luc@2 Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 (modificato) Forse non mi sono spiegato bene... Il prodotto piace, è il prezzo che non piace. E non sono l'unico a pensarlo. Se per abbassare il prezzo finale occorre farlo meno concentrato proviamo, no ? Certo che si puo fare. Ma pensi un prodotto che costa meno sia all'altezza di quello che costa di più (concentrato)? Perché ti ostini a sottovalutare la concentrazione. Se di prodotto ne va meno, significa che dura dai più. (Se ci fai il doppio, significa che costa la metà)! Per riformulare un prodotto non è' una " schioccata" di dita. Minimo ne devi produrre 5 quintali pagando anticipatamente. Modificato 11 Ottobre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Quindi tu sei costretto ad acquistare 5 quintali, pagando anticipatamente, senza sapere come riuscirà un prodotto ? Senza la possibilità di produrne prima poco per saggiare la consistenza, l'odore, ecc. ? Mah.... Sei tu che ti ostini a farlo concentrato. Te l'ha forse ordinato il dottore ? Molti, me compreso, sono abituati ad erogare comunque una certa quantità di prodotto. Anche perchè, se proprio devo dirtelo, se ne metto poco come raccomandi tu, non lava un bel niente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Quindi tu sei costretto ad acquistare 5 quintali, pagando anticipatamente, senza sapere come riuscirà un prodotto ? Senza la possibilità di produrne prima poco per saggiare la consistenza, l'odore, ecc. ? Mah.... Sei tu che ti ostini a farlo concentrato. Te l'ha forse ordinato il dottore ? Molti, me compreso, sono abituati ad erogare comunque una certa quantità di prodotto. Anche perchè, se proprio devo dirtelo, se ne metto poco come raccomandi tu, non lava un bel niente.. No per carità' . Devo lasciare un acconto per le prove (poi verrà defalcato al totale). Dopo che lo testi e ti va bene, fai prima il bonifico e poi dopo una ventina di giorni ti arriva (il tempo di produzione). Medu' ....se devi mettere tanto a uno concentrato, dovresti metterne il doppio a uno normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Eccolo qua: "criticatutto" non ti sta bene...."Polemico" neanche, e nemmeno "presuntuoso"... fammelo dire ora. Ma pensi che sia davvero scemo? Pensi che aggiunga l'acqua all'I shampoo? La parola "deconcentrare" , volevo dire: RIFORMULARE IL PRODOTTO!!!!! Ma per che cosa, per togliere Sogno agli utenti che ne vanno fieri? O per far contento Toto? Mah! Luuuuuuuuuuuuuuuuuu...............Medusa ti chiede di fare una cosa che TU PROPONI , e tu te la prendi con meeeeee ????? Luca, ma perche' se io dico una cosa tu parti di testa ? Criticatutto, polemico, e presuntuoso, detto senza una giusta causa si !, non mi sta bene, specie se detto in pubblico. Poi in privato diciamocene quante ne vogliamo. Tu hai proposto Sogno de-concentrato. Io non ho inteso affatto che per deconcentrarlo lo avresti diluito ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Luuuuuuuuuuuuuuuuuu...............Medusa ti chiede di fare una cosa che TU PROPONI , e tu te la prendi con meeeeee ????? Luca, ma perche' se io dico una cosa tu parti di testa ? Criticatutto, polemico, e presuntuoso, detto senza una giusta causa si !, non mi sta bene, specie se detto in pubblico. Poi in privato diciamocene quante ne vogliamo. Tu hai proposto Sogno de-concentrato. Io non ho inteso affatto che per deconcentrarlo lo avresti diluito ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Ok. Se è' così, Toto scusami se mi sono espresso male, prima (e' capitato anche a te). "Deconcentrare" volevo dire, riformulare il prodotto e farlo meno concentrato (in parole povere: "un altro prodotto"). Come vedi avevo già tolto quelle parole, modificando il post, prima che tu mi riprendessi. Sono impulsivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Appunto Lu, sei stato tu a proporre di farlo deconcentrato. Ora non puoi dirmi che ce ne vorrebbe mezzo litro per lavare una protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Appunto Lu, sei stato tu a proporre di farlo deconcentrato. Ora non puoi dirmi che ce ne vorrebbe mezzo litro per lavare una protesi... "Deconcentrato": riformularlo con più acqua (come tanti). Ma non vedi che quasi non riesce nemmeno ad uscire dall'ugello? Io ne uso pochissimo, e lava dignitosamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 (modificato) Luca dice che si può fare, tranne se ha intenzione di diluirlo con l'acqua... Hai campo libero toto. Sono i prodotti che usiamo tutti, quindi se hai da fare qualche appunto non ci sono problemi. Se posso intromettermi. Come dici tu nell'ultimo tuo intervento: >Molti, me compreso, sono abituati ad erogare comunque una certa quantità di prodotto. Anche perchè, se proprio devo dirtelo, se ne metto poco come raccomandi tu, non lava un bel niente.. Da un punto di vista "tecnico" concentrare uno shampoo si puo' . Da un punto di vista commerciale, nessuno dico nessuno si sognerebbe mai di farlo. Se cosi' e' stato fatto sono disposto a chiaccherare in questo mommento con TUTTI I FORMULATORI d'Italia a cui Luc@ si e' rivolto. La questione e' semplice. Ma devo entrare nello specifico. Uno shampoo e' fatto da un tensioattivo "principale" . Uno SLES solitamente, seguito da agenti "tamponanti" il potere aggressivo di questo, nel confronto dei capelli. Nello shampoo in questione c' e' l' ammonium laureth sulfate. (ALES ) . Ho sottolineato quel suffisso per dire che tale sostanza nella realta' dei fatti e' in tutto e per tutto identica al piu' celebre sodium laureth sulfate .(SLES), dal quale tutti scappano. Rimane cioe' un derivato dell'ossido di etilene. E' qui credetemi non ci piove, non ci piove. Detto questo . In uno shampoo la quantita' si tensioattivo e' SEMPRE, SEMPRE pari ad un 27-30 % di prodotto , un 68 % di acqua ed un 2% di tutto il resto che leggiamo, compresi conservanti e profumi. E si vende gia' cosi' bella e pronta. Si calcola poi la SAL ( SOSTANZA ATTIVA LAVANTE ); ma e' un po complicato. Per capirci : se voglio uno shampoo in cui la SAL 10% , prendo 3-4 gr di EXAPON ed aggiungo ad un tot di acqua. Quella e' la base del mio shampoo, con SAL 10% Gia a queste percentuali del 30 % di tensioattivo, un uomo che ha pochi capelli si trova di fronte ad un prodotto moooooooolto aggressivo, indipendentemente dalla qualita' dello shampoo. Deve dunque applicarne poco, e magari diluirlo, se non vuole rischiare di irritarsi la testa. Una donna con i capelli lunghi e folti , ne puo' applicare una giusta quantita', e va bene. Diciamo ora per assurdo pero' , che voglia aumentare la SAL di questo shampoo, e raddoppiarla. E passare quindi da 30% al 60% o anche al 50% di tensioattivi nello shampoo. Dovrei aumentare la polverina di EXAPON a 10-12 gr . Mi ritroverei che se questo shampoo lo usasse lo stesso uomo con pochi capelli , gli si infuocherebbe la testa in un attimo, la donna dalla folta chioma, si ritroverebbe con un goccio solo di shampoo sulla fronte , che non riuscirebbe, anzitutto a far venire via dal recipiente( troppo denso) e che non riuscirebbe in nessun modo a stendere su tutto il resto dei capelli per lo stesso motivo, a causa del ridotto indice di bagnabilita'. Ecco perche' tu dici che se ne usi la meta' lo shampoo non lava. Perche' raddoppiare il tensioattivo e' pericoloso, e da un punto di vista di marketing inaccettabile. Detto questo sto muto. Mi e' stao chiesto, ho risposto. Modificato 11 Ottobre 2012 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 1) che facciamo? Prendo tutti i messaggi che non hanno strettamente a che fare con Narciso e li trasloco in un'altra discussione dal titolo "suggerimenti per Luc@" ? Secondo me sarebbe d'uopo 2) Nooooo, Sogno deconcentrato, :cry: Io ne uso un quantitativo pari a un terzo/quarto di quello che uso degli shampoo farmaceutici per produrre la medesima schiuma, quindi economicamente non è così costoso. Ho provato delle versioni molto più liquide (speditemi da Luca per fare test quando doveva cambiare formulazione) e le ho anche fatte provare ad un'altra persona, il giudizio di entrambi è stato "sembra acqua, chilometri indietro rispetto a Sogno" e lo ho pregato di riconcentrarla. Magari non sarà la schiuma il pregio del prodotto, ma un utente finale è quella una delle cose che guarda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 (modificato) 1) che facciamo? Prendo tutti i messaggi che non hanno strettamente a che fare con Narciso e li trasloco in un'altra discussione dal titolo "suggerimenti per Luc@" ? Secondo me sarebbe d'uopo 2) Nooooo, Sogno deconcentrato, :cry: Io ne uso un quantitativo pari a un terzo/quarto di quello che uso degli shampoo farmaceutici per produrre la medesima schiuma, quindi economicamente non è così costoso. Ho provato delle versioni molto più liquide (speditemi da Luca per fare test quando doveva cambiare formulazione) e le ho anche fatte provare ad un'altra persona, il giudizio di entrambi è stato "sembra acqua, chilometri indietro rispetto a Sogno" e lo ho pregato di riconcentrarla. Magari non sarà la schiuma il pregio del prodotto, ma un utente finale è quella una delle cose che guarda. Ecco. La differenza tra me e Toto: io faccio i fatti. Lui scrive, spiega, fa il tecnico, parla di percentuali, ingredienti ...continua a darmi del bugiardo (Sogno concentrato)..ma non sono le parole che fanno un prodotto. SONO I RISULTATI! Vuole parlare con formulatori...ma in quale qualità? "Ognuno il mestiere suo come il lupo alle pecore" (antico detto abruzzese), casomai potrei interpellare Florence che ha creato prodotti bio da sempre. Toto, senza provare Narciso, ha cominciato a postare dopo che ad 1 utente (Joie) non piaceva (non avevo spiegato l'utilizzo). Ma...mi domando, perché non ha aspettato a provarlo? ....Nooooo...Era dietro l'angolo ad aspettare una scorcio di recensione negativa per iniziare a parlare in malomodo. Ancora non riesco ad individuare il perché. A volte mi domando...Forse sono io che in questo periodo vedo tutto nero.....(non vorrei da parte vostre compassioni)...da qualche giorno i medici ci hanno riferito che papa' (70 anni) e' oramai in stato terminale (ha un tumore e non possono far più nulla). Però altrettanto mi riprendo e ricomincio a razionalizzare le mie certezze: Toto, potrà rispondermi, scrivermi, convincermi, ma c'è qualcosa di strano, da scoprire in lui per questo comportamento nei miei confronti. Ma dico io...Se avesse provato tale prodotto.....Se avesse letto che l'inci e avesse trovato tra gli ingredienti l'arsenico, sarei d'accordo con lui, ma come vedete, nonostante sia tecnico (lo ribadisco), (non basta) e tantomeno, non serve.... CI VOGLIONO I RISULTATI! Modificato 11 Ottobre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 (modificato) Un prodotto più che chiedere INCI (a meno che ci siano ingredienti Tossici o cancerogeni), Va sempre testato...l!ho sempre fatto con Voi. Ho sempre preferito ingredienti naturali e non tossici (mai SLS O BTEX) , li ho sempre evitati, (ma secondo QUALCUNO non fanno male). Modificato 11 Ottobre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 (modificato) Tu continui a leggere attacchi contro di te, io non so piu' come spiegarlo . Ti sto pero' rispondendo perche' stai continuando a chiamarmi in tutti i modi possibili, facendomi passare come un infame. Persino quello che argutamente t'ha chiesto Medusa ora e' colpa mia. E piantala ! Allora chiarezza per chiarezza. >Ecco. La differenza tra me e Toto: io faccio i fatti. Lui scrive, spiega, fa il tecnico, parla di percentuali, ingredienti..... Luca non ci sono differenze tra di noi. Io sto parlando di prodotti, noi di me e di te. Io ho risposto tecnicamente a cio' che Medusa mi chiedeva. >...continua a darmi del bugiardo (Sogno concentrato) A te del bugiardo ??? hai detto a medusa che che se fai fare Sogno normale ne devi mettere una quantita' esagerata, Ma lui ti ha solo detto cito testualmente: Appunto Lu, sei stato tu a proporre di farlo de-concentrato. Ora non puoi dirmi che ce ne vorrebbe mezzo litro per lavare una protesi... Se e' concentrato ne basta 1 cucchiaino Se si deconcentra ne occorreranno 2, ma lo si paghera' 2,90€ >Vuole parlare con formulatori...ma in quale qualità? "Ognuno il mestiere suo come il lupo alle pecore" (antico detto abruzzese). Ahhhhhh, beh, certo.... certo..... Luca ,era un modo per comprendere cio' che Medusa ti chiedeva: si puo' passare da Sogno concentrato a normale e pagarlo la meta' ? Mica t'avevo chiesto il numero di telefono, o il nome della azienda, o il cellulare della moglie del chimico. >casomai potrei interpellare Florence che ha creato prodotti bio da sempre. Giusto , perche' no , Chiediamo a Florence che ha creato prodotti Bio, se ha mai formulato un prodotto concentrato, con doppia SAL, e diminuzione della concentrazione dell'acqua pari al 50 %. Tutto puo' essere, ho tanto ancora da imparare a riguardo. >Toto, potrà rispondermi, scrivermi, convincermi, ma c'è qualcosa di strano, da scoprire in lui per questo comportamento nei miei confronti. Luca, sottolineami le frasi nelle quali sono stato, scortese o ingiusto, o scorretto,o quando ho iniziato a parlare in malomodo. Se l'ho fatto ti chiedo scusa fin da ora. Ma su Narciso non ho detto una sooooola paroooooola :sudato: Non c'e' una sola frase a riguardo.Ho riletto tutto... >Ma dico io...Se avesse provato tale prodotto.....Se avesse letto che l'inci e avesse trovato tra gli ingredienti l'arsenico, sarei d'accordo con lui, ma come vedete, nonostante sia tecnico (lo ribadisco), (non basta) e tantomeno, non serve.... CI VOGLIONO I RISULTATI! Luca se nei prodotti ci fosse stato l'arsenico, non avrei detto niente che riguardasse te direttamente. Avremmo parlato SOLO DI PRODOTTI. Le questioni personali che c'entrano! Cosa c'entra il rapporto tra due persone, con il parlare di come e' stao formulato un prodotto. Prodotto che tra l'altro mica hai formulato tu. Se una protesi viene male, che c'entra Medusa? cos'altro puo fare se non chiamare alla factory e farsi dare spiegazioni ? Mica le ha fatte lui. Che male c'era parlare con i formulatori? Hai scritto, scritto, e non hai risposto a nessuno di noi. Pero'....Neanche il Premier ai tempi di "Porta a Porta", riusciva a glisssare in questo modo, rispetto alle domande di Bruno Vespa. Modificato 11 Ottobre 2012 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Forse non mi sono spiegato bene... Il prodotto piace, è il prezzo che non piace. E non sono l'unico a pensarlo. Se per abbassare il prezzo finale occorre farlo meno concentrato proviamo, no ? Ecco! Adesso ci manca solo che convincete Luc@ a modificare Sogno!!!!!!!!!!!!!!! :cry: Ma insomma! Se è troppo caro, non compratelo..... Il mondo è pieno di shampo per tutte le tasche e di tutte le qualità. Comunque, purché non tocchi Sogno attuale, che casomai faccia un altro shampo, sempre che abbia voglia di continuare ad ascoltarci. Pero'....Neanche il Premier ai tempi di "Porta a Porta", riusciva a glisssare in questo modo, rispetto alle domande di Bruno Vespa. Caro Toto, permettimi, capisco che ormai abbiate il sangue agli occhi, ma dare del Berlu a Luc@ mi pare assolutamente ingiusto e anche fuori luogo. Ecco perché Luca non ti ha mandato subito Narciso in prova, evidentemente temeva tutto ciò che ormai state scrivendo qui. Capisco che si tratta della tua specializzazione, ma io non avrei mai protestato per avere in prova qualcosa. Luca è libero di far provare ciò che gli pare a chi gli pare. E tu sei libero di parlare male dei suoi prodotti ma dopo averli comprati. Io proprio non capisco perché tutti se la prendano con Luca, che sarà pure un impulsivo ed abruzzese un po' rustico e casinaro, ma che è una delle persone più disponibili che conosca. Caro Luc@ anche tu adesso smettila, non è bello leggervi, tanto lo sai come è fatto Toto, no? Nel suo campo non riesce a tacere. Ma soprattutto: GIU' LE MANI DA SOGNO!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Caro Luc@ anche tu adesso smettila, non è bello leggervi, tanto lo sai come è fatto Toto. Va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Ma no, potrebbe anche tenere quello concentrato nella shop aggiungendo una versione più economica. Voglio precisare che dico questo nell'interesse esclusivo degli utenti. Alla fine non me ne può fregar di meno, visto che Sogno concentrato Luca a me non lo fa pagare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Alla fine non me ne può fregar di meno, visto che Sogno concentrato Luca a me non lo fa pagare. Scoperto il motivo che ne usi tanto! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 (modificato) Caro Toto, permettimi, capisco che ormai abbiate il sangue agli occhi, ma dare del Berlu a Luc@ mi pare assolutamente ingiusto e anche fuori luogo. Glissare alla Berlu, e' un complimento, non certo un demerito. E poi sangue agli occhi, proprio con Luc@ ? Alice..... Ecco perché Luca non ti ha mandato subito Narciso in prova, evidentemente temeva tutto ciò che ormai state scrivendo qui. Ancooooora ?.....Reitero il concetto ancora poco chiaro: Io su Narciso , non ho detto proprio un bel nulla, tolto quel MEZZO RIGO SULLA GLICERINA. Ma di che state parlando? E' la decima volta che chiedo in quale parte della discussione io abbia parlato male di sto di Narciso ! Anzi facciamo cosi' regalo il costo di una protesi a chi mi trova il passaggio in cui critico Narciso parlandone in malo modo. OK? ma io non avrei mai protestato per avere in prova qualcosa. Luca è libero di far provare ciò che gli pare a chi gli pare. Aspetta....aspetta, fammi capire, io avrei protestato ed iniziato una discussione, facendomi chiamare, presuntuoso, criticatutto, parlante in malo modo echipiu'nehapiu'nemetta, perche' Luca non m'ha inviato la boccetta prova di narciso? ? ? ? :svenuto-01gif: :svenuto-01gif: :svenuto-01gif:. Vado a mangiare una pizza che e' meglio va !!. E tu sei libero di parlare male dei suoi prodotti ma dopo averli comprati. Be questa e' il massimo Alice. Io dovrei parlare( bene o male ) di un prodotto ( e sia ben chiaro non l'ho fatto ! ) , solo se quel prodotto lo compro? Facciamo il caso in cui non faccia il mio lavoro. Ma facessi " l' ingegnere e collaudatore di automobili da quasi 13 anni " Quindi se volessi giudicare un'automobile, e stabilire sulla carta ,leggendo attentamente schede tecniche e caratteristiche, se una automobile puo' fare o no al caso mio ....dovrei acquistarla ??? :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: .... E vabbe' :happy-05: :happy-05: Modificato 11 Ottobre 2012 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 (modificato) Alice...0ra sono iio a dirti: "lascia stare"...tantonl'ultima deve esser la sua! Fallo contento! Ha detto troppe non verità'! Dice che ce l'ho con chi parla male dei miei prodotti. Non mi risulta, Joie (l'unica a gradire poco Narciso), non mi risulta essermi scagliato contro...Magari e' chiaro che volevo cercare di capire il motivo. È. Pur chiaro che son contentissimo quando gli utenti ne apprezzano le qualita'. Eppure Toto, mi sembrava tutt'altro ....umile addirittura. Trovandomi "a tu per tu" mi son sempre divertito (Catania, Milano). Non lo so cosa gli abbia preso (o che problemi ha). Eppure io mi ritengo una persona normalissima...pure con i miei difetti: "impulsivo", "abruzzese", "rustico", "caciarone" (come dici tu), ma non ho mai avuto problemi di questo genere con alcun utente (da ben 6 anni)! Vedi che non capisce? Senti cos' ha sritto: "Quindi se volessi giudicare un'automobile, e stabilire sulla carta ,leggendo attentamente schede tecniche e caratteristiche, se una automobile puo' fare o no al caso mio ....dovrei acquistarla ???" Io rispondo: "Non dico di acquistare a, ma almeno provarla!" Ancora c'è chi crede alle schede tecniche! Beato chi ci crede! Vero: ripeto la strofa"il mondo e' bello perché è' avariato (non vario). Modificato 11 Ottobre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Dai ragazzi, non esageriamo... Toto infatti non ha detto proprio nulla su Narciso, a parte due parole sulla glicerina... anzi, mi dispiace non aver letto la sua recensione, ora che gli è arrivato. Toto da sempre consigli preziosi a tutti noi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Dai ragazzi, io non vi ho neanche mai incontrato di persona ma sottoscrivo quanto detto da Alice, non e' bello leggervi cosi! Zazza, bannali tutti!!! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Dai ragazzi, non esageriamo... Toto infatti non ha detto proprio nulla su Narciso, a parte due parole sulla glicerina... anzi, mi dispiace non aver letto la sua recensione, ora che gli è arrivato. Toto da sempre consigli preziosi a tutti noi... Era solo appostato dietro l'angolo per aspettare una recensione negativa. Lo sapevo (ed ho indovinato). Ti risulta mi son accanito con te perché non ti piace? Perché non è' intervenuto prima? Perché non l'ha fatto dopo aver provato il prodotto? Oramai lo conosco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Caro Toto, questa volta mi tocca darti ragione. A parte tornare a difendere Sogno come già feci in passato in questa discussione (http://forum.salusmaster.com/topic/47843-info-prodotti/), della quale pare tu non abbia ricordi che invece ha certamente Luc@, e dai quali scaturisce in parte l’attuale acredine, nel mio invito a tutti e due a deporre le armi ho preso troppo palesemente le parti di Luc@. Cosa che di certo non si deve fare se ci si prende la briga di invitare i dibattenti alla tregua. Ma perché Luca è un amico di cui apprezzo e condivido l’attività, e perché lo conosco. Non conosco invece te, anche se, come nel caso di Luca, riconosco in te un modo di fare figlio della sua terra (che conosco molto bene per averci lavorato 10 anni), di cui molto probabilmente non sei consapevole. Ed è per questo che ti debbo delle scuse. Dopo averti fugacemente osservato per 2 giorni alla convention, mi rendo conto che tu non sei consapevole che alcune delle cose che scrivi sembrano fatte apposta per essere lette tra le righe. Può essere che la mia sia una ipersensibilità tipica delle signore, ma le tue continue scuse a Luca a me stridono con le altre parole, che dicono e non dicono. È però assolutamente certo che ciò sia dovuto alla tua voglia di esserci e di trasmetterci, rendendoti utile alla comunità, tutto ciò che tu sai, mescolato però ad una tipica diffidenza, intrisa di scetticismo, alla rivendicazione di competenze che tutti noi, Luca e Florence compresi (speriamo che almeno lei, che è donna, non si incasssi per ciò che scrivo), non abbiamo. Per cui è ben difficile citarti le parti in cui sei risultato offensivo per Luc@ in questa nuova discussione (o, quantomeno, quelle che IO ho sentito tali, anche perché poi le mie sensazioni valgono quel che valgono e non sono né le tue, né quelle di Luca). A parte la scelta delle similitudini (berlu) che IO, ed evidentemente solo IO, ritengo offensive. Però, alla fine di tutto, a me non piace leggere le cose che vi scrivete tutti e due, non perché non ami le risse verbali, ANZI, ma perché amo questo forum e ciò che ci lega. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 :dormire-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 Io definirei i comportamenti di Toto: "voglia di protagonismo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati