Vai al contenuto

Devo Convincermi...


Messaggi raccomandati

Devo convincermi a fare il grande passo,soffro i cambiamenti un pò per carattere e ci penso 1000 volte prima di fare qualcosa,però guardo una vecchia foto di me e...mi mancano tutti quei capelli,ne ho ancora, ho iniziato da 8 mesi circa ad usare toppik tiro avanti ma più passa in tempo e meno capelli vedo...da quando avevo 16 anni che ho iniziato a perderli(sto durando più di quello che credevo all'inizio) voglio fare il grande passo prima del disastro totale,voglio giocare d'anticipo,ho 27 anni e voglio godermi questi anni.Leggo tanti post per capirne sempre di più,penso che questo inverno farò il grande passo devo solo convincermi,chiedo a voi portatori qual'è la cosa che vi pesa di più nel portare una protesi??

 

che sensazione avete indossandola è scomoda e ci si abitua o non la si sente da subito?

avendo capelli ma diradati potrei lasciare il mio front e attaccarla qualche cm dietro?

ah...ma come cavolo si fa ad attaccare la parte posteriore della protesi da soli? io gli occhi sulla nuca non li ho

ultima cosa,quanto si spendi più o meno per portare una protesi in un anno??

 

 

...aiutatemi a convincermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

> qual'è la cosa che vi pesa di più nel portare una protesi??

 

dover pettinare i capelli

 

 

> che sensazione avete indossandola è scomoda e ci si abitua o non la si sente da subito?

 

ci si abitua nel giro di qualche giorno. Un po' scomoda al mattino perché ho l'abitudine di piantare la testa nel cuscino e quindi mi sveglio con un mostruoso nido di merlo

 

 

> avendo capelli ma diradati potrei lasciare il mio front e attaccarla qualche cm dietro?

 

servono foto, come da regolamento e come già richiesto da Arn "Poi ci serviranno delle foto, per poterti consigliare nel modo migliore. Senza, discuteremmo del nulla..."

 

 

> ah...ma come cavolo si fa ad attaccare la parte posteriore della protesi da soli? io gli occhi sulla nuca non li ho

 

se è piccola è facile. Se è grande un casino, io dopo 2 anni di tentativi in ogni modo ritengo che il doppio specchio sia il migliore se sei da solo. Se hai un compagno/a di installazione, meglio farla installare.

 

 

> ultima cosa,quanto si spendi più o meno per portare una protesi in un anno??

 

http://forum.salusma...are-la-protesi/

 

 

> ...aiutatemi a convincermi...

 

assolutamente no. O sei convinto tu, altrimenti la compri, la metti e poi la togli!

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

come immaginavo l'installazione è la cosa peggiore...non credo che ci voglia una grande per me.

più che altro io voglio la protesi per avere dei bei capelli non ho la pelata.

vedrò di caricare le foto a breve...qualche consiglio in più serve.

un altra cosa voi per il taglio dei capelli come vi organizzate? anche se una protesi non cresce tutto il resto si e quindi avete il vostro barbiere di fiducia? oppure il forum vi indirizza da qualcuno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

> come immaginavo l'installazione è la cosa peggiore...non credo che ci voglia una grande per me.

 

attendiamo foto per dirlo.

 

> più che altro io voglio la protesi per avere dei bei capelli non ho la pelata.

 

questo lo dicevo anch'io :-P

 

> vedrò di caricare le foto a breve...qualche consiglio in più serve.

 

ottimo

 

> un altra cosa voi per il taglio dei capelli come vi organizzate? anche se una protesi non cresce tutto il resto si e quindi avete il vostro barbiere di fiducia? oppure il forum vi indirizza da qualcuno ?

 

le protesi che vende la NHS crescono da sole, assieme ai propri.

 

Medusa ha un elencone di parrucchieri consigliati che hanno tagliato almeno qualche protesi nella loro vita (perché non esiste un parrucchiere con negozio che tagli solo protesi!), disponibile per gli abbonati.

Oppure vai dal tuo di fiducia, basta che mentre sei là non ci sia un via vai tremendo. Io me ne sono scelto uno che lavorava da solo in un negozio in periferia, gli ho spiegato come funziona la protesi, ho preso appuntamento e via!

Oppure fai da solo.

 

Più che altro il problema non è tagliare i propri, che se sei diradato per altro crescono lenti, bensì tagliare la protesi quando arriva nuova.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto tra le foto che hai indicato come modello ce ne sono ben 55 di molte persone diverse (tra cui anch'io), non aiuta molto dato che i tagli sono diversissimi.

 

Per le tue foto, ahimè anzi ahinoi, non hai bisogno ASSOLUTAMENTE di una protesi. Proprio non ti serve a nulla. Sul front la striscia sarebbe così microscopica da non stare attaccata, sul vertex dovresti radere parecchi capelli buoni.

E, per quel poco di front che si vede (non capisco la distanza sopracciglia front) comunque non puoi metterla dietro ai tuoi capelli, a parte per il motivo che non ti serve ma anche perché eventualmente dovresti usarla per abbassare l'altezza della linea frontale.

 

Se da 16 anni a 27 questa è la situazione... tu i capelli li tieni almeno fino a 50 anni!

Guarda un vero diradamento:

 

16 anni

1986p.jpg

 

27 anni

1997f.jpg

 

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono del tutto d'accordo con zazza

in alcune foto si nota un certo diradamento

io a 27 anni ero messo meglio di te, ed ora sono qui, dieci anni dopo (ma ho tirato all'inveromile con riporti assurdi)

purtroppo nel tuo eccesso di zelo a fini di privacy hai reso le foto poco chiare... va bene nascondere i tratti del viso, ma a te si vede solo una circonferenza di capelli in cui è difficile addirittura distinguere il lato fronte dalla nuca

cmq, è sicuramente presto per la protesi, con questi capelli sotto la ricrecita ti costringerebbe a rasare di continuo

direi di riconsiderare la cosa quando il diradamento, avanzando, ti costringerà a soluzioni di camouflage sempre più impegnative e innaturali

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che non esiste niente per far ricrescere i capelli persi, esiste qualcosa per farli cadere quelli nelle zone già diradate(che sono solo da intralcio per la protesi) in modo da applicare la protesi come si deve???

Link al commento
Condividi su altri siti

maggio.... sigh sigh.

Potete sempre mettervi la crema depilatoria, poi se vi cadono anche gli altri non lamentatevi. Ma costa così tanta fatica radere? A me pesa infinitamente meno di farmi la barba!

 

Per Nelly, non hai capelli "indecenti", come dice Maxmagnum puoi andare avanti così per un bel po', anzi TI CONVIENE andare avanti così.

 

Ovviamente se vuoi una protesi, non saremo noi ad impedirtelo. Ma il miglioramento sarà pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,ovviamente era una battuta la mia,...ma se davvero ci sarebbe qualcosa che fà perdere quelli da intralcio per una buona aderenza della protesi non sarebbe male! ahhahah, nelly prova ,hò visto le tue foto tanto l ostesso stai messo male a capelli e con i prezzi delle protesi attuali anche se capita che non la sopporti o non ti trovi o altro alla fine non avrai buttato una barca di milioni(come le protesi del famoso centro capelli....)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ..lo so potrò apparire antipatico , ma a me le protesi non vanno proprio giù, ma potrò esprimere o no la mia opinione.......o questo forum parla bene delle protesi , perchè non è un forum libero?????? ossia ha interessi con qualche ditta che le vende???? cosa devo pensare a questo????????

VI RIPORTO ALCUNI COMMENTI E GIUDIZI DI GENTE CHE HA AVUTO ESPERIENZE DI PROTESI.....

 

ti parla uno che la portata per 8 mesi, si e vero molto molto naturale non si nota che ai una protesi puoi andare al mare, fare il bagno ,fare sport e molte altre cose .ma non e tutto fiori e rose devi fare manutenzione ogni settimana come minimo , in estate diventa una tortura il caldo eccessivo fa perdere l aderenza alla protesi ( con molti punti che si sollevano ) manutenzione ogni 3 giorni, dopo circa 2 mesi inizia a diradarsi e vuole cambiata con una nuova ( SPESA MINIMO DI EURO 250 OGNI 3 O 4 MESI +COLLE E PRODOTTI PER LA MANUTENZIONE ) ti sconsiglio non fare lo sbaglio che o fatto io quando sara il momento con i soldi risparmiati ti fai un bel trapianto

smile.gif

e sempre meglio di avere un gatto morto in testa

Modificato da follicolo69
Link al commento
Condividi su altri siti

UN AVVERTIMENTO UFFICIALE A FOLLICOLO:

smettila di infilarti nelle discussioni per postare messaggi solo per sconsigliare la protesi.

Va benissimo fornire LA TUA OPINIONE suffragata dalla TUA ESPERIENZA IN MERITO o da esperienze altrui che citi, specificando in dettaglio la situazione di partenza e quale protesi è stata sperimentata dato che ne esistono di qualità diversissime (e con risultati diversissimi), cosa che non hai fatto nelle due citazioni che hai buttato qui dentro. E' come se io entrassi nella sezione trapianti sconsigliando a chiunque il trapianto perché quello che ho fatto io non ha funzionato, dimenticando di specificare la tecnica usata e che avevo ben 94 cm2 di pelata da coprire, o come se entrassi nella sezione rasati dicendo di non radersi solo perché io rasato sto male.

Siamo qui per fare discussioni costruttive e non per buttare pesci marci (tralaltro pescati da altri) sul banco del mercato.

 

L'avvertimento vale anche per un'eventuale discussione che tu dovessi aprire: costruttiva e con opinioni suffragate da prove. Ti consiglio prima di farlo di leggerti con cura le FAQ sulle protesi e le notizie che trovi su questo forum (vedi sotto affermazione falsa nel primo post da te citato).

Per aprire la nuova discussione, visto che me l'avevi chiesto, premi sull'apposito tasto che trovi nella zona a destra di http://forum.salusma...non-chirurgici/

 

 

 

Sei altresì diffidato dall'alludere che ci siano interessi commerciali senza fornire adeguate motivazioni e prove.

 

 

Per favore, che nessuno risponda a questi messaggi qui.

Per dovere di verità devo correggere il primo post da te citato che dice cose oggettivamente false: non è vero che la "spesa minima" è 250 euro ogni 3/4 mesi + prodotti, c'è chi spende ben di meno, basta leggere un po' questo forum per farsene un'idea

 

Grazie,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è la cosa che vi pesa di più nel portare una protesi??

 

fare la manutenzione, cioé toglierla dalla testa, togliere la colla, lavare la protesi, preparare la cute, riapplicare la colla (o il tape) e riapplicare la protesi.

 

che sensazione avete indossandola è scomoda e ci si abitua o non la si sente da subito?

non è scomoda, una protesi in lace (retina) è quasi impalpabile e molto traspirante. D'estate col caldo i tempi tra una manutenzione e l'altra si riducono per via della sudorazione

 

avendo capelli ma diradati potrei lasciare il mio front e attaccarla qualche cm dietro?

 

dipende da quanto sono folti i tuoi capelli sul front. E' sicuramente possibile, tutto sta a trovare dei parametri di densità che si integrino bene con i tuoi, in modo da rendere impercettibile lo stacco.

 

ah...ma come cavolo si fa ad attaccare la parte posteriore della protesi da soli? io gli occhi sulla nuca non li ho

ci sono diversi video che possono mostrarti come si fa. Personalmente applico prima la parte frontale accuratamente, e poi via via proseguo progressivamente fino alla nuca, utilizzando due specchi contrapposti per ulteriore controllo. Questione di abitudine .

ultima cosa,quanto si spendi più o meno per portare una protesi in un anno??

Una protesi new-gen dura in media dai 2 ai 4 mesi, in funzione della cura con cui è utilizzata e dei parametri (lunghezza, densità, etc). Secondo me lo scenario ideale è quello di utilizzare 4 protesi a rotazione regolare (ogni 2-3 settimane), quindi tutte con taglio, parametri e colore compatibili, in modo che perdano qualità progressivamente tutte insieme: questo evita di mostrare stacchi evidenti tra un passaggio da una protesi vecchia a una più nuova. Con 4 protesi/anno più i prodotti per la manutenzione, non dovresti superare 70-90 euro/mese.

 

Aiutatemi a convincermi

 

Dopo anni di protesi old-gen stavo per togliere tutto e rasarmi a zero. Poi mi sono messo di punta a cercare su internet una soluzione migliore e ho trovato il forum di salusmaster, oggi non potrei pensare di farne a meno. Ci vuole un pò di pazienza per acquisire la giusta manualità e saper scegliere fino a trovare la soluzione giusta: la mia opinione personale è che soluzioni tipo toppik non diano un risultato estetico soddisfacente e sono sicuramente meno versatili di una protesi giusta e ben utilizzata.

Modificato da actarus72
Link al commento
Condividi su altri siti

voglio spezzare una lancia a favore di ZAZZA penso che ognuno possa avere pensieri propri però c'è da dire che invece di invogliarmi nel passare alle protesi ha fatto tutto il contrario(anche se aspetterò ancora,penso proprio che sarà quella la mia strada) e quindi mi sembra assurdo pensare che dica cazzate solo per un suo tornaconto...tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno come tutti voi, con i vostri stessi problemi di capelli, finalmente risolti grazie a questi magnifici impianti. PUNTO!!! I provocatori che regolarmente si intrufolano qui nel forum e...secondo me pilotati da qualquno....beh...che vadano al mare a farsi un bagnetto...nel Remover...Au revoir.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono un portatore da un paio d'anni.

La mia situazione non era per niente grave, avevo giusto un po' di diradamento sulla fronte: la stempiatura si era allargata e i capelli del front hanno cominciato a sfibrarsi, insomma capelli brutti ma di certo non ero calvo.

Ho deciso di optare per una protesi parziale per il solo front perché mi ero scocciato di perdere decine di minuti a tentare di dare un senso alla mia capigliatura. tanto uscivo dal bagno triste e sconsolato perché i risultati facevano pena.

Avevo pensato al trapianto ma mi son detto: proviamo con la protesi: costa poco, è reversibile.

 

Ho fatto il grande passo l'estate di due anni fa e sono rinato. finalmente la mattina mi guardo allo specchio e posso anche uscire di casa senza pettinarmi, la manutenzione col tempo diventa sempre più facile, rasarsi i capelli indigeni è una sciocchezza che mi ruba 30 secondi.

 

qual'è la cosa che vi pesa di più nel portare una protesi??

 

Sicuramente la manutenzione, ma come detto con la pratica si perde una mezz'oretta a settimana. se prima perdevo una ventina di minuti al giorno per tra asciugacapelli e gel direi che ci guadagno nettamente in termini di tempo.

 

che sensazione avete indossandola è scomoda e ci si abitua o non la si sente da subito?

Io non sento niente. avendo scelto una densità abbastanza alta, quando mi capita di toccarmi i capelli della protesi sembrano i miei, a volte mi diementico completamente di avere una protesi.

 

avendo capelli ma diradati potrei lasciare il mio front e attaccarla qualche cm dietro?

 

non ti conviene, se devi prendere una protesi fai piazza pulita di tutti i capelli ormai indeboliti e copri con la protesi. non c'è paragone e ne guadagni in naturalezza.

 

ah...ma come cavolo si fa ad attaccare la parte posteriore della protesi da soli? io gli occhi sulla nuca non li ho

gioco di specchi e sei a posto

ultima cosa,quanto si spendi più o meno per portare una protesi in un anno??

una cifra più che tollerabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...