Vai al contenuto

Prima Installazione Protesi: Foto E Consigli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

E' arrivata!! Molto bella e ben fatta devo dire, ho eseguito la mia prima installazione + taglio dal parrucchiere! :boy-01:

C'erano state un pò di discussioni riguardo al mio "caso" (chi mi consigliava una totale, chi mi sconsigliava densità troppo alte per la difficile integrazione,

chi mi sconsigliava un taglio troppo da "teen-ager", giustamente ognuno ha dato i suoi consigli che ho preso tutti in considerazione...facendo anche un pò di testa mia..

e devo dire che sono MOTLO soddisfatto del primo risultato (sicuramente migliorabile!)

 

Ecco le foto: (scusate se non sono perfette ma fatte col cellulare)

http://s1053.beta.ph...a installazione

 

 

Alla fine l'ho presa con i seguenti parametri:

lace sottile sul front, lace spesso al centro, pellicola annodata sul ferro di cavallo - 75% sul front, 80% sui bordi, 85% nel centro - free style - ondulazione 4, colore 3 (non avevo la ciocca)

 

Prima installazione: petalorosso sul ferro, due strisce di Supertape posizionate a 1,5 cm dal bordo del front (questo perchè con il 75% di densità non volevo tenerle troppo vicine al front per paura che si possano vedere) e SuperMatt in chiusura front (striscia di colla di 4mm)

 

- Il parrucchiere è stato molto bravo a farmi il taglio e l'ha integrata al meglio possibile, riesco a pettinarli con gel effetto bagnato con un pò di crestina, proprio come mi sarebbe piaciuto!

 

- come densità alla prossima forse scenderò un pò di più sui laterali e sopratutto nella zona della "fontanella", il front a 75% invece secondo è molto buono

 

- Il colore è quasi giusto (prossima volta invierò anche la ciocca) a parte un pò di riflessi rossi che proverò a smorzare con l'antirosso di Luc@

 

- ho avuto un pò di problemi con il front (SuperMatt) ...intanto devo dire che stenderla col pennellino non è molto facile...non capisco se è meglio metterne un pò alla volta

a piccoli "passi" oppure caricarne un bel pò e poi stenderla...comunque mi sembra che tiene molto bene (ho già fatto 2 lavaggi e non si è mosso nulla)

L'errore che ho fatto è di non aspettare abbastanza che asciughi (temevo che perdesse l'effetto incollante) e quindi ho abbassato troppo in fretta il front e un pò di capelli si sono

impasticciati e incollati (immagino che se aspettavo un pò questo non sarebbe successo) ...cmq il risultato è diventato comunque più che accettabile

 

- Altro piccolo difetto è che Petalo rosso che un pò si intravede sui lati (con sguardo attento e scrupoloso) e in certi punti si può intravedere la striscia bianca...(pensavo fose più trasparente..)

 

- nel lace in alcuni punti mi sono venute delle piccole pieghette (molto poche per fortuna) e ho notato che sul centro, dove si vede di più lo sfondo del lace, guardando sotto il sole si nota un pò un colore leggermente "rossastro" come se avessi la cute arrosata...forse perchè non l'ho steso perfettamente aderente?

 

 

Avrei quindi delle domande e dei consigli da chiedervi: (ringraziando chi potrà risponedermi!)

 

 

1) Quanto bisogna aspettare dopo aver steso SuperMatt prima di scendere il front in lace? (è necessario usare il phon prima e dopo?)

e come evitare che i capelli si appiccichino? (con la Matt è lo stesso procedimento?)

 

2) Nel prossimo montaggio vorrei provare ad usare sul front la Priade, è più facile stendere questa colla?

La priade è resistente ai lavaggi e all'acqua oppure si stacca?? La Priade è molto meno forte della SuperMAtt?

 

3) Ho sbagliato a mettere il Supertape sul front distante 1,5 cm dal bordo del lace? (anche se mi sembra molto saldo comunque)

Oppure era meglio usare ArgoPlus sagomato su tutto il bordo laciano solo 4-5 mm per la colla ? (stile metodo Quintoj)

 

4) Cosa potrei fare per il problema di petaloro rosso che un pò si intravede sui lati?

Petalo bianco sarebbe piu' trasparente?

Potrebbe essere una soluzione usare la colla anche sulla pellicola? (o di troppo difficile rimozione?)

 

5) Perchè non si usa mettere anche un pò di tape nel centro della testa? (giusto una strisciolina centrale per saldare meglio il tutto e che sia più aderente...)

Io ho preso lace spesso nel centro, forse è meglio prenderlo sottile anche qui ? (mi dava l'idea che fosse meno delicato e più resistente)

 

6) Se si deborda con la colla SuperMatt nel front come meglio rimuoverla? (io ho usato un cottonfiocc imbevuto di remover, potevo usare anche MIRACOLO ad esempio?)

 

7) L'alcool è un'alternativa al REMOVER ? (non per pulire la testa o la base, ma ad esempio per pulire il pennello che mi si è subito "crostificato" di colla)

 

8) Il lace una volta rimosso come si pulisce dai residui di colla? (questa cosa di sfregarlo su di uno specchio non mi convince molto)

Pulirlo con il remover e dischetti struccanti mi dà l'idea che non si pulisca bene, ho acquistato anche FEMONEMO da Luc@, posso usarlo anche ad ogni pulizia secondo voi?

 

Scusate le tante domande, spero mi risponderete in molti anche con il vostro parere sull'installazione

GRAZIE A TUTTI !!

 

Tharot

Modificato da zazza
spostato nella sezione Protesi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho spostato qui, mi sembra più adatto visto che chiedi consigli per protesi. La sezione Tricofoto è più per chiedere consigli su quale soluzione scegliere.

 

 

Intanto NON sembri tu! Per nulla.

 

Poi la capigliatura ha la stranezza che è una capigliatura senza alcuna stempiatura o diradamento sul vertex ma presenta un diradamento uniforme. In effetti altro non potevi fare, dato che i tuoi erano molto scarsi.

Una cosa sul taglio: il primo salto sul back, dovuto penso alla diversa qualità del capello (luminosa la protesi e opaco il tuo) lo capisco, ma il secondo salto? L'hai chiesto tu al parrucchiere, che a me invece taglia sempre a filo senza sfumare? O si vede perché hai petinato anche lì con la cresta?

 

 

 

 

> - nel lace in alcuni punti mi sono venute delle piccole pieghette (molto poche per fortuna) e ho notato che sul centro, dove si vede di più lo sfondo del lace, guardando sotto il sole si nota un pò un

> colore leggermente "rossastro" come se avessi la cute arrosata...forse perchè non l'ho steso perfettamente aderente?

 

Calco fatto male? Chi è quell'incompetente che te lo ha fatto??? :arrabbiato-02:

Ops, son io.

 

 

O il bordo in pellicola non è stato messo nel posto esatto, o è proprio io calco fatto male. Consiglio sempre di rifarlo una volta rasati e provata la protesi per 2-3 settimane.

Inoltre per la prossima consiglio all lace per due motivi:

- con una densità così bassa da ciò che ci dici si vede Petalorosso e forse anche la pellicola

- con la all lace puoi tirarla bene e non ci saranno pieghette.

 

 

1) Quanto bisogna aspettare dopo aver steso SuperMatt prima di scendere il front in lace? (è necessario usare il phon prima e dopo?)

e come evitare che i capelli si appiccichino? (con la Matt è lo stesso procedimento?)

 

3 minuti di phon calco o 15 minuti senza nulla, SE NE METTI POCA

Stesso procedimento

 

 

2) Nel prossimo montaggio vorrei provare ad usare sul front la Priade, è più facile stendere questa colla?

La priade è resistente ai lavaggi e all'acqua oppure si stacca?? La Priade è molto meno forte della SuperMAtt?

 

Moto molto molto più facile, ma non resiste bene all'acqua. Se sei fortunato resiste a 2 lavaggi, se non sei fortunato resiste a 0 lavaggi MA POI si riprende

Meno forte della Supermatt.

 

3) Ho sbagliato a mettere il Supertape sul front distante 1,5 cm dal bordo del lace? (anche se mi sembra molto saldo comunque)

Oppure era meglio usare ArgoPlus sagomato su tutto il bordo laciano solo 4-5 mm per la colla ? (stile metodo Quintoj)

 

Seocndo me equivalenti, questione di comodità tua. Hai fatto bene.

 

 

4) Cosa potrei fare per il problema di petaloro rosso che un pò si intravede sui lati?

Petalo bianco sarebbe piu' trasparente?

Potrebbe essere una soluzione usare la colla anche sulla pellicola? (o di troppo difficile rimozione?)

 

vedi dopra, io consiglierei all lace a questo punto (sempre che intendi continuare con al pettinatura da teen-ager)

Colla su pellicola si rimuove facilmente, ma hai un solo tentativo, non puoi sbagliare l'installazione.

 

 

5) Perchè non si usa mettere anche un pò di tape nel centro della testa? (giusto una strisciolina centrale per saldare meglio il tutto e che sia più aderente...)

Io ho preso lace spesso nel centro, forse è meglio prenderlo sottile anche qui ? (mi dava l'idea che fosse meno delicato e più resistente)

 

meglio sottile indubbimanete. Non si mette perché lì dovrebbe essere tesi molto e molto aderente

 

 

6) Se si deborda con la colla SuperMatt nel front come meglio rimuoverla? (io ho usato un cottonfiocc imbevuto di remover, potevo usare anche MIRACOLO ad esempio?)

 

io uso salviette struccanti o Miracolo su cotton fioc

 

 

7) L'alcool è un'alternativa al REMOVER ? (non per pulire la testa o la base, ma ad esempio per pulire il pennello che mi si è subito "crostificato" di colla)

 

Ecco, secondo me le colle tipo Pegaso sono da spalmare con un oggetto "unico" e non con un pennello, ad esempio un qualsiasi bastoncino di plastica rigido di piccole dimensioni e abbastanza piatto. Diventa anche molto più facile toglierla poi dall'oggetto.

 

 

8) Il lace una volta rimosso come si pulisce dai residui di colla? (questa cosa di sfregarlo su di uno specchio non mi convince molto)

Pulirlo con il remover e dischetti struccanti mi dà l'idea che non si pulisca bene, ho acquistato anche FEMONEMO da Luc@, posso usarlo anche ad ogni pulizia secondo voi?

 

no, dischetti struccanti lascerebbero pelucchi bianchi nella protesi. Usa il metodo dello specchio col domopack, dopo averci spruzzato sopra Remover Plus oppure Fenomeno e averlo lasciato agire per 5 minuti.

Oppure se vuoi esagerare, bagnetto del front nel remover.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo d'occhio (quello che poi, lancia la gente, senza sommerfarsi troppo) e' ottimo.

Sul front non posso dirti granche' in quanto, la foto non e' notida, notando pero' che lo porti spudoratamente scoperto, deduco che il risultato sia ottimo.

Complimen

 

 

 

- Altro piccolo difetto è che Petalo rosso che un pò si intravede sui lati (con sguardo attento e scrupoloso) e in certi punti si può intravedere la striscia bianca...(pensavo fose più trasparente..)

 

- nel lace in alcuni punti mi sono venute delle piccole pieghette (molto poche per fortuna) e ho notato che sul centro, dove si vede di più lo sfondo del lace, guardando sotto il sole si nota un pò un colore leggermente "rossastro" come se avessi la cute arrosata...forse perchè non l'ho steso perfettamente aderente?

 

Petalo rosso, presumo che tu lo abbia steso sopra la pellicola del ferro cavallo, quindi, e' impossibile che si noti. Puo' essere che tu abbia debordato al di fuori della grandezza della pellicola. Ricordati di sagomarlo, nel caso fosse piu' largo, e ridurlo alla esatta larghezza.

 

E' normalissimo che le prime volte, ti si formino delle pieghette. Imaprerai con il tempo a ben stenderlo e vedrai che scompariranno.

Puo' essere che tu non abbia steso bene il lace sopra la testa, lasciarlo lento, significa anche notarlo.

Controlla comunque, di non aver capelli tuoi sotto il lace.

 

Zazza, ti ha gia' risposto a tutte le tue altre domande.

 

Aggiungo solo, la raccomandazione ad asciugare ben bene la colla con il phon.

 

 

Quindi, come ti avevo consigliato, era sufficiente una parziale.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dissentire con Maurizio: con capelli corti e densità bassa Petalorosso si vede sotto la pellicola, si nota questa rigona troppo regolare più chiara se illuminata, altrimenti più scura.

 

Ciao Zazza , comunque credo che con i capelli corti e sotto una certa densità ( sotto una certa lunghezza) , il ferro di cavallo in pellicola non sia tanto adatto , io lo notavo e non dipendeva dal tape usato....

 

adesso ho tutto lace e sempre tape e non è più così visibile...

 

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tharot.

 

Mi sono riletto il tuo post ed ho visto che io ero l' unico che ti consigliava una totale.

 

Beh,devo dire la verita',stai veramente bene e ti voglio fare i miei piu' sinceri complimenti(anche a Zazza per il disegno del calco e per averti convinto sulla densita').Il risultato d' insieme mi piace molto.

 

A livello tecnico,beh...non e' proprio il massimo.Ti mancano 2 cm di parietali per quella hl,il vertex e' piu' folto della nuca(cosa in natura non possibile)e si nota uno stacco proprio nella congiunzione delle 2 zone.Tralaltro hai alopecia retrogada pure sulla nuca e credimi sei il primo trentenne(agato)che vedo in vita mia in queste condizioni...Purtroppo i tuoi indigeni questi sono e di piu' obbiettivamente non si poteva fare.

 

Comunque sono dettagli che nessuno andrebbe mai a guardare,perche' il risultato nel complesso e' molto gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

A livello tecnico,beh...non e' proprio il massimo.Ti mancano 2 cm di parietali per quella hl,il vertex e' piu' folto della nuca(cosa in natura non possibile)e si nota uno stacco proprio nella congiunzione delle 2 zone.Tralaltro hai alopecia retrogada pure sulla nuca e credimi sei il primo trentenne(agato)che vedo in vita mia in queste condizioni...Purtroppo i tuoi indigeni questi sono e di piu' obbiettivamente non si poteva fare.

 

Comunque sono dettagli che nessuno andrebbe mai a guardare,perche' il risultato nel complesso e' molto gradevole.

 

 

Mi ritrovo esattamente nelle osservazioni di DirtyDiamond ma, considerando che è il tuo primo impianto non potevi fare ed ottenere di meglio. Bravo!

 

Ps in futuro, per tagli di questo genere è d'obbligo una all lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti e consigli!

Prima di tutto rispondo a Zazza che è sempre molto veloce!

 

- Il primo salto sul back è dovuto alla quantità di gel effetto bagnato che nella zona più bassa non ho messo (credo possa essere un risultato anche normale)

Il secondo salto sono proprio i "miei" che fanno così (il parrucchiere gli ha tagliati il meno possibile) ma sinceramente "chi se ne frega!" potrebbe anche essere una rasatura

che sta ricrescendo :lol:

 

- Il taglio il parrucchiere me l'aveva fatto tirandoli tutti indierto asciugati ben bene col phon ma sinceramente anche se copriva tutto molto bene non mi piacevano per niente!

...quindi credo sia perchè ho pettinato con la cresta ma così mi piaccino molto!

 

- Il calco sicuramewnte lo rifaccio, ora che ho tolto tutti i "sintetici" ed ho la zona bella rasata risulterà molto più perfetto, comunque la pellicola laterale è stata messa bene (me l'ha detto pure il parrucchiere) quindi credo sia proprio la pellicola in sè che si nota, non tanto il petalorosso.

 

- Valuterò quindi la "all lace" visto che il taglio lo vorrei tenere così, vorrei solo capire quali saranno gli svantaggi!

Ma tu indenti tutta il lace sottile?

 

- SuperMAtt : grazie dei consiglio (io avevo aspettato 3-4 minuti senza phon!!)

 

- Priade : proverò a vedere come si comporta...

 

- Domanda: ma una all lace la sagomerei tutta con ArgoPlus o SupeTape ? (e il front sempre con la colla)

 

- Pulizia del front per debordamento colla: cosa intendi per salviette struccanti? (sono umide e imbevute di qualcosa?)

 

- Grazie per il consigli sulla stesura colla (proverò con una palettina per mescolare il caffè delle macchinette..scherzo!)

però non mi ha detto: si può usare l'alcool come alternativa al remover (quello rosso per le pulizie)

 

- Mi rimane un pò il dubbio della pulizia del lace...dove trovo spiegata bene la tecnica del domopak-specchio?

E se uso solo Femonemo, dopo che ha agito posso rimuoverlo con altri metodi senza usare lo specchio? (proprio ma non mi va di sfregare la mia newgen sullo specchio!!)

 

- Il "bagnetto" nel remover non potrebbe danneggiare i capelli o indebolirli? E se prenderò una all lace la immergerò tutta????

 

ULTIMA COSA: oggi ad esempio vorrei ritoccarre il front che non era stato messo molto bene, però non vorrei staccere tutto...

Se metto il remover, attendo il suo tempo, tolgo il front....dopo come potrei pulire il bordo del lace prima di riattaccarlo? (visto che ce l'ho in testa)

Grazie dei consigli Za'!!

 

 

Passiamo agli altri (grazie a tutti per i commenti):

 

@ FZ1 : GRAZIE!

 

@ maurizio60 : Grazie per il tuo parere (la prossima provo a fare foto più nitida del front!) Sì, direi che la parziale

Come dicevo a Zazza probabilmente non è petalo rosso che si intravede ma la pellica stessa (perchè l'ho sagomato molto bene ed il calco è vermante quasi perfetto).

Sotto il calco sono "un frate" nessun capello ne mio ne sintetico, sicuramente non ho tirato abbastanza il lace (non conoscendo ancora bene la resistenza e non sapendo quanto potevo osare tirarlo) ...sì dai, alla fine con qualche accorgimento una parziale è più che accettabile!

Ma scusate io avevo capito che la SuperMatt non serviva sciugarla col phon... (non ricordo ora dove l'avevo letto...quindi sia Matt che SupeMatt col phon per 3-4 minuti??)

 

@ Azo : Grazie! Infatti visto che me lo consigliate tutti la prossima sarò una all-lace!

 

@ michelexx : grazie per l'intevento, visto che porti una all-lace che tape usi per sagomarla? (e in che modo?) ...e nel front comunque metti la colla, giusto?

 

@ DirtyDiamond: Ciao!! Sì eri un di quelli che mi aveva un pò scoraggiato, ma ho vuoluto tentare comunque la parziale, alla fine ne sono soddisfatto. Sicuramente posso migliorare il risultato (qualche "buchetto" si può mimetizzare lavorando un pò meglio l'acconciatura) ... certe parole tecniche non le conosco bene...cosa intendi ad esempio con "vertex e' piu' folto della nuca" ? ...ammetto che non è perfetta ma rispetto ai capelli sintetici (con i quali andavo in giro comunque) non potrei chiedere di più!!

 

@xxxx : grazie anche te, ormai sono tutti a favore della all-lace!

Link al commento
Condividi su altri siti

> - Il taglio il parrucchiere me l'aveva fatto tirandoli tutti indierto asciugati ben bene col phon ma sinceramente anche se copriva tutto molto bene non mi piacevano per niente!

> ...quindi credo sia perchè ho pettinato con la cresta ma così mi piaccino molto!

 

Ah sì, anche a me fa così. E ogni volta mi dimentico di dirgli che invece li voglio scalati. Se glielo ricordi te li sistema come vuoi tu, altrimenti di base lui fa sempre dritti "a coprire".

 

> - Valuterò quindi la "all lace" visto che il taglio lo vorrei tenere così, vorrei solo capire quali saranno gli svantaggi!

> Ma tu indenti tutta il lace sottile?

 

Sì.

Svantaggi

1) si slabbra un po' sui bordi, ma si slabbra molto prima sul front quindi non c'è problema

2) i tape se non messi bene aderiscono comunque sui TUOI capelli (mentre Petalorosso non aderisce) e te ne strappa in fase di rimozione se non imbevi bene di Remover

3) va usato il remover per togliere i tape

 

 

> - Domanda: ma una all lace la sagomerei tutta con ArgoPlus o SupeTape ? (e il front sempre con la colla)

 

uguale.

 

 

> - Pulizia del front per debordamento colla: cosa intendi per salviette struccanti? (sono umide e imbevute di qualcosa?)

 

Scusa, ma tu la sera quando ti togli il trucco come fai? :P

Vengono vendute nei supermercati in zona "trucchi", sono dei pacchetti di plastica di dimensione 10x15 con le salviette che si estraggono una ad una. Ne esiste anche la versione per pulirsi le mani, forse nota anche ai maschi.

[grazie ad Alice per averle indicate]

 

 

> - Grazie per il consigli sulla stesura colla (proverò con una palettina per mescolare il caffè delle macchinette..scherzo!)

 

non è così uno scherzo. Se non fosse così larga potrebbe essere una buona idea.

 

> però non mi ha detto: si può usare l'alcool come alternativa al remover (quello rosso per le pulizie)

 

non lo so

 

> - Mi rimane un pò il dubbio della pulizia del lace...dove trovo spiegata bene la tecnica del domopak-specchio?

 

metti domopack (la pellicola, non la stagnola!) su uno specchio grande, possibilmente lungo (ad esempio quelli per vedersi i vestiti). Spruzzi Fenomeno sul fron, attendi qualche minuto, strusci la protesi sul domopak premendo con i pollici sul front. Lascerai delle strisciate di colla. Esaurito il dompak, lo sostituisci e prosegui finché non è pulito.

 

 

> E se uso solo Femonemo, dopo che ha agito posso rimuoverlo con altri metodi senza usare lo specchio? (proprio ma non mi va di sfregare la mia newgen sullo specchio!!)

> - Il "bagnetto" nel remover non potrebbe danneggiare i capelli o indebolirli? E se prenderò una all lace la immergerò tutta????

 

no tutta! Basta il front.

Mi pare che funzioni senza danni, mi sa che dalla prossima manutenzione proverò anch'io, anche se costa un patrimonio!

 

> ULTIMA COSA: oggi ad esempio vorrei ritoccarre il front che non era stato messo molto bene, però non vorrei staccere tutto...

> Se metto il remover, attendo il suo tempo, tolgo il front....dopo come potrei pulire il bordo del lace prima di riattaccarlo? (visto che ce l'ho in testa)

 

questo si chiama RITOCCONE. Va bene farlo come fai tu, ma dovrai anche lavare i capelli con lo shampoo prima di rimettere Pegaso.

Altrimenti c'è il ritocchino cercando di togliere con Miracolo un po' di colla oppure senza nemmeno toglierla e infilarci della colla sotto con lo stuzzicadnete.

 

La regola è: Miracolo non serve lavare, Remover e Fenomeno sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhot,con vertex o crown,si intende la "chierica".Io mi riferivo alla congiunzione fra quest' ultima e la zona della corona ippocratica(quella dove iniziano i capelli dei soggetti che hanno alopecia androgenetica).Mentre l' alopecia retrogada consiste nel diradamento delle zone non soggette all' azione del dht(parietali e nuca).

 

A parte questo,il risultato nell' insieme e' carino.Anche il taglio ti sta' piuttosto bene.Il resto sono tecnicismi(o se vogliamo paranoie o dismorfismi...)che nota solo una persona che della mancanza dei capelli ne ha fatto un problema esistenziale.

 

Comunque vai tranquillo,uno che non ti ha mai visto pre e' quasi impossibile si accorga di qualcosa.

 

Ora un consiglio dammelo tu a me per una volta...

 

Che tipo di gel/effetto bagnato hai usato?Lo styling quanto ti dura?

L' effetto e' molto carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , si uso all lace e supertape ai lati e dietro delle varie curvature per sagomarli meno possibile ( non perchè non riesca ma dato che ci sono cerco di sfruttarli per veloccizare le manutenzioni).

nel front uso supetape low profile ( minor spessore ma anche minor durata) parto dalle alette dove lo metto a filo ( la pettinatura li non permettere di vedererlo )i capelli stanno orizzontali e cmq la linea frontale non è compromessa affatto.

Parto a filo ma con il tape tendo ad aprire lasciando circa 4-5mm di lace libero( che chiuderò con pegaso)per tutta la linea frontale fino all' altra aletta dove con il tape tornerò a filo ( bene a filo).

parto dalla nuca e attacco la protesi facendo uso di miracolo dopo aver fatto però alcune prove ,senza scartucciare nessun tape e dopo aver fatto dei punti di riferimento, tempie e front( vedi tu)...

scartuccio tutto tranne il front...attacco.

adesso mi segno meglio la linea del front con dei punti sulla cute premendo con una clips....

pennellino e via di pegaso a filo dei segnetti....

adesso abbasso, se necessità faccio piccole rifiniture...

 

Ciao , spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE Zazza, tutto chiaro!

...con le salviette in "versione uomo" ho capito cosa intenti ! :sorriso-06:

Un'altra cosa sulla pulizia con lo specchio...ma il domopak lo dovrei fissare incima allo specchio?

...e quando premo il lace e lo struscico sopra non si buca il domopak? (non è che sia così resistente...)

Oppure ho capito male e il domopak scorre assieme al lace sopra lo specchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il domopak aderirà allo specchio senza muoversi, non occorre fissarlo. E' raro che si laceri.

 

Il trucco è che la tua protesi è bagnata di Remover/Fenomeno, per questo non fa molto attrito. Se provassi a farlo con la protesi "a secco" allora sì che lo sposteresti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhot,con vertex o crown,si intende la "chierica".Io mi riferivo alla congiunzione fra quest' ultima e la zona della corona ippocratica(quella dove iniziano i capelli dei soggetti che hanno alopecia androgenetica).Mentre l' alopecia retrogada consiste nel diradamento delle zone non soggette all' azione del dht(parietali e nuca).

 

A parte questo,il risultato nell' insieme e' carino.Anche il taglio ti sta' piuttosto bene.Il resto sono tecnicismi(o se vogliamo paranoie o dismorfismi...)che nota solo una persona che della mancanza dei capelli ne ha fatto un problema esistenziale.

 

Comunque vai tranquillo,uno che non ti ha mai visto pre e' quasi impossibile si accorga di qualcosa.

 

Ora un consiglio dammelo tu a me per una volta...

 

Che tipo di gel/effetto bagnato hai usato?Lo styling quanto ti dura?

L' effetto e' molto carino.

 

Grazie DirtyDiamond, ora ho capito un pò meglio!

(non mi ero fatto tutta questa cultura sulle zone e i tipi di calvizia...io semplificavo chiamado tutto "pelatina!")

 

Lo styling l'ho fatto così: prima gli ho inumiditi con "goccie di cupido" (che Luc@ mi ha gentilmente fornito come omaggio)

ma credo sia simile l'effetto con uno spruzzino ad acqua perchè è solo per bagnargli,

poi ho messo il gel "settimo cielo" extra forte (sempre di Luc@) ditribuendolo prima alla rinfusa tu tutta la testa,

e poi "scolpendo" ciocca per ciocca con le mani (ragguppando le ciocche con una piccola rotazione in cima per creare una "punta")

..prima la crestina davanti, poi quella sopra e dietro, e infine quelli laterali a scendere verso il basso per unirsi con i "superstiti"

Poi fatti asciugare naturalmente, così si seccano e rimane l'effetto bagnato

 

Ha durato abbastanza anche se a metà serata hanno perso un pò di "dinamicità"

Infatti la volta dopo ho usato un gel della grafic super-extra forte e sono diventati "indistruttibili"!

 

Grazie a te ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , si uso all lace e supertape ai lati e dietro delle varie curvature per sagomarli meno possibile ( non perchè non riesca ma dato che ci sono cerco di sfruttarli per veloccizare le manutenzioni).

nel front uso supetape low profile ( minor spessore ma anche minor durata) parto dalle alette dove lo metto a filo ( la pettinatura li non permettere di vedererlo )i capelli stanno orizzontali e cmq la linea frontale non è compromessa affatto.

Parto a filo ma con il tape tendo ad aprire lasciando circa 4-5mm di lace libero( che chiuderò con pegaso)per tutta la linea frontale fino all' altra aletta dove con il tape tornerò a filo ( bene a filo).

parto dalla nuca e attacco la protesi facendo uso di miracolo dopo aver fatto però alcune prove ,senza scartucciare nessun tape e dopo aver fatto dei punti di riferimento, tempie e front( vedi tu)...

scartuccio tutto tranne il front...attacco.

adesso mi segno meglio la linea del front con dei punti sulla cute premendo con una clips....

pennellino e via di pegaso a filo dei segnetti....

adesso abbasso, se necessità faccio piccole rifiniture...

 

Ciao , spero di esserti stato utile.

 

Grazie per i consigli, quando passerò all'all-lace mi saranno utili!

Anch'io immagino che usare i presagomati venga più comodo e veloce...dovrò provare.

Nel front ho usato Supetape tenendomi a 1,5cm dal bordo per paura che si possa vedere vista lò adensità 75%, dici che il LowProfile non si noterebbe tenendolo a 4 mm?

Ma quando ti segni la linea del front cosa intendi che ti fai dei punti con una clips?

Link al commento
Condividi su altri siti

il risultato di tharot mi pare buono considerato che è il primo impianto e che la situazione dei suoi indigeni è alquanto compromessa

belli il taglio e lo styling

mi domando come sia possibile portare il front così spudoratamente scoperto alla prima installazione. io ho solo sue cm di front a vista al centro e ci impazzisco :ipnotic-01gif:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, quando passerò all'all-lace mi saranno utili!

Anch'io immagino che usare i presagomati venga più comodo e veloce...dovrò provare.

Nel front ho usato Supetape tenendomi a 1,5cm dal bordo per paura che si possa vedere vista lò adensità 75%, dici che il LowProfile non si noterebbe tenendolo a 4 mm?

Ma quando ti segni la linea del front cosa intendi che ti fai dei punti con una clips?

 

Ciao tharot , io ho 80/90 nel front e il tape a 4/5 mm non si vede, è qualche mm dentro la linea dei capelli e chiudendo con colla i restanti 2mm ( circa) non si vede.

 

con una molletta di alluminio quelle piccole , oltre che a tenermi i capelli su (nel front) mi faccio un segno sulla pelle , cioè premo con forza per lasciare un segno , quella linea di puntini ( che poi sparirà in pochi minuti) mi permettere di passare la colla quasi perfettamente dove cadrà il lace.

 

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

17 settembre, roba vecchia di 3 settimane, ormai Tharot ora fa il pornoattore e per vedere le sue foto bisogna pagare!

 

Molte persone rimuovono le proprie foto dopo un po' di tempo: c'è sempre l' "amico pelato" in agguato che dopo un mucchio di tempo passa di qui e ti sgama!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 settembre, roba vecchia di 3 settimane, ormai Tharot ora fa il pornoattore e per vedere le sue foto bisogna pagare!

 

Molte persone rimuovono le proprie foto dopo un po' di tempo: c'è sempre l' "amico pelato" in agguato che dopo un mucchio di tempo passa di qui e ti sgama!

 

 

:happy-05: :happy-05: :happy-05:

 

che forte che sei Zazza !

...ma per i pornoattorni non credo sia così importante che abbiamo i capelli lunghi ma piuttosto qualcos'altro!

(infatti se fosse stata la mia vocazione l'avrei già potuto fare hehehehe-hahaha...scherzo!)

 

Cmq si, le ho rimosse io perchè non mi andava che tutti i visitatori potessero vederle (paranoie personali...)

...ma Zazza, perchè non fare una sezione apposita riservata ai soli iscritti agli O.C. per pubblicare le foto dei risultati ?

(perlomeno uno potrebbe scegliere dove vuole pubblicarle...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...