Vai al contenuto

Salve Ragazzi Avrei Bisogno Di Un Vostro Aiuto...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni e condivido con voi il problema dell'aga...la mia situazione per ora non è buona...sò che la potrei rallentare di brutto farmacologicamente..ma a me di prendere propecia a lungo termine..questa idea mi fà venire i brividi..ero informato tantissimo sia sul trapianto che sulla cura farmacologica; sapevo ben poco di protesi pensando che erano come dei parucchini che ti limitavano la vita..? io sono uno sportivo gioco a calcio e faccio body building...vi chiedo posso fare queste attività portando la protesi..? ? per me questo è di fondamentale importanza...per quanto riguardo al tipo di protesi sono indeciso...ne vorrei una lace sottile che da quello che ho capito è quella più insgamabile...ma nn sò se mi permette di fare queste attività..? poi volevo fare una domanda quando si spende mediamente l'anno per le protesi, colle, tape ecc ecc..? questo è un altro fattore importante per me...perchè non sto molto bene economicamente...grazie mille...spero che qualcuno mi aiuti a fare chiarezza..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi postare alcune foto della tua situazione per ricevere dei consigli; a parole, senza immagini, è difficile rendersi conto della reale situazione.

 

Per quanto riguarda i prezzi, dipende dal tipo di protesi che sceglierai; cmq puoi andare sul sito "I prodotti di Luca" e lì vedi il costo di colle, tapes, gel etc.

 

Per quanto riguarda l'attività sportiva: io indosso una all-lace e faccio qualunque attività sportiva; puoi tranquillamente giocare a calcio, fare body building, nuotare etc.

 

Per quanto riguarda l'insgamabilità, beh con una all-lace vai tranquillo: se azzecchi i parametri, il calco è giusto e fai le cose fatte bene (es. la manutenzione) risulta praticamente insgamabile, e nessuno ti sgamerà a Las Vegas sul palco di Mr Olympia.

 

cmq ti consiglio di leggere il regolamento: trovi le risposte a ogni tuo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi postare alcune foto della tua situazione per ricevere dei consigli; a parole, senza immagini, è difficile rendersi conto della reale situazione.

 

Per quanto riguarda i prezzi, dipende dal tipo di protesi che sceglierai; cmq puoi andare sul sito "I prodotti di Luca" e lì vedi il costo di colle, tapes, gel etc.

 

Per quanto riguarda l'attività sportiva: io indosso una all-lace e faccio qualunque attività sportiva; puoi tranquillamente giocare a calcio, fare body building, nuotare etc.

 

Per quanto riguarda l'insgamabilità, beh con una all-lace vai tranquillo: se azzecchi i parametri, il calco è giusto e fai le cose fatte bene (es. la manutenzione) risulta praticamente insgamabile, e nessuno ti sgamerà a Las Vegas sul palco di Mr Olympia.

 

cmq ti consiglio di leggere il regolamento: trovi le risposte a ogni tuo dubbio.

ti ringrazio l'ho letto...mi sono letto anche i faq...ma volevo il parere...di chi la indossa..;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lassia e benvenuto.

 

Se hai letto le FAQ avrai sicuramente trovato risposta ad alcune domande, QUELLI sono i pareri di chi le indossa (le abbiamo scritte noi, non si sono scritte da sole). Trovi anche molti pareri di chi le indossa leggendo il forum.

 

Per una stima dei costi: http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/

Un consiglio personale: se hai problemi di soldi, PENSACI BENE perché non è possibile mettere la protesi a periodi a seconda di quando hai i soldi e quando no. Inoltre ogni tanto ci sono imprevisti, protesi che perde più capelli del previsto o che si sfilaccia, e devi avere la possibilità di comprarne una in più senza problemi.

 

Mi associo a pieno con aZo nell'invito a postare delle foto. Il regolamento di questa sezione del forum insiste APPOSITAMENTE su questo punto perché darti consigli senza sapere la tua situazione in modo oggettivo (che spesso NON è come la descrive l'utente stesso) significa parlare a vanvera.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

certo concordo pienamente con voi...al più presto posterò le foto; vi ho detto sta cosa del lato economico per un semplice motivo, che facendo ricerche al di fuori di questo sito...ho letto che per un sistema ben fatto i prezzi si aggirano tra i 1000 e i 3000 euro...poi vedendo i prezzi da qui riportati...mi sono un pò ricreduto essendo prezzi molto alla portata...un conto è dover combattere ad un imprevisto e prendere una protesi in più spendendo 150 euro un conto è spenderne 3000...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Lassia.

E chi li ha i soldi in questo periodo? :-(

 

Lassia, dimentica la tradizionale gerarchie in vigore nei luoghi che hanno una sede fisica, dove ti rechi e affidi e deleghi (pagando o tramite votazioni) il destino di quelle che credi siano tue scelte ad altri che "pensano a tutto loro".

Qui no! Qui vige una splendida anarchia... certo, ci sono delle regole come in ogni forum, ma a parte queste, in questo luogo nessuno ha una delega per rappresentarti: sei tu e solo tu il rappresentante di se stesso.

Ovvio che ci siano persone che, sbattendosi dal mattino alla sera per fare che questa libertà si concretizzi in forma tangibile (un impianto che ti arriva a casa ad esempio è qualcosa di tangibile), un minimo di utile ne ricaveranno pure, ma sono persone niente affatto diverse da te o me.

 

Ognuno, come in ogni anarchia, o se non ti piace la parola possiamo chiamarla "democrazia non piramidale", dà il suo contributo nel forum come meglio può per cercare di risolvere i problemi degli altri e i propri.

Infine ci sono degli autentici esperti che è un piacere leggerli (e come vedi, difficilmente lasciano una tua domanda senza risposta), ma anche da loro apprendi il più possibile, ma alla fine staccati e cerca un tuo "sistema", con il tempo...

Spero di essermi spiegato. :-)

Ciao.

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

si si siete stati tutti molto chiari..::D come ogni forum che ho visitato..per quanto riguarda il problema dell'aga a cui sono davvero molto grato...

perkè a quest'ora mi sarei fatto un trapianto da un noto chirurgo in italia...ma noto in senso negativo per le sue malfatte..e per quanta gente ha rovinato;

quindi sarò sempre grato ai forum...il mio dubbio è le protesi che si comprano in questo forum sono sicure..? voi come vi trovate..? come mai c'è un dislivello

così elevato con i prezzi di tipo quelle che costano 2000 o 3000 euro...perkè sono prodotti cinesi..? scusate per le tante domande...

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai c'è un dislivello

così elevato con i prezzi di tipo quelle che costano 2000 o 3000 euro...perkè sono prodotti cinesi..? scusate per le tante domande...

No no! Mi sa che mi sono spiegato molto male allora.

Vedi negozi con affitto, luce, aria condizionata e specchietti per le allodole da pagare?

Commessi e commesse che ti lavano-incollano le protesi e spesso te le distruggono perché assunti come apprendisti e ogni tot mesi ne trovi uno nuovo appena assunto che non sa neppure quello che fa?

Vedi un capo supremo qui? che fa un ricarico del 1000% e va in giro con una porsche?

 

Questo è un sito di "pelatoni" che si è riunito per scambiarsi le proprie esperienze e, ad un certo punto, ha deciso, grazie all'intraprendenza di alcuni, di "applicare il fai da se" perché consapevoli che tanto tutti i materiali, la manifattura ecc. sempre dallo stesso posto veniva.

 

Figlio mio... ma dove vi... vabbè, mi sai indicare un qualcosa che non venga dalla Cina?

Ma se persino lo "Swarovski" e i "Rolex" li fanno in Cina... secondo te perché? Se vuoi te lo spiego, ma mi sembra strano che non riesci ad intuirlo da solo...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le protesi sono prodotti cinesi, anche quelle che sbandierano essere fatte in Italia (seeeeeeee!) o in Sud America, anche quelle che vendono nei siti americani. Se proprio non sono cinesi, allora sono thailandesi o fatte da operai cinesi in Italia (cosa che comunque dubito, visto il costo). Chi non le fa in Cina e' commercialmente un pazzo, non c'e' alcun motivo per pagare un lavoro 10 volte tanto, quando e' un lavoro dove l'operaio cinese riesce benissimo.

Insomma, nel mondo delle protesi non vale l'equazione "roba cinese"="roba da pochi soldi"="roba scadente" perche' i cinesi sono abili quanto gli altri ad infilare capelli, anche se ovviamente alcuni produttori che vendono le protesi a caro prezzo insistono su quella frase "le mie mica sono roba cinese"

 

Perche' costano cosi' tanto? Se tu potessi vendere un tuo oggetto ad uno sconosciuto che e' fissato col fatto che non ha i capelli a 150 euro o a 3000 euro, a quale prezzo lo venderesti? Io a 3000, anzi anche a 3500.

 

Gli ordini tramite NHS sono ordini che abbiamo creato noi del forum, anche se vengono gestiti da una societa' ufficiale, cioe' sono i NOSTRI ORDINI CONGIUNTI. Per questo vende a 150 e non a 3500. E, come dice Leuco, qui non dobbiamo sostenere nessun costo aggiuntivo sull'apparato commerciale, anche eprche' lo scopo non e' vendere il piu' possibile, ma avere le nostre protesi.

Io mi trovo ottimamente, ma non ho mai provato un altro rivenditore. Di sicuro c'e' l'AFFIDABILITA' (sia in termini di qualita' del prodotto sia di garanzie in caso di problemi), cosa che se leggi i resoconti di chi proviene da altri rivenditori non e' cosi' scontata.

Qui difficilmente il rivenditore sparisce da un momento all'altro portandosi via tutti i calchi o, se una tua protesi non arriva, si da' da fare per ottenere informazioni certe su che fine abbia fatto invece di ripeterti ogni settimana "arrivera' prossima settimana".

 

Comunque Medusa va in giro in Porsche col Rolex fuori dal finestrino e ha la piscina tempestata di Swarovski! :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihi grazie mille per le delucidazioni..si sò che oramai tutti si produce in cina..ovviamente per il basso costo della manodopera..non è certo una novità,...

ma su un altro sito di protesi....sentivo parlare molto male delle protesi cinesi...tutto quà...ecco da dove è sorta la mia domanda...; e volevo un parere sincero

da chi ogni giorno le indossa queste protesi...se ne valeva la pena e se era valido il prodotto...;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Utente che ha comprato la protesi a 3000 euro non vuole ammettere di avere la stessa cosa, o forse peggio, che abbiamo noi in testa. Oppure rivenditore mascherato da utente che tira acqua al proprio mulino.

 

Comunque, anche se la durata fosse la metà, quando costa meno di un decimo...

 

Purtroppo la disinformazione regna sovrana.

Su un forum ho letto anch'io la stessa frase che hai letto tu.

Su un altro forum esclusivamente dedicato ai trapianti ho letto, quando alcuni utenti si meravigliavano della bontà dei risultati pubblicati sul sito NHS, la risposta dell'aministratore secondo cui "alcuni rivenditori mettono foto rubate dai siti dei trapianti per farsi pubblicità", quando quelle foto erano di protesizzati che conosciamo e che le hanno pubblicate proprio qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Utente che ha comprato la protesi a 3000 euro non vuole ammettere di avere la stessa cosa, o forse peggio, che abbiamo noi in testa. Oppure rivenditore mascherato da utente che tira acqua al proprio mulino.

 

Comunque, anche se la durata fosse la metà, quando costa meno di un decimo...

 

Purtroppo la disinformazione regna sovrana.

Su un forum ho letto anch'io la stessa frase che hai letto tu.

Su un altro forum esclusivamente dedicato ai trapianti ho letto, quando alcuni utenti si meravigliavano della bontà dei risultati pubblicati sul sito NHS, la risposta dell'aministratore secondo cui "alcuni rivenditori mettono foto rubate dai siti dei trapianti per farsi pubblicità", quando quelle foto erano di protesizzati che conosciamo e che le hanno pubblicate proprio qui!

ma kosa dici....primo se avevo già la protesi ke kaspita ci stavo a fare quà...se l'avevo pagata 3000 euro sarei felice di aver trovato un sito che mi facesse risparimiare di brutto non credi...? e poi quale rivenditore non ho mai detto il nome di siti vari...dove prendere protesi...sono solo un ragazzo che ha voglia di capire se la strada giusta è questa..cioè di ricorrere al rinfoltimento non chirurgico..e se è si, capire da chi mi conviene rivolgermi per avere una protesi buona che non mi limiti la vita; visto che in giro in sto campo ci sono più truffatori che gente onesta...cerco di sondare il terreno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma kosa dici....primo se avevo già la protesi ke kaspita ci stavo a fare quà...se l'avevo pagata 3000 euro sarei felice di aver trovato un sito che mi facesse risparimiare di brutto non credi...? e poi quale rivenditore non ho mai detto il nome di siti vari...dove prendere protesi...sono solo un ragazzo che ha voglia di capire se la strada giusta è questa..cioè di ricorrere al rinfoltimento non chirurgico..e se è si, capire da chi mi conviene rivolgermi per avere una protesi buona che non mi limiti la vita; visto che in giro in sto campo ci sono più truffatori che gente onesta...cerco di sondare il terreno...

 

Guarda lassia che con "utente che" NON MI RIFERIVO A TE!!!! Davo solo una risposta alla tua osservazione "sentivo parlare molto male delle protesi cinesi" cercando di ipotizzare chi potesse averlo scritto. NON MI RIFERIVO A TE! Anzi, confermavo la tua testimonianza.

 

 

Ma andiamo avanti, sotto con le foto che la consulenza qui sul forum è gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che Zazza si riferisse a te,

 

piuttosto, a coloro che (vedi esempi da lui portati) cercano di trovare proseliti anche qui, addicendo le motivazioni che tu stesso hai elencato.

 

.il mio dubbio è le protesi che si comprano in questo forum sono sicure..? voi come vi trovate..? come mai c'è un dislivello

così elevato con i prezzi di tipo quelle che costano 2000 o 3000 euro...perkè sono prodotti cinesi..? scusate per le tante domande...

 

credo che se tu abbia la pazienza di leggere qualsiasi intervento, gli stessi siano inzuppati di soddisfazioni o insoddisfazioni, non dimenticando per ultimo, i vari risultati postati.

 

 

Zazza, mi hai fregato sul tempo, io scrivevo e tu postavi.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

okey grazie di cuore pper le risposte...scusami zazza...avevo capito male pensavo che quelle cose fossero rivolte a me...;) ;) e ti volevo appunto

spiegare che non ho già una protesi o che sono un rivenditore...ma solo un ragazzo che ha intenzione di metterla....sarò sempre grato ai forum perkè come

ho detto prima mi hanno salvato dalle mani di un "famoso chirurgo" italiano che ha rovinato molte persone; solo ke adesso come ti dicevo volevo capire come mai il dislivello di prezzi...detto questo vorrei mettere le foto..solo ke ho un pò di problemi con il mascheramento...cmq sto risolvendo tra oggi e domani le invio...grazie ancora zazza per le risposte..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

> io sono uno sportivo gioco a calcio e faccio body building...vi chiedo posso fare queste attività portando la protesi..? ?

 

sì certo

 

> ne vorrei una lace sottile che da quello che ho capito è quella più insgamabile...ma nn sò se mi permette di fare queste attività..?

 

Sì, te le permette. Ma è un pochino più difficile da gestire, per iniziare consigliamo in lace sottile con un ferro di cavallo in pellicola.

 

> poi volevo fare una domanda quando si spende mediamente l'anno per le protesi, colle, tape ecc ecc..? questo è un altro fattore importante per me...perchè non sto molto bene

> economicamente...grazie mille...spero che qualcuno mi aiuti a fare chiarezza

 

questo punto era già chiarito mi pare.

 

 

Passiamo alle foto: sei pelato pelato, il vertex è andato di brutto, secondo me prendendo Finasteride non migliorerà ad un livello esteticamente accettabile. Manca una foto da sopra, ma sembra che il vertex sia per ora intatto. La foto da dietro inganna, sembra tu sia diradato anche dietro, ma probabilmente è il flash (tu non hai seguito la mia guida su come fare e ritagliare foto, veeeeeero?).

 

Insomma, per te ci vuole una protesi standard, che copra il front sicuramente tutto e forse una parte del vertex. Scelta normalissima, tutta in lace se sei un fanatico del lace oppure con il ferro in pellicola annodata. Dovrai necessariamente far crescere i capelli per poi permettere al parrucchiere di tagliare assieme protesi e capelli tuoi ottenendo così una buona integrazione. Quanto farli crescere: più corti li tieni e più difficile sarà l'integrazione.

 

Inoltre se non sono almeno 3 cm non riesci a spedire la ciocca per determinare il colore e dovrai affidarti al tuo buon senso oppure ai campioncini della mazzetta colori.

 

 

Domande, dubbi, perplessità?

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi compassione, inserisci le immagini premendo sull'incona con il disegno con l'alberello (undicesima della seconda riga) e non sul link. E non rimettere immagini che hai già messo.

 

Non posso correrti dietro e sistemarti tutti i post uno ad uno (come ho fatto finora) :arrabbiato-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...