Vai al contenuto

Densità Capelli Biondi Con Riga In Mezzo


Messaggi raccomandati

Beati voi!

A me (FACTORY B) stanno arrivando (salvo eccezioni) delle protesi pessime da oltre un anno a questa parte.

Ordino capelli lisci e mi arrivano 3 volte su 4 ondulati o leggermente ondulati.

Ordino densità del 110% nella parte superiore della protesi e mi arriva una densità del 60/70% o poco superiore. La mandiamo a riparare e sbagliano anche la riparazione. Per fortuna, quella riparata per la seconda volta, è almeno sul 90% di densità.

La protesi indossata l'11 dicembre scorso ha capelli sottili e ondulati, oltre ad avere (per la prima volta da quando sono abbonato ad oggi, cioè dal 2008) il colore sbagliato. Inoltre perde tanti di quei capelli che il mese prossimo dovrò probabilmente buttarla via.

Si vede che a me capita SEMPRE l'operaio sbagliato, se si tratta di questo; e, detto francamente, questa situazione mi sta stressando. Ogni volta che deve arrivarmi una protesi nuova o riparata, invece di essere contento, nell'attesa, sono terrorizzato sapendo che potrebbe arrivare ancora una volta sbagliata. Per cui l'attesa diventa estremamente snervante.

Non so più che fare. Farò un nuovo ordine e vedremo cosa ne verrà fuori. :042:

 

io non conosco da quale factory siano fatte le mie (come si fa?) comunque comprendo benissimo il tuo sconforto, anche a me succede spesso di ricevere protesi errate soprattutto nello scorso anno (2012)

La densità errata, sempre inferiore a quanto richiesto, e' quella piu' grave in quanto non mi permette di indossare proprio la protesi, lo noto appena apro la busta! ne ho mandata una subito indietro e un'altra 2 volte a riparare (a mie spese) ma arrivata sempre peggio e quindi scartata e un'altra che ho tenuto ma inviero' a reinfoltire. e pensare che ho sempre tenuto i miei paramentri 105/110 resto 115 e fino agli arrivi dei primi mesi 2012 era superfolte e anche se perdevano capelli mi sono durate anche 4 mesi!

Ora invece un disastro, non so piu' come regolarmi!!

per il colore grazie ad xxxx mi sto attrezzando ma x la densita' non posso fare nulla.

 

L'ultima ricevuta a fine dicembre devo invece dire che ha ottimi capelli lisci e piu' grossi, colore perfetto ma densita' appena sufficiente, intravedere la cute sotto una luce sopra la testa non mi piace, non ci sono abituato! ho ordinato sempre 105/110 -115 boh!! ma penso sia una 90/100

Le prossime le dovro' ordinare 120 - 130 come quando sono passato dal copertone a queste ma se poi riprendono a rispettare i parametri mi ritrovo con dei colbacchi??

 

2 anni fa si era parlato di un addetto in factory pagato per controllare, io pagherei volentieri di piu' la protesi pur di evitare questi continui patemi...

 

Ps il mio colore e' tra il 7 e il 17 biondo cenere e capelli lisci stile libero che poi porto con una riga in mezzo non tanto marcata, per curiosita' mi puoi dire quali sono i tuoi?

ciao.

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa zaz0 se sono antipatico e sembra che prenda le difese del capo per partito preso, ma io non ci credo che una protesi meno densa di una 115 addirittura "non mi permette di indossare proprio la protesi". Eddai, a meno che tu:

- hai una densità dei tuoi tale per cui la protesi in realtà non ti serve

- porti la protesi perché hai un problema diverso dal nostro (ad esempio, un'ustione) che ti ha lasciato una zona glabra e per il resto sei un rarissimo caso di ipertricotico

- hai i capelli lunghissimi, tipo 70 cm, e tutti sono abituati a vederti con anche le punte belle dense

non mi viene in mente alcun altro caso in cui una protesi meno densa di un 115 non sia addirittura mettibile. Io ho un 100-vero ed è scandalosamente folta, il primo giorno quasi mi vergognavo.

 

 

Ovviamente piena solidarietà per gli errori, anche a me è arrivata una meno densa di quel che sarebbe dovuta essere (confrontata con un altra nuova stessa densità nominale), ed è scocciante perché uno si è fatto tutti i propri piani di pettinature future.

Ti sconsiglio però di aumentare la densità, magari aumentala un po' ma non troppo, rischi che le protesi precedenti siano quelle pre-errore e ora ti ritrovi con il colbacco, veramente immettibile.

 

Per l' "uomo-in-cina" è quasi impossibile giudicare le densità. Come fa? Dovrebbe avere una protesi DEL MEDESIMO COLORE con una densità vicina a quella richiesta e confontarle alla luce, come ho fatto io. Oppure dovrebbe contare i capelli in un centimetro quadrato.

Altrimenti valutandole ad occhio a seconda della luminosità che prendono e del colore dei capelli e di come la si tiene in mano cambia l'impressione che danno.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con zazza. non riesco a capire come una protesi con densità 100 sia "immettibile"

ne indosso una da 4 mesi, è la mia prima (quindi con manutenzioni non da esperto), ha perso un mare di capelli ed oggi è ancora talmente folta che sono obbligato a coprire miei parietali coi capelli protesici per non creare uno stacco di densità

ciò che noto, invece, è che a me mettono molti più capelli ai lati e meno al centro... il che appare quasi inspiegabile; io penso che sia la foto mandata in factory

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò che noto, invece, è che a me mettono molti più capelli ai lati e meno al centro... il che appare quasi inspiegabile; io penso che sia la foto mandata in factory

 

Guarda, io non ho mai mandato foto eppure anche nelle mie e da tempo fanno la stessa cosa. E questo anche quando ho chiesto le zone laterali di densità inferiore alla cima.

Deve essere una loro nuova indicazione di frabbrica (direi che due anni fa non era così).

 

Per il resto concordo: le mie 100 sono sempre foltissime e con capelli lunghi rendono di meno. Come è possibile che 115 su capello corto sia scarsa?

Ci faresti vedere qualche foto zaz0 se ti va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io non ho mai mandato foto eppure anche nelle mie e da tempo fanno la stessa cosa. E questo anche quando ho chiesto le zone laterali di densità inferiore alla cima.

Deve essere una loro nuova indicazione di frabbrica (direi che due anni fa non era così).

 

Per il resto concordo: le mie 100 sono sempre foltissime e con capelli lunghi rendono di meno. Come è possibile che 115 su capello corto sia scarsa?

Ci faresti vedere qualche foto zaz0 se ti va?

 

alice hai detto bene, mettono meno capelli sopra rispetto ai lati, ed io portando la riga in mezzo lo noto moltissimo, con delle luci sembra che la riga diventi enorme, ed essendo biondo la luce penetra molto di piu, per questo motivo preferisco densita piu alte.

 

ho iniziato nel 2010 e allora si che i capelli erano anche troppo folti. stasera cerco di postare qualche esempio e sarei grato se qualcuno volesse pubblicare una foto facendosi (momentaneamente una riga in mezzo) e con una luce sopra ad es.di una lampada sul tavolo mentre si cena.

 

a dopo, grazie

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai pubblicato mie foto piu'che altro per timidezza e per timore di essere riconosciuto ma

anche perche' non mi sono mai discostato troppo dalla pettinatura adottata sin dai tempi del copertone ma che onestamente era sempre stata la mia solita anche quando avevo i miei, insomma non ho mai osato di piu' ed il confronto con risultati raggiunti che vedo sul forum mi fanno vergognare un po'....

Ma mi vedo bene cmq così.

 

Ho incontrato personalmente nel 2010 solo due utenti del forum le prime volte in cui sono stato a milano da funpitt per il calco e la prima installazione.

 

Le prime foto sono di impianti sempre 105/110 resto 115 indossati fino ad oltre la meta' del 2012 le successive sono quelle dell'ultimo impianto che' e' fatto bene ma che non ha la densita'piena soprattuto sul front e sopra alla quale sono abituato e la riga come si nota' risulta piu' marcata e il front a mio avviso appare piu' diradato e la luce, con i capelli chiari soprattutto, penetra molto di piu'e fa apparire molto diradata la zona di apertura della riga.

Dei primi impianti non ho una foto

 

Se tirati all'indietro l'effetto e' buono ma purtroppo sto malissimo con una pettinatura a front totalmente scoperto, non l'ho mai fatto nemmeno in giovane eta'!

 

Questo per far notare che per le mie esigenze e' necessario un rispetto maggiore per la densita' ordinata che ultimamente e' molto cambiata rispetto ai parametri iniziali, per il resto desidero ribadire, come ho fatto direttamente a Medusa che ho apprezzato sin dall'inizio questo salto di qualita', il paragone con il copertone e' semplicemente impietoso.

 

Ciao!

 

PS X ZAZZA : non mi sgridare le foto sono fatte con il cellulare, ridimensionate e composte a "collage" per riuscire a pubblicarle direttamente sul forum :)

post-23583-0-31717100-1357592705_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto fatte benissimo, bravo.

 

 

Allora, intanto in effetti hai i capelli lunghetti e biondi magari sembrano meno densi.

Fin qui le indicazioni per una persona con la tua pettinatura e colore.

 

Ma... dico ma...... la densità delle tue foto è mostruosa. No, dai, non mostruosa, la definirei quasi mostruosa. Guarda in giro le persona tricodotate, guarda le donne con i capelli lisci, quasi nessuno ha quella densità! E sto parlando anche delle foto del "dopo". Ok, la riga con piena luce si vede, ma guarda qualunque donna bionda (indico le donne perché normalmente hanno tutti i loro capelli) con la riga in mezzo, è così.

E poi vedo laterali molto "lunghi a copertura", insomma il tutto mi sa da pettinatura da copertone. Senza scherzi, e lo dice chi sostiene che i babbani non sio accorgano mai di nulla, con la densità del "prima" rischi seriamente di essere sgamato, ti avrei notato anch'io prima di conoscere le protesi.

 

Detto ciò, OVVIAMENTE OGNUNO SI PETTINA COME PREFERISCE e si mette la densità che vuole, ma non è che con un 20 meno del tuo "dopo" la protesi sia immettibile. E' immettibile perché sei abituato a vederti così.

 

 

Un consiglio estetico, così buttato lì senza averti mai visto: provare una pettinatura con i capelli corti a 2-3 cm ? Rammenti quando eri ragazzo che ogni tanto facevi la pazzia e andavi dal barbiere e uscivi con i capelli molto corti? Ecco, così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho superato lo zazzatest per le foto... fiuuuu! :svenuto-01gif:

 

Sui colori chiari ti assicuro che la densita' non e' mostruosa, ammetto lo e' stata sul primo impianto in assoluto, avevo ordinato un 130 e due anni fa non riuscivamo a sfoltirlo decentemente poi con 115 e 105-110 front avevo trovato il giusto equilibrio..

 

In questi giorni infatti mi capita spesso di osservare i capelli delle persone che mi sono intorno e proprio in ufficio alcune donne di cui una bionda e la riga cosi marcata non ce l'ha, e pure un ragazzo con capelli SUOI lunghi (invidia) li ha piu' folti della mia ultima foto... ci bado ci bado....

 

per i capelli corti? beh ci ho pensato ma ciò implicherebbe anche una precisione maggiore nell'applicazione della protesi e io non sono tanto preciso sui lati e sul back, inoltre mi piace avere la fronte un po coperta!

Link al commento
Condividi su altri siti

zazo hai esattamente il mio taglio di capelli

front scoperto solo nella parte centrale, e due ciuffi laterali sulle tempie

riga centrale, ma accennata e non marcata con pettine

bene, io porto 90/100 sul front e 100 in zona 2, perchè anche a me piace avere volume

ed è assolutamente sufficiente. assolutamente sufficiente.

è vero che al centro si vede un po' di cute, ma è l'elemento di maggiore natutalezza della protesizzazione, quella per cui pochi possono immaginare che si tratti di un parrucchino. ritenere non indossabile una protesi perchè si intravvede un po' di cute è soltanto una tua paranoia, fidati

il che non toglie che se ordini protesi di densità 180, tu abbia diritto ad averle così folte

 

noto che la tendenza è a di mettere troppi capelli ai lati e pochi al centro non riguarda solo

come spiegavo, io sospetto che sia per effetto della foto inviata, che, appunto, riproduce la pettinatura in oggetto, con accenno di riga centrale (la riga viene appunto ottenuta diminuendo la densità nella zona)

ad ogni modo, semplicemente, nel prossimo ordine indicherò nel note di non sfoltire al centro

Link al commento
Condividi su altri siti

noto che la tendenza è a di mettere troppi capelli ai lati e pochi al centro non riguarda solo

come spiegavo, io sospetto che sia per effetto della foto inviata, che, appunto, riproduce la pettinatura in oggetto, con accenno di riga centrale (la riga viene appunto ottenuta diminuendo la densità nella zona)

ad ogni modo, semplicemente, nel prossimo ordine indicherò nel note di non sfoltire al centro

 

Io uso, sostanzialmente, pellicole sottili iniettate.

Quest'aspetto, della maggiore densità del bordo rispetto al centro, esiste da sempre e sempre l'ho notato in quelle che arrivavano a me.

Io uso un taglio lunghetto, a coprire i pochissimi superstiti, e i capelli dei lati li faccio scalare e sfoltire.

Il vantaggio di questo tipo di innesto può essere nella naturalezza della parte centrale, in cui la base, e dunque la pelle, risultano visibili; il suo limite, il fatto che, se si portassero capelli corti, bisognerebbe necessariamente prestare attenzione alla corretta integrazione tra superstiti e protesici.

Penso che Medusa possa, in ogni caso e se sottolineato da più persone, richiedere in factory di prestare attenzione a questo dettaglio significativo.

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

allora la densità non comporta assolutamente la non portabilità dei tuoi capelli zazo sono solo paranoie che ti crei da solo. Mi associo a Skull invece per quanto riguarda la scarsa qualità dei capelli che spesso anche io ricevo. Il mio prossimo arrivo sarà di capelli cinesi e vedremo se cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso, sostanzialmente, pellicole sottili iniettate.

Quest'aspetto, della maggiore densità del bordo rispetto al centro, esiste da sempre e sempre l'ho notato in quelle che arrivavano a me.

Io uso un taglio lunghetto, a coprire i pochissimi superstiti, e i capelli dei lati li faccio scalare e sfoltire.

Il vantaggio di questo tipo di innesto può essere nella naturalezza della parte centrale, in cui la base, e dunque la pelle, risultano visibili; il suo limite, il fatto che, se si portassero capelli corti, bisognerebbe necessariamente prestare attenzione alla corretta integrazione tra superstiti e protesici.

Penso che Medusa possa, in ogni caso e se sottolineato da più persone, richiedere in factory di prestare attenzione a questo dettaglio significativo.

MDM

 

concordo e, contestualmente, mi scuso per gli errori di battitura del mio post da te quotato

spessp scrivo di fretta e senza rileggere

aggiungo a quanto detto che lo stacco di densità è accentuato nelle protesi con ferro di cavallo in pellicola, giacchè la densità (non so se reale o percepita) nelle pellicole è maggiore che nel lace

Link al commento
Condividi su altri siti

noto che la tendenza è a di mettere troppi capelli ai lati e pochi al centro non riguarda solo

come spiegavo, io sospetto che sia per effetto della foto inviata, che, appunto, riproduce la pettinatura in oggetto, con accenno di riga centrale (la riga viene appunto ottenuta diminuendo la densità nella zona)

ad ogni modo, semplicemente, nel prossimo ordine indicherò nel note di non sfoltire al centro

 

ma io non ho mandato NESSUNA FOTO!!!

 

Ti andrebbe di farti una foto del front con una luce sopra e una

della riga dall'alto come ho fatto io?

Cosi per vedere l'effetto..

ti ringrazio

Ciao

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

allora la densità non comporta assolutamente la non portabilità dei tuoi capelli zazo sono solo paranoie che ti crei da solo. Mi associo a Skull invece per quanto riguarda la scarsa qualità dei capelli che spesso anche io ricevo. Il mio prossimo arrivo sarà di capelli cinesi e vedremo se cambia qualcosa.

 

Nell'utimo arrivo di dicembre i capelli sono veramente belli, corposi e sopratutto lisci.

questo lo devo sottolineare.

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

allora la densità non comporta assolutamente la non portabilità dei tuoi capelli zazo sono solo paranoie che ti crei da solo. Mi associo a Skull invece per quanto riguarda la scarsa qualità dei capelli che spesso anche io ricevo. Il mio prossimo arrivo sarà di capelli cinesi e vedremo se cambia qualcosa.

 

Non sono d'accordo.

 

Non si tratta di paranoie ma di parametri che ci permettono singolarmente di sentirci come vogliamo.

 

Zazo, ha mostrato dei risultati molto buoni e gliene faccio complimento.

 

C'e' l'abitudine, ormai standardizzata, di partire sempre consigliando densita' front 90 - 80 se non meno, senza mai, tenere in considerazione le volonta' e le caratteristiche dell'utente:

 

la volonta', e' la voglia di avere tanti capelli.

 

le caratteristiche, possono essere la giovane eta', il voler poi, adottare un taglio che ne richieda etc.

 

senza minimamente trascurare che la stessa densita', varia e di molto, dal codice colore. Gia tra un colore 1b ed un 2, vi e' molta differenza di densita'.

 

Noi, accettiamo quella riga marcata e piu' scarsa che Zazo ci mostra, come sinonimo di naturalezza e suoi derivati. Lui no.

 

Non lo possiamo colpevolizzare.

 

Sicuramente, i tuoi impianti non sono ordinati con riga gia' preimpostata. Credo che siano freestyle. Ora non ricordo, ma puo' essere che cambiamdo genere di stile, l'addetto non intervenga direttamente sulla riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi dicevamo che gli impianti chiamiamoli "poco densi" non sono IMMETTIBILI come diceva. In caso non gli piacciono, non sono di suo gradimento, non sono quelli che vuole, ma immettibili no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

 

Non si tratta di paranoie ma di parametri che ci permettono singolarmente di sentirci come vogliamo.

 

Zazo, ha mostrato dei risultati molto buoni e gliene faccio complimento.

 

C'e' l'abitudine, ormai standardizzata, di partire sempre consigliando densita' front 90 - 80 se non meno, senza mai, tenere in considerazione le volonta' e le caratteristiche dell'utente:

 

la volonta', e' la voglia di avere tanti capelli.

 

le caratteristiche, possono essere la giovane eta', il voler poi, adottare un taglio che ne richieda etc.

 

senza minimamente trascurare che la stessa densita', varia e di molto, dal codice colore. Gia tra un colore 1b ed un 2, vi e' molta differenza di densita'.

 

Noi, accettiamo quella riga marcata e piu' scarsa che Zazo ci mostra, come sinonimo di naturalezza e suoi derivati. Lui no.

 

Non lo possiamo colpevolizzare.

 

Sicuramente, i tuoi impianti non sono ordinati con riga gia' preimpostata. Credo che siano freestyle. Ora non ricordo, ma puo' essere che cambiamdo genere di stile, l'addetto non intervenga direttamente sulla riga.

 

 

Grazie Maurizio per aver colto perfettamente il senso del mio intervento.

 

Come avevo già sostenuto anch'io i colori chiari necessitano di una densità leggermente superiore, gli impianti arrivati fino ai primi mesi del 2012 rispettavano i parametri ordinati mentre quelli successivi presentavano una densità visibilmente inferiore e per il tipo di pettinatura adottata non potevano esserne indossati in quanto piu diradati di quelli smessi e utilizzati anche da 4 mesi.

I parametri ordinati sono sempre stati di 105/110 resto 115 al massimo variavo di un 5% in meno se vedevo che il precedente era sin troppo folto, ora invece sono molto meno densi.

 

Ordino stile libero e nessuna foto, per cui la factory non sa assolutamente come poi li pettinerò.

 

Lo scopo del mio intervento é semplicemente quello di raccogliere opinioni in merito e cercare di poter intervenire affinché si rispettino il piu possibile i parametri ai quali siamo abituati altrimenti non sapremo piu come regolarci per gli ordini futuri, infatti ora sarei tentato di ordinare 120/130 !

 

Sono certo che basta poco per trarre soddisfazione al 100% da questi impianti, purtroppo non tutta l'attenzione possiamo mettercela noi.

 

Grazie per il supporto

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

 

Non si tratta di paranoie ma di parametri che ci permettono singolarmente di sentirci come vogliamo.

 

Zazo, ha mostrato dei risultati molto buoni e gliene faccio complimento.

 

C'e' l'abitudine, ormai standardizzata, di partire sempre consigliando densita' front 90 - 80 se non meno, senza mai, tenere in considerazione le volonta' e le caratteristiche dell'utente:

 

la volonta', e' la voglia di avere tanti capelli.

 

le caratteristiche, possono essere la giovane eta', il voler poi, adottare un taglio che ne richieda etc.

 

senza minimamente trascurare che la stessa densita', varia e di molto, dal codice colore. Gia tra un colore 1b ed un 2, vi e' molta differenza di densita'.

 

Noi, accettiamo quella riga marcata e piu' scarsa che Zazo ci mostra, come sinonimo di naturalezza e suoi derivati. Lui no.

 

Non lo possiamo colpevolizzare.

 

Sicuramente, i tuoi impianti non sono ordinati con riga gia' preimpostata. Credo che siano freestyle. Ora non ricordo, ma puo' essere che cambiamdo genere di stile, l'addetto non intervenga direttamente sulla riga.

<Le prossime le dovro' ordinare 120 - 130 come quando sono passato dal copertone a queste ma se poi riprendono a rispettare i parametri mi ritrovo con dei colbacchi??>

 

in parte sono daccordo con te mauri pero'....e' giusto che ci dobbiamo vedere come meglio ci piace ci mancherebbe...pero' a volte il maledetto copertone lascia il segno nell'inconscio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai pubblicato mie foto piu'che altro per timidezza e per timore di essere riconosciuto ma

anche perche' non mi sono mai discostato troppo dalla pettinatura adottata sin dai tempi del copertone ma che onestamente era sempre stata la mia solita anche quando avevo i miei, insomma non ho mai osato di piu' ed il confronto con risultati raggiunti che vedo sul forum mi fanno vergognare un po'....

Ma mi vedo bene cmq così.

 

Ho incontrato personalmente nel 2010 solo due utenti del forum le prime volte in cui sono stato a milano da funpitt per il calco e la prima installazione.

 

Le prime foto sono di impianti sempre 105/110 resto 115 indossati fino ad oltre la meta' del 2012 le successive sono quelle dell'ultimo impianto che' e' fatto bene ma che non ha la densita'piena soprattuto sul front e sopra alla quale sono abituato e la riga come si nota' risulta piu' marcata e il front a mio avviso appare piu' diradato e la luce, con i capelli chiari soprattutto, penetra molto di piu'e fa apparire molto diradata la zona di apertura della riga.

Dei primi impianti non ho una foto

 

Se tirati all'indietro l'effetto e' buono ma purtroppo sto malissimo con una pettinatura a front totalmente scoperto, non l'ho mai fatto nemmeno in giovane eta'!

 

Questo per far notare che per le mie esigenze e' necessario un rispetto maggiore per la densita' ordinata che ultimamente e' molto cambiata rispetto ai parametri iniziali, per il resto desidero ribadire, come ho fatto direttamente a Medusa che ho apprezzato sin dall'inizio questo salto di qualita', il paragone con il copertone e' semplicemente impietoso.

 

Ciao!

 

PS X ZAZZA : non mi sgridare le foto sono fatte con il cellulare, ridimensionate e composte a "collage" per riuscire a pubblicarle direttamente sul forum :)

 

 

 

 

 

Zaz0 …fidati ….hai una protesi bellissima….ed hai un gran bel look! E’ quello che immagino per me come risultato finale per la mia prima NG.

 

 

 

 

E’ abbastanza vicino al mio attuale look con la vecchia old gen, come da foto sottostante.

 

 

 

OVVIAMENTE CON LA MIA FUTURA NG IMMAGINO E DESIDERO DI VEDERE UN PO’ PIU’ DI CUTE NELLA RIGA E DI SENTIRE TANTA TRASPIRAZIONE E LEGGEREZZA IN PIU’. CIO’ MI BASTA!

 

 

 

Per ZAZZA …… ma perché ti ostini a consigliare rasature… e spelacchiature….. ECCESSIVE ?!? (tra l’altro mi sembra di aver capito che neanche tu sei incline all’uso di protesi con capelli cortissimi e poco dense, per cui……..)

post-30295-0-68644800-1357765790_thumb.jpg

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaz0 …fidati hai una protesi bellissima….ed hai un gran bel look! E’ quello che immagino per me come risultato finale per la mia prima NG.

 

 

 

 

E’ abbastanza vicino al mio attuale look con la vecchia old gen, come da foto sottostante.

 

 

 

OVVIAMENTE CON LA MIA FUTURA NG IMMAGINO E DESIDERO DI VEDERE UN PO’ PIU’ DI CUTE NELLA RIGA E DI SENTIRE TANTA TRASPIRAZIONE E LEGGEREZZA IN PIU’. CIO’ MI BASTA!

 

 

 

Per ZAZZA …… ma perché ti ostini a consigliare rasature… e spelacchiature….. ECCESSIVE ?!? (tra l’altro mi sembra di aver capito che neanche tu sei incline all’uso di protesi con capelli cortissimi e poco dense, per cui……..)

 

Grazie!

Un 10% in più e l'ultima sarebbe stata perfetta

Per la leggerezza vedrai sarà come rinascere, sentire il vento o il freddo e l'acqua é impagabile rispetto al copertone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho diviso la discussione.

 

 

> Per ZAZZA …… ma perché ti ostini a consigliare rasature… e spelacchiature….. ECCESSIVE ?!? (tra l’altro mi sembra di aver capito che neanche tu sei incline all’uso di protesi con

> capelli cortissimi e poco dense, per cui……..)

 

Pifevo, non sospettare che io sia un anti-Pifevo :P

Io sono un fautore, e applico su di me per primo, del PRIMA scegli la pettinatura e lo stile che desideri e POI ordini la protesi adatta.

Io 12 mesi fa volevo un taglio molto corto e portavo una 80, che cercavo di sfoltire ancora di più. Adesso voglio una pettinatura come Elvis e porto una 100 di lunghezza media coi capelli in piedi, che tengo bella compatta come un supercopertone.

 

Ripeto, PRIMA scelgo la pettinatura e POI scelgo la protesi. Quando arriva un ex copertonato che vuole protesi molto dense sento sempre puzza di "ho sempre portato questa densità qui e quindi ordino questa perché è quella 'giusta' ", che è esattamente l'inverso di quello che suggerisco di fare (cioè adatta la pettinatura alla protesi che prende).

 

Quindi nulla contro le densità alte o le densità basse, basta che sia una scelta dell'utente e non un dogma inculcato dal Baffo (nel primo caso) o da noi maniaci della cute (nel secondo caso)

 

 

Venendo al caso del mio omonimo, io ho cercato di aiutarlo dicendogli che SECONDO ME non è vero che quella densità sia la più adatta per quella pettinatura, che quella pettinatura non è l'unica che esiste e che una protesi meno densa è perfettamente mettibile anche con quella pettinatura.

 

 

 

Interessante però il discorso di zaz0 sul fatto che nella zona centrale forse sono meno dense. Io ho queste foto delle mie prime protesi quando avevo i capelli con la rosetta in evidenza e densità 80 o 90 e non mi pareva (ma non ho ancora provato una pettinatura con la riga in mezzo):

 

(la seconda è con gel)

 

DSCF3016.jpg

 

DSCF2872.jpg

 

DSCF3163.jpg

 

 

Ah, il colore è lo stesso... milionesima prova che dobbiamo smetterla di consigliare codici colore tramite foto.

 

 

Forse, zaz0, dipende dal fatto che li porti lunghi e quindi il peso li tira ai lati ben larghi. Perché io in una foto in cui i capelli mi si sono messi con la riga (che non posto perché mi vergogno), mi stavano leggermente alti e quindi non si vedeva alcuna scarsità di densità.

Forse la pellicola iniettata può essere la soluzione migliore in questo caso?

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Io sono un fautore, e applico su di me per primo, del PRIMA scegli la pettinatura e lo stile che desideri e POI ordini la protesi adatta.

Io 12 mesi fa volevo un taglio molto corto e portavo una 80, che cercavo di sfoltire ancora di più. Adesso voglio una pettinatura come Elvis e porto una 100 di lunghezza media coi capelli in piedi, che tengo bella compatta come un supercopertone.

 

Ripeto, PRIMA scelgo la pettinatura e POI scelgo la protesi. Quando arriva un ex copertonato che vuole protesi molto dense sento sempre puzza di "ho sempre portato questa densità qui e quindi ordino questa perché è quella 'giusta' ", che è esattamente l'inverso di quello che suggerisco di fare (cioè adatta la pettinatura alla protesi che prende).

 

Quindi nulla contro le densità alte o le densità basse, basta che sia una scelta dell'utente e non un dogma inculcato dal Baffo (nel primo caso) o da noi maniaci della cute (nel secondo caso)

 

 

 

 

 

 

PIENAMENTE D'ACCORDO ZA.

 

ciao

pifevo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...