zazza Inviato: 1 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2012 > Ok, adesso è tutto più chiaro.. inizio a farmi crescere questi 2 peletti che mi ritrovo in testa e per Dicembre, ma anche prima se riesco, faccio l'ordine.. Se vuoi.... ma guarda che l'ordine è lento e a inizio anno ci sono le vacanze cinesi, ti conviene iniziare le procedure subito altrimenti poi a marzo sei lì che scalpiti perché ancora non ti è arrivata la protesi. > Per quanto riguarda il calco.. devo rasare i capelli a zero per prendere le misure? no, anzi! > E per quanto riguarda il pagamento delle protesi, avrò letto in maniera frettolosa io sicuramente, ma non mi è chiaro come questo avviene... Dovrei pagare le protesi in anticipo? Alla consegna? > Acconto e il resto alla consegna? Si parla anche di contanti.. indica il contrassegno? Complicato da spiegare, meglio se leggi le istruzioni passo passo http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Al momento sei al punto 1 ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2012 volevo ordinare essenza la prox volta ma ti volevo chiedere: va usato dopo lo shampoo come un balsamo qualsiasi o si può usare anche senza shampoo ?? Mah, buttare essenza sui capelli sporchi... perché mai visto che poi comunque devi risciacquare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvis Inviato: 1 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2012 Ok ragazzi, penso sia davvero tutto! appena posso scatta l'ordine e spero prima di Dicembre (sto valutando nuove proposte di lavoro e sapere quale sorte mi attende)! Mi faccio allungare i capelli nel frattempo.. soprattutto per l'impatto.. Ma che voglia di riavere dei bei capelli che ho...... Mi sto spulciando tutti i 3d... le prime manutenzioni mi spaventano un pochino.. ho paura di fare un pasticcio e strappare tutti i capelli della protesi... penso proprio mi farò seguire da qualcuno.. magare fz1 visto che è molto disponibile e della zona.. Quindi ricapitolando mi consigli ferro in pellicola e resto in lace sottile... cosa intendi per il ferro? Per il fatto che pratico tanto sport, sudo molto e vado in moto(l'estate immaginate quanto posso sudare sotto il casco) consigli Duotac sulla pellicola e Supertape con davanti Pegaso sul front.. Vale la pena pensare anche ad Argo Plus.. ho letto che è ideale per i nuotatori e per vacanze prolungate... Grazie davvero per la disponibilità, a prestissimo ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 1 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2012 per esperienza personale fresca di quest estate ti posso dire cche con Argo Plus ho nuotato a lungo e mi sono tuffato senza problemi, anche dopo 15 gg che non facevo manutenzione. discorso diverso per petalorosso (sulla pellicola) e pegaso che dopo alcuni giorni di non manutenzione se si fanno nuotate prolungate tendono a scollarsi intendiamoci, non ti perdi la protesi, ma si può alzare qualche lembo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2012 > Quindi ricapitolando mi consigli ferro in pellicola e resto in lace sottile... cosa intendi per il ferro? ??? Mi rifiuto di rispondere a questa domanda, ti do solo un aiutino "ferro di cavallo" > Per il fatto che pratico tanto sport, sudo molto e vado in moto(l'estate immaginate quanto posso sudare sotto il casco) consigli Duotac sulla pellicola e Supertape con davanti Pegaso sul front.. Vale la > pena pensare anche ad Argo Plus.. ho letto che è ideale per i nuotatori e per vacanze prolungate... Argo è uguale a Supertape ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvis Inviato: 3 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2012 Davvero gentilissimi, spero di essere un "portatore" al più presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvis Inviato: 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 Ragazzi mi sto facendo allungare un pochino i capelli per vedere la densità dei miei parietali e per arrivare in maniera naturale alla lunghezza dei capelli che vorrei.. Posto nuovo foto e chiedo consiglio sul tipo di pettinatura che potrei adottare con i miei parietali...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvis Inviato: 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 ps. Nelle foto di sopra c'è ancora un pochino di toppik "avanzato" dal giorno precedente... Questi sono i risultati che mi piacerebbe ottenere... Sarò ripetitivo ma "non so se posso permettermeli"...... Vorrei partire con il primo taglio per arrivare al secondo con il tempo..... Intanto mi sto informando su colle e tape resistenti per chi si fa la sauna in palestra 4 giorni a week! eheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 Fixhe, complimenti per le pettinature. Non puoi farle. Hanno troppi parietali. Puoi fare pettinature cosi' ma solo sopra, poi risulterai quasi rasato sui parietali. Densita' 90, non prendere il front graduato, ondulazione 4.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 10 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 (modificato) Fixhe, complimenti per le pettinature. Non puoi farle. Hanno troppi parietali. Puoi fare pettinature cosi' ma solo sopra, poi risulterai quasi rasato sui parietali. Densita' 90, non prendere il front graduato, ondulazione 4.0 Per la foto a sinistra, concordo. per quella a destra, secondo te, non si può comunque portare, con laterali lunghi a coprire i parietali un po' scarni? Perchè è simile (intendo, scalato e di media lunghezza) a quello che porto io, e nemmeno io ho grandi parietali, anzi, praticamente uno schifo... :cry: :cry: Modificato 10 Ottobre 2012 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 Mah, mentre la foto a sinistra con i parietali scarsi il taglio e' sempre piu' o meno lo stesso, anche la foto ha quasi un doppio taglio, la pettinatura di destra secondo me si basa molto sul parietale lungo. Nulla vieta di portarla con parietale corto o rado, ma poi viene di fatto un doppio taglio che nella pettinatura di destra originariamente non c'e'. Cioe' viene un'altra pettinatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 10 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 Mah, mentre la foto a sinistra con i parietali scarsi il taglio e' sempre piu' o meno lo stesso, anche la foto ha quasi un doppio taglio, la pettinatura di destra secondo me si basa molto sul parietale lungo. Nulla vieta di portarla con parietale corto o rado, ma poi viene di fatto un doppio taglio che nella pettinatura di destra originariamente non c'e'. Cioe' viene un'altra pettinatura In realtà, non si tratta di un doppio taglio, poichè il capello della protesi, scalato sulle orecchie, crea il medesimo effetto che vedi in foto, non vedi per nulla un doppio taglio!. Il limite? Se alzi di colpo i laterali, per quanto ci sia un accenno di alette che abbassa lateralmente l'hairline, c'è un piccolo stacco di densità...ma non ci si può far nulla in questo caso, a meno di non passare ad una totale... :arrabbiato-04: :arrabbiato-04: :arrabbiato-04: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 10 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 Ciao grande MDM. Anche il mio ideale di lunghezza/taglio sarebbe quello della foto a destra, con l'aggiunta di una brizzolatura sostanziosa. Prima di cominciare a perderli 'sti maledetti capelli :arrabbiato-02: (intorno ai 30 anni) infatti li avevo così (più o meno). Ora, con i parietali che mi ritrovo, non è neppure da pensarci, purtroppo. >il capello della protesi, scalato sulle orecchie, crea il medesimo effetto che vedi in foto Penso che sia una cosa completamente differente come resa finale. Almeno credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 MDM... foto, foto, foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvis Inviato: 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 e te pareva che potessi farle! ehehe quindi per i miei parietali, come effetto verrebbe qualcosa del genere? un doppio taglio molto scalato e non rasato praticamente.. Me gusta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 Si', non e' male. E' anche possibile farlo sfumato piu' che nettamente doppio, come sembra nella prima foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvis Inviato: 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 grazie zazza, è la foto che preferisco comunque! Sempre densita' 90, front non graduato e ondulazione 4.0? Farò il mio primo ordine quanto prima e sono davvero entusiasta... speriamo solo non combini guai con la manutenzione visto che voglio usare tape e colle con tenuta "hard".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 Si', confermo. Aspettiamo altri pareri magari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvis Inviato: 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 ok perfetto... zà... per quanto riguarda il taglio che ho intenzione di fare... meglio una all lace? Scomodità della manutenzione a parte.. Ho letto di gente che mette colla direttamente sul lace e non ha problemi di sorta nel pulirla... tiene su bene per il mio stile di vita? Oppure ho letto male io semplicemente? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 A voi newbie va di lusso che qui il capo dei capi è Medusa e non sono io, altrimenti vi arriverebbe una protesi predefinita con divieto di anche solo pensare qualsiasi soluzione non stracollaudata. :devil-01: Capisco d'altronde che sia difficile capire quali consigli sono collaudati e quali invece sono roba sperimentale. Per la tua vita e la tua pettinatura, resto su: ferro in pellicola annodata, Duotac sulla pellicola e Supertape con davanti Pegaso sul front NON METTERE PEGASO se non sul front. Dopo aver portato una protesi per 3 mesi, se vorrai prova a fare questi esperimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 (modificato) Concordo con MDM. Tenere i capelli piu' lunghi ai lati, tagliati a sfumare, coprono la scarsita' dei parietali. Un paio di alette un po' piu' allungate, saranno di notevole supporto. Credo chechi installi una all-lace solo con colla, lo faccia utilizzando una colla ad acqua. Credo, riprendetemi se sbaglio. Come ben saprai, la colla ad acqua, piu' facile da stendere e da eliminare, provoca pero' il distacco dell'impianto a contatto con l'acqua, per non parlare poi, di vapori sauna. Esistono (come ben saprai) tapes sottilissimo e di gran tenuta da applicare al lace e con la densita' da te scelta, nessun problema di visione. Modificato 10 Ottobre 2012 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 10 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 Concordo con MDM. Tenere i capelli piu' lunghi ai lati, tagliati a sfumare, coprono la scarsita' dei parietali. Un paio di alette un po' piu' allungate, saranno di notevole supporto. Essere smentito nelle mie convinzioni da Maurizio (che poi, le mie, sono "convinzioni" di chi non ha ancora provato una NHS e quindi in un continuo evolversi) può solo farmi sinceramente piacere. E lo affermo non per piaggeria, ma per assoluta stima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvis Inviato: 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2012 ehehe i niubbi sono pieni di dubbi che sicuramente spariranno dopo la prima manutenzione... ma fino ad allora.... Cmq grazie per i tutti i consigli, solo alcune cose: - come mai pellicola annodata e non iniettata? Sul sito di nhs si dice l'iniettata sia più naturale e viene consigliata per la maggiore.. - quindi la "mia" sarebbe una Lace Front? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 - l'annodata fa più volume e non vincola ad una pettinatura. Per il vincolo tu non hai problemi perché mi sembri ben chiaro, ma per il volume consiglio l'annodata. Inoltre chi ti sta consigliando è un rigoroso fan dell'annodata - sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvis Inviato: 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2012 (modificato) Ok mi hai convinto, dirò questo all'incaricato regionale! :D Una curiosità..la protesi che mi hai suggerito è quella del video "installazione della protesi metodo quintoj", solo che dovrei usare duotac anzichè petalo rosso? Potrei scartare prima tutte gil adesivi, spruzzare miracolo su protesi e scalpo(ho visto un video USA che il tipo fa così) e poi applicare? Mi sembra un installazione più semplice questa.. e poi passo pegaso sul front col pennellino? Non riesco a capire una cosa zà.. in cosa consistono i ritocchini sul front? Nel rimettere solo pegaso o in cos'altro? Come mai alcune protesi hanno oltre al contorno in pellicola hanno anche una striscia trasversale che va dal front al back? E' un tape che viene aggiunto per dare maggiore aderenza? Quando il tizio del video si toglie la protesi si capisce, forse cosa intendo! :D ...quella è una full lace però, vero? Grazie per le risposte alle mie mille domande! http://www.xxxxx.com/video/how-to/hair-system-removal.aspx Modificato 11 Ottobre 2012 da marvis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati