Vai al contenuto

Record ;-) 12 Min!

Messaggi raccomandati

Bene, comincio a dire che il mio record riguarda, non tanto la tenuta della protesi con gli adesivi/collanti da me scelti (come leggo in molti post), ma quanto IL TEMPO NECESSARIO PER FARE LA MANUTEZIONE.

Parametri:

-Protesi standard, pellicola al centro (sbagliata x primo ordine efettuato senza chiedere consiglio), resto doppio lace, tranne sul front con lace sottile.

Ho utilizzato solo SUPERTAPE/ARGO.

Manutenzione eseguita con REMOVER PLUS/FENOMENO.

Premetto che, poichè avendo preso supertape curvatura D, riesco ad adattare sia front che back con minimi tagli, ai lati appico strisce di ARGO.

Tenuta ottima 20 gg, con sudate e lavaggi frequenti e bagni in piscina.

Manutenzione eseguita i 12 min.

Direi che, pulirsi la testa con questi tempi, non ha prezzo, lo farei anche una volta a settimana.

Non capisco perchè ostinarsi a tenere dei pasticci in testa il più allungo possibile.

Bene, questa è la mia esperienza.

Auguro a tutti una magnifica estate.

Nettuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè ostinarsi a tenere dei pasticci in testa il più allungo possibile.

Nettuno

Questa la evidenzio in qunto, mi trovi perfettamente d'accordo.

Ma per manutenzione, io e credo noi, intendiamo:

togliere l'impianto

pulirlo da residuo di colla e/o tapes

shampoo e balsamo

riposizionamento di colla e/o tape

installazione dell'impianto sulla testa

in poche parole, chiavi in mano.

Se il tuo tempo comprende il tutto, sei veramente il numero uno, avendo stracciato tutti i record.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti per una manutenzione? non pensavo si potesse scendere sotto i 30 minuti come altri utenti

se dalla rimozione della protesi fino al suo fissaggio ci metti cosi poco ti faccio i miei complimenti

per quanto riguarda me a distanza di quasi 3 anni faccio il tutto in 80-90 minuti con l'aggravante di dover fare la rasatura che solo essa mi porta via 15 minuti perchè devo farla abbastanza precisa e se sbaglio son guai.

tutto questo tempo è dovuta anche al fatto che preferisco essere molto pignolo durante la manutenzione per ottenere il massimo del risultato per poi non dover ricorrere durante la settimana a interventi di ritoccaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la evidenzio in qunto, mi trovi perfettamente d'accordo.

Ma per manutenzione, io e credo noi, intendiamo:

togliere l'impianto

pulirlo da residuo di colla e/o tapes

shampoo e balsamo

riposizionamento di colla e/o tape

installazione dell'impianto sulla testa

in poche parole, chiavi in mano.

Se il tuo tempo comprende il tutto, sei veramente il numero uno, avendo stracciato tutti i record.

Ti assicuro che comprende tutto.

Volevo fare le cose di fretta per vedere con i nuovi prodotti quanto ci mettevo.

Devo dirti che credevo di aver fatto degli errori con l'istallazione (visto che è la seconda volta che istallo NG), ma con Miracolo, è quasi impossibile sbagliarsi.

Non sai quanto sia contento, prima con l'odiato "baffo", ci mettevo anche un'ora.

Sposo il motto di PULITI E' BELLO, più manutanzioni veloci, meno pasticci in testa!!!!

Ciao Mau

Nettuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Nettuno, davvero! 12 minuti mi sembrano incredibili... DOPING! xD

A parte gli scherzi, un risultato eccezionale!i

Per quanto mi riguarda la fase più lenta della mia manutenzione, nonostante l'esperienza acquisita in questo periodo, coincide con il posizionamento dell'impianto... centrarlo alla perfezione.

Ho un taglio molto corto (con delle alette appena pronunciate) dunque non sono permessi errori

P.S.Alla mia prima manutenzione col lace ci misi 36 ore!! ah ah ah

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Nettuno... per 12 minuti VOGLIAMO LE PROVE!!! Solo asciugare i capelli ce ne vuole... e tagliare i tape? Non sbagli un colpo!

Prossima manutenzione, vogliamo un video!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che non ci credete!!!

Per fare un video noj saprei nemmeno dove cominciare! Cmq ci proverò!!!

In effetti l'asciugatura non l'ho contata.

Caro zazza, il taglio dei Tape è ridotto al minimo, perchè avendo preso curvatura D si adattano perfettamente sia al contorno frontale che quello del Back.

Per il laterali e per il centrarle invece 3 strisce, FINITO.

Aumento l'istallazzione dell'impianto di 5 min, visto che non avevo compreso l'asciugatura. :militare-01:

Totale 17 min

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti sono un tempo eccezionale, io non riuscirei mai a impiegare così poco tempo perché faccio le cose con calma e in modo accurato.

Per questo non impiego mai meno di un'ora (frequenza manutenzioni 15 gg).

Complimenti per i tempi, forse Luca ti avrà eguagliato in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente a filo Za, ad ogni modo anche se fossero messi alla "cavolo", ti assicuro che tiene tutto bene (15gg), nessun problema al momento.

Sono in fase test!!!!!!

Comunque le prossime volte magari impiego qualche minuto per lavare più accuratamente la protesi, non che nn l'abbia fatto, ma con più calma (visto che ho capelli lunghi (15cm), avro migliori risultati sul Look :-)

Link al commento
Condividi su altri siti