziale: a parte il discorso del rasare tanto, credo sia una cosa più portabile, ho il terrore che dietro mi si possa vedere la differenza!

Anche in caso di scelta impianto parziale, dietro, non ti si vedra' assolutamente nulla.

- Opterei per portare i capelli lunghi, come li ho ora o un pò meno.

Il risultato è più facile da ottenere? Nel senso...essendo capelli lunghi che quindi coprono quelli sotto e quelli laterali è tutto più semplice?

E' piu' semplice ottenere un buon risultato, come dici giustamente tu, i capelli lunghi coprono. Logico che ci vorra' piu' attenzione durante l'installazione. Il capello lungo e' piu' difficile da tenere fermo ed evitare che possa attaccarsi alla colla o penetrare sotto la base. Cio', solo in fase di installazione.

Con un minimo di pratica, questi problemi scompaiono.

Per il front (sto imparando i termini tecnici...ahahha) credo sia più semplice per una persona che comunque vuole un ciuffo scalato di lato e non tutto scoperto?

Il front, indipendentemente se coperto del tutto, scoperto in parte o completamente scoperto, deve sempre essere ben installato. Avvalersi del portare i capelli a coprire, non deve essere un "adagiarsi sugli allori" per rimandare nel tempo, lacquisizione della giusta tecnica. Tanti ci sono riusciti. Perche' non tutti?

Senza considerare, un colpo di vento che ti scopre il front, quando magari, stai discutendo a distanza ravvicinata con qualcuno.

Non conviene nascondere la polvere sotto il tappeto.

-Che tipo di pettine si usa? Ho letto che vanno bene quelli con i dentitni e il pallino finale..ma per i capelli molto lunghi???

Si possono usare mollettoni, elastici, phon, piastra, arricciacapelli? Ve lo chiedo perchè a carnevale dell'anno scorso ho avuto la bella idea di piastrare una parrucca di capelli di plastica non vi dico il risultato.. ahahhahahahaah

I capelli non sono sintetici. Puoi fare cio' che credi. Pa spazzola con dentini e palline finali, la consiglio.

-abbronzatura: se mi abbronzo si nota lo stacco??? non è che mi si abbronza la testa con i quadratini del lace? (lo so che sono scema..ma l'ho pensato.....quindi io vi chiedo tutto!!!!)

Non avrai la testa a scacchiera. Tranquilla.

-ho la testa che suda molto, praticamente mi suda solo la cute ovviamente se faccio movimento o sto sotto delle luci forti mi parte la sudarella in testa..è un problema per gli adesivi o colle?

Avvicinando le manutenzione, il probllma lo risolverai. Aspetterei comunque l'installazione prima di preoccuparmi.

-capelli lunghi: detto sinceramente..come funziona coi nodi? non è che se li pettino mi si spacca tutto??

Assolutamente no!.

- il costo varia in base alla lunghezza e densità dei capelli?

In base alla lunghezza. Aumenta oltre i 15 centimetri.

- ho visto i vari video rimozione, colorazione, applicazione...ecco...avendo i capelli lunghi credo sia più difficile l'applicazione...è una cosa fattibile per una persona impedita?????

Nessuno e' impedito. Si tratta di pratice e soprattutto, di logica.

-i miei capelli sono lisci, molto fini e opterei per quelli indiani, va bene?

Confermo.

-ho letto che i capelli annodati rimangono più voluminosi e quelle iniettati lo sono un pò meno..cosa mi consigliate? a me piacciono i capelli voluminosi :-*

Questo problema ti si porra' se avrai parti di pellicola nell'impianto. Con il lace il problema non esiste. Nel caso opterai per una parziale e magari con ferro in pellicola, visto il tuo stile, sceglierei iniettata.

-i capelli rasatti sotto la protesi e sul contorno, crescono o finiranno col non crescere più e quindi in futuro dovrò passare ad una totale?

I tuoi capelli rasati, continueranno a crescere. Non ti nascondo pero', che con il tempo, diminuiranno di intensita' dove poggia il biadesivo.

-qui vorrei la massima sincerità: siete mai stati sgamati da qualcuno a cui non lo avevate confidato??

Se l'impianto lo vivi come deve essere vissuto, compresa la naturale attenzione che richiede, NO.

Sono convinto che con questi impianti, se quotidianamente perfettamente portati, nessuno possa mai sgamarti.

-dovrei rasate praticamente tutto quello segnato nelle foto, compresa l'attaccatura nel caso di una parziale? perchè ho provato con la storia delle 4 dita..e a me tra il sopracciglio e la mia attuale attaccatura ci sono 3 dita!

Le quattro dita, si calcolano quando devi ricostruire l'hairline. Se tu hai l'attaccatura a tre dita, e' la tua naturale, devi lasciare quella.

Ripeto quanto detto prima: i capelli della tua linea frontale, non li raserei.

ora finite le curiosità passiamo al mio caso:

-che tipo di protesi (a questo punto parziale) mi consigliate? sia come lace, come colore base, e colore capelli (fate conto che ora li ho come in foto, la base è molto chiara perchè io sono castana chiara e la fine dei miei capelli è di un colore indecifrabile visto che orami sono 4 anni che non vado da un parrucchiere proprio perchè mi rifiuto di farmi metter le mani da qualcuno di impedito, per cui non potrei mandare una ciocca perchè verrebbe fuori un colore mix tra rosso coda di volte e e castano scampato ad un incendio...!!!) che voi sappiate..i cinesini delle protesi fanno gli statush o il degradè ?? ihihihihih

poi.. free style? o devo fornire precisamente che tipo di taglio vorrei e da lì quindi decidere invece la corona (giusto?) ?

Non ti rispondo sui parametri dell'impianto, in quanto, credo nella ottima riuscita di una parziale solo front. Ad ogni modo, solo free-style.

Per ora ho finito con le mie domande!

Se qualcuno avrà la pazienza e voglia di rispondere...beh..grazie mille, in caso contrario capisco che siate stufi di ripetere sempre le stesse cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto chiariamo la terminologia:

la protesi PARZIALE è quella solo sul front (misure massime 10x10), la protesi STANDARD è quella che mi pare tu abbia deciso di prendere (massimo 20x25)

> Ps.: posso farvi ridere? questa notte ho sognato che incontravo uno di voi, chi non lo so..era un uomo! Mi avvicino e gli dico fammi vedere se si vede la protesi, e non

> vedevo nulla...allora ho cominciato a grattargli la testa e non vedevo nulla, fino a quando gli ho messo le unghie sulla fronte e ho cominciato a grattare la base

> staccandogliela.. ahahahahah vabbè..mi sono svegliata che ridevo per questo sogno demente!!!! :-D

Ecco perché diciamo che gli incaricati regionali non sono disposti a farsi ravanare in testa :angry:

> - Opterei per portare i capelli lunghi, come li ho ora o un pò meno.

> Il risultato è più facile da ottenere? Nel senso...essendo capelli lunghi che quindi coprono quelli sotto e quelli laterali è tutto più semplice?

facilissimo.

> Per il front (sto imparando i termini tecnici...ahahha) credo sia più semplice per una persona che comunque vuole un ciuffo scalato di lato e non tutto scoperto?

sì, è più facile col ciuffo. Il vantaggio rispetto ai propri capelli è che se poi cambi idea e li vuoi pari e tirati indietro non devi aspettare che crescano, basta cambiare protesi!!!

> -Che tipo di pettine si usa? Ho letto che vanno bene quelli con i dentitni e il pallino finale..ma per i capelli molto lunghi???

guarda, puoi usare tutti quelli che vuoi, basta che non impianti i denti nel lace.

Meglio comunque la spazzola.

> Si possono usare mollettoni, elastici, phon, piastra, arricciacapelli? Ve lo chiedo perchè a carnevale dell'anno scorso ho avuto la bella idea di piastrare una parrucca di

> capelli di plastica non vi dico il risultato.. ahahhahahahaah

sì sì sì sì sì

> -abbronzatura: se mi abbronzo si nota lo stacco??? non è che mi si abbronza la testa con i quadratini del lace? (lo so che sono scema..ma l'ho pensato.....quindi io vi

> chiedo tutto!!!!)

?????

Tu pensi di mettere ogni settimana la protesi con i quadratini ESATTAMENTE allo stesso posto?

> -ho la testa che suda molto, praticamente mi suda solo la cute ovviamente se faccio movimento o sto sotto delle luci forti mi parte la sudarella in testa..è un problema per

> gli adesivi o colle?

hmm, non so, sudare in testa è per me inconcepibile

> -capelli lunghi: detto sinceramente..come funziona coi nodi? non è che se li pettino mi si spacca tutto??

Ovviamente se sono attorcigliati e tiri si strappano i capelli. Vanno imbalsamati prima di pettinarli e non vanno mai aggrovigliati.

> - il costo varia in base alla lunghezza e densità dei capelli?

solo in base alla lunghezza www.newhairsystem.it/prezzi.html

> - ho visto i vari video rimozione, colorazione, applicazione...ecco...avendo i capelli lunghi credo sia più difficile l'applicazione...è una cosa fattibile per una persona

> impedita?????

un po' laboriosa, ma ogni errore verrà mascherato dalla lunghezza

> -i miei capelli sono lisci, molto fini e opterei per quelli indiani, va bene?

- ho letto che i capelli annodati rimangono più voluminosi e quelle iniettati lo sono un pò meno..cosa mi consigliate? a me piacciono i capelli voluminosi :-*

ok

-i capelli rasatti sotto la protesi e sul contorno, crescono o finiranno col non crescere più e quindi in futuro dovrò passare ad una totale?

i capelli sotto crescono come se la protesi non ci fosse. Quelli sul contorno pure.

Quindi tutto dipende dalla tua alopecia, non dalla prortesi

> -qui vorrei la massima sincerità: siete mai stati sgamati da qualcuno a cui non lo avevate confidato??

difficile da dire per noi maschi, perché molti di noi sono passati da mooooolto pelati a moooolto capelloni nel giro di una giornata! Nel mio caso un buon 60% si è accorto che è successo qualcosa di radicale ai capelli, sapere a cosa abbiano effettivamente pensato è impossibile. Le poche voci che mi sono arrivate parlano di trapianto o di ricrescita a seguito di cura.

> -dovrei rasate praticamente tutto quello segnato nelle foto, compresa l'attaccatura nel caso di una parziale? perchè ho provato con la storia delle 4 dita..e a me tra il

> sopracciglio e la mia attuale attaccatura ci sono 3 dita!

NEL CASO DI UNA PARZIALE E ANCHE NEL CASO DI UNA STANDARD potrai decidere se tenere mezzo cm o un cm dei tuoi sul front per facilitarti la gestione del front.

> ora finite le curiosità passiamo al mio caso:

perché questo non era il tuo caso?

> -che tipo di protesi (a questo punto parziale) mi consigliate? sia come lace, come colore base, e colore capelli (fate conto che ora li ho come in foto, la base è molto chiara > perchè io sono castana chiara e la fine dei miei capelli è di un colore indecifrabile visto che orami sono 4 anni che non vado da un parrucchiere proprio perchè mi rifiuto di

> farmi metter le mani da qualcuno di impedito, per cui non potrei mandare una ciocca perchè verrebbe fuori un colore mix tra rosso coda di volte e e castano scampato ad

> un incendio...!!!) che voi sappiate..i cinesini delle protesi fanno gli statush o il degradè ?? ihihihihih

parziale? Non la volevi standard?

se standard prendi il bordo lati e dietro in pellicola annodata, la metterai d'estate e mi ringrazierai, se parziale prendi tutto lace. SOTTILE SOTTILE SOTTILE, non venirmi anche tu fuori col doppio lace e il lace spesso, come fanno tutti i newbie (me compreso, all'epoca).

Colore pellicola chiaro, colore lace leggermente giallo o rosa a tua preferenza.

Colore capelli come dico mille volte non si può stabilire dalle foto, DEVI mandare una ciocca, te lo faranno come una volpe bruciacchiata.

Cosa siano le altre due cose non lo so.

> poi.. free style? o devo fornire precisamente che tipo di taglio vorrei e da lì quindi decidere invece la corona (giusto?) ?

prendi stile libero. Solo se sei sicura di portare sempre il caschetto prendi dalla corona al centro.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per le risposte e per aver letto il mio papiro!

Pardon, ho fatto un pò di confusione con PARZIALE e STANDARD!

Adesso mi è chiara la differenza!

La mia immaginazione non arriva a capire come io possa portare una parziale con un pò del mio front senza che nulla si noti... non c'è una foto di qualcuno disponibile da vedere? Giusto per capire quello che mi si propone! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in sostanza manterresti il primo mezzo centimetro (o un centimetro) dei tuoi capelli, rasando dietro, dove verrebbe applicato l'impianto

il vantaggio consisterebbe nel conservare l'attaccatura frontale naturale, che, a mio avviso, è la cosa più difficile da riprodurre con una protesi

lo svantaggio, forse, nella difficoltà di applicazioni necessariamente al mm con lace tagliato completamente a filo, senza neppure una maglia in eccesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già scritto non uso più nulla per camuffare, il toppik mi piaceva all'inizio poi basta!

Mi sono ridotta a misere cotonature che fanno ridere e a portare la coda...che alla fine è ancora peggio!

Ciao Caramellina. Ho guardato le tue foto con attenzione. Dal mio personalissimo punto di vista tu hai ancora una marea di capelli e mi rendo conto che rasare tutta quella roba è un bel trauma e richiede un sacco di coraggio e determinazione ferrea.

Comincio col chiederti perché mai tu tenga i capelli lunghi piuttosto che fare un taglio corto magari con una permanente che aumenterebbe di gran lunga il volume.

OK, fa parte del periodo rimozione del problema. Ma visto che stai pensando di affrontare la questione radicalmente, direi che devi procedere con un po' di calma e gradualmente.

Allora, l'idea di rasare mi terrorizza..ma io così non mi posso più vedere!

Ci soffro troppo per questa cosa e mi sto creando un sacco di paranoie per qualsiasi cosa io debba fare..la vivo come una sorta di handicap (con il massimo rispetto di soffre di un handicap vero e proprio) e comunque un impedimento che non mi fa sentire a mio agio in mezzo agli altri!

Mi sento di dirti che non ha tutti i torti la tua amica.

Portare una protesi (occhio e croce per sempre) è una schiavitù. Intendiamoci: di schiavitù ne abbiamo tante, alcune più o meno sopportabili.

Per alcuni è una schiavitù vestirsi tirati, per altre truccarsi tutte le mattine (io ad. es.).

Ma la maggior parte di quelle che mi vengono in mente sono schiavitù da cui si può retrocedere, dalla protesi direi proprio di no, soprattutto se sei una ragazza (mica puoi raderti tutta la testa vero? Oddio, qualche mostro di determinazione lo farà pure.....).

Bisogna dunque che prima di tutto tu sia ben determinata, cosa che ancora non mi pare.

Devi poi mettere in conto che dovrai affrontare un periodo di apprendistato, più o meno lungo, e che dovrai affrontare errori vari senza lasciarti prendere dallo sconforto. Errori che potrebbero non essere solo tuoi ma anche della factory che ci fornisce le chiome.

Va beh, tanto noi qui siamo, sempre.

Ps.: posso farvi ridere? questa notte ho sognato che incontravo uno di voi, chi non lo so..era un uomo! Mi avvicino e gli dico fammi vedere se si vede la protesi, e non vedevo nulla...allora ho cominciato a grattargli la testa e non vedevo nulla, fino a quando gli ho messo le unghie sulla fronte e ho cominciato a grattare la base staccandogliela.. ahahahahah vabbè..mi sono svegliata che ridevo per questo sogno demente!!!! :-D

Se avessi frequentato il tuo sogno a quella mano io davo un morso..... :arrabbiato-02:......per tua fortuna stavi sognando un uomo....

Vado con le domande:

Riassumo per le cose di cui non sono in accordo con gli altri. Io uso pettini larghi o anche a denti stretti con molta moderazione e normalmente spazzola di plastica con denti larghi senza palline (che a me strappano i capelli!!!!!). Uso poi le spazzole rotonde di cui ti dice Beth per la piega, ma anche la spazzola rotante della Rowenta.

Per la lunghezza dei capelli direi di non eccedere per iniziare. Intanto potresti tagliare un po' i tuoi per togliere punte di colore strano. Tanto quelli ricrescono.

Anche con capelli più corti quelli che metterai in cima alla capoccia copriranno gli altri. E poi puoi fare un taglio scalato.

Puoi richiedere alla factory variazioni di colore sulle lunghezze, anche se non so quante (due o di più?). Come esempio guardati le foto della nostra splendida bionda Joie e della sua ricrescita.

Qui, la prima fila:

http://www.newhairsystem.it/donna.html

Conserva con amore un bel cm di capelli tuoi sul front, perché quelli faranno la differenza. Con quelli non sarai sgamata. E te lo dico perché non ho sgamato due mie amiche conosciute grazie al forum, ambedue con un bel cm abbondante di capelli indigeni sul perimetro.

A me invece sì, nella mia lunga vita mi hanno sgamato e più di una volta. Ma non è mai successo da quando uso le newgen. In ogni caso sono diventata col tempo così cattiva che quelli che si sono permessi di dire qualcosa l'hanno pagata molto cara! :arrabbiato-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Portare una protesi (occhio e croce per sempre) è una schiavitù.

Caramellina (che nick dolce hai scelto)

credo che quella citata da Alice28, sia la frase madre di tutto.

Immagina una bilancia. Metti su un piatto la schiavitu' di dover curare, oltre la persona, l'abbigliamento, il trucco e quello che vuoi, anche un impianto.

Sull'altro, metti quella che per me' e' un'altra se non maggior schiavitu': il doverti perennemente vedere e confrontare con una immagine che non accetti.

Hai dei bellissimi lineamenti, perfetti. E' un peccato non valorizzarli, e' un peccato .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il sentirmi bene con me stessa e tutto il resto non hanno prezzo!

Sarà che non ho minimamente idea di cosa comporti l'aver un protesi sia come tempo di ritocco che manutenzione!

Per una donna credo che valga più il detto: una volta che lo fai non torni più indietro... è anche vero che se sul forum per ora non ho ancora letto (non ho letto tutti tutti i post) di nessuno che abbia abbandonato la protesi..

Mi sono anche posta il problema dei materiali e colle..ma a pensarci bene anche la colla per le ciglia finte che va a contatto con la palpebra dell'occhio non ha mai dato problemi a nessuno che io sappia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso richiedere che vengano eliminate le mie foto..o lo devo fare io??? :innocente:

ps.: oltre alla protesi di riserva, quali prodotti generalmente consigliate di acquistare (colle, tapes, shampoo, balsamo)?

Fate conto che la mia protesi avrà capelli lunghi (non so se cambi qualcosa), non userò gel, forse lacca..

Ho visto che tutti usate i prodotti di luca per cui sarei orientata su quelli, oltre ai suoi prodotti cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti da acquistare dipendono dalla protesi che scegli. Siccome passano minimo 2 mesi, chiediceli in quel periodo che hai tutto il tempo per acquistarli. Adesso dovremmo risponderti con un "se compri così allora cosà, altrimenti colà"

Per le foto, vuoi che le elimino ADESSO? Vuol dire che nessun altro ti potrà più dare consigli. Non vuoi aspettare di aver fatto l'ordine (o di aver deciso di non prendere la protesi) ?

Se vuoi adesso, basta che confermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione! Lasciamola ancora un pò! :)

I prodotti da acquistare dipendono dalla protesi che scegli. Siccome passano minimo 2 mesi, chiediceli in quel periodo che hai tutto il tempo per acquistarli. Adesso dovremmo risponderti con un "se compri così allora cosà, altrimenti colà"

Per le foto, vuoi che le elimino ADESSO? Vuol dire che nessun altro ti potrà più dare consigli. Non vuoi aspettare di aver fatto l'ordine (o di aver deciso di non prendere la protesi) ?

Se vuoi adesso, basta che confermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giulietta, piacere! :)

Ho letto molte discussioni, sono poche quelle di ragazze..com è stato il tuo inizio con le protesi?

Un abbraccio!

Ciao Caramellina, benvenuta.

Sull'argomento 'protesi si, protesi no' sei l'unica che può e deve decidere, ma in questo forum potrai trovare testimonianze su ragazze che hanno fatto questa scelta, i loro dubbi iniziali e i loro sviluppi. Magari queste testimonianze ti saranno d'aiuto. Spulciando nel forum ne troverai svariate.

Concordo con Zazza, quel paio d'ore a settimana in cui ti vedi senza protesi sono spiacevoli (ma ci s'abitua, altroché!) ma quelle successive, nel mio caso sopratutto in quelle appena successive all'installazione... Io mi sento meglio che mai :)

Fondamentale è la foto, da davanti, sopra e di lato, grazie alle quali utenti esperti potranno consigliarti e indicarti se sia il caso o meno di mettere la protesi, e nel caso, di aiutarti nella scelta di tutti i dettagli.

Pensaci nel frattempo molto bene, più che pensare alla protesi cerca di pensare a come sei tu, e a come reagiresti ai mille cambiamenti che la protesi impone (in bene sicuramente, ma anche in male, alcune volte)

A presto

Ciao cara, piacere di conoscere anche te!!

Avevi una situazione simile alla mia??

Come dicevo sopra a Giulietta mi farebbe piacere sapere come hai inizio e come ti sei trovata con le protesi!

Un abbraccio!

Ho appena visto le tue foto e dalla tua descrizione mi immaginavo una situazione di gran lunga peggiore...capelli ne hai ancora tanti ( beata te!), pero' e' anche vero che sono abbastanza radi nella parte superiore e ne hai pochi pochi davanti!

Era la situazione che avevo io qualche anno fa, quando mi sono messa la protesi!!!!

Se cosi' non riesci piu' a guardarti allo specchio e sei costretta a tenere i capelli sempre legati ( cosa che secondo me evidenzia ancora di piu' la carenza di capelli sul front!) allora dovresti pensarci seriamente alla protesi!!

Se fossi in te opterei per una protesi parziale ...sicuramente piu' facile da gestire, ma dalle misure comunque ridotte , in grado di riempire il front ed aumentare il volume della zona subito retrostante. Cosi' eviti che si noti un eventuale stacco di volumi tra i tuoi capelli e quelli protesici ed eventuali differenze di spessore o altro!

Con i capelli lunghi riesci a coprire poi tutto il resto della chioma e non avrai problemi a coprire anche qualche erroruccio di incollaggio sul perimetro !!!!

Per quanto riguarda le tue domandine...ne hai fatte cosi' tante che non saprei da che parte cominciare !!!!

Scherzo...io sono ancora alle prime armi con queste protesi di nuovca generazione , quindi lascio i consigli pratici ai piu' esperti!!!

Posso solo tranquilizzarti sul fatto che con i capelli delle protesi, che siano indiani piuttosto che europei, puoi farci un po' quello che ti pare... nei limiti ovviam. ...io uso una spazzola piatta con i gommini in punta per pettinarli, quella grossa tonda per asciugarli con il phoon e se li voglio belli lisci li do una piastrata!!!!

Puoi abbronzarti tranquillamente che non ti restano i quadratini stampati sulla cute!!!...ma devi proteggere dal sole i capelli ( come faresti d'altronde con i tuoi ) per evitare che si secchino o che si schiariscano eccessivamente!!

Ciao Alice, piacere di conoscere te e tutte le altre donne di questo forum!

Io con i capelli corti non mi ci vedo, mi sento un cocomero..e la situazione non migliora affatto..avevo già provato!

Sicuramente prima al momento di installare la protesi devo tagliare un pò dei miei in lunghezza perchè ho parecchie doppiepunte e poi devo far un colore decente perchè odio quello che ho!

Un abbraccio!

DOMANDA PER TUTTE LE RAGAZZE: come vi trovate a gestire una protesi con lunghezza di circa 25-30 cm?

ps. vi chiedo scusa per non avervi risposto subito, ma ero presa dal documentarmi e fare domande a tutto spiano!!! :)

Ciao Caramellina. Ho guardato le tue foto con attenzione. Dal mio personalissimo punto di vista tu hai ancora una marea di capelli e mi rendo conto che rasare tutta quella roba è un bel trauma e richiede un sacco di coraggio e determinazione ferrea.

Comincio col chiederti perché mai tu tenga i capelli lunghi piuttosto che fare un taglio corto magari con una permanente che aumenterebbe di gran lunga il volume.

OK, fa parte del periodo rimozione del problema. Ma visto che stai pensando di affrontare la questione radicalmente, direi che devi procedere con un po' di calma e gradualmente.

Portare una protesi (occhio e croce per sempre) è una schiavitù. Intendiamoci: di schiavitù ne abbiamo tante, alcune più o meno sopportabili.

Per alcuni è una schiavitù vestirsi tirati, per altre truccarsi tutte le mattine (io ad. es.).

Ma la maggior parte di quelle che mi vengono in mente sono schiavitù da cui si può retrocedere, dalla protesi direi proprio di no, soprattutto se sei una ragazza (mica puoi raderti tutta la testa vero? Oddio, qualche mostro di determinazione lo farà pure.....).

Bisogna dunque che prima di tutto tu sia ben determinata, cosa che ancora non mi pare.

Devi poi mettere in conto che dovrai affrontare un periodo di apprendistato, più o meno lungo, e che dovrai affrontare errori vari senza lasciarti prendere dallo sconforto. Errori che potrebbero non essere solo tuoi ma anche della factory che ci fornisce le chiome.

Va beh, tanto noi qui siamo, sempre.

Se avessi frequentato il tuo sogno a quella mano io davo un morso..... ......per tua fortuna stavi sognando un uomo....

Riassumo per le cose di cui non sono in accordo con gli altri. Io uso pettini larghi o anche a denti stretti con molta moderazione e normalmente spazzola di plastica con denti larghi senza palline (che a me strappano i capelli!!!!!). Uso poi le spazzole rotonde di cui ti dice Beth per la piega, ma anche la spazzola rotante della Rowenta.

Per la lunghezza dei capelli direi di non eccedere per iniziare. Intanto potresti tagliare un po' i tuoi per togliere punte di colore strano. Tanto quelli ricrescono.

Anche con capelli più corti quelli che metterai in cima alla capoccia copriranno gli altri. E poi puoi fare un taglio scalato.

Puoi richiedere alla factory variazioni di colore sulle lunghezze, anche se non so quante (due o di più?). Come esempio guardati le foto della nostra splendida bionda Joie e della sua ricrescita.

Qui, la prima fila:

http://www.newhairsystem.it/donna.html

Conserva con amore un bel cm di capelli tuoi sul front, perché quelli faranno la differenza. Con quelli non sarai sgamata. E te lo dico perché non ho sgamato due mie amiche conosciute grazie al forum, ambedue con un bel cm abbondante di capelli indigeni sul perimetro.

A me invece sì, nella mia lunga vita mi hanno sgamato e più di una volta. Ma non è mai successo da quando uso le newgen. In ogni caso sono diventata col tempo così cattiva che quelli che si sono permessi di dire qualcosa l'hanno pagata molto cara!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara,

Ci ho pensato un po' alla tua situazione, e a cosa consigliarti in merito. Sono davvero combattuta.

La mia situazione è differente dalla tua, io ho sempre sofferto di (poca) alopecia areata, finché in qualche mese mi sono trovata praticamente senza capelli. La protesi ha salvato, lo dico senza esagerazioni, me, il mio umore, la mia vita sociale e il mio lavoro.

Al tempo della prima installazione di capelli ne avevo ancora qualche bel ciuffo, e rasarli mi é costato più di qualche litigata con me stessa, pur sapendo che la situazione non sarebbe migliorata e che andavo solo a stare meglio con la protesi.

Ma tu di capelli ne hai così tanti... É vero che nella vita ho sempre tenuto molto più ai capelli che a qualsiasi altra parte del corpo, quindi parto molto prevenuta sul fatto che tu li voglia rasare. Mi pare un delitto e un sacrificio che ti dovrai portare dietro tutta la vita.

Non voglio fare la pesantona né la disfattista, nella vita sono tutt'altro, ma farti sapere che la protesi può darti tanto ma anche limitarti.

Nelle manutenzioni come nelle tinte, nella vita sociale, e (cosa che a me pesa più di tutte) nel confronto con il partner.

Io pagherei oro, giuro, per -in futuro- non dover mai dire: 'non toccarmi i capelli per favore' e 'questi non sono capelli miei, ma un parrucchino molto ben fatto'... Oro :)

Queste sono le cose che bloccano me, e che magari a te non diranno niente...

Ultima stupidaggine, ho un paio di amiche affette da androgenetica ben peggiore della tua, hanno una sicurezza di loro stesse fortissima nonostante questo problema, anzi una si è appena fatta nera corvina e devo dire che la tinta aiuta molto a nascondere il diradamento. Forse potresti provare, un bel cambiamento aiuta, magari anche solo per prepararti a quello della protesi.

Tienici aggiornati sulla tua decisione, saremo qui a consigliarti sia che tu decida per il si, sia che per il no.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra dalle foto che io ne abbia tanti perché sono lunghi...ma non è così...davanti si nota che ne ho pochissimi!

A far la tinta scura ho provato per un pò d anni, è vero sembrava di averne di più perché mi si colorava un pò la cute..ma tinta di nero mi hanno detto sembro cattiva o_O mi indurisce i lineamenti e poi avevo la ricrescita chiara! Una cosa oscena ...

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA PER TUTTE LE RAGAZZE: come vi trovate a gestire una protesi con lunghezza di circa 25-30 cm?

Ciao Caramellina!

Dalle foto vedo che hai ancora un bel pò di capelli, per quanto possa valere la mia opinione ti consiglierei di aspettare prima di mettere la protesi. Una volta rapata la zucca non torni più indietro. Perchè invece non cambi pettinatura/taglio? Prova!

Io ho una protesi lunghezza 35, adoro i capelli lunghi. Dopo circa un mesetto o meno diventano un pò difficili da pettinare, ma nulla che non si possa risolvere armati di balsamo, cristalli liquidi, pettine a punte arrotondate e santa pazienza.

A causa della lunghezza mi è quasi impossibile installarla da sola, mi faccio sempre aiutare da qualcuno.

Ciao!!

Modificato da ApeApois
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi....rispondo anche io a questa domanda...

come Ape porto una protesi con capelli lunghi , di 30 cm quella attuale e 35 quelle precedenti.

Non posso dirti che l'installazione sia stata una passeggiata e nemmeno le manutenzioni...all'inizio di questa nuova esperienza ero un vero disastro e ci impiegavo delle ore a sistemarmi :angry: , dprimendomi anche parecchio!!!

Poi pero' ho cominciato a velocizzare le varie operazioni , ad essere sempre piu' precisa con tape e colle e sto diventando sempre piu' bravetta!!!!

Faccio tutto da sola....perche' e' giusto cosi', non voglio piu' dipendere dagli altri ...l ho fatto gia' per troppo tempo!!!

Mia sorella mi da una mano solo in fase di installazione, perche' non riesco a radermi in modo preciso con l uso del doppio specchio...cosi' io appoggio con precisione la nuova protesi e lei mi segna i contorni con una matita da trucco e poi passa la macchinetta!!

Certo coi capelli lunghi e' un po' un casino , ma con un po' di pratica si puo' fare tranquillamente da soli :sorriso-02:

Io personalmente non uso nemmeno forcine , pinze od elastici per tenere fermi i capelli eppure riesco ad applicare la protesi sempre dritta e senza capelli infiltrati sotto !!!

Scartuccio i tape , partendo da quello sul front e procedo in ordine staccandone 1 alla volta, prima a destra e poi a sinistra, tenendo successsivam tirato il lace e il tutto a testa in giu'!!!! :sorriso-06:

La parte piu' complicata per me e' rifinire l attaccatura del front con la colla...

Link al commento
Condividi su altri siti