luigid Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 ciao ragazzi, insiema a uno dei parrucchieri consigliati ho fatto il calco per il nuovo impianto. Sotto lo scotch usato per irrigidire la pellicola è rimasto il segno della penna usato per tracciare i bordi dello stesso. Il problema è che in realtà questi segni sono in alcuni punti mezzo centimentro dentro il bordo del calco. Essendo sotto lo scotch non riesco a cancellarli, volevo chiedere se la factory tiene conto dei bordi del calco o dei segni della penna? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 Altra domanda...mi sono dimenticato di chiedere di farmi vedere i colori del lace...ora che sto compliando il modulo...non so quale scegliere, consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 Se non sai prendi "leggermente giallo" il colore dal lace, anche se qui abbiamo degli esperti in colori che lo determinano con somma precisione. Mah, se la base è tutta nello stesso materiale non c'è problema. Altrimenti l'unico rischio è che sembri un modo per determinare la separazione delle zone, ma a mezzo cm e solo in alcuni punti dubito che venga frainteso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 Scusa zazza, ma non ho capito la seconda frase. Cosa intendi dire? Comunque la base è in lace con il ferro in pellicola. Per la questione calco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 > volevo chiedere se la factory tiene conto dei bordi del calco o dei segni della penna? se la base è tutta nello stesso materiale non c'è problema. Altrimenti l'unico rischio è che sembri un modo per determinare la separazione delle zone (front, centro, ferro), ma se la riga è a mezzo cm e appare solo in alcuni punti dubito che l'operaio lo fraintenda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 Grazie...non avevo capito che parlavi del calco....era chiaro anche prima, ma io pensavo parlassi ancora del colore del lace. Scusa se ti ho fatto ripetere. Attendiamo gli esperti per il colore del lace, altrimenti procedo con leggermente giallo. Sono indeciso con lo stile: indietro dritti o stile libero? Vorrei fare la cresta come xxxx, ho però paura che prendendo indietro dritti non riuscirei a coprire il front qualora ne avessi bisogno in caso di errori in fase di installazione/manutenzione visto che è la prima volta che uso il lace. Pensavo che con lo stile libero sarebbe più facile riportare un pò di capelli in avanti, o mi sbaglio? Vorrei specificare l'ondulazione 3,8, ma non ci riesco neanche selezionando "specifica l'ondulazione", come faccio? Per quando riguarda la densità ho fatto 105/110 nel front, 110 su tutto il resto del lace e 100 sul ferro in pellicola. Ho fatto così perchè quella che ho ora è una 100 pellicola iniettata e sapevo che nel lace generalmente è meglio prendere un 10% in più. Corretto? A quanti mm faccio tagliare il lace? Se non ve ne siete accorti ho un po di dubbi nel compilare il modulo....aiutooooooo! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 io abbasserei la denistà, la mia sul front è 90/100 ed è più che sufficiente per ogni tipo di styling Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 Non si può più selezionare la curvatura liberamente, ora ci sono dei valori fissati, dato che probabilmente c'era chi metteva 3,784 (con 4 periodico). Per 3,8 prendi 4,0 oppure 3,5, la differenza non la vedrai nemmeno. Se la vuoi così densa, contento tu contenti tutti (non ricordo le tue foto né lo stato dei tuoi parietali). Stile libero. Non farti tagliare il lace in eccesso, taglialo tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 ciao ragazzi, insiema a uno dei parrucchieri consigliati ho fatto il calco per il nuovo impianto. Sotto lo scotch usato per irrigidire la pellicola è rimasto il segno della penna usato per tracciare i bordi dello stesso. Il problema è che in realtà questi segni sono in alcuni punti mezzo centimentro dentro il bordo del calco. Essendo sotto lo scotch non riesco a cancellarli, volevo chiedere se la factory tiene conto dei bordi del calco o dei segni della penna? Grazie Arrivano spesso calchi con segni interni fatti con il pennarello. Spesso è necessario aggiungere qualche cm ad un calco che sembrava perfetto e può quindi può capitare di dover modificare la misura. In realtà a volte arrivano pure calchi con un perimentro segnato con il pennarello e poi tutto un bordo in più di pellicola oltre tale segno. E qui mi tocca ogni volta chiedere all'utente se la misura finale è quella segnata con il pennarello o quella della pellicola che lo oltrepassa. Quindi la cosa migliore da fare, sia se vi sono segni interni con il pennarello che non, è quella di passare comunque il pennarello in tutta la bordatura finale del calco. E ovviamente non lasciare parti in più di pellicola, che potrebbero essere confuse come misura finale dal calco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 ok. provvederò a ripassare tutto il calco con il pennarello allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARES67 Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 Mi inserisco visto che anch'io sono alle prese col modulo. Poly nel perimetro e lace al centro. Chiedevo se l'anello in pellicola (io lo voglio completo e non solo a ferro di cavallo) è sufficiente con 3 cm, oppure ce ne vogliono 3,5 o 4??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 2,5cm, anche 2cm bastano e avanzano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 Sono indeciso con lo stile: indietro dritti o stile libero? Vorrei fare la cresta come xxxx, ho però paura che prendendo indietro dritti non riuscirei a coprire il front qualora ne avessi bisogno in caso di errori in fase di installazione/manutenzione visto che è la prima volta che uso il lace. Pensavo che con lo stile libero sarebbe più facile riportare un pò di capelli in avanti, o mi sbaglio? La mia ultima cresta l'ho fatta con il flat back, precedentemente con lo straight back. Secondo me lo stile è quasi indifferente perchè poi, molto lo fa la phonatura e lo styling. Per quel taglio ti consiglio anche di optare per l'ondulazione liscia o leggermete mossa. Se non hai carnagione bianca/pallida scegli il lace colore rosa anzichè lo standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 2,5cm, anche 2cm bastano e avanzano Si, calcola che quasi tutti i tapes sono 2,5 o 2 cm. Quindi non ha senso chiedere la pellicola più ampia. E' solo spazio tolto alla traspirabilità del lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 (modificato) A me sembra che più che lo stile richiesto, per l'inclinazione dei capelli conti molto la foto inviata in factory. Per esempio le mie protesi hanno i capelli delle regioni laterali del front disposti quasi in orizzontale, il che si addice molto allo styling da me prefigurato, mentre non sarebbero idonei per tagli a cresta o righe da un lato. Ciò pur avendo chiesto freestyle. Beninteso, io sono rimasto soddisfatto e spero che le prossime siano uguali. Medusa conferma o è una mia impressione? Modificato 23 Ottobre 2012 da MAXMAGNUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 Medusa conferma o è una mia impressione? Dipende anche dal tipo di base scelto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 2,5cm, anche 2cm bastano e avanzano Io ho misurato duotac che è il tape che userò ed è 2 cm. Per cui la parte in pellicola l'ho fatta larga 2 cm, proprio per avere il massimo della traspirabilità. La mia ultima cresta l'ho fatta con il flat back, precedentemente con lo straight back. Secondo me lo stile è quasi indifferente perchè poi, molto lo fa la phonatura e lo styling. Per quel taglio ti consiglio anche di optare per l'ondulazione liscia o leggermete mossa. Se non hai carnagione bianca/pallida scegli il lace colore rosa anzichè lo standard. Opterò allora per lo stile libero. L'ondulazione ho fatto 3,5. Per il colore del lace ho ancora dubbi, non sono bianco latte e ogni tanto faccio qualche lampada...dite che è meglio rosa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARES67 Inviato: 24 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 (modificato) Approfitto sempre di questo topic, Luigid...così rispondono a 2 :) Ho pensato - una mia idea che magari con i prossimi abbandonerò - di fare 3cm l'anello. Non mi preoccupa la traspirabilità, mentre invece preferisco rinforzare il poly con la maggiore larghezza (3 cm), e sopratutto non avere il tape che deborda sulle cuciture. Ma aggiungevo questo.....ho visto nelle istruzioni del calco questo rigo: --------------------------------- 3) il calco nel quale dovrai: - scrivere una "F" sul front (per far capire alla factory quale è il lato frontale e quello dietro); - fare un punto in corrispondenza della "rosetta" dietro (qualcuno la vuole di lato altri al centro); - scrivere il tuo cognome nel calco (per evitare che lo scambino con quello di altri); - riprodurre le zone indicate nel disegno del modulo se hai scelto materiali tra loro diversi (ad esempio dove deve cominciare e finire la zona del ferro di cavallo in pellicola ai lati e dietro). --------------------- Che significa?...Devo disegnare l'anello in poly sul calco trasparente in modo da separarlo dal lace centrale?......Ma facendo così andrei a pastrocciare il mio nome sul fianco e la F sul front. Ma non è sufficiente dire che voglio un anello completo in poly di 3 cm, magari mettento un disegno su carta internamente alla busta? Modificato 24 Ottobre 2012 da ARES67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 - riprodurre le zone indicate nel disegno del modulo se hai scelto materiali tra loro diversi (ad esempio dove deve cominciare e finire la zona del ferro di cavallo in pellicola ai lati e dietro). Serve principalmente per chi vuole la pellicola ai lati e dietro.. In tal caso è opportuno segnare il ferro di cavallo con il pennarello nel calco, in modo che la factory capisca sino a dove si desidera che arrivi. Perchè qualche utente vuole che si fermi verso metà protesi, altri più avanti e altri ancora che arrivi addirittura sino al front. E siccome la factory non ci legge nella mente, segnarlo sul calco è la soluzione migliore. Poi se non lo si indica non succede niente, nel senso che la factory se richesto nel modulo lo fa lo stesso ma a loro discrezione (in genere lo fanno finire verso metà protesi). Ovviamente le indicazioni del modulo prevalgono su quanto indicato nel calco. Quindi se nel calco è stato segnato un ferro di cavallo 2 cm di larghezza e poi nel modulo se ne chiedono 3 lo faranno di 3cm. Stessa cosa nel caso in cui nel calco sia segnato il ferro di cavallo e poi nel modulo si chieda una all lace o solo pellicola. In tal caso ignoreranno il segno fatto nel calco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARES67 Inviato: 24 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 (modificato) Ricorda però che io ho l'anello su tutto il perimetro. Spero che quelli non mi facciano solo un ferro di cavallo, abituati come al solito Appropo'. Intanto che sto compilando il modulo.... Il lace spesso che ho al centro che controindicazioni ha rispetto a quello sottile (che presumo essere più debole)? Ho dei dubbi pure sul colore della pellicola che ho ad anello. Chiaro, color carne o leggermente rosa? Modificato 24 Ottobre 2012 da ARES67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARES67 Inviato: 24 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 (modificato) Ultima cosa. Con una densità 100/110 posso permettermi di non far scolorire i nodi?...Preferirei, a meno che siano davvero cosi evidenti. Modificato 24 Ottobre 2012 da ARES67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARES67 Inviato: 24 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 Nessuno che ha le risposte? ;)....Non riesco a chiudere il modulo entro stasera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 24 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 Ricorda però che io ho l'anello su tutto il perimetro. Spero che quelli non mi facciano solo un ferro di cavallo, abituati come al solito Appropo'. Intanto che sto compilando il modulo.... Il lace spesso che ho al centro che controindicazioni ha rispetto a quello sottile (che presumo essere più debole)? Ho dei dubbi pure sul colore della pellicola che ho ad anello. Chiaro, color carne o leggermente rosa? ciao ares...ti dico come secondo me e' meglio,io ho rifatto un secondo calco spedito qualche giorno fa' perche lo allungato di mezzo cm l'ho fatto piu' a punta il front ed ho segnato dove fare finire il ferro di cavallo cioe' poco prima delle alette,perche' nel calco precedente non lo avevo segnalato e mi sono arrivate con il ferro che comprendevano le alette.non fa' nulla sia chiaro cambia a livello tattile il lace al centro lo prenderei se fossi in te sottile come il front perche tanto la protesi non ti deve durare 3 anni ma qualche mesata allora meglio godersela in pieno e in meglio!! il colore del ferro io segno chiaro e mi arriva traparente e secondo me' va' molto bene ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 24 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 i nodi falli scolorireeeeeeeeee sempre!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARES67 Inviato: 24 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 Seguirò il consiglio. Tranne per il lace che, per la prima volta, lo preferisco solido. Speravo di non far scolorire i nodi vista la discreta densitò e la mancanza del lace speciale sul front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati