sidelait Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 Premetto che la domanda nasce dal fatto che non ho mai avuto né sentito nei mesi scorsi l’esigenza di pettinare i capelli con spazzole varie, perché ho sempre sistemato con le mani, dopo lo shampoo o semplicemente bagnandoli con un poco di acqua. Ora invece sto un po’ “sperimentando”, ho qualche problemino supplementare nel governarli e quindi l’esigenza di una sistematina con spazzola ogni tanto nasce. Ma purtroppo, tecnicamente parlando, dopo il primo shampoo seguente la manutenzione, pettinarli é impossibile: specialmente nella parte centrale e dietro i capelli sembrano letteralmente "impastati" da render inutile ogni tentativo, non si districano insomma. Uso il solito impianto a ferro di cavallo, che con soddisfazione porto da Maggio,in attesa delle nuove che purtroppo ho dovuto mandare indietro a sfoltire perché con densità troppo alta. Che fare?C'è qualche accorgimento o prodotto che posso usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 usa essenza e lascialo agire per una decina di minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 Non so se l'ho a casa,nel frattempo che me lo procuro incanto non può svolgere un compito simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 essenza è particolare perchè è ad alto contenuto di siliconi che ricoprono il capello e svolgono una magnifica azione districante, oltre a ridonargli brillantezza incanto è un balsamo, quindi ha cmq azione districante altri utenti saranno più precisi, non è il mio campo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 .... Io uso regolarmente incanto . Balsamo di qualità superiore... Ottimo districante..Ma adatto usando termini edili... x la " ordinaria manutenzione". Essenza l'ho usato una volta .. Appena mi sono accorto che, dopo due mesi... i capelli sembravano aver perso lucentezza ... ( x la "straordinaria manutenzione")..... Direi che sui miei ha avuto quasi un effetto " dopante".... Capelli come nuovi.... Essenza permetterebbe di districare e pettinare pure un filo spinato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 Non ci dici un'informazione fondamentale: quanto sono lunghi. Ecco, direi che far passare mesi (ma anche giorni) alla povera protesi senza pettinarla, causa impiastricciamento totale (succede anche a me dopo pochi giorni). Niente, buttaci un bel po' di Essenza (o prova con Incanto), lascia in posa un'oretta muovendo i capelli e impastandoli per bene con le dita, poi prova a pettinare con la spazzola di plastica con pallini al termine dei denti, piano piano, lentamente. Verranno via parecchi capelli. Più è lunga e più sarà dura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 Non sono lunghi, 7 cm circa. Proverò grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 E' utilissimo (credetemi) prendere l'abitudine di lavare i capelli in questo modo: spazzolarli verso la direzione del getto d'acqua versare shampoo sulle mani e carezzare i capelli utilizzare una spazzola a punte tondeggiandi e pettinare i capelli verso la direzione dell'acqua versare balsamo sulle mai e carezzare i capelli pettinare con la spazzola, con balsamo ancora sui capelli togliere il balsamo, pettinando sempre i capelli sotto l'acqua impossibile la formazione di nodi, ottima, la pettinabilita'. 2 Utenti hanno reagito qui! Leuco63 e zazza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 Io ho questa famosa fissa che in sede di manutenzione il balsamo non faccia altro che compromettere l'ancoraggio. Continuo a leggere che moltissimi di noi lo usano in manutenzione dopo lo shampoo. Qualcuno dice che "basta fare in modo di metterlo solo sui capelli e non sulla base"....beh...io non sono capace di farlo e se lo uso a protesi disinstallata so che la base mi si "sporca" di balsamo. Perciò quando "manutengo" lavo con shampoo e poi ad installazione fatta inumidisco con le mani SOLO I CAPELLI e ci metto un pò di gocce di cupido. Solo a distanza di 24 ore utilizzo semmai i balsami. Mi chiedo: ma questi balsami usati in fase di manutenzione compromettono o no l'ancoraggio? Ops...forse sono leggermente OT,,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 Per sidelait, 7 cm sono medi per un uomo ed è una lunghezza che VA PETTINATA ASSOLUTAMENTE. Diciamo che sistemarli con le dita secondo me puoi farlo quando sono 3-4 cm, non di più. Dovresti prendere l'abitudine di pettinarli sempre. Ok, perderai più capelli pettinandoli sempre che non pettinandoli ogni 3 mesi, ma ora hai in testa un nido. Per Albelore: anch'io la avevo, ma solo una volta mi si è staccata quando ho veramente insistito come un pazzo con il balsamo (avevo un nodo sul back) mettendolo 5 volte con massaggi in ogni modo e strattoni di spazzola. Tutte le volte in cui l'ho messo sulla protesi staccata durante la manutenzione non ho mai avuto problemi di tenuta risciacquando per bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 E' utilissimo (credetemi) prendere l'abitudine di lavare i capelli in questo modo: spazzolarli verso la direzione del getto d'acqua versare shampoo sulle mani e carezzare i capelli utilizzare una spazzola a punte tondeggiandi e pettinare i capelli verso la direzione dell'acqua versare balsamo sulle mai e carezzare i capelli pettinare con la spazzola, con balsamo ancora sui capelli togliere il balsamo, pettinando sempre i capelli sotto l'acqua impossibile la formazione di nodi, ottima, la pettinabilita'. Segnatevi bene in mente le cose che ha scritto Maurizio. L'unico modo per NON far annodare i capelli, a prescindere da shamppo, balsamo, ed impacchi vari , e' esattamente questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 (modificato) Io ho questa famosa fissa che in sede di manutenzione il balsamo non faccia altro che compromettere l'ancoraggio. Continuo a leggere che moltissimi di noi lo usano in manutenzione dopo lo shampoo. Qualcuno dice che "basta fare in modo di metterlo solo sui capelli e non sulla base"....beh...io non sono capace di farlo e se lo uso a protesi disinstallata so che la base mi si "sporca" di balsamo. Perciò quando "manutengo" lavo con shampoo e poi ad installazione fatta inumidisco con le mani SOLO I CAPELLI e ci metto un pò di gocce di cupido. Solo a distanza di 24 ore utilizzo semmai i balsami. Mi chiedo: ma questi balsami usati in fase di manutenzione compromettono o no l'ancoraggio? Ops...forse sono leggermente OT,,, Tecnicamente si, il balsamo puo' inficiare la presa dei tape e delle colle, pero' ti invito a riflettere, in modo che tu non abbia paura di usarlo. La protesi e' istallata, i tape ben ancorati sulla cute, la colla, e' idrorepellente, e ne shampoo ne balsamo le fanno niente ( ovviamente se e' acrilica ). Il balsamo "potrebbe" dico potrebbe, agire sul lato dei tape a contatto con il lace ed indebolire la presa, ma una buona risciacquata riporta tutto in ordine. Pensaci: se tu attacchi un tape sul palmo della mano, poi lavi la mano con acqua, sapone, e balsamo, poi risciacqui per bene con acqua calda, asciughi il tape col phon, questo riprendera' lo stesso potere adesivo di quando l'hai attaccato, senza mai staccarsi dalla mano. Solo se il balsamo passasse sotto si creerebbe il problema ancoraggio. Poi ancora. Anch'io in passato ho provato a non usare il balsamo, ma solo lo shampoo; poi a capelli tamponati ho usato i siliconi. Bene , il risultato estetico non e' stato lo stesso, perche' il balsamo grazie ai condizionanti contenuti, ha un effetto antielettrostatico superiore ai siliconi. Perche' Essenza funziona bene? Perche' oltre ad avere un'alta quota di certi siliconi , ha anche una quota di condizionanti molto efficaci per dare maggiore disciplina ai capelli. Per intenderci se voi prendeste la vostra abituale quantita' di INCANTO e vi aggiungeste UNA(sola) spipettata di GOCCE DI CUPIDO avreste fatto esattamente la vostra ESSENZA ( siliconi di qualita' e condizionanti di qualita'). Quindi io consiglio di usare sempre il balsamo, di usare Essenza con le protesi piu' vecchie, e sempre, sempre i siliconi liquidi, ma ..............A CAPELLI PULIIIIIIITI Modificato 19 Ottobre 2012 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 ... Oggi fatta manutenzione ... Forse ho esagerato. Shampoo... Poi incanto.... Risciacquato ... Tamponato ... E essenza ( poco) visto che la protesi ha quasi due mesi..in posa x 5 minuti. Risciacquo abbondante... Tamponato ... Due spruzzi di tocco magico. Asciugato.... Forse troppo? Comunque mai avuto capelli più morbidi ... Condizionati e luminosi. ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 Io ho questa famosa fissa che in sede di manutenzione il balsamo non faccia altro che compromettere l'ancoraggio. Continuo a leggere che moltissimi di noi lo usano in manutenzione dopo lo shampoo. Qualcuno dice che "basta fare in modo di metterlo solo sui capelli e non sulla base"....beh...io non sono capace di farlo e se lo uso a protesi disinstallata so che la base mi si "sporca" di balsamo. Perciò quando "manutengo" lavo con shampoo e poi ad installazione fatta inumidisco con le mani SOLO I CAPELLI e ci metto un pò di gocce di cupido. Solo a distanza di 24 ore utilizzo semmai i balsami. Mi chiedo: ma questi balsami usati in fase di manutenzione compromettono o no l'ancoraggio? Ops...forse sono leggermente OT,,, Questa non la sapevo e non lo credo. Possibile? E' da maggio 2008 che indosso questo meravigliosi impianti, e' da allora che li lavo frequentemente con shampoo e balsamo, mai avuto problemi. Basta risciacquare bene. Utilizzato sempre sia a lavaggio con impianto in mano che saldato sulla testa. forse, comincio a comprendere i problemi di nodi, secchezza, crespo e perdita capelli. ... Oggi fatta manutenzione ... Forse ho esagerato. Shampoo... Poi incanto.... Risciacquato ... Tamponato ... E essenza ( poco) visto che la protesi ha quasi due mesi..in posa x 5 minuti. Risciacquo abbondante... Tamponato ... Due spruzzi di tocco magico. Asciugato.... Forse troppo? Comunque mai avuto capelli più morbidi ... Condizionati e luminosi. ..... Bravo Bravehearth, utile alchimia da provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 .... Grazie Maurizio .... Effettivamente il mio bagno assomiglia sempre più al laboratorio del piccolo chimico .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati