medusa Inviato: 29 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2012 Caro Medusa... ora ti rivolgo un'appello.... potresti inserire come mezzo di spedizione il corriere, tipo Bartolini, sarei felice, e penso di non essere l'unico, di pagare il sovrapprezzo... GRAZIE :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: A me non costa nulla aggiungere il corriere tra i tipi di spedizione. Ma come faceva notare Luca, quando si tratta di pacchi bisogna sempre indicare il contenuto.... che quindi viene scritto nei documenti che accompagnano la merce. Tutti quelli che vedono il pacco possono quindi carpirne il contenuto. E io a differenza di Luca non spedisco shampoo e balsamo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 29 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2012 (modificato) Luca hai colto nel segno, non contando che nel periodo natalizio è molto pericoloso spedire regali... un mio amico postino mi confermava dello strano smarrimento di pacchi in quel periodo (anche con il servizio corriere della posta).. che da alcuni veniva definito "happy hour".... oggigiorno le poste fanno tutto ( banca, telefonia, mutui, provider internet ecc..) tranne che gestire la posta.... Io son sempre dell'opinione che bisogna essere specialisti in un lavoro (uno solo bisogna farne). Se hai problemi al cuore, ti rivolgi dal cardiologo, non dal medico generico. Le poste infatti vogliono far tutto (vendere anche Tv), e non riescono in nulla. Per quanto riguarda il periodo natalizio noi i coordinatori ne sappiamo qualcosa. Qualche anno fa, ci siam scambiati regali di Natale ma arrivati quasi alla Befana! Modificato 29 Novembre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 29 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2012 (modificato) A me non costa nulla aggiungere il corriere tra i tipi di spedizione. Ma come faceva notare Luca, quando si tratta di pacchi bisogna sempre indicare il contenuto.... che quindi viene scritto nei documenti che accompagnano la merce. Tutti quelli che vedono il pacco possono quindi carpirne il contenuto. E io a differenza di Luca non spedisco shampoo e balsamo.... No. Ti sbagli. Il contenuto, va comunicato solo nel contratto iniziale con il corriere (parlo ovviamente di convenzioni), assolutamente no nel pacco. Modificato 29 Novembre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 29 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2012 ops... non ci avevo pensato.......... ma a tuo avviso sarebbe troppo estrema la dicitura " prodotto cosmetico".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 29 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2012 alla fin fine gli impianti vengono "prodotti"..... e servono per la cosmesi.... :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 No. Ti sbagli. Il contenuto, va comunicato solo nel contratto iniziale con il corriere (parlo ovviamente di convenzioni), assolutamente no nel pacco. Ti sbagli tu. Ho qui una copia del foglio con il codice a barre che viene applicato sul pacco e c'è scritto il contenuto. Forse dipende da corriere a corriere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 alla fin fine gli impianti vengono "prodotti"..... e servono per la cosmesi.... :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: A saperlo prima per le ultime protesi che ti ho spedito avremmo potuto provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 tanto per alleggerire la discussione.... alla posta del mio quartiere l'impiegato che sta allo sportello delle spedizioni ha la protesi.. anzi magarii fosse protesi!! trattasi invece di copertone color arancio.. ogni volta che vado a ritirare le raccomandate mi assale la tristezza mista a compassione.. :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 Vedo che la discussione è partita sui disguidi con Poste Italiane. Secondo me siete molto ingiusti. Ricevo tantissimi pacchi, veramente tantissimi penso di superare la SOMMA dei pacchi ricevuti da tutti gli altri abitanti del condominio, e da tantissimi anni, acquisto online dalla fine degli anni 90. Mai perso un solo pacco con PosteItaliane. Anzi, per l'esattezza un pacco mi è arrivato col contenuto rubato... ma poi si è appurato esser stata la persona di fiducia del mittente che si è intascata il tutto. E un'altra volta non mi è arrivato... poi appurato si è trattato di un "pacco" che mi ha fatto l'amico dell'Est. Ok, è una rottura inseguire il postino (e non vedo come possa sapere tutti i nostri orari, ognuno li ha molto diversi, anche se passasse alla sera ad esempio spesso non mi troverebbe), ma poi l'ufficio postale sta a 400 metri da casa mia, mentre tutti i corrieri stanno in aprte campagna dall'altra parte della città. In caso io ho avuto varie volte gravi problemi di consegna con un corriere (che inizia per B) che si ostinava a non volermi consegnare la merce in fermo deposito perché il mittente aveva richiesto la consegna a casa! Facile sbloccare la situazione quando il mittente è italiano, ma se è un'azienda farmaceutica indiana... valli tu a convincere che in Italia serve un loro fax per autorizzare la consegna da fermo deposito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 A me non costa nulla aggiungere il corriere tra i tipi di spedizione. Ma come faceva notare Luca, quando si tratta di pacchi bisogna sempre indicare il contenuto.... che quindi viene scritto nei documenti che accompagnano la merce. Tutti quelli che vedono il pacco possono quindi carpirne il contenuto. E io a differenza di Luca non spedisco shampoo e balsamo.... Beh, ma non potresti semplicemente indicare "abbigliamento"? Dopo tutto le protesi si indossano e servono anche a tenere coperta e al caldo la pelata...esattamente come un berretto! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 Vedo che la discussione è partita sui disguidi con Poste Italiane. Secondo me siete molto ingiusti. Ricevo tantissimi pacchi, veramente tantissimi penso di superare la SOMMA dei pacchi ricevuti da tutti gli altri abitanti del condominio, e da tantissimi anni, acquisto online dalla fine degli anni 90. Mai perso un solo pacco con PosteItaliane. Anzi, per l'esattezza un pacco mi è arrivato col contenuto rubato... ma poi si è appurato esser stata la persona di fiducia del mittente che si è intascata il tutto. E un'altra volta non mi è arrivato... poi appurato si è trattato di un "pacco" che mi ha fatto l'amico dell'Est. Ok, è una rottura inseguire il postino (e non vedo come possa sapere tutti i nostri orari, ognuno li ha molto diversi, anche se passasse alla sera ad esempio spesso non mi troverebbe), ma poi l'ufficio postale sta a 400 metri da casa mia, mentre tutti i corrieri stanno in aprte campagna dall'altra parte della città. In caso io ho avuto varie volte gravi problemi di consegna con un corriere (che inizia per B) che si ostinava a non volermi consegnare la merce in fermo deposito perché il mittente aveva richiesto la consegna a casa! Facile sbloccare la situazione quando il mittente è italiano, ma se è un'azienda farmaceutica indiana... valli tu a convincere che in Italia serve un loro fax per autorizzare la consegna da fermo deposito! Anche a me non si è mai perso 1 pacco, ma regolarmente arrivano sempre in ritardo. Se faccio paccocelere 1, non mi arriva mai in 1 giorno, ma se va bene in 3 e vivo in provincia di Torino e non in un posto sperduto. Ogni volta dovrei chiedere il rimborso, che te lo danno, ma che noia! Se mando un pacco e voglio che arrivi in 1 giorno, non mi frega quello che spendo...mi interessa che arrivi nei giusti termini e non 2-3 giorni dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 Be con la Posta capita,capita. Ma anche con i corrieri privati capita eccome ! Faccio ordini, e ricevo pacchi quotidianamente, e mai una volta le consegne hanno rispettato i tempi. Per non parlare dei prodotti ( espositori e gadget ) che arrivano danneggiati, pacchi aperti , con bolla sulla quale scrivo firmando l'accettazione "con riserva di controllo " . I pacchi che invio a Medusa, o buste di protesi , se fatte con celere 1 arrivano dopo tre giorni. Con celere 3, arrivano dopo 4-5 . Se vado in posta e devo mandare indietro una busta con la protesi ,data la strana morbidezza della busta, dico che sono dei................. campioni di stoffa . E vedo sempre lo sportellista un po' stordito che magari pensera' : ma checacchio gli serviranno sti campioni di stoffa : camicie, tende, pantaloni ? ? ? Bo'. Fatto sta che funziona . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 Pacco ritirato da 20 minuti, tutto perfetto, stranamente questa volta non si è proferita parola... non mi ha chiesto neppure i documenti.. che mi abbia riconosciuto.. penso più realisticamente che l'episodio scorso lo abbia riportato alla realtà dei fatti.. fai il tuo lavoro che se trovi quello del "formaggio" son dolori.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 (modificato) Ragazzi allora se devo dirvela tutta una volta mi capitò qualcosa di veramente allucinante, della serie non so se ridere o prendere il primo aereo e andarli a scotennare seduta stante. Fatto stà che ordinando integratori sportivi, da un noto sito per giunta che compare tra gli sponsorizzati di google, capitava che nei pacchi ci fosse cartaccia che non c'entrava un benemerito con gli integratori e pensavo a qualche svista. L'apice però si è avuto una volta quando nel solito pacco con gli integratori, sigillati ovviamente, ci trovai, oltre le solite cartacce, un preservativo aperto e steso (non usato però)!!! Irato come un folle chiamai seduta stante il servizio clienti, poi mi passarano il direttore o qualcosa di simile che era incredulo a quello che gli dicevo, alla fine lasciai perdere e non ordinai mai più in quel sito, dove ero per giunta un utente gold. Cose da pazzi veramente, presumo sarà stata la bravata di qualche magazziniere... Modificato 30 Novembre 2012 da PhilHellmuth11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 Anche a me non si è mai perso 1 pacco, ma regolarmente arrivano sempre in ritardo. Se faccio paccocelere 1, non mi arriva mai in 1 giorno, ma se va bene in 3 e vivo in provincia di Torino e non in un posto sperduto. Ogni volta dovrei chiedere il rimborso, che te lo danno, ma che noia! Se mando un pacco e voglio che arrivi in 1 giorno, non mi frega quello che spendo...mi interessa che arrivi nei giusti termini e non 2-3 giorni dopo. Ah beh, su quello SANTA RAGIONE. Penso che l'UNICA volta che la merce mi è arrivata nei tempi previsti... non ero a casa (perché mai avrei pensato arrivasse giusta). Però se è un pacco-con-numero arriva solitamente con 1 giorno lavorativo di ritardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 Il tagliando di assicurazione ( la mia e' una assicurazione telematica - Gen....tel -) della mia moto e' partita dall'azienda l'8 agosto e mi e' stata consegnata il 24 di ottobre. Tenuto presente che il certificato equipollente che loro mandano per mail ha validita' 7 GIORNI. Ho viaggiato senza talloncino assicurativo per 2 mesi...... Ma siamo OT o sbaglio ? ? ? :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 .... basta nominare le Poste e mi riempite 3 pagine di post! Ormai questa discussione è deragliata.... scriveteci tutto quello che vi pare..... (beh, quasi tutto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 Ah beh, allora!!! Una volta un mio amico mi ha mandato in regalo 3 cappelli e la busta mi è arrivata sventrata, ma i cappelli c'erano tutti. Fortuna che non erano capelli! Ma le raccomandate in busta gialla arrivano intonse e poi Medusa sigilla le buste a prova di tzunami :fattorino-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 Ah beh, su quello SANTA RAGIONE. Penso che l'UNICA volta che la merce mi è arrivata nei tempi previsti... non ero a casa (perché mai avrei pensato arrivasse giusta). Però se è un pacco-con-numero arriva solitamente con 1 giorno lavorativo di ritardo. Idem...anzi, una volta mi sono spedito un pacco dal sud prima di tornare a casa...ho fatto pacco celere 3, così da fare in tempo a tornare e ricevere il pacco ed invece, unica volta, mi è arrivato dopo 2 giorni ed io ancora stavo in viaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 (modificato) Ti sbagli tu. Ho qui una copia del foglio con il codice a barre che viene applicato sul pacco e c'è scritto il contenuto. Forse dipende da corriere a corriere. Forse più che dipendere da corriere a corriere dipende da convensionarsi. Io il problema di scrivere il contenuto nei pacchi non ce li ho! Modificato 30 Novembre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 (modificato) Vedo che la discussione è partita sui disguidi con Poste Italiane. Secondo me siete molto ingiusti. Ricevo tantissimi pacchi, veramente tantissimi penso di superare la SOMMA dei pacchi ricevuti da tutti gli altri abitanti del condominio, e da tantissimi anni, acquisto online dalla fine degli anni 90. Mai perso un solo pacco con PosteItaliane. Anzi, per l'esattezza un pacco mi è arrivato col contenuto rubato... ma poi si è appurato esser stata la persona di fiducia del mittente che si è intascata il tutto. E un'altra volta non mi è arrivato... poi appurato si è trattato di un "pacco" che mi ha fatto l'amico dell'Est. Ok, è una rottura inseguire il postino (e non vedo come possa sapere tutti i nostri orari, ognuno li ha molto diversi, anche se passasse alla sera ad esempio spesso non mi troverebbe), ma poi l'ufficio postale sta a 400 metri da casa mia, mentre tutti i corrieri stanno in aprte campagna dall'altra parte della città. In caso io ho avuto varie volte gravi problemi di consegna con un corriere (che inizia per B) che si ostinava a non volermi consegnare la merce in fermo deposito perché il mittente aveva richiesto la consegna a casa! Facile sbloccare la situazione quando il mittente è italiano, ma se è un'azienda farmaceutica indiana... valli tu a convincere che in Italia serve un loro fax per autorizzare la consegna da fermo deposito! Zazza....io son contento che con te sia andato tutto bene con Poste. Fatti servire da chi ci ha lavorato per più di un anno con migliaia di pacchi con questi signori. UNA VERA TRAGEDIA! Non puoi capire se un pacco non arriva (succedeva spessissimo). Chiamavi il numero verde: sistematicamente nessuno sa nulla. Ti dicono che sono affidati ad SDA. Provavo a chiamare Sda, ma appena gli dici che si tratta di un pacco postale, HANNO L'OBBLIGO non non rispondere. Per non parlare quando mi chiamava l'utente perché mancavano i prodotti (fatalità mancavano sempre prodotti che usano tutti: shampoo, balsamo ecc.), mi rispondevano che non potevano farci nulla; il Direttore una volta mi disse: "E' possibile che il destinatario non dica la verità o il mittente (in questo caso io) sul numero dei pezzi dei prodotti".....ma Vaff......! Giuro, ora mi sto davvero rilassando senza Poste! Ma credo che più di tutti si stanno rilassando tutti (tantissimi) gli utenti che in precedenza hanno avuto problemi. Modificato 30 Novembre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 (modificato) Ah beh, su quello SANTA RAGIONE. Penso che l'UNICA volta che la merce mi è arrivata nei tempi previsti... non ero a casa (perché mai avrei pensato arrivasse giusta). Però se è un pacco-con-numero arriva solitamente con 1 giorno lavorativo di ritardo. Se il pacco e' un postacelere 1 o da consegna in 24 ore, NON TRANSIGGO! DEVE ARRIVARE IL GIORNO SUCCESSIVO!!!!! (Escluso isole, 48 ore). Modificato 30 Novembre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 E' che il calcolo di questo famigerato "giorno successivo" è un po' sui generis.... dipende dall'orario di consegna, dipende se in mezzo ci sono festivi o giorni non festivi (come sabato) che le poste considerano festivi, ecc.ecc., insomma io aggiungo sempre +1 al mio calcolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 1 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2012 (modificato) L'unico giorno che calcolo 3 giorni anziché quello successivo e' quando spedisco di Venerdì (poiché i corrieri sabato e Domenica riposano). Modificato 1 Dicembre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 3 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2012 Tralascio le mie varie disavventure con poste e corrieri,altrimenti servirebbe tutto il forum... Permettetemi di ringraziare e ribadire la serieta' di Luca anche pubblicamente:la gsl negli ultimi 3 ordini,puntualmente mi ha creato problemi,immediatamente risolti grazie al pronto intervento di Luca. Se tutti gestissero le proprie aziende e tenessero ai clienti come lui,l' Italia sarebbe un paese decisamente piu' vivibile. Piccolo ma doveroso ot. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi Subito
Sei già registrato? Accedi da qui.
Accedi Adesso