luc@2 Inviato: 19 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2012 (modificato) Ho iniziato ad usare il Lace Front Support quasi da subito appena arrivata in questo forum, data la mia intolleranza a tutto il resto del mondo tape e non sapevo fosse statico! Per più di tre anni l'ho usato a filo, poi Luc@ mi ha dato la supermatt ed ho cambiato stile, praticità e velocità di installazioni e manutenzioni. Il Lace Front Support a filo in effetti non si vede, ma a me tendeva a fare le ondine, che ho invece eliminato mettendolo arretrato. Inoltre sagomarlo mi richiedeva più tempo che mettere la colla, cioè la supermatt, non le altre, nessuna delle altre, non solo by Luc@. E poi il Lace Front Support Tape a me lascia ai bordi residui identici ad una spalmata di colla. Ho provato anche il Lace Front Thin, che in effetti è superinvisibile, ma è un delirio da applicare e scartucciare e poi ho rischiato di scartavetrarmi la testa al momento della manutenzione: nessun residuo sul lace, ma inasportabile dal cranio!!!!!!!!!!!!!! Ero disperata. Ne ho ancora una confezione quasi sana. Conclusione: ho fatto il percorso inverso di Toto e per ora sono pienamente soddisfatta. L'ennesima dimostrazione che non esiste una soluzione standard E allora non sei l'unica a detestare i tapes sul front! Ho provato ieri (support tape a filo front). Solo 2 ore son riuscito a tenerlo. SI VEDE! Voglio considerare comunque anche il mio rigoroso flat back. Certamente non ha lasciato residui alla rimozione (remover plus per un minuto tra i capelli).poiché troppo fresco, ma dopo una decina di giorni so che lascia un po' di residui. "Un po'", ma per circa 2 cm a differenza dei 4 millimetri di Pegaso, che verrà' "disintegrata" da Fenomeno. Qualsiasi tape ha il suo spessore (poco o tanto che sia) a differenza di qualsiasi colla che non lo ha. Le foto postate da Toto, credo che l'esposimetro della fotocamera abbia rilevato la luce dei capelli, quindi la cute (le parti più chiare) risultano leggermente "bruciate", annullando la definizione. In questi casi l'esposizione dovrà esser la cute, non i capelli. Mi dispiace non aver pensato a far foto con fotocamera professionale. Modificato 19 Dicembre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 19 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2012 Ehmm, calma ragazzi! Anch'io ho fatto cento prove e sono arrivato alla conclusione che non ha torto né Luca né toto! Infatti l'unica protesi che non si può usare col tape a filo è una flat Back!!! Per gli altri stili invece si tratta di una valida alternativa che mi ha dato grande soddisfazione per la manutenzione e il risultato estetico assolutamente paragonabile alla colla! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 19 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2012 (modificato) Adoro il flat Back! Ma che pazienza ci vuole per essere sicuri che non si scopra una imperfezione seppur minima! Invece con una free Style, ad esempio, si possono fare miracoli, e non si rischia di essere sgamati se non si può fare un giro a casa per il controllo ! Ciao Modificato 19 Dicembre 2012 da Raym Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 19 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2012 Ora a prescindere dall' essere o meno Oliviero Toscani,Toto ci ha mostrato un ottimo risultato col biadesivo sagomato a filo ed e' un' alternativa sicuramente ottima per chi pasticcia con la colla o non vuole sbattersi con i ritocchi o a farla seccare.Ovvio il lace non deve essere in eccesso senno' se ne accorge pure un cieco. Detto questo,io personalmente non mi fiderei mai a farlo,perche' ritengo che la colla sia indispensabile se si vuol scoprire l' hair line.Non mi fiderei nemmeno a metterla pochi mm indietro come fa Quintoj nel video,ma lascio sempre un mezzo cm almeno per aver una visione d' insieme migliore,annegandovi dentro le maglie del lace.Che poi non e' altro la tecnica che Maurizio ci ha spesso illustrato. Sto' alternando attualmente flat e free,e vi diro che seppur ritenga anch' io migliore esteticamente il flat,tutte queste grosse differenze non ce le vedo e asciugando 1 minuto col phon riesco a dare piu' o meno tutti i versi anche al flat stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 20 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2012 Leuco perché non aprì una discussione apposita? Potrebbe essere utile per pubblicare foto sempre più dettagliate Ciao Max. Tutto quello che ti serve in questo forum lo trovi qui: http://forum.salusmaster.com/topic/50197-come-scattare-e-mascherare-fotografie-dei-propri-capelli/ :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2012 Buonasera a tutti. Sulla scorta del mio precedente post http://forum.salusmaster.com/topic/50560-foto-di-toto-con-tape-a-filo/t, in cui spiegavo come A ME i tape statici ( lace front support , o ancor meglio Blu tape ) dessero un risultato estetico molto simile alle colle, ho fatto qualche foto del mio front appena alzato dal letto, spruzzato un po' d'acqua, pettinato all'indietro. Non vi aspettate come dice Dirty D , foto alla Oliviero Toscani . C'ho provato, cercando di non "bruciare i dettagli" Se fanno schifo, alle prossime recupero. Nelle foto a seguire sono al 13° giorno . Stamattina subito dopo le foto ho fatto lo shampoo. Ma non ancora la manutenzione. Ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2012 Ah si , ne ho fatte alcune pure con il mio fidato cerchietto :fotografo-01: per tenere i capelli a mo di flat back. Piu' particolareggiate di cosi' non saprei farle credo. Pero' come ho promesso mi impegnero' a migliorare. Anche se ora che osservo meglio quasi in tutte le foto riesco a contare pure I PORI DELLA PELLE. Non so, ma ci sono occasioni nella vita in cui qualcuno si avvicina cosi' tanto alla vostra fronte da contarvi i pori della pelle ,la peluria invisibile della fronte, riuscendo a distinguere chiaramente anche qualche nodo non scolorito ? :svenuto-01gif: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 20 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2012 (modificato) Ohhhh,..,mo' si che le foto so fatte bene! (Che ti voglio bene). Vedi che avevo ragione? Guarda come si nota il tape rispetto alle colle! Come dice Maurizio: "non si vede il capello fuoriuscire dalla cute". Guarda in questa foto. È logico che se togli il cerchietto un po' camuffi; non è certo malaccio come risultato, ma comunque distante anni luce rispetto a un risultato invisibile con le colle. Dimmi ora come farei io a uscire di casa in quel modo con il flat back! Modificato 20 Dicembre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 20 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2012 ciao Toto,buon risultato direi con vista dall'alto , come richiede Maxmagnum mi piacerebbe vedere una foto con inquadratura da sotto per capire se lo spessore del tape è visibile e come risulta complessivamente il risultato . Anche con la colla quell'agolazione è micidiale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 20 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2012 be' la cosa puo' essere costruttiva per molti di noi...sarebbe molto interessante se toto a questo punto alla prossima manutenzione al posto del tape a filo mettesse solo colla...quindi con la stessa protesi,stesse foto con cerchietto e foto fatte con stessa risoluzione cosi' magari si possono confrontare.. io sto' usando il metodo del tape a filo(diciamo quasi a filo mezzo millimetro chiudo con colla a causa del lace irregolare).. uno che non e' del campo a mio parere se arriva a vedere il tape sotto ti sgama prima di tutto la protesi.. io ho un free style e scopro solo la parte centrale del front per un ampiezza di circa 5 cm(come fosse un indietro dritti) e forse non e' lo stesso che avere un flat totale pero' credo che sia molto accettabile come risultato.. in quanto a spessore non mi sembra eccessivo...cioe' se passo il dito a scendere dalla protesi alla fronte non sento scalini o cambiamenti anomali questa e' una mia idea..si potrebbe prendere in considerazione e sperimentare altri tape magari ancora piu' sottili,la colla ha una sua resa estetica che non si discute...pero' si puo' trovare un compromesso anche con i tape...anche perche' la colla rende molto se la si sa' usare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2012 Beh, io noto uno spessore e un colorito diverso nella fronte e tra i capelli. Cosa che chi usa la colla non ha. Il risultato comunque andrebbe valutato di persona e dopo alcuni giorni dalla manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2012 (modificato) Beh, io noto uno spessore e un colorito diverso nella fronte e tra i capelli. Cosa che chi usa la colla non ha. Il risultato comunque andrebbe valutato di presenza e dopo alcuni giorni dalla manutenzione. Sul colorito diverso non posso farci nulla , e' lo stesso sia sul front che in mezzo ai capelli , quello e' l'effetto del lace sotto la luce del flash. Questa e' esattamente la stessa protesi che indossavo alla convention. Sullo spessore, vi assicuro che non c'e', non avrei motivi per dire il contrario. Del resto io ho sempre arretrato i tape di 2 mm. Farli anche avanti di 2mm mettendoli a filo il colore non viene cambiato. Qui ho preso la foto gia' grande di suo, e l'ho ulteriormente zoomata. Io qua non vedo granche ' ne di spessore ne di colori diversi. Eppure e' sempre la stessa protesi.... Nel post precedente a questo ho fatto un paragone Toto colla vs Toto tape. Io non vedo tutta sta differenza. Credo che situazioni in cui ci si trovi in condizioni di esposizione cosi' estreme come quelle che ho fotografato, siano pari a zero. Poi ripeto...provare non costa nessuna fatica. Pensavo di fare qualcosa di utile, non di subire il processo di Norimberga. Modificato 20 Dicembre 2012 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 20 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2012 Mi sento in dovere di dire la mia: molto tempo fa provai il tape a filo su tutto il front poi...quelli furono gli unici giorni che uscii con front coperto... Il tape messo a filo, io non lo uso neanche per le alette dove tra l'altro i capelli tendono a cadere naturalmente coprendo le tempie. Sapete quanto sono perfezionista ed attento al risultato. Mi spiace ma, l'effetto estetico non rende proprio a confronto della colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 20 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2012 Ciao Toto. Certo, le foto non c'entrano un bel nulla con la realtà. Concordo con quello che dice Medusa, su una differenza di colore dato dal tape, ma che forse è dovuto pure alla distanza dalla manutenzione. Invece, quello che è certo è che si vede che è una free style. L'unico problema è la direzione disordinata e poco naturale dei capelli, e non è che con la colla si risolve. Solo nel flat back i capelli prendono una direzione naturale, con o senza colla. L'altra differenza si potrebbe forse cogliere con foto da sotto, dove un minimo scalino in macro ci sarebbe. O almeno, tutte le volte che mi sono fatta foto da sotto col tape si vedeva. Ma non si vede nella realtà. Posso dire che le nostre sono solo pippe da portatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati