Vai al contenuto

Basta! ..rivoglio I Capelli E La Mia Sicurezza. Consigliatemi

Messaggi raccomandati

CHE CAMBIAMENTO!! sembrava un vecchietto di quasi 50 anni...

O porcaccia la miseria!

Io al contrario di Maurizio non solo la stampo ma faccio anche uno screenshot della pagina e della tua frase e la utilizzo come wallpaper per il desktop... così, tanto per non dimenticare, Cupo855 ... :arrabbiato-01:

Ma cosa mi tocca sentire! :dimenticanza-01:

Immediatamente nella mia "ignore list"!

:sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo leggendo delle sezioni tutorial del forum molto interessanti..

...

Infine cos'è la storia che per inviare l'ordine bisogna usare la posta elettronica preimpostata via outlook pena l'impossibilità di inviare il modulo?!

...

Seriamente, Cupo855, a cosa ti riferisci con "outlook e posta elettronica preimpostata"?

L'hai letta la guida di Zazza?

http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Se si, ti riferisci "all'accordo quadro" che riceverai dopo aver compilato il seguente form?

http://www.newhairsystem.it/form1oc.html

Oppure al file xml generato dal file "PDF per l'ordine"?

Sinceramente non capisco.

Puoi specificare dove hai letto questa cosa di "outlook"?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Leuco63: avevo letto qualcosa al riguardo da parte di un utente, tale FXP, nel thread relativo al 'programmare gli ordini in tempo'

http://forum.salusmaster.com/topic/39074-programmare-gli-ordini-in-tempo/

forse ho capito male io.

Una cosa che ancora non ho chiesto: per i capelli consigliate gli europei? oppure gli indiani?

Link al commento
Condividi su altri siti

X Leuco63: avevo letto qualcosa al riguardo da parte di un utente, tale FXP, nel thread relativo al 'programmare gli ordini in tempo'

http://forum.salusma...rdini-in-tempo/

forse ho capito male io.

Una cosa che ancora non ho chiesto: per i capelli consigliate gli europei? oppure gli indiani?

Ciao Cupo, il post di FXP risale al 2009 e probabilmente in quel periodo il modulo in PDF per l'ordine (punto 4 finale della guida di Zazza) generava un file che si "interfacciava" (passami il termine, sono ancora mezzo addormentato) direttamente con un client di posta...

Ora il modulo in PDF ha subito varie revisioni e offre anche la possibilità di salvare il suo output finale in un file separato da spedire come un qualsiasi allegato. Quindi non è più necessario un client, ma basta anche un normalissimo account via web (io ho fatto tutto tramite posta web).

Se ho frainteso qualcosa sicuramente ti sapranno dare informazioni migliori delle mie.

Per la questione capelli... io li ho ordinati Indiani e per il primo ordine sono quelli che consiglio anche a te. Poi fai tu.

Ciao. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a tutti

mi scuso se ho fatto affermazioni affrettate e se queste hanno offeso qualcuno, inutile dire che non era mia intenzione.

Ho notato comunque che qua dentro si respira un bel clima, disteso ed ironico..e ciò mi piace :-)

mi scuso anche se a volte dò l'idea di scrivere troppo impulsivamente senza dare l'idea minimamente di leggere il forum, in verità, lo sto leggendo tantissimo ma cado ugualmente nella trappola di voler ottenere, inconsciamente, risposte ad personam. Quindi perdonatemi se vi sono risultato scacciapalle.. voi avrete pensate sicuramente: "ed è arrivato qua solo da 3 giorni" eheheheh :)

d'altro canto nemmeno io mi riconosco in certe uscite "impulsive", ma devo aver subito l'effetto che potrebbe subire un bambino all'entrata di un negozio di giocattoli. Sono così entusiasta all'idea di quello che ho intenzione di realizzare, di voler dare una svolta alla mia immagine..che mi faccio trasportare esageratamente.

Ieri sera sono andato a pescare nel pc una foto di quando mi piacevo, ne ho trovata una che è l'emblema di come vorrei tornare. L'unica cosa che mi frena è l'impatto, che seppur si segua la tecnica anti-sgamo alla perfezione, è pur sempre un cambio radicale che mi fa tremare le gambe quando penso dovrò rompere il ghiaccio mostrandomi alla gente. Che poi capita di avere quell'amico che non vedi per 1 anno, con lui sarà una roba del tipo: semi-pelato --> capelli fitti. Speriamo si bevino qualunque cosa mi possa venire in mente in quel momento...tipo essere riuscito a curare la 'rantolite seborroica" .. :P

Modificato da Cupo855
Link al commento
Condividi su altri siti

L'amico che non vedi da 1 anno è una cosa molto tranquilla, penserà di ricordarsi male lui (e ti anticipo che non ti riconoscerà subito, ti guarderà due volte!) oppure, se è pelato e ha il database dei pelati, allora penserà ad un trapianto.

Il vero problema sono i colleghi di lavoro che non vedi... da 1 giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione Zazza, sarà ben più imbarazzante chi non vedi da MENO di un giorno. Prendiamo ad esempio Conte, va bene che ha fatto tanti di quei pasticci prima di arrivare alla fase definitiva che solo un cieco poteva non accorgersene, però volendo sintetizzare al minimo il suo percorso con una sequenza fotografica (link qua sotto) e facendo finta che sia stato solo questo, possiamo vedere come sia partito da quasi nulla e, gradualmente, ha intensificato la densità. Ora guardando la prima immagine e poi l'ultima, chi mai potrebbe credere ad una cura miracolosa a base di farmaci o lozioni qualsiasi? ..nonostante un processo anti-sgamo come quello in sequenza foto.

Ad esempio, lasciando stare Conte, tu Zazza mi hai postato alcune tue foto sul tuo stato attuale. Ma da quale eri partito?

Il succo è che ho il timore di essere arrivato un po' in ritardo per rifilare la fiaba a chi mi sta attorno.. la gente sa essere cattiva se ci si mette d'impegno. Ora ad ogni modo mi faccio crescere i capelli ad oltranza, anche se temo ci metteranno tantissimo......poi vedo a che punto stanno e, nel frattempo, vado di toppik. Spero di attutire il più possibile il passaggio di queste operazioni a quando installerò la mia prima protesi.

http://forum.salusma...attach_id=11436

Modificato da Cupo855
Link al commento
Condividi su altri siti

VIETATO PARLARE ANCORA DI CONTE!

C'è una discussione in corso su questa sezione e un'altra sulla sezione trapianti (in cui ovviamente si sostengono cose diverse), andate a scannarvi nelle due apposite arene.

Anche perché di Conte non abbiamo idea di cosa abbia fatto e di quando (ops, ho parlato io!)

Cupo, non posto la mia tricostoria perché altrimenti il pelato che mi sta alle calcagna (e che saluto se mi sta leggendo) mi sgama immediatamente, ma stai tranquillo che tu sei ad uno stadio che la storiella del ho cambiato pettinatura se la bevono anche i tuoi genitori! Basta che tu adotti una linea PRECISA e la mantieni alla morte.

La mia linea fu

scelgo 5 persone a cui dirlo che non possono assolutamente andare a dirlo in giro e agli altri dico sempre "no comment, non ho fatto nulla"

Anche quando fanno le domande-radar come "dai hai fatto un trapianto con capelli artificiali, lo sappiamo" e tu saresti tentato dal dire "noooo, quella schifezza non ve la consiglio"... invece fedele alla mia linea ho detto sempre "no comment, non ho fatto nulla". Così si è diffusa da sé la voce che ho fatto un trapianto.

Insisto però che il tuo stato nessuno si accorgerà di nulla, io erano vent'anni che giravo pelato (non rasato, pelato!)

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]tai tranquillo che tu sei ad uno stadio che la storiella del ho cambiato pettinatura se la bevono anche i tuoi genitori! Basta che tu adotti una linea PRECISA e la mantieni alla morte.

non sai quanto sia edificante leggere certe affermazioni (o forse lo sai benissimo), mi ha comunque disteso ed incoraggiato..quello di cui avevo bisogno :-)

Grazie Zazza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente ogni domenica sera mi facevo la rasata a 3mm fresca fresca, questa domenica non l'ho fatta per ovvie ragioni :)

tuttavia, per ora anche anche, ma mi si presenta il problema di capelli dritti ed ispidi sul front..perdipiù spelacchiati che sono orribili. esiste un buon prodotto che li riesca a piegare (stendere, spalmare) e non farli rimanere ispidi?

domanda sul toppik: ma se uno ti viene vicino vicino e ti osserva la crapa, si nota che hai della polvere in testa? Inoltre c'è un metodo, che non sia comprarli tutti, per capire quali sia il tuo colore? tipo l'esistenza di un campionario..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a 3 MILLIMETRI, la differenza tra dritti e piegati la noti solo tu, per tutti gli altri non ti sei rasato i capelli.

Dipende da quanta ne metti e quanti capelli hai. Nel tuo caso dovrebbe essere quasi impossibile se non tendi di abbassarti il front e se non ti toccano

Ogni sito ha una scheda colori, PENSO, ma comunque guardandoli sul monitor puoi prendere lucciole per lanterne.

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza tra il K-max e il toppik, se c'è, qual'è? mi sembrano uguali, qual'è il migliore?

nell'altra sezione mi è stato consigliato di prendere il kit, confermi Zazza la sua utilità?

sfogliando su google c'è chi dice che senza il pettinino, o chi senza la lacca fissante, o chi senza lo spray maximizer è difficile applicarlo.. io avendo preso solo la boccia di toppik spero di non aver toppato. Ad ogni modo se lo trovo un prodotto valido, mi compro il kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmmm, un consiglio da amico e molto duro, secondo il mio costume.

Più domande fai adesso, più la gente si stufa e meno ti risponde (come vedi non siamo rimasti in molti a rispondere...). Non sprecare le risposte per queste cavolate, le cose che dovrai chiedere assolutamente sono quando ti arriverà il modulo d'ordine e quando farai l'installazione. Quindi cerca e ricerca da solo, se chiedi ogni cosa ti ritrovi senza più risponditori quando ti servirà veramente.

O, quanto meno, le cose del toppik chiedile solo nella sezione apposita.

Non ho mai notato differenze sensibili tra kmax e toppik.

Per la tua pelatina secondo me lo spargi anche senza gli accessori. Io ho preso lo spray a pompetta solo perché dovevo spararlo VENTICINQUE centimetri dietro, praticamente quasi sul collo IN ORIZZONTALE. E il prezzo da pagare è il bagno pieno di fuliggine. Non comprare il kit, il toppik va bene per chi resta diradato ma per noi è una porcheria che butterai via quando avrai la protesi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai ragione, hai ragione. Diretto, ma giusto.

Mi cospargo il capo di cenere, questa è buona ^^, e provo a fare 3 passi indietro.. mi rendo conto di aver 'stracciato' ogni bonus. mi sono lasciato prendere troppo la mano e non va bene.

Zazza grazie infinite per essere rimasto a rispondermi nonostante tutto :)

cercherò di scrivere lo stretto indispensabile. meno domande e più affermazioni magari, giusto per tenere aggiornato; ammesso e concesso poi che interessi effettivamente..ma ve beh lo faccio per me come 'diario di bordo', ma prometto che limiterò le domande allo stretto necessario.

minchia giuro che mai avrei immaginato di essere così logorroico... qui urge anche uno psicanalista mi sa... che sia l'effetto accumulato di anni e anni senza capelli??

no tranquillo, fregato, non devi rispondere..non era una domanda ;-) ..domanda cosiddetta retorica questa. ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei capelli, lentamente, sono cresciuti un pochino. con domani sarà 2 settimane che non me li taglio.

oggi, per la prima volta, ho provato a darmi nel bagno di casa mia, il famigerato toppik (castano medio)

il risultato è stato altalenante, vi spiego: da lontano, guardandomi allo specchio, il risultato è sorprendente e mi ha strappato parecchi sorrisi.d

da vicino tuttavia sull'hairline ho pasticciato perchè si vede la striscia di polvere accumulata e non so come si possa distribuire senza peggiorarne la situazione, inoltre ho provato a farmi delle foto per visionare l'intera parte e, dalle foto, ho notato parecchie imprecisioni nella spolverata. imprecisione che mi domando come si possano da soli perfezionare, gli occhi di dietro non li abbiamo!

inoltre guardandomi da vicino allo specchio, assumendo un giudizio critico e facendo finta di averla messa meglio sull'hairline, si nota comunque un effetto polvere...appunto moquette come detto da molti di voi, rischio di risultare ridicolo! io spero sia così perchè ne ho messa troppa in alcuni punti e poca in altri e, forse, l'assenza dell'uso di lacca aiuta il tutto. non lo so.

infine ho fatto la prova schizzandomi la testa con l'acqua, effetto pioggia, e devo dire che il risultato è sorprendente. il colore non cola. tuttavia se ci passo la mano e me la guardo...il risultato è un pianto! bisogna assolutamente stare attenti che nessuno ti tocchi la testa e nemmeno io.

nel totale: ovvio è la prima volta che provo a darmelo e devo migliorare assolutamente la tecnica, altrimenti di casa nemmeno uscirei, però non saprei se essere più soddisfatto o deluso dal famoso toppik. Così nello stato in cui vi sto scrivendo ora, non uscirei mai di casa... :P

Modificato da Cupo855
Link al commento
Condividi su altri siti

ne hai messa troppa. Inoltre è molto molto difficile rifare la hairline, limitati al vertex e al retro del front.

Per la resistenza, hai avuto l'impressione corretta, poca pioggia regge, passare la mano non è da fare. Io proprio non capisco quelli che dicono di dormirci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento sulla mia situazione, cercherò di essere il più schematico possibile.

1) Ho compilato il form d'iscrizione agli ordini congiunti, per intenderci questo: http://www.newhairsy...it/form1oc.html, e ho pagato la cifra annuale per abbonarmi di 75€. Pagamento appena effettuato.

2) Mi trovo davanti alla richiesta del preventivo, per intenderci questo: http://www.newhairsy...preventivo.html. E' preferibile compilarlo ora o dopo aver fatto il calco ed essersi consultati con l'incaricato regionale? Laddove fosse bene farlo subito, come parametri sommari metterei (chiedo conferma qui di giusto compilamento, prima di spedirlo):

- 2 protesi

- tipo di capelli: indiani

- grandezza: standard

- tipo di base: ecco qui ho dei dubbi. io avevo in mente ferro di cavallo, il solo contorno per intenderci, in pellicola (iniettata o annodata, cos'è meglio per il mio caso?) e front e centro della protesi il lace..magari in doppio lace il cuore della protesi per una maggiore resistenza. E' fattibile tutto ciò? dunque nel preventivo va bene se spunto: la base ha parti in lace, la base ha parti doppio lace, la base ha parti in pellicola annodata (o iniettata)

- lunghezza 15 cm (ahimè avrò bisogno delle ciocche di prova di ogni colore, sapete se qualche incaricato della mia regione le ha? o eventualmente dove si possano reperire..)

- capelli grigi o bianchi: no

la seconda protesi identica a questa.

3) ho appena ricevuto la email di Medusa con tutte le indicazioni necessarie compreso quella dei nominativi a cui rivolgermi per il calco. Posso chiedere a qualcuno di informato, magari contattandomi anche in privato qualora preferisse per parlarne più liberamente, quale sia l'incaricato regionale più esperto a cui possa io rivolgermi per la mia regione o perlomeno sapere chi sia della mia città? O il metodo di scelta dev'essere a caso?

4) Giusto per avere una vostra opinione, lo applico bene il toppik? se vedete ancora zona un po' diradate è perchè cerco di non esagerare...non vorrei sembrare sospetto a chi mi conosce :P ...sono pudico.

prima del toppik: http://oi47.tinypic.com/33a7346.jpg

dopo il toppik: http://oi50.tinypic.com/17bqy8.jpg

4bis) una carrellata di foto fresche di giornate sulla mia situazione (domenica saranno 3 settimane che non mi rado a 3mm):

front: http://oi46.tinypic.com/3524xnm.jpg

vertex: http://oi50.tinypic.com/2h85ydi.jpg

parietale sx: http://oi46.tinypic.com/j6iwpg.jpg

parietale dx: http://oi50.tinypic.com/2e3zdag.jpg

Grazie per i consigli che, sono sicuro, non mi farete mancare. :adulazione-01:

Cupo855 :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) benvenuto

2) anche se hai abbastanza bene in mente la protesi che vuoi, aspetta di aver parlato con l'incaricato: ordinare due protesi identiche al primo ordine è sbagliato. Perché non ti servono a capire in che direzione lavorare. Fai la fatica di compilare due moduli ma falle leggermente diverse (completamente diverse, allo stesso modo, non servirebbe a nulla perché genererebbe il caos). Leggere differenze di densità, Magari una di un colore uniforme, l'altra un mix di due colori vicini, una con i baby hair, l'altra no... Sono tutte cose che solo vedendole dal vivo si possono valutare come utili o meno.

3) non è possibile scandagliare la vita privata degli incaricati. Spiacevole pure chiedere "chi sia il più bravo". Tutti gli incaricati hanno esperienza utile alla bisogna. Che non è il calcolo di un rendez-vous in orbita lunare ma qualcosa di molto più semplice. Puoi però chiedere a Medusa in quale città si trovino e quindi scegliere il più vicino a te. Oppure chiedere se uno di essi sia anche parrucchiere, così ti avvantaggi sulla seconda fase...

4) sì, sei bravino...

4bis) Oh-oh, mi è semblato di avel visto un pelatone! Fatti allungare quei capelli, mi raccomando. Così che siano tre centimetri pieni al momento dell'installazione...

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione, quando invierò poi l'ordine i parametri densità li cambio di sicuro. Sui baby hair e colori vicini ancora non ci ho pensato, ma se è consigliabile perchè no! ..la mia disamina ad ogni modo si basava sul modulo del preventivo dove mi pare queste particolarità non fossero richieste ed è per questo che ho usato il termine "la seconda protesi uguale alla prima".

sul fatto che non sia "carino" passare in rassegna gli incaricati hai ragione, sicuramente non lo è. Ad ogni modo la gente parla e volevo sapere, se fosse stato possibile, sapere se qualuno si è trovato molto bene da qualche parte nello specifico (penso non vi sia nulla di male condividere una buona esperienza). Ho chiesto cmq a Medusa di inviarmi la lista aggiornata delle città e prontamente lo ha fatto, molto veloce. (magari vado a grenoble dal zazza :P ..ma davvero sta a grenoble?!)

per il resto faccio quel che posso, la pelata è quella che è purtroppo. Cosa intendi con "farti allungare"? presumo tu intenda farli ricrescere, il che è una gara dura (potrebbe volerci metà anno) oppure intendi applicare delle extension? gradualmente mi spargo sempre più toppik.. lunedì mi copro totalmente. spero che questo più un pizzico di ricrescita possa attutire l'impatto...anche se anch'io temo di farla grossa :(

Grazie Arn

Modificato da Cupo855
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che Grenoble...

Hai almeno un mantello elfico?

LoHobbit-3.jpg

P.S.: certo, intendo farli crescere! Più saranno lunghi, più facile sarà per il parrucchiere... Non preoccuparti, comunque: giocherà con la lunghezza della protesi, in attesa che i tuoi crescano ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 5 giorni dovrò partire per un viaggio dall'altra parte della terra con 13 tipi strani e non ho tempo per far calchi. Nemmeno per rispondere al forum 'ché devo preparare i bagagli.

Peròòò non prendere doppio lace e nemmeno grosso. Prendi lace sottile al centro e front.

Dalla lista degli incaricati c'è scritto chi fa il parrucchiere e i nick per vedere se son attivi sul forum e anche chi ha le mazzette colore. Dovresti essere in grado di giudicare da solo.

È vietatissimo fare i nick degli incaricati, anche in privato. Ad esempio se mi contatta uno e poi scopro che non è abbonato mi incacchio con chi gli ha dato il mio recapito.

Ciao, ci riserntiamo quando sarò back again

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 5 giorni dovrò partire per un viaggio dall'altra parte della terra con 13 tipi strani e non ho tempo per far calchi.

azz guardati alle spalle mi raccomando :P

Ciao, ci riserntiamo quando sarò back again

ti aspetto zazza, sempre disponibile come solo tu sai essere :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti