willy78 Inviato: 20 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2012 Buongiorno a tutti. Tra qualche giorno dovrò prendere l'aereo e per alcune settimane sarà fuori casa. In passato, con il copertone, non mi sono mai posto il problema di portarmi dietro prodotti perchè anche per 3 settimane si poteva benissimo fare a meno di fare manutenzione. Prenderò un volo della RayanAir e volevo sapere da chi si è trovato nelle stesse condizione come si è comportato. Viaggerò con il solo bagaglio a mano. Per i tape non c'è problema, ma per i liquidi (Remover etc..) come risolvo la cosa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2012 Toh, una discussione originalissima nel periodo estivo, non l'avevo mai letta :dormire-01: A parte cercare cosa si è scritto l'anno scorso e due anni fa, nel bagaglio a mano puoi trasportare solo 1 litro di liquidi (non 1 litro totale, un sacchetto da 1 litro che quindi ti permette molto meno di un litro di boccette) in contenitori di non oltre 100 ml. A te l'onere di grattare via con l'unghia il "2" del 120 ml di Miracolo e Remover (dopo, per onestà, aver consumato almeno 20 ml), oppure di travarsarli in contenitori più piccoli, che vendono in negozi di valigeria o in zona areoporto. Inoltre non puoi trasportare forbici e forbicine, son curioso di sapere come sagomerai i tape, a meno di non comprare forbicine usa-e-getta in loco. Ma tu stai via TRE SETTIMANE e viaggi solo con il bagaglio a mano, per giunta quello ridottissimo della Ryanair????? Prossima vacanza la facciamo assieme, così io posso viaggiare con 2 bagagli imbarcati, grazie. O investi queste 50-60 sterline per il bagaglio imbarcato andata e ritorno? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 20 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2012 Prendo spesso i voli ryanair per l'estero e quasi sempre solo bagaglio a mano. Nessun problema Colla, pennellino, remover/miracolo/ shampoo/balsamo in piccoli contenitori da 50ml ( che riempio per metà) e i tapes tutto nelle solite bustine trasparenti esibite a mano fuori dal bagaglio se richesto..porto pure la protesi di riserva che non si sa mai, anche per pochi giorni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 20 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2012 Toh, una discussione originalissima nel periodo estivo, non l'avevo mai letta :dormire-01: A parte cercare cosa si è scritto l'anno scorso e due anni fa, nel bagaglio a mano puoi trasportare solo 1 litro di liquidi (non 1 litro totale, un sacchetto da 1 litro che quindi ti permette molto meno di un litro di boccette) in contenitori di non oltre 100 ml. A te l'onere di grattare via con l'unghia il "2" del 120 ml di Miracolo e Remover (dopo, per onestà, aver consumato almeno 20 ml), oppure di travarsarli in contenitori più piccoli, che vendono in negozi di valigeria o in zona areoporto. Inoltre non puoi trasportare forbici e forbicine, son curioso di sapere come sagomerai i tape, a meno di non comprare forbicine usa-e-getta in loco. Ma tu stai via TRE SETTIMANE e viaggi solo con il bagaglio a mano, per giunta quello ridottissimo della Ryanair????? Prossima vacanza la facciamo assieme, così io posso viaggiare con 2 bagagli imbarcati, grazie. O investi queste 50-60 sterline per il bagaglio imbarcato andata e ritorno? ciao, za' Vabè, ma io lo scorso anno ancora stavo con il copertone e quindi non mi ero mai posto il problema :divertenti-03: Beh, ma le forbici se mi servono le vendono anche in loco e cmq andando a casa di parenti non ci sono grandi problemi, anche per il vestiario. Viaggio con il minimo indispensabile e se mi serve qualcosa lo compro e lo lascio a casa loro perchè tanto ogni 3-4 mesi torno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulietta Inviato: 20 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2012 Io i tapes li pretaglio in pezzi piccoli (odiosi, ma tant'è) ma non ho mai dovuto dare manutenzione completa. Tu stando via qualche settimana però puoi comprare un paio di forbicine che poi lascerai li. Buona vacanza-avventura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 20 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2012 Prendo spesso i voli ryanair per l'estero e quasi sempre solo bagaglio a mano. Nessun problema Colla, pennellino, remover/miracolo/ shampoo/balsamo in piccoli contenitori da 50ml ( che riempio per metà) e i tapes tutto nelle solite bustine trasparenti esibite a mano fuori dal bagaglio se richesto..porto pure la protesi di riserva che non si sa mai, anche per pochi giorni! Ma tutte le cose le metti poi in una busta...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2012 Casa di parenti, allora forbicine sei a posto.... mi preoccupa il numero di capi di biancheria intima :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 20 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2012 Ma tutte le cose le metti poi in una busta...? si, tutto in un'unica bustina, per recuperare spazio ulteriore non porto flaconi di docciaschiuma bensì un bel pò di campioncini in bustina che recupero in erboristeria.. utilissimi per i viaggi. Le forbicine di solito so di trovarle a destinazione, altrimenti le compro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 20 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2012 Casa di parenti, allora forbicine sei a posto.... mi preoccupa il numero di capi di biancheria intima :dimenticanza-01: Di solito me ne porto 7 cambi e quando finiscono si fa la lavatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 20 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2012 si, tutto in un'unica bustina, per recuperare spazio ulteriore non porto flaconi di docciaschiuma bensì un bel pò di campioncini in bustina che recupero in erboristeria.. utilissimi per i viaggi. Le forbicine di solito so di trovarle a destinazione, altrimenti le compro. Ok, un seccotto utile ce l'ho...per i tape non c'è problema. Le forbicine se non le trovo in casa dai parenti della mia fidanzata le compro al supermercato o al mercato...devo solo capire dove mettere il remover perchè shampo e balsamo li compro in loco. Io ho una confezione di remover usata a metà...il flacone non sò da quanto è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2012 Il flacone normale di Remover è da 120 ml, c'è scritto sopra (quindi non puoi usarlo, come scrivo nel post sopra, a meno di non cancellare il "2") Per le mutande, ok, sei approvato. Deduco, visto il bagaglio a mano consentito dalla compagnia aerea, che starai tutto il giorno solo in mutande :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 21 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2012 Il flacone normale di Remover è da 120 ml, c'è scritto sopra (quindi non puoi usarlo, come scrivo nel post sopra, a meno di non cancellare il "2") Per le mutande, ok, sei approvato. Deduco, visto il bagaglio a mano consentito dalla compagnia aerea, che starai tutto il giorno solo in mutande :happy-05: Guarda, io uso quel bagaglio anche d'inverno e ci faccio stare anche i maglioni e i pantaloni... Domanda che non c'entra con questo e la faccio a te: Se ordino domani dal sito di Luca, visto che c'è scritto consegna i ntutta italia entro 24/48 ore...c'è la speranza che per giovedì mi arrivi il pacco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2012 Ah ha ha ha ha... ROTFLLLLLL.... ad agostoooooo in Italiaaaaaaaaaaa Intanto se non sei attivato come abbonato, l'attivazione viene fatta a mano e solo di sabato. Se sei gia' attivato, Luc@ appena lo vede e vede il tuo pagamento te lo impacchetta e te lo spedisce. Poi la consegna la fa il corriere. Se tu avessi ordinato oggi, oserei dire che se Luc@ non e' in ferie per giovedi' le avevi. Ordinando domani, la vedo dura assai, anche se Luc@ corresse. Poi non dimenticare la tiritera del corriere: ricevo tantissimi pacchi tramite corrieri diversi e posso garantire che non tutti passano da casa il giorno in cui lo ricevono in filiale, non tutti suonano il campanello, ma soprattutto molti si appostano sotto casa e spiano il momento in cui esco per attaccarmi l'avviso :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2012 Luca è velocissimo, precisissimo e gentilissimo . Avevo un problema simile e si è prodigato in mille modi, ma coi corrieri può succedere di tutto. Io nello specifico ho risolto il problema della urgenza con raccomandata 1. In un giorno il pacco è arrivato al mare, quindi l'ho trovato a destinazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 22 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2012 Toh, una discussione originalissima nel periodo estivo, non l'avevo mai letta :dormire-01: A parte cercare cosa si è scritto l'anno scorso e due anni fa, nel bagaglio a mano puoi trasportare solo 1 litro di liquidi (non 1 litro totale, un sacchetto da 1 litro che quindi ti permette molto meno di un litro di boccette) in contenitori di non oltre 100 ml. A te l'onere di grattare via con l'unghia il "2" del 120 ml di Miracolo e Remover (dopo, per onestà, aver consumato almeno 20 ml), oppure di travarsarli in contenitori più piccoli, che vendono in negozi di valigeria o in zona areoporto. Inoltre non puoi trasportare forbici e forbicine, son curioso di sapere come sagomerai i tape, a meno di non comprare forbicine usa-e-getta in loco. ciao, za' Sono abituato oramai a regalare per queste occasioni contenitori da 50 ml per chi deve partire in aereo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 22 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2012 Guarda, io uso quel bagaglio anche d'inverno e ci faccio stare anche i maglioni e i pantaloni... Domanda che non c'entra con questo e la faccio a te: Se ordino domani dal sito di Luca, visto che c'è scritto consegna i ntutta italia entro 24/48 ore...c'è la speranza che per giovedì mi arrivi il pacco? Consegna in 24 ore. 48 sono per le isole....Vero medu'?! ;-)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2012 Consegna in 24 ore. 48 sono per le isole....Vero medu'?! ;-)) Già :arrabbiato-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati