Vai al contenuto

Ciao A Tutti E...voi Che Fareste ?!


Messaggi raccomandati

Innanzitutto, ciao a tutti !

Vi seguo da tempo, ho letto spesso i vostri topic, le guide...link, video etc...complimenti per il forum :)

Una breve presentazione di me: 28 anni, Marco. Ho inziato a perdere i capelli (ah davvero ?! :D) un 3 anni fa. La linea frontale non si è mossa di una virgola, come era così è...il problema è il diradamento nella zona centrale...insomma un futuro Bersani :dimenticanza-01:

Non ho mai intrapreso alcuna forma di "terapia" farmacologica e non posso intraprendere questa strada a causa di un paio di patologie di cui soffro che non me lo consentono.

In virtù di ciò anche un intervento (che nella mia situazione farebbe + male che bene, imho) sarebbe sconsigliabile.

Talvolta però, e penso sia un pensiero comune a tanti qui, la voglia anche solo di "tentare" è forte ed onestamente...perchè non farlo ?

Ho dunque deciso di fare un tentativo con la protesi...ma il problema è sul "come" metterla; purtroppo non mi è possibile, motivo citato sopra, utilizzare colle etc...

Poichè non vorrei demordere ho cercato in lungo e in largo a soluzioni "alternative"...ma funzionerebbero ? Quali consigliereste ?!

Girando in giro...forse l'unica soluzione "realizzabile" potrebbe essere di usare (non ho idea di come si chiami) quella sorta di "cappello sottile" su cui montare la protesi potendo imbrattare ciò che voglio ed in ausilio le clips...ho visto in giro che ce ne sono alcune che hanno anche una sorta di "elastico" per stringerla di più alla testa.

Ovviamente il primo dubbio è: ma quanto mi darebbe fastidio poi, quanto la sopporterei ?! Ma alternative non ne vedo...sì potrei al massimo utilizzare un pò di tape solo sul frontale e sul retro, son zone che non mi creerebbero grossi problemi, ma sulla restante ?

 

Quanto sono un caso senza soluzione :ipnotic-01gif: ?!

Per dare un idea lascio anche alcune foto.

 

lateralew.th.jpgretrox.th.jpgcentro2e.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rockem.

 

Intanto sei veramente sicuro di aver avuto sempre quella linea frontale? Hmmm, non ce lo vedo un adolescente con quelle profonde stempiature.

 

Passando al tuo caso, la protesi NON SI PUO' MAI PROVARE NE' TENTARE! Questo perche' una volta messa devi far credere che siano i tuoi capelli, non e' una cosa che metti e poi togli. Si puo' al massimo tornare indietro, ma solo una volta (poi non ci crede piu' nessuno a multiple ricrescite miracolose).

 

La soluzione che stai proponendo e' molto complicata da gestire, sia a livello tecnico che a livello di insgamabilita' che a livello di sopportazione personale. Ti darebbe fastidio nelle attivita' quotidiane e dovresti portare una totale oppure veramente il "parrucchino appoggiato". Insomma, garanzie MINIME; per rispondere al titolo di questo post, al posto tuo con il tuo diradamento (mancheranno ancora 30 anni al lievllo di Bersani) me li terrei decisamente cosi'.

 

Sei sicuro di non poter mettere nemmeno i tape? Perche' non li compri e provi a stare con il tape appiccicato in varie parti del corpo per una giornata e vedere che succede?

 

 

In ogni caso, qualunque soluzione, dovrai farti crescere i capelli e di molto, anche solo per farti il calco seriamente.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

dalle foto direi che, una volta fatti crescere i capelli, otterresti ottimi risultati con l'uso di Toppik (che io non ho mai usato, ma ho visto risultati incredibili qui sul forum, almeno in foto). Questo ti permetterebbe di "prendere un po' di tempo" per poi passare alla protesi standard quando, ahimé, sarai pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza&aquilotto e grazie per la risposta :)

Per quanto concerne la mia fronte...bhe si ovviamente ero "eccessivo" :D Pero fino a un certo punto, sicuramente sulle tempie son salito...ma non eccezionalmente va! Questo poco dopo i 20, 6-7anni fa.

oldze.jpg

NON SI PUO' MAI PROVARE NE' TENTARE

Cerca di intendere il mio "tentare" ovviamente zazzza...nel senso che fin quando non si prova talvolta non puoi sapere come va una cosa e poi, forse ho dimenticato di scriverlo, in tutta onesta non mi interessa minimamente cio che dall'esterno si veda; che un giorno io possa avere mille capelli, il giorno dopo rasato...se mi va bene cosi a me del mondo esterno me ne po frega de meno :)

E' un qualcosa che faccio per me, me stesso e nessun altro !

La soluzione che stai proponendo e' molto complicata da gestire, sia a livello tecnico che a livello di insgamabilita' che a livello di sopportazione personale. Ti darebbe fastidio nelle attivita' quotidiane e dovresti portare una totale oppure veramente il "parrucchino appoggiato"

Mhm entriamo nello specifico dai =P partendo dal presupposto che problematiche le ho principalmente sulla parte centrale con qualsivoglia "sostanza", anche l'acqua !.

Soluzione: calza con totale

Tralasciamo ovviamente la "sopportazione" in quanto quello, purtroppo eheh, e soggettivo. In cosa pero dici e complicato nella gestione ? L'aggancio non sarebbe abbastanza saldo su calza dici ?

Soluzione: parziale standard

Sì ok un po di tape non credo mi dia eccezionalmente fastidio ma non sul centrale purtroppo...e non penso sia stabile solo sul front e lateralmente-posteriormente !?

 

Aquilotto,

per poi passare alla protesi standard quando, ahime, sarai pronto
fammi fa na grattatina giu =P scherzo !

Attualmente in occasioni "serali", di uscite in qualche locale se li ho rasati uso il dermatek ed onestamente per la mia situazione va benissimo. Solo che la sera al ritorno devo eliminarlo sciacquandomi la testa altrimenti il giorno dopo mi ritrovo la testa un peperone rosso, prurito e inizio di croste&postule etc...e non sempre si ha la voglia al rientro di mettersi con la testa sotto l'acqua alle 3 di notte :D

Modificato da rockem
Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, lasciami esprimere le mie perplessità. Nella mia luuuunga vita ho conosciuto molti che mi dicevano che degli altri se ne fregano, ma poi messi di fronte ad esempi concreti hanno ammesso che non è proprio sempre così facile gestire le reazioni di terze persone ai commenti altrui (ad esempio, hai una fidanzata che ti confessa che le scoccia che tutto il mondo ti chiami il parrucchinato... o di questo viene a lamentarsi il tuo datore di lavoro perché secondo lui ha ripercussioni sui clienti, che fai ti licenzi?).

 

Ma bando alle ipotesi e veniamo a te. Se non ci dici esattamente che problema hai ci risulta molto difficile poterti dare dei consigli. Capisco che avrai i tuoi buoni motivi di riservatezza, ma almeno dicci ESATTAMENTE

- cosa non puoi metterci sopra,

- per quanto tempo

- in quali zone della testa

Insisto: sei sicuro di avere questa allergia nche ai tape? Senza provarli?

 

A tuo vantaggio ti dico che le protesi non vanno attaccate al centro, ma solo sui bordi quindi potresti prenderne una abbastanza larga (e qui ti tiro le orecchie perché non hai letto le faq che trovi in calce al mio messaggio).

A tuo svantaggio sappi che se anche solo hai un pochino di irritazione diventa tutto un casino, a meno che tu non sia uno che ha voglia di portare ogni tanto il cappello (e sei ben sicuro di non entrare mai in un luogo dove devi toglierlo, vedi problemi lavorativi ad esempio) o passi spesso giornate da solo (io, ad esempio, mi passo il mercoledì ben volentieri cabriolet a casa a far ossigenere il cervello).

 

 

Passiamo invece a soluzioni alternative.

Mi sfugge come codesta calza dovrebbe stare attaccata alla tua testa. Forse perché, scusami il gioco di parole, "calza" a pennello? Ma per farlo deve coprirti i parietali e il back, quindi a questo punto tanto vale portare una protesi quasi totale con i tuoi capelli parietali e back lasciati lunghi che spuntano qua e là e indossarla a mo' di cuffia senza collanti. Per poterlo fare dipende molto da come hai la forma della testa. Inoltre per un uomo è un filo ridicolo, dovrai avere sempre i parietali-finti lunghi e mai tirati indietro come molte pettinature maschili prevedono.

Se invece speri che resti su per qualche artifizio strano pur essendo la protesi di dimensioni ridotte... vana speranza. Anche se l'attachi con le clips ai tuoi capelli ballerà tutto, molto poco adatto a pettinature maschili, sono passabili solo per pettinature lunghette con capelli molto densi. A questo punto se proprio proprio usa la standard attaccata solo con tape davanti e dietro e tieni una pettinatura col front coperto.

 

Riassummendo, sempre nello spirito del tuo titolo originario, IO al posto tuo, proverei a vedere se son allergico ai tape e, se lo fossi, farei in ordine di preferenza:

1) non metterei nulla di nulla, son più le rogne che il risultato

2) metterei una protesi standard attaccata davanti e dietro e magari un pezzettino ai lati, magari con tape messi a scacchiera e bordo in pellicola (mi riesce difficile pensare che si possa essere allergici a Petalorosso che è praticamente più clemente del biadesivo che si usa normalmente in ufficio), pettinatura conservativissima che copra i bordi e occhio al vento!

3) totale a cuffietta

4) standard attaccata con clips (brrrrr)

5) totale con calza (che non so bene cosa sia)

 

 

Ah, per evitare fraintendimenti un disclaimer è d'obbligo: qualsiasi delle soluzione proposte in questo post non garantisce gli ottimi miglioramenti che ci sono sempre (a meno di problemi psicologici) per le protesi attaccate secondo i metodo convenzionali su un cranio con almeno NW3. Magari riesci comunque ad ottenere buoni miglioramenti, ma non metto certo la mano sul fuoco come per gli altri casi.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Rieccomi dopo un mesetto in cui ho fatto crescere un pò la "peluria" sulla testa.

Vi faccio vedere un poco com'è la situation, stiamo sui 2-3cm credo :)

attuale1m.th.jpggeneraley.th.jpg

 

Per "diletto" ho anche provato a farmi un "calco" fai-da-me

pellicolato.th.jpg

Con "tutti i capelli che ho !!" era molto difficile distinguere le linee ahah !

 

E questo è il risultato:

frontcalco.th.jpggeneralcalco.th.jpg

 

Non mi sembra malaccio dai, non mi abbattete in un niente =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Un "problema" lo trovo sul posteriore.

backcalco.th.jpg

 

Potrebbe essere più lungo di 1cm, ma non tanto il problema di 1cm + lungo...ma nel finale da un lato (guardando la foto la parte verso l'alto) rispetto al "calco" è più diradata. In tutta onestà e chi se ne era mai accorto :D !

Forse con questa foto si evince meglio

generaleback.th.jpg

 

Bhe...la cosa potrebbe rendere il tutto più "naturale" ?! Purtroppo in quella zona è + largo !

Ho combinato brutte cose ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, il calco è sbagliato, corto di almeno 3 cm e stretto di un paio

Dovrai rasare interamente tutta la zona diradata

Non aver aver paura di estendere l'area, non ha alcun senso tenere il calco stretto per conservare qualche capello proprio il più, anzi, ciò renderebbe disastrosa l'integrazione

Riprovare posta i nuovi risultati

Ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci hai detto più nulla dei tuoi problemi, quindi NELLA MIA RISPOSTA SUPPONGO CHE TU VOGLIA INDOSSARE UNA PROTESI CHE ADERISCE ALLA TESTA CON METODI TRADIZIONALI, CIOE' COLLA O TAPE. Se non è così cambia tutto e la discussione sul calco deve essere fatta diversamente.

 

Secondo me devi allargare di 1 cm ai lati e 2 cm dietro. Davanti non so, devi misurare tu dov'è che ti piace.

Di quei capelli dirarati che ti stanno abbandonando non te ne fai nulla, vanno rasati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza&Magnum, grazie per la risposta innanzitutto :)

 

seguo questa "linea" qui dite ?

supxc.th.jpglatxc.th.jpglatxc2.th.jpg

Se la "accendiamo" procedo con un secondo pellicolamento della capoccia !

 

Zazza, sì scusami nella fretta non ho specificato nel dettaglio la cosa ma ovviamente sì; in questo mesetto mi sono un pò "mosso", ho provato un paio di tape...ho addirittura acquistato una all lace sulla baia a pochi euri giusto per la curiosità di vedere per sommi capi la cosa e ho fatto un pò di "esperienza" a tagliuzzare il lace e mi sono improvvisato anche parrucchiere ! Vabbè ovviamente per pochi euri ci poteva stare, per di + no =P

 

Davanti non so, devi misurare tu dov'è che ti piace.

Bhe su questo è ben gradito un consiglio in quanto se seguo la "regola" delle 4dita (e sono abbastanza minuto come persona quindi ho dita piccine) sulla punta della fronte l'attuale linea la sorpasso...verso le tempie giusto nell'estremità + distante della rientranza ci arrivo a pochi mm. Non saprei proprio :)

 

Di quei capelli dirarati che ti stanno abbandonando non te ne fai nulla, vanno rasati.

Bhe è vero che ci sono affezionato ma non era mia intenenzione salvarli in una teca a vita =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, direi che la linea è quella giusta.

 

La mia regola sono 4 dita e mezzo mettendo il mignolo nell'incavo del naso. Inoltre la regola vale per la PUNTA del front, il resto va disegnato a mano libera.

Poi modifica tu a piacere l'altezza della punta, difficile dirti qualcosa senza vederti dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, il calco è sbagliato, corto di almeno 3 cm e stretto di un paio

Dovrai rasare interamente tutta la zona diradata

Non aver aver paura di estendere l'area, non ha alcun senso tenere il calco stretto per conservare qualche capello proprio il più, anzi, ciò renderebbe disastrosa l'integrazione

completamente d'accordo con Maximagnum..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Arieccome, scusate il ritardo e l'assenza...e un periodaccio :)

Mi son rubato un oretta per riprovarci ed ecco il risultato

 

Rispetto al precedente son sceso di 2,5/3cm piu giu dietro e sui lati 1cm in piu sia a dx che a sx; ho cercato di rendere la linea un po piu dolce nella chiusura laterale verso le tempie.

 

gen8w.jpggen7.jpggen6e.jpggen5l.jpggen4p.jpg

Modificato da rockem
Link al commento
Condividi su altri siti

il dietro puo' andare anche se e' da rifilare meglio,la linea frontale per me non va' bene,io farei la punta(leggermente arrotondata),piu' a punta,all'altezza che trovi piu' giusta e da li traccerei una linea obliqua fino alle tempie ...per me come lo hai fatto tu ha poca punta ed e' troppo bombata verso le tempie..

Link al commento
Condividi su altri siti

il dietro puo' andare anche se e' da rifilare meglio,la linea frontale per me non va' bene,io farei la punta(leggermente arrotondata),piu' a punta,all'altezza che trovi piu' giusta e da li traccerei una linea obliqua fino alle tempie ...per me come lo hai fatto tu ha poca punta ed e' troppo bombata verso le tempie..

Grazie Ginexsi :)

Bhe per la fronte si aggiusta in un secondo con la forbicina; per rifilare meglio il post cosa intendi di preciso ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Premessa non sono un esperto, ma ad occhio mi sembra che dovresti rifilare seguendo questa linea,

gen7a1.jpg

 

 

per il front concordo con ginexsi troppo tondo fallo piu'; a punta :sorriso-02:

Modificato da altamira
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Uff uff uff ! Sono settimane molto molto ma molto indaffarate, chiedo scusa/venia/perdono ! Però devo inviare quest'ordine e domani devo spedì sto benedetto calco altrimenti faccio saltare un altro mese e arrivederci e grazie !

Ho fatto un terzo calco ! Sicuramente più "omogeneo" e "simmetrico":

20130127130634.th.jpg20130127130623.th.jpg

 

Come mi "calza": 20130127021928.th.jpg

Ho come al solito sempre "dubbi" sul back: 20130127135908.th.jpg ma penso che la perfezione al 100% forse non è sinonimo poi di naturalezza ahah !

 

PS. Indeciso sulla densità, pareri, suggerimenti !?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...