Vai al contenuto

Raccolta Tagli Giovanili.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei che si raccogliessero qui, o da un'altra parte fa lo stesso, tutti i tagli di tendenza, primo fra tutti le esperienze di doppio taglio, di modo che si abbia ben chiaro fin dove si può spingere un under 30 ( o anche un 50 enne se ne ha voglia) con questi nuovi impianti.

Inoltre si avrebbe la possibilità di prendere spunti e somiglianze nei parametri neccessari, tipi di incollaggio e così via per adottare i diversi tagli. So per certo che uno di questi nel forum è ice e anche azo, quindi chiedo lumi a loro e vediamo se esce fuori una bella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non trovo la definizione "tagli di tendenza" azzeccata. Per motivi lavorativi seguo la moda e vedo tagli di capelli di tendenza e le idee che hanno molti under 30 su questo forum sono di tendenza... di 10 anni fa!

Io forse ridefinirei la richiesta con "tagli estremi" con parti di capigliatura molto corte.

Link al commento
Condividi su altri siti

di modo che si abbia ben chiaro fin dove si può spingere un under 30 ( o anche un 50 enne se ne ha voglia) con questi nuovi impianti.

A parte il rasato o il taglio a 1cm o giu' di li',qualsiasi parrucchiere o barbiere(anche senza esperienza in protesi)di qualita' puo' riprodurti qualsiasi genere di acconciatura.

Phil,dove ti puoi spingere e' molto soggettivo:le caratteristiche da tener presente sono fondamentalmente 2:

1)Un pattern di aga ancora non troppo elevato o parietali ancora perfetti.

2)Il calco,dove devi riprodurre un disegno che possa essere compatibile con la morfologia del tuo viso ed al contempo irregolare.

I parametri,sono soggettivi:dovresti tenere conto di troppe cose.Densita' indigena,taglio ,calibro del capello tuo e di quello posticcio(che e' una variabile imponderabile) per finire con la compatibilita' dello stile(inteso come verso da dare ai capelli) con il disegno di cui ti parlavo prima.

L' importante,nella tua situazione,e' riuscire ad incorniciare il viso chiudendo i parietali alti,senza scendere con l' hl.Per i parametri,l' unica linea guida che mi sento di suggerire(se si aspira ad un taglio trendy),e' quella di non esagerare con la densita':tenendo presente che 80% sono capelli che non ha nemmeno un non agato.Soprattutto in zone molto "esposte" come parietali e prima linea.

Mentre col taglio a tendina o il caschetto a parrucchino,puoi fare pure 100% o giu' di li':tanto gli indigeni restano sempre coperti.Soprattutto i temple point(i piu' difficili da ricostruire),dove hai bisogno di mascherare la profondita' della calvizie e sono il limite piu' grande di una protesi.

Per quanto riguarda gli incollaggi:ovviamente piu' vai corto,piu' la base o qualcosa di anomalo(luccichio della colla o tape,sbrodamenti o spessore ecc.)si puo' vedere.E' preferibile incollare con solo colla(l' ideale sarebbe una all' acqua,tipo la permatec che e' meno visibile delle acriliche,tipo pegaso),ravvicinando le manutenzioni e sacrificando un po' la tenuta.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando di aver capito l'intenzione originaria, inizio io con foto dell'unico periodo in cui ho avuto i capelli corti. Non si tratta certo di un "taglio estremo", è un conservativissimo taglio corto. Però è fatto su una protesi di grosse dimensioni e con me che non ho molti parietali.

E poi se nessuno inizia...

Densità 90, riccio indifferente, colore 2, no bianchi (quelli che si vedono sono riflessi), tanto tanto gel per abbassare la densità visto il taglio corto, all lace, Priade sul front e Argo Plus sul perimetro.

Importante caricare anche foto da dietro, perché è di solito il punto in cui si sbaglia.

img1254ce.jpg

img1253w.jpg

img1250gi.jpg

23022011396.jpg

Quali sono i difetti di questa protesi:

- 90 era troppissimo come densità

- la aletta è attaccata in un posto errato e non riesce ad integrarsi bene con i parietali. Probabilmente l'intera protesi non è installata dritta (non usavo il doppio specchio)

- non potendo mettere gel sui miei per non ridurli di densità si nota lo stacco (considerate però che sono sotto estreme condizioni di illuminazione, c'era il sole a picco e la neve di sotto)

- il dietro visto di lato fa un po' nido di merlo o, meglio, testa schiacciata. Andrebbe curata di più il passaggio dalla zona ingellata alla zona non ingellata

- per il back mi faccio i complimenti da solo...

Per ultimo: guardate la differenza di colore dei capelli e di pelle nelle foto scattate in ambienti diversi. La macchina è la stessa, la persona la stessa (e no, non mi sono abbronzato nel frattempo!), qualche giorno di distanza! Spero con questo di convincere gli ostinati che non si può determinare il colore dei propri capelli da una fotografia!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagli di tendenza o tagli estremi, vi dico solo che 2 mesi fa, quando ho montato la protesi (per la prima volta) mi sono fatto la cresta; in quel periodo mia sorella era a un campo scuola e sapeva solo che in quella settimana avrei montato la protesi ma nn le ho detto per che tipo di taglio avrei optato.

O muzos deloi oti (La favola insegna che): appena tornata e appena mi ha visto, la prima cosa che mi ha detto è stata: "Oddio, nn ci credo che ci si potesse pettinare così cn una protesi; metà dei ragazzi che erano al campo era pettinata proprio come te". (rasati ai lati, medio-lunghi sopra).

Questo si chiama taglio di tendenza: molte persone adottano il medesimo taglio (piuttosto che abito, tipo di jeans, tipo di scarpe). Quand'è che una cosa fa tendenza?Quando molte persone copiano quella data cosa.

Ora: qual'è il taglio di tendenza che sta ritornando in voga o di moda? Rasati ai lati e medio-lunghi sopra (il chè tuttavia nn significa che tutti i miei coetanei siano pettinati così, però ne ho visti parecchi, forse la maggioranza).

Modificato da aZO
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo: ha ragione Dirty quando asserisce che nella "scelta di una pettinatura protesica" intercorrono svariate componenti che lui ti ha elencato.

Però, visto il risultato ottenuto da Tharot, i cui parietali erano alquanto scarsi, mi sentirei di dire che con queste ng, sebbene io ne sia portatore da soli 2 mesi, si può ottenere, più o meno, qualsiasi risultato.

Io personalmente sono arrivato questa settimana a tagliare i parietali quasi a lametta, lasciandoli circa 5-6 cm in alto: risultato? Nn si vede nulla, e poi in giro c'è tanta gente pettinata così, e chi vuoi che se ne accorga?

Come giustamente mi ha detto la parrucchiera, in "questi casi" bisogna essere il più naturali possibile, e cosa c'è di più naturale di un taglio adottato da molti?

Ovvio altresì che se vuoi adottare un taglio simile, devi necessariamente passare attraverso una all-lace, il calco dev'essere perfetto al mm e l'installazione sufficiente; se riesci a mettere insieme questi tre fattori, sei a posto.

Detto questo, io continuo a sostenere che più il taglio è estremo più è credibile e meno sgamabile, più il taglio è "banale" più c'è il rischio di sgamo; e poi, ma questa è una mia convinzione, la gente nn sgama dal lace, la gente sgama dal colore differente o dal taglio di capelli (possiamo star qui a discutere su questo argomento in limitis mortis): prova a presentarti ai tuoi conoscenti (parenti, amici etc.), dopo 2 mesi di assenza, pettinato come Conte o con la cresta e i parietali rasati e vedi la differenza!

Modificato da aZO
Link al commento
Condividi su altri siti

phil, se tu installi le tempiette è meglio che lasci perdere il taglio di tendenza, le creste e quant'altro

tu devi cercare il più possibile di coprire col tuo ciuffo centrale residuo i capelli protesici, perchè è difficilissimo che siano in tutto e pert tutto uguali

per chi ha una protesi standard, l'integrazione è più facile perchè tutta la parte superiore è uniforme e si tratta di amalgamare la protesi soltanto con parietali e back

ad ogni modo nella seconda foto di zazza si nota una chiara anomalia da parrucchino, e cioè un ciuffo di capelli laterale per nulla uniforme all'inizio dei parietali

due mesi fa non me ne sarei accorto, ora che sono portatore si

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Max, quella è proprio l'aletta. Parte gestibile se la pettinatura la prevede coperta, difficile se la prevede scoperta, molto difficile se la pettinatura prevede capelli laterali in avanti.

SPERO che Phil non abbia aperto questa discussione per il SUO taglio! Mi associo pienamente al discorso di Max, alla prima prova con le tempiette c'è da accendere un cero se saranno integrate perfettamente, altro che creste (che poi ancora non ci ha detto se sono quelle che intende come pettinatura di tendenza, per me è tendenza passata ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi fa piacere che vi ricordate di me, la prossima settimana ordinerò la stock e proverò con le tempiette, ovvio che non proverò certe pettinature ma solamente a camuffare meglio e a prendere confidenza con questo mondo.

La discussione viene dal mio desiderio di capire, in un futuro neanche tanto lontano quando indosserò perlomeno una parziale, se potrò adottare certi tagli e quanto essi siano vivibili nella quotidianità; primo fra tutti il doppio taglio (mio sogno proibito) , che anche se è stato il taglio di tendeza di una volta (soprattutto per gente punk come lindo ferretti ai tempi dei CCCP), ad oggi è ritornato prepotentemente nella moda giovanile addirittura pure tra le donne che si rasano a 1 cm i parietali.

Inoltre, la discussione potrebbe essere sicuramente utile a tutti i posteri che verranno dopo.

Modificato da PhilHellmuth11
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, i CCCP... ascoltavamo musica d'autore vedo.

cccp2.jpg

ok, quindi intendevi TRAGLI ESTREMI, che siano o meno di tendenza.

Ecco, dipende dal taglio. Questo è facilissimo se la protesi coincide con l'area lunga, dato che i capelli vanno a coprire la zona di stacco.

Con una protesi normale se i capelli coprono la zona di stacco sei a cavallo, altrimenti è un po' più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, avere una protesi non è come averli veramente, è MEGLIO! Io azzardo cose che non ho osato azzardare da adolescente, e non perché adesso nessuno osa più ridermi in faccia, bensì perché:

1) i capelli sono di qualità migliore, più corposi

2) se ho bisogno di più capelli in una zona per una certa pettinatura... ne ordino di più!

3) se ho bisogno di una hairline diversa per una certa pettinatura (ad esempio, a V estrema per fare il Conte Dracula), rimando il calco

4) ma soprattutto.... se il taglio non mi piace i capelli mi ricrescono in mezzora! (già fatta, ricrescita miracolosa inframezzata da una protesi intermedia nel giro di 10 giorni)

L'unico appunto che farei alla protesi è che bisogna ordinarla 3 mesi prima.

Parlando più praticamente, le uniche due limitazioni (di una protesi di dimensioni normali) sono:

1) se i capelli coprono la zona di stacco sei a cavallo, altrimenti è un po' più difficile

2) se tieni il front scoperto, massima cura dello stesso

Per Leuco:

- ho indossato i pantaloni a zampa d'elefante da bambino, contro la mia volontà, e negli anni 2000, diciamo di mia volontà. Ma decisamente il mio look preferito sono quelli stretti.

- concordo sul taglio rasato ai lati e medio lungo sopra in voga tra i giovani.... ma anche tra i non giovani. In fondo sarà stato il taglio che adottavi tu nel 1984, confessa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora: qual'è il taglio di tendenza che sta ritornando in voga o di moda? Rasati ai lati e medio-lunghi sopra (il chè tuttavia nn significa che tutti i miei coetanei siano pettinati così, però ne ho visti parecchi, forse la maggioranza).

Questo è quello che vedo anche io in giro anzi quasi ovunque: ragazzini, ragazzi e anche qualche over 30 con capellli brizzolati, hanno il taglio cortissimo e/o rasato ai lati e, medio-lungo sopra con cresta più o meno accentuata.

Le mie foto e alcune indicazioni utili le potete trovare nelle mie discussioni che linko:

http://forum.salusmaster.com/topic/47097-trendy-il-mio-nuovo-taglio/page__p__422591?do=findComment&comment=422591

http://forum.salusma...il-mio-esempio/

E' quasi superlo risottolineare che i tagli corti o meglio quelli particolarmente trendy (con lunghezze differenti) richiedono una certa esperienza e sperimentazione a monte coi protesici (che dovrebbe essere fatta prima con tagli medio lunghi) nonchè appuntamenti quasi bisettimanali dal parrucchiere di fiducia. Nei medio lunghi, la ricrescita di qualche cm dei propri naturali perfeziona l'integrazione, nei tagli corti no, anzi...

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che vedo anche io in giro anzi quasi ovunque: ragazzini, ragazzi e anche qualche over 30 con capellli brizzolati, hanno il taglio cortissimo e/o rasato ai lati e, medio-lungo sopra con cresta più o meno accentuata.

Le mie foto e alcune indicazioni utili le potete trovare nelle mie discussioni che linko:

http://forum.salusmaster.com/topic/47097-trendy-il-mio-nuovo-taglio/page__p__422591?do=findComment&comment=422591

http://forum.salusma...il-mio-esempio/

E' quasi superlo risottolineare che i tagli corti o meglio quelli particolarmente trendy (con lunghezze differenti) richiedono una certa esperienza e sperimentazione a monte coi protesici (che dovrebbe essere fatta prima con tagli medio lunghi) nonchè appuntamenti quasi bisettimanali dal parrucchiere di fiducia. Nei medio lunghi, la ricrescita di qualche cm dei propri naturali perfeziona l'integrazione, nei tagli corti no, anzi...

L'ho gia' fatto in altri post,

lo voglio rifare qui, perche' merita.

Ragazzi, xxxx e' per me, una delle persone piu' preparate del forum ed aggiungo: serie.

Lui non consiglia per logica o sentito dire. Lui testa, prova e poi consiglia.

Guardate i suoi risultati, perfetti. Voi che amate questi tagli giovanili, trendy, di moda, prendetelo come esempio e seguitelo.

Speravo di incontrarti e conoscerti alla convention, ci tenevo.

A dimostrazione, ti racconto un aneddoto successo al momento del pranzo.

Ero seduto a tavola con Manulore, Alice, Toto1, Michelexx etc etc. ad un certo punto, mi si avvicina un ragazzo, mi porge la mano e si presenta, Eyepics.

Io, per mia sbaddataggine, al suono di quel nome, mi sono addirittura alzato in piedi, cominciando a lodare la tua preparazione, la tua presenza, i tuoi consigli, dimostrando apertamente anche la gioia di poteri conoscere finalmente.

L'utente, al sentirmi dire "Finalmente xxxx" mi rispose "Sono Eyepics non xxxx".

Ovviamente mi sono scusato con lui per aver franteiso e non me ne voglia se l'ho scambiato per un altro, pero', a mio sostegno, devo ammettere che xxxx mi e' piu' familiare, oltre che per le doti sopraelencate, anche per la continua presenza.

Comunque, un caloroso saluto ad entrambi. Di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho gia' fatto in altri post,

lo voglio rifare qui, perche' merita.

Ragazzi, xxxx e' per me, una delle persone piu' preparate del forum ed aggiungo: serie.

Lui non consiglia per logica o sentito dire. Lui testa, prova e poi consiglia.

Guardate i suoi risultati, perfetti. Voi che amate questi tagli giovanili, trendy, di moda, prendetelo come esempio e seguitelo.

Speravo di incontrarti e conoscerti alla convention, ci tenevo.

A dimostrazione, ti racconto un aneddoto successo al momento del pranzo.

Ero seduto a tavola con Manulore, Alice, Toto1, Michelexx etc etc. ad un certo punto, mi si avvicina un ragazzo, mi porge la mano e si presenta, Eyepics.

Io, per mia sbaddataggine, al suono di quel nome, mi sono addirittura alzato in piedi, cominciando a lodare la tua preparazione, la tua presenza, i tuoi consigli, dimostrando apertamente anche la gioia di poteri conoscere finalmente.

L'utente, al sentirmi dire "Finalmente xxxx" mi rispose "Sono Eyepics non xxxx".

Ovviamente mi sono scusato con lui per aver franteiso e non me ne voglia se l'ho scambiato per un altro, pero', a mio sostegno, devo ammettere che xxxx mi e' piu' familiare, oltre che per le doti sopraelencate, anche per la continua presenza.

Comunque, un caloroso saluto ad entrambi. Di cuore.

Grazie Maurizio, ricambio le lodi e il saluto con affetto...

Spero di incontrarvi tutti alla prossima convention. Prometto che ci sarò.

Ps divertente l'equivoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Anomalie da parrucchino a parte,le foto postate da Zazza sono veramente estreme e peggiorative al massimo.

Il risultato e' ottimo,nessuno potrebbe pensare ad un parrucchino.Bravo!

Quello di Raul Meireles non e' un taglio di tendenza:sta' perdendo i capelli e si fa improbabili creste riportose(non mi vengono altre definizioni...)

Verso il 5° minuto,e' gia' bello che scoperchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti