Vai al contenuto

....consigli Per Scelta Protesi....


Messaggi raccomandati

Ragazzi secondo voi, dopo 5 anni di toppik e look rasato, è ora di passare alla protesi? Toppik e couvrè(in estate) mi hanno proprio stancato e non riesco a essere libero come voglio...... Ho 30 anni....

 

Avrei alcune domande:

 

1) ogni quanto dovrei togliere la protesi per effettuare la famosa "manutenzione"?

2) devo rasare a zero i capelli sotto la protesi?

3) c'è un consulente a cui posso rivolgermi per capire colore, densità, calco e un parrucchiere per il taglio? E magari per fare le prime manutenzioni insieme? Prezzi magari.. :D Vivo in Puglia, provincia BT

4) posso fare doccia in palestra, usare il casco in moto, fare immersioni in acqua? C'è una minina possibiltà che si stacchi facendo queste attività?

5) mi piacerebbe avere un taglio sobrio, pulito, alla George Clooney per intenderci.. quali parametri dovrei adottare? Ho visto che molti utenti mettono i parametri delle loro protesi...

 

Grazie a tutti ragazzi....

post-29617-0-47214400-1348752712_thumb.jpg

post-29617-0-33579700-1348752714_thumb.jpg

post-29617-0-85833900-1348752797_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marvis e benvenuto.

 

I sollievi successivi al primo li avrai leggendo le Faq, cosa che vedo NON HAI FATTO, il cui link lo trovi in calce al mio messaggio.

 

Dalle tue foto hai bisogno di una protesi standard che copra front e vertex. Per decidere la densità della protesi dovrai farti crescere i parietali, non si capisce bene che densità ti è rimasta. Ti conviene farli crescere anche in vista della futura prima installazione che, se ordini a ottobre, avverrà a inizio 2013.

 

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

1) molto dipende dalla tenuta della tua pelle agli adesivi. Personalmente, non supero mai la settimana. Non la vedere come un'accidenti. Vedila come un momento in cui, finalmente, potrai dedicare tempo ai tuoi capelli.

 

2) Sì, per due motivi. La tenuta del biadesivo. L'invisibilita' del lace (retina) a contatto con la pelle.

 

3) C'e' tutto quanto. Abbonandoti, avrai libero accesso a questi servizi.

 

4)Puoi fare tutto cio' che hai elencato e ... di piu'.

 

5) Di sicuro non il colore grigio di Clooney. Impianto standard, lace o se preferisci all'inizio, con ferro cavallo, Front in lace in entrambi i casi.

Densita', ondulazione da decidere a maggiore lunghezza. Colore 1b o 2 ma, meglio la visione diretta dell'incaricato.

 

Benvenuto.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, grazie, tutto perfetto e chiaro! Ora mi spulcio per bene il forum e appena ho le idee chiare e un pò di tempo da dedicare vi contatto per l'appuntamento... E' una scelta di vita, ci voglio andare cauto ma so che è l'unica soluzione.. il mio approccio alla cosa è dei migliori, sono entusiasta di riavere in testa tanti capelli e di non dover ogni volta stare li con il toppik e soprattutto in vacanza da amici... alzarmi presto la mattina per correre in bagno, mettere toppik e poi tornare a letto... insomma...... una tristezza....

 

Tempo solo che lo stacco dal look rasato a quello capelluto possa dare un pochino nell'occhio... mi farò crescere la barba all'inizio per minimizzare il colpo d'occhio... ma voi come consigliate di partire? Qual'è la lunghezza minima da portare per le protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fz1! ho letto bene le faq... i miei dubbi sono più che altro la manutenzione... Ho letto che la manutenzione va fatta 1 volta a settimana.. Questo non perchè la protesi possa staccarsi.... ma.... solo per igiene personale? Per dare più stabilità alla protesi per la settimana a veinre? O perchè tape e colla iniziano a perdere il loro potere fissante?

In quanto sportivo, mi alleno 4 volte a settimana, sudo molto e in più uso il casco.... ho bisogno da subito di Pegaso Super Mate Tub o Priade come colla e di Duo-tac come tape o posso usare colle e tape standard? E' meglio usare solo lace o una combinata nel mio caso?

Come mi accorgo che una protesi va cambiata? Perde densità?

Posso usare un gel alla cheratina sulla protesi quando inizia a perdere densità?

E' possibile ordinare una prima protesi per vedere come si ci trova? E magari il mese dopo ordinare le altre, anche con super rush order se necessario? E il prezzo in tal caso? Grazie ragazzi e scusate per tutte queste domande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo... cosa ne pensate di mantenere quel front che ho "disegnato" con toppik? Sembra naturale? Grazie ancora.

 

Spero tu non ti offenda: fa schifo! Non solo non sembra naturale, ma SECONDO ME è proprio brutto. Anche se ho un collega con un front proprio esattamente così, devo indagare se mette Toppik (magari sei proprio tu).

A tuo onore devo dire che, per essere fatto col toppik, è fatto anche bene.

 

La manutenzione settimanale, o bisettimanale, va fatta perché i tape si squagliano o tengono meno e la colla si sporca o tiene meno (ognuno ha le sue ragioni, a me i tape si squagliano e la colla si sporca).

 

 

> In quanto sportivo, mi alleno 4 volte a settimana, sudo molto e in più uso il casco.... ho bisogno da subito di Pegaso Super Mate Tub o Priade come colla e di Duo-tac come > tape o posso usare colle e tape standard?

 

PRIMA decidi la base, POI la pettinatura e POI il metodo di installazione. Se non sei sicuro... io all'inizio avevo comprato tutto.

 

Cosa sarebbero "colle e tape standard" ? Quelle del supermercato?

 

> E' meglio usare solo lace o una combinata nel mio caso?

 

secondo me poco cambia se il tuo problema è il sudore. Forse meglio ferro in pellicola e resto in lace sottile.

 

> Come mi accorgo che una protesi va cambiata? Perde densità?

 

o perde densità o si sfilaccia il lace o cambiano colore i capelli o diventano crespi

 

> Posso usare un gel alla cheratina sulla protesi quando inizia a perdere densità?

 

più o meno come avere una Ferrari e fare le discese in folle per risparmiare benzina... oppure fare tu i ritocchini alla carrozzeria col pennellino rosso per risparmiare

 

> E' possibile ordinare una prima protesi per vedere come si ci trova?

 

Puoi ordinare quante protesi vuoi, ma non ti conviene. Se le succede qualcosa oppure se quelle nuove arrivano con dei difetti e vanno rimandate indietro, poi ti ritrovi pelato e scriverai qui disperato: in quel caso sappi che io vendo le mie protesi usate e diradate per mille euro (800 per quelle che sono ANCHE crespe e col lace sfilacciato), spedizione a tuo carico ovviamente.

 

 

> E magari il mese dopo ordinare le altre, anche con super rush order se necessario? E il prezzo in tal caso? Grazie ragazzi e scusate per tutte queste domande...

 

i prezzi sono tutti qui http://www.newhairsystem.it/prezzi.html

Fare questa manovra, a cui ovviamente abbiamo pensato tutti, è il modo per passare 2 mesi in angoscia (perché dovrai provare la protesi per almeno 2 settimane prima di ordinare la successiva) e spendere 80 euro in più.

Se un buon 98% degli utenti in questa sezione dice di trovarsi bene con la protesi (e ci sono anche discussioni di utenti che hanno rinunciato, quindi non censuriamo affatto i risultati negativi), non vedo perché non fidarsi direttamente. Ma non c'è problema a ordinarne una e poi altre con il superrush.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah grande Zazza! Spiritoso ma preciso! Per quanto riguarda il toppik è davvero difficile disegnare un front quando non c'è, infatti la linea del front è soggetta spesso a mutamenti. E non so come fare per creare un front degno di tal nome per creare lo scalpo... ma confido nell'incaricato regionale.. viene lui direttamente a casa se ho ben capito, vero? Per quanto riguarda la decisione della base e della densità dovrei farmi consigliare anche su questo punto.. mentre per il taglio sono propenso per quello di Cruise con i capelli all'indietro.. anche se gradirei un parere anche su questo punto.. la protesi è una scelta di vita che voglio affrontare.. e confido in voi... la decisione affrettata di ordinare una protesi è dovuta sia ad un fattore economico ma soprattutto alla domanda che ogni niubbio credo si ponga: 'e se.... ".. cmq le tue valutazioni sono giuste e chiare anche su questo punto, e non posso che darti ragione.. in ultimo... appena mi arriva la protesi c'è qualcuno che m'insegna ad impiantarla come di deve? Il parrucchiere magari? Grazie ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

> viene lui direttamente a casa se ho ben capito, vero?

 

solitamente sì, ma vi mettete d'accordo. Io preferisco che venga l'utente.

 

> Per quanto riguarda la decisione della base e della densità dovrei farmi consigliare anche su questo punto..

 

Mah, va benissimo base in lace con bordo in pellicola. Densità starei sul bassino, 80 se vuoi una lunghezza come Cruise nella terza foto, dato che sembri avere pochi parietali. Intanto falli crescere.

E per quella pettinatura, visto lo sport che fai, Duotac sulla pellicola e Supertape con davanti Pegaso sul front.

 

> mentre per il taglio sono propenso per quello di Cruise con i capelli all'indietro.. anche se gradirei un parere anche su questo punto..

 

Trova la mia completa approvazione dal punto di vista estetico.

 

> appena mi arriva la protesi c'è qualcuno che m'insegna ad impiantarla come di deve? Il parrucchiere magari? Grazie ancora..

 

Vanga, zappa... e si impianta bene!

 

Alcuni parrucchieri fanno anche installazione, ma ci sono dozzine di video e COME MINIMO dovresti riuscire a metterci i tape da solo. Poi una volta che ha i tape meglio che ti rada e te la appiccichi il parrucchiere. Indi dovresti imparare a fare il front da solo.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fai crescere i tuoi non possiamo suggerirti ondulazioni. La pettinatura da te scelta suggerisco 3.8, ma dovrebbe essere compatibile con i tuoi.

 

Per tutti gli altri mille micro-parametri aspetta di avere il modulo d'ordine sottomano (che succede dopo che hai pagato il preventivo), altrimenti torni a richiederci tutto di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto.. diamo un pò di numeri allora....

 

pegaso supermat tube 50ml 30€

duotac 11,90€ un rotolo basta per due protesi?

supertape 11.90€ idem

abbonamento 75€ (è necessario fin da subito?)

Protesi capelli standard con base in lace (con o senza parti in pellicola annodata, ad es. ai lati e dietro) con capelli fino a 15cm

122€ x2 = 244€

spedizione fino a 2 protesi 10€

 

Totale= 457,8€

 

Devo aggiungere qualcos'altro? Quali sono i costi dell'incaricato regionale e di un parrucchiere su protesi?

 

ps. come shampoo e balsamo ho letto che molti usano dei comuni prodotti da banco, io vorrei continuare ad usare

-K-max Clear Gel Volumizing Shampoo

-K-Max Hair-Body Nourishing Conditioner

e magari K-max thickening hair gel per un effetto volumizzante.

 

.. o meglio scegliere anche in questo caso i prodotti di luca?

Link al commento
Condividi su altri siti

> duotac 11,90€ un rotolo basta per due protesi?

 

non è in rotolo. Secondo me ci stai giusto.

 

> supertape 11.90€ idem

 

basta

 

> abbonamento 75€ (è necessario fin da subito?)

 

Senza abbonamento paghi di più i prodotti, di più le protesi e non hai l'incaricato.

 

 

> Devo aggiungere qualcos'altro?

 

Remover Plus, Miracolo.

 

 

> Quali sono i costi dell'incaricato regionale e di un parrucchiere su protesi?

 

Incaricato da 0 a 30 euro + il costo del suo viaggio.

Parrucchiere che fa installazione + taglio metti in conto da 20 a 70 euro

 

> ps. come shampoo e balsamo ho letto che molti usano dei comuni prodotti da banco, io vorrei continuare ad usare

> -K-max Clear Gel Volumizing Shampoo

> -K-Max Hair-Body Nourishing Conditioner

 

non so

 

 

> e magari K-max thickening hair gel per un effetto volumizzante.

 

sempre lì che fai ritocchini con il pennellino rosso sulla Ferrari nuova...

 

 

> .. o meglio scegliere anche in questo caso i prodotti di luca?

 

Solitamente i prodotti di Luca sono molto buoni, ma vanno provati. SECONDO ME lo shampoo Sogno e il ricostruttore Essenza sono eccezionali, mentre non amo i gel e preferisco quelli della Studio Line.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, adesso è tutto più chiaro.. inizio a farmi crescere questi 2 peletti che mi ritrovo in testa e per Dicembre, ma anche prima se riesco, faccio l'ordine.. Per quanto riguarda il calco.. devo rasare i capelli a zero per prendere le misure? E per quanto riguarda il pagamento delle protesi, avrò letto in maniera frettolosa io sicuramente, ma non mi è chiaro come questo avviene... Dovrei pagare le protesi in anticipo? Alla consegna? Acconto e il resto alla consegna? Si parla anche di contanti.. indica il contrassegno?

Grazie ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

per il calco non importa rasarsi

 

pagamento al momento dell'ordine, dopo il pagamento, che avviene con i più svariati modi (paypal, bonifico, postepay, carta di credito etc etc) ti arriverà il dettagliatissimo modulo d'ordine per email

 

dai un' occhiata qua comunque

 

http://www.newhairsystem.it/acquisto.html

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...