ancorare Inviato: 3 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2012 (modificato) Ciao a tutti, volevo sapere che accorgimenti adottate per ritardare la formazione di quegli odiosi riflessi gialli dai vostri indiani? Magari qualcosa che protegga dal sole? Io dopo un paio di mesi (ma anche dopo meno di uno in estate) di vita della protesi inizio a non sopportare più questi riflessi visibili soprattutto alla luce del sole. Vorrei anche che mi consigliaste un buon prodotto per eliminare questi riflessi dalla protesi una volta che il fatto è avvenuto. Setup è il migliore o mi consigliate qualcos' altro? In più: quanto frequentemente mi troverò a ripetere questo trattamento? Grazie mille ancorare Modificato 3 Ottobre 2012 da ancorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 3 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2012 Setup fast e' nato come antigiallo . Unico inconveniente e' che ti dura sino al prossimo shampoo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano1 Inviato: 4 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2012 Io credo che questa discussione sia molto importante affrontarla, comprare una protesi e dopo un mese trovarsi i capelli con i riflessi gialli o sentivo anche rossi deve esser davvero fastidioso. Perché i capelli diventano così? E come è possibile evitarli? Quali sono le migliori soluzioni? Grazie tante per le risposte,dimenticavo;cose sto setup fast un olio per capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2012 Montalbano, non ricordo se tu abbia una protesi o meno, ma non facciamo i catastrofisti che poi i newbie che leggono si agitano (e stressano). Fino a qualche mese fa molti di noi qui giravamo mezzi pelati con la fuliggine in testa, la protesi dopo 3 mesi d'estate si schiarisce ma nessuno se ne accorge. Ho postato due anni fa le foto della mia protesi estiva vecchia a confronto con una nuova ed era effettivamente sensibilmente più chiara ,http://forum.salusmaster.com/topic/43670-scolorimento-estivo-protesi-scure , sembra un cambiamento incredibile, ma solo una persona mi ha chiesto se mi ero tinto quando ho fatto il passaggio (ma perché avevamo trascorso i due giorni precedenti il passaggio gomito a gomito sotto il sole per lavoro). Ma il medesimo problema lo avevo anche da ragazzo con i capelli miei, solo che in autunno non cambiavo protesi. Ciò ovviamente non toglie che lo schiarimento sia antipatico per chi punta il proprio look sul colore scuro, a me dà estremamente fastidio vedermi castano e sto seguendo questa discussione con attenzione. Però di per sé nessuno sgamo e, a meno di non volere assolutamente il colore di inizio estate (evento che NON è naturale) o di ostinarsi a portare la protesi da aprile a ottobre, non ci sono nemmeno problemi. -> diventano così per il sudore, mi dicono, ma secondo me lo diventano per il sole. Prima o poi proverò a lasciare una protesi nera 2 settimane sul balcone e vedere che succede rispetto a quella indossata -> non è possibile evitarlo secondo me. Se qualcuno ha provato un protettivo con delle prove oggettive (chessò... metà protesi coin protettivo e metà senza...) lo dica! -> la migliore soluzione è tingerla. Io non ci sono mai riuscito perché sono negato :rm_polar_bear: , servirebbe anche un video sull'uso di setup... -> STUDIA! Setup fast sta nel sito di Luc@ tra i coloranti e, a differenza degli altri che sono semipermanenti, è spray e va via con il lavaggio seguente 1 Utente ha reagito qui! ancorare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulietta Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Anch'io sto avendo problemi con i riflessi gialli sugli indiani. Non é questione, per quel che mi riguarda, di colore o scolorimento generale della protesi, ma di riflessi che persistono nonostante la tinta fresca di giornata (non permanente, d'accordo, ma pur sempre color cioccolato) e che danno al capello un aspetto assolutamente artificiale. Non dico assolutamente che questo renda la protesi sgamabile, la gente per fortuna é poco-niente attenta ai particolari, ma personalmente questo é un aspetto che non mi lascia vivere tranquillamente la protesi. Nel mio caso, la colpa é da ricollegarsi all'avver mandato la ciocca e non aver chiesto un codice colore, cosa che farò con la prossima protesi, non avendo io problemi d'integrazione. Nei prossimi giorni tenteró con un'operazione un pochino invasiva, ma che con la prima protesi aveva dato risultati più che soddisfacenti. Vi farò sapere gli esiti, é guerra aperta contro i riflessi color 'Barbie'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano1 Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Ma buongiorno Zazza, no,non portò una protesi, anzi in passato qualche anno fa provai un copertone di trattore completamente non traspirante,bello vedersi con tanti capelli(artificiali per giunta avete presente i capelli dei manichini,uguali uguali ) ero sgamabile già da 200metri...adesso stavo pensando ad una all lace o ferro di cavallo e lace... Diciamo un qual cosa un Po più serio. Saluti... Scappo a lavoro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 (modificato) Montalbano, non ricordo se tu abbia una protesi o meno, ma non facciamo i catastrofisti che poi i newbie che leggono si agitano (e stressano). Fino a qualche mese fa molti di noi qui giravamo mezzi pelati con la fuliggine in testa, la protesi dopo 3 mesi d'estate si schiarisce ma nessuno se ne accorge. Ho postato due anni fa le foto della mia protesi estiva vecchia a confronto con una nuova ed era effettivamente sensibilmente più chiara ,http://forum.salusmaster.com/topic/43670-scolorimento-estivo-protesi-scure , sembra un cambiamento incredibile, ma solo una persona mi ha chiesto se mi ero tinto quando ho fatto il passaggio (ma perché avevamo trascorso i due giorni precedenti il passaggio gomito a gomito sotto il sole per lavoro). Ma il medesimo problema lo avevo anche da ragazzo con i capelli miei, solo che in autunno non cambiavo protesi. Ciò ovviamente non toglie che lo schiarimento sia antipatico per chi punta il proprio look sul colore scuro, a me dà estremamente fastidio vedermi castano e sto seguendo questa discussione con attenzione. Però di per sé nessuno sgamo e, a meno di non volere assolutamente il colore di inizio estate (evento che NON è naturale) o di ostinarsi a portare la protesi da aprile a ottobre, non ci sono nemmeno problemi. -> diventano così per il sudore, mi dicono, ma secondo me lo diventano per il sole. Prima o poi proverò a lasciare una protesi nera 2 settimane sul balcone e vedere che succede rispetto a quella indossata -> non è possibile evitarlo secondo me. Se qualcuno ha provato un protettivo con delle prove oggettive (chessò... metà protesi coin protettivo e metà senza...) lo dica! -> la migliore soluzione è tingerla. Io non ci sono mai riuscito perché sono negato :rm_polar_bear: , servirebbe anche un video sull'uso di setup... -> STUDIA! Setup fast sta nel sito di Luc@ tra i coloranti e, a differenza degli altri che sono semipermanenti, è spray e va via con il lavaggio seguente Vero, Zazza...Aggiungi anche che la maggior parte di utenti usa capelli indiani ("scuticolati" per conseguenza). Non avendo cuticola (rivestimento e protezione del capello) lo smog, gli agenti atmosferici (sole soprattutto), prodotti dannosi, accelerano l'invecchiamento del capello. Modificato 5 Ottobre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancorare Inviato: 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Montalbano, non ricordo se tu abbia una protesi o meno, ma non facciamo i catastrofisti che poi i newbie che leggono si agitano (e stressano). Fino a qualche mese fa molti di noi qui giravamo mezzi pelati con la fuliggine in testa, la protesi dopo 3 mesi d'estate si schiarisce ma nessuno se ne accorge. Ho postato due anni fa le foto della mia protesi estiva vecchia a confronto con una nuova ed era effettivamente sensibilmente più chiara ,http://forum.salusma...o-protesi-scure , sembra un cambiamento incredibile, ma solo una persona mi ha chiesto se mi ero tinto quando ho fatto il passaggio (ma perché avevamo trascorso i due giorni precedenti il passaggio gomito a gomito sotto il sole per lavoro). Ma il medesimo problema lo avevo anche da ragazzo con i capelli miei, solo che in autunno non cambiavo protesi. Ciò ovviamente non toglie che lo schiarimento sia antipatico per chi punta il proprio look sul colore scuro, a me dà estremamente fastidio vedermi castano e sto seguendo questa discussione con attenzione. Però di per sé nessuno sgamo e, a meno di non volere assolutamente il colore di inizio estate (evento che NON è naturale) o di ostinarsi a portare la protesi da aprile a ottobre, non ci sono nemmeno problemi. -> diventano così per il sudore, mi dicono, ma secondo me lo diventano per il sole. Prima o poi proverò a lasciare una protesi nera 2 settimane sul balcone e vedere che succede rispetto a quella indossata -> non è possibile evitarlo secondo me. Se qualcuno ha provato un protettivo con delle prove oggettive (chessò... metà protesi coin protettivo e metà senza...) lo dica! -> la migliore soluzione è tingerla. Io non ci sono mai riuscito perché sono negato :rm_polar_bear: , servirebbe anche un video sull'uso di setup... -> STUDIA! Setup fast sta nel sito di Luc@ tra i coloranti e, a differenza degli altri che sono semipermanenti, è spray e va via con il lavaggio seguente quoto tutto Setup fast e' nato come antigiallo . Unico inconveniente e' che ti dura sino al prossimo shampoo. in effetti sarebbe un po' fastidiosa questa cosa del dover ripetere sempre l'operazione, più che altro perchè usarlo ad ogni shampoo significa consumarlo in breve tempo. Ad ogni modo se è così semplice da usare come sembra, penso che lo ordino la settimana prossima. Ma il setup classico, quello semipermanente non va bene a questo scopo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 quoto tutto in effetti sarebbe un po' fastidiosa questa cosa del dover ripetere sempre l'operazione, più che altro perchè usarlo ad ogni shampoo significa consumarlo in breve tempo. Ad ogni modo se è così semplice da usare come sembra, penso che lo ordino la settimana prossima. Ma il setup classico, quello semipermanente non va bene a questo scopo? Certo che va bene. Ti ho consigliato il fast poiché più "sbrigativo". Poche spruzzate fino al prossimo shampoo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 (modificato) Anch'io sto avendo problemi con i riflessi gialli sugli indiani. Non é questione, per quel che mi riguarda, di colore o scolorimento generale della protesi, ma di riflessi che persistono nonostante la tinta fresca di giornata (non permanente, d'accordo, ma pur sempre color cioccolato) e che danno al capello un aspetto assolutamente artificiale. Anch'io sto avendo problemi con i riflessi gialli sugli indiani. La tinta color cioccolato contiene di suo riflessi caldi (3,5), che si vanno a sommare a quelli gia presenti sull'impianto caricando così il dorato o viriandolo al rosso/rame. Per annullarli completamente dovresi usare un "tinta" dal riflesso freddo es. un irisèè (viola) (2 dopo la virgola) o un cenere (1). In generale anche le colorazioni medio-scure dal riflesso naturale ovvero quelle seguite da un solo "0", li spengono. ps. sto testando un correttore permanente specifico per riflessi gialli che non dovrebbe intaccare il tono... vi farò sapere... Modificato 5 Ottobre 2012 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 6 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 Tempo fa Ice mi propose una tintura nero cioccolato per ripristinare il colore (1b ) di una protesi diventata un po' gialla. Devo essere sincero ha funzionato benissimo, ha in qualche modo dato anche una ristrutturata al capello, imbevendolo di colore. Ho fatto successivamente scaricare il colore con 2 shampoo e passato una bella passata di Essenza. Purtroppo il problema dello schiarimento post-estivo non e' cosa facilmente risolvibile. Anche usando i migliori prodotti protettivi contro il sole, non basta. Prodotti per capelli con un SPF superiore al 6 non se ne producono. Per quanto emollienti e/o oleosi , contrastare la salsedine , l'eccessivo sudore , il calore del sole d'estate npn e' facile. Certo e' che diversamente se non usassimo niente , il colore della nostra protesi, e la morbidezza tipica dei capelli nuovi, se ne andrebbero dopo 15 giorni di utilizzo. Quindi proteggere i capelli dalle "aggressioni" specialmente quelle estive si puo', ma non aspettatevi i miracoli. Piuttosto perche non agire in anticipo? Io faccio cosi: Programmo che la protesi che dovro' indossare d'estate ( diciamo luglio ed agosto ) , sia di un colore leggeremente piu' scuro . Io porto un 1B. L'estate prendo un 50% 1B e 50% 1 . La protesi all'inizio si presenta uniformemente piu' scura del solito, ma l'effetto svanisce presto . Cosi' facendo, la protesi , gia dopo il primo mese di luglio mi arriva ad un 1B complessivo , a fine estate se non sono ancora diventato biondo platino :bandierabianca-01: , tiro ancora un mese e poi magari la rimpiazzo con la nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexis69 Inviato: 6 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 Ho letto in un post che i capelli europei di qualinque colore li si scelga, non essendo trattati, non hanno questi problemi, logicamente bisogna proteggerli dal sole. Chi li ha usati può confermare ciò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 8 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2012 Ho letto in un post che i capelli europei di qualinque colore li si scelga, non essendo trattati, non hanno questi problemi, logicamente bisogna proteggerli dal sole. Chi li ha usati può confermare ciò? Tendono a schiarire anche quelli, sia proteggendoli, sia lasciandoli liberi al sole, meno dei "cugini" indiani, però. I miei europei sono chiari e, dunque, questo amplifica il processo di schiarimento. MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2012 Vi sono degli intoppi, che leggo qui nel forum, che, per fortuna, non ho mai riscontrato: pallini o linee scure nel front capelli crespi o impossibili da districare ingiallimento marcato dei capelli credo, e sottlineo il credo, che forse la risposta la si debba trovare nella cura del capello. Sono sempre partito, in questi anni, da una mia convinzione: sono capelli morti. Credo che il sole, la salsedine, la polvere, lo smog, l'umidita' siano agenti esterni molto piu' dannosi, se lasciati agire, della quasi quotidiana pulizia dei capelli. A logica, una persona, potrebbe pensare che lavare il capelli quotidianamente, possa essere dannoso per gli stessi. Forse, lo e' il contrario. I capelli europei, mostrano una maggior tenuta di tutto. Principalmente del corpo del capello che, dopo due mesi, continua ad apparire sempre vigoroso come all'inizio. Per rendere maggiormente il concetto, passando le dita tra i capelli, gli stessi, trasmettono sensazione di morbidezza e corposita' (ma e' anche di diametro maggiore, credo). Gli indiani, dopo due tre mesi, se non supportati da agenti ammorbidenti, tendono a trasmettere una maggior sensazione di secchezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 9 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2012 .... Sono d'accordo con Maurizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2012 In linea teorica anch'io. Però che lavo i capelli ogni 2 giorni, che non è così raro e sempre dopo aver sudato, la salsedine non so nemmeno cosa sia, tranne d'estate il sole non lo vedono mai e dove abito io non è umido e c'è poco smog. Eppure la colla diventa spesso nera comunque :cry: Proverò a lavare quasi quotidianamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 9 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2012 Credo che il sole, la salsedine, la polvere, lo smog, l'umidita' siano agenti esterni molto piu' dannosi, se lasciati agire, della quasi quotidiana pulizia dei capelli. A logica, una persona, potrebbe pensare che lavare il capelli quotidianamente, possa essere dannoso per gli stessi. Forse, lo e' il contrario. E non ti sbagli affatto. Proteggere i capelli con prodotti appositi e' molto importante. Lavarli spesso e' altrettanto importante. Anzi fondamentale. Non c'e' niente di piu' corrosivo per i capelli del sudore, insieme a sole, e salsedine(d'estate) . E per convincervi fate una prova: a prescindere da quanti mesi ha la vostra protesi , toccatevi in questo momento la qualta' dei capelli del front, e confrontatela subito dopo con quelli della rosetta. I secondi sono 10 volte piu' morbidi, setosi, districati, rispetto ai primi. Come se appartenessero a due diverse protesi. Il perche', ditelo voi. Ciaoooooooooo ;)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati