aquilotto Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Ciao, anche io vengo da "là" e ci sono pure stato per un sacco di tempo, purtroppo ! ... quello che ti posso dire é "PROVA" e vedrai ...ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 30 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Potrebbe montare gli europei. Non te l'hanno detto quando l'hai comprato? Aggiungo anche che tra indiani con 2 mesi di vita (anzi, di morte) e europei con 12 mesi.... Ciao Zazza sto rileggendo tutto sul sito NHS, e adesso con le prime risposte tue e degli altri utenti inizio ad avere le idee più chiare. volevo chiederti: io abito in zona milano, potrei sapere almeno il numero di parrucchieri che fanno assistenza in zona, in particolare quelli che fanno manutenzione (cioè non solo taglio, ma anche disimpianto e pulizia e re-installazione), e magari anche un'indicazione dei costi per un servizio completo (senza fraintendere...) di taglio-manutenzione, anche qui per avere un riferimento di costi. In tema di incaricati regionali, Milano è ben coperta? hanno a disposizione tutte le varie tipologie di impianti/ combinazione da visionare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 volevo chiederti: io abito in zona milano, potrei sapere almeno il numero di parrucchieri che fanno assistenza in zona, in particolare quelli che fanno manutenzione (cioè non solo taglio, ma anche disimpianto e pulizia e re-installazione), e magari anche un'indicazione dei costi per un servizio completo (senza fraintendere...) di taglio-manutenzione, anche qui per avere un riferimento di costi. In tema di incaricati regionali, Milano è ben coperta? hanno a disposizione tutte le varie tipologie di impianti/ combinazione da visionare? Guarda, di sicuro a Milano c'è un parrucchiere con ampia esperienza che ti fa tutto. Non si possono fare nomi ma io ci andavo. Immagino ce ne siano anche altri. Per i prezzi, diciamo una manutenzione completa (rimozione, lavaggio, pulizia, installazione tape, installazione in testa) può andare da 20 a 50 euro, tanto per darti un'idea. Il taglio va indicativamente da 15 a 60. Come vedi le forbici sono grosse, dipendono dal parrucchiere che fa i prezzi che vuole. Alcuni li dichiarano prima e quindi accanto ai loro nominativi ricevi il prezziario. Ci sono incaricati a Milano ma ignoro assolutamente se abbiano campioni da visionare. Non è che sia così vitale per te onestamente, già so che prenderai una all-pellicola e per il colore ti conviene inviare una ciocca. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 30 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Guarda, di sicuro a Milano c'è un parrucchiere con ampia esperienza che ti fa tutto. Non si possono fare nomi ma io ci andavo. Per i prezzi, diciamo una manutenzione completa (rimozione, lavaggio, pulizia, installazione tape, installazione in testa) può andare da 20 a 50 euro, tanto per darti un'idea. Il taglio va indicativamente da 15 a 60. Come vedi le forbici sono grosse, dipendono dal parrucchiere che fa i prezzi che vuole. Alcuni li dichiarano prima e quindi accanto ai loro nominativi ricevi il prezziario. Ci sono incaricati a Milano ma ignoro assolutamente se abbiano campioni da visionare. Non è che sia così vitale per te onestamente, già so che prenderai una all-pellicola e per il colore ti conviene inviare una ciocca. ciao, za' pensavo fosse meglio coperta milano per il tipo di impianto, direi che è proprio quello che dici tu, per iniziare, anche se ho letto sul sito NHS i capelli possono essere iniettati o annodati, oltre a quello che si legge sul sito, ci sono per caso delle differenze nella pettinatura o altre limitazioni di uno rispetto all'altro? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 Una volta che ti abboni a Milano trovi tutto e di più. Abbiamo un grande parrucchiere e un ottimo incaricato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2012 > pensavo fosse meglio coperta milano Ho corretto aggiungendo un "immagino ce ne siano altri". Non ho la lista parrucchieri e incaricati e non la chiedo a Medusa per tutte le regioni. > per il tipo di impianto, direi che è proprio quello che dici tu, per iniziare, anche se ho letto sul sito NHS i capelli possono essere iniettati o annodati, oltre a quello che si legge sul sito, ci sono per > caso delle differenze nella pettinatura o altre limitazioni di uno rispetto all'altro? fai una ricerca, trovi chili di discussioni (e diatribe) su iniettata e annodata. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 2 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 > pensavo fosse meglio coperta milano Ho corretto aggiungendo un "immagino ce ne siano altri". Non ho la lista parrucchieri e incaricati e non la chiedo a Medusa per tutte le regioni. > per il tipo di impianto, direi che è proprio quello che dici tu, per iniziare, anche se ho letto sul sito NHS i capelli possono essere iniettati o annodati, oltre a quello che si legge sul sito, ci sono per > caso delle differenze nella pettinatura o altre limitazioni di uno rispetto all'altro? fai una ricerca, trovi chili di discussioni (e diatribe) su iniettata e annodata. ciao, za' ciao Zazza, ciao a tutti gli utenti del forum dopo aver discusso sugli aspetti di OPPORTUNITA' per cambiare da baffo (mia situazione attuale) a New Gen, ora sto provando ad analizzare la tematica COSTI, se ne parla spesso della convenienza di questa soluzione e vorrei capire meglio. Vorrei affrontare solamente i costi degli impianti, escludendo per ora i costi di manutenzione/taglio, che potrei immaginare circa simili agli attuali, ditemi se sono troppo ottimista.. Ipotizzerei prima uno scenario ottimale: durata 3 mesi, pellicola, soluzione standard, 15 cm, capelli indiani: circa 640 euro/ anno Secondo scenario. Ora, mi sono accorto che i miei capelli (quelli del baffo&C) arrivano già oggi in alcuni punti a 15 cm, non so quale sia il margine minimo da considerare per consentire anche ad un esperto parrucchiere di replicare l'attuale taglio (che vorrei mantenere) e relativa lunghezza. Quindi potrebbe forse essere utile un piccolo incremento (+10 cm, che dite?) Poi se volessi capelli europei (anche solo per confrontare i costi con la soluzione Baffo che, dicono, usa capelli europei), il costo quasi raddoppia. Ho anche letto che alcuni impianti, così come le ciambelle, non sempre escono con il "buco", cioè a volte non rispecchiano quanto richiesto o presentano subito problemi come perdite quasi immediate di capelli, ecc (ho letto qualche lamentela sul forum, credo che sia normale che ci siano per qualunque prodotto), ho letto anche che la garanzia non vale per capelli europei o se lunghi oltre i 15 cm, in sostanza: c'è un piccolo rischio da tenere in considerazione nella stima dei costi (cosa questa che non c'è con la soluzione del baffo, dove tra l'altro i capelli sono lunghi almeno 40-50 cm, per quanto io non li abbia mai chiesti cosi lunghi, chissà perchè.. visto che costeranno di più se più lunghi...) quale può essere questo tasso di errore che rende l'impianto poco o non utilizzabile secondo la vostra esperienza? Ho provato a ragionare con questo approccio prudenziale (un po' come quando si ristruttura la casa: preventivi 100, e tipicamente spendi 110-120) Quindi: - impianto con capelli europei, lunghezza 25 cm = 300 euro circa - tasso di "default" medio 20% (quindi ne ordino 5 ma in media sono buoni solo 4 che quindi mi coprono ad esempio 1 anno) ------ COSTO FINALE (per 5 impianti, per 1 anno) = 1.440 euro che ne pensate di questa stima prudenziale per capelli europei? E' ragionevole secondo voi? Se qualcun altro ha già fatto ragionamenti simili e grazie alla sua esperienza, magari pluriennale, potrebbe darmi qualche indicazione al mio caso, gli sarei molto grato. Grazie S99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 In attesa del ritorno del Segretario, mi permetto di risponderti in qualità di ex-donna-baffuta. Certo, per me che porto protesi totali gli impianti del baffo erano un salasso che voi non potete capire....ma basta ricordare la formula lunghezza x larghezza x 2. Per me era: 32 x 31 x 1 (riuscii a spuntare un impianto....visto che due costavano come un suv). Immaginate.... ciao Zazza, ciao a tutti gli utenti del forum dopo aver discusso sugli aspetti di OPPORTUNITA' per cambiare da baffo (mia situazione attuale) a New Gen, ora sto provando ad analizzare la tematica COSTI, se ne parla spesso della convenienza di questa soluzione e vorrei capire meglio. Vorrei affrontare solamente i costi degli impianti, escludendo per ora i costi di manutenzione/taglio, che potrei immaginare circa simili agli attuali, ditemi se sono troppo ottimista.. permettimi S99, mi pare strano fare i conti per uno che viene dal baffo, e che poi pare non tener in conto i costi. Ma sia! Secondo scenario. Ora, mi sono accorto che i miei capelli (quelli del baffo&C) arrivano già oggi in alcuni puntia 15 cm, non so quale sia il margine minimo da considerare per consentire anche ad un esperto parrucchiere di replicare l'attuale taglio (che vorrei mantenere) e relativa lunghezza. Quindi potrebbe forse essere utile un piccolo incremento (+10 cm, che dite?) Poi se volessi capelli europei (anche solo per confrontare i costi con la soluzione Baffo che, dicono, usa capelli europei), il costo quasi raddoppia. 25 cm mi paiono veramente tanti, dato che sono quelli che ordino io e spesso porto i capelli che coprono le clavicole. Forse basta 20 per sicurezza la prima volta? Generalmente arrivano assai più lunghi del richiesto, ma molto dipende anche dalle dimensioni della tua base. E certo con gli europei il costo 'quasi' raddoppia. Ma sei certo che il baffo usi sempre europei? Alcuni, anzi molti, dicono che al giorno d'oggi non è così. Ho anche letto che alcuni impianti, così come le ciambelle, non sempre escono con il "buco", cioè a volte non rispecchiano quanto richiesto o presentano subito problemi come perdite quasi immediate di capelli, ecc (ho letto qualche lamentela sul forum, credo che sia normale che ci siano per qualunque prodotto), ho letto anche che la garanzia non vale per capelli europei o se lunghi oltre i 15 cm, in sostanza: c'è un piccolo rischio da tenere in considerazione nella stima dei costi (cosa questa che non c'è con la soluzione del baffo, dove tra l'altro i capelli sono lunghi almeno 40-50 cm, per quanto io non li abbia mai chiesti cosi lunghi, chissà perchè.. visto che costeranno di più se più lunghi...) quale può essere questo tasso di errore che rende l'impianto poco o non utilizzabile secondo la vostra esperienza? Vero, le ciambelle senza buco come tu pensi sia il buco possono essere cambiate se hanno determinati parametri. Ma tutte le altre, se hanno dei problemi reali (non paranoie o cambio della scelta iniziale), tornano gratuitamente in fabbrica e 4 su 5 casi tornano risolte. Ho provato a ragionare con questo approccio prudenziale (un po' come quando si ristruttura la casa: preventivi 100, e tipicamente spendi 110-120) Quindi: - impianto con capelli europei, lunghezza 25 cm = 300 euro circa - tasso di "default" medio 20% (quindi ne ordino 5 ma in media sono buoni solo 4 che quindi mi coprono ad esempio 1 anno) ------ COSTO FINALE (per 5 impianti, per 1 anno) = 1.440 euro che ne pensate di questa stima prudenziale per capelli europei? E' ragionevole secondo voi? Se qualcun altro ha già fatto ragionamenti simili e grazie alla sua esperienza, magari pluriennale, potrebbe darmi qualche indicazione al mio caso, gli sarei molto grato. Grazie S99 Non sono in grado di risponderti nel dettaglio (e neppure ho voglia di fare dei conti per te), visto che le mie totali costano di più. Io so però che in 3 anni e mezzo di OC (sono al mio 17° impianto arrivato) non ho ancora speso ciò che mi è costato il mio primo impianto targato doc-baffo. E soprattutto che ho scartato un solo impianto, che era in realtà una prova presso una fabbrica diversa, realizzato sulle misure e non sul calco. Mi stupisce però il tuo approccio, così diverso dal mio. Io mi iscrissi e ordinai. Tanto ero ben conscia del fatto che solo provando potevo capire. E mi sono presentata sul forum ben dopo averlo fatto. Vero è che il forum allora era diverso e di ragazze postanti ce ne erano poche, però io mi stupisco del tuo approccio e della tua diffidenza e delle tue paure. Se è vero che ci hai letto, qui di ex del genere che sai ce ne sono decine. Ci sarà una ragione? Io non mi fidavo e perciò provai, visto che mi fido solo di me dato che penso che ognuno di noi è un mondo di aspettative a sè. Perdona se sono polemica (a parte esserlo per natura :innocente: ), ma mi farebbe piacere che tu abbandonassi le paure e provassi. In fondo gli OC mica si sposano come i T.x.x. Se la tua ciambella esce col buco esagonale mica lo devi dire al baffo, no? Ciao :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 2 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 In attesa del ritorno del Segretario, mi permetto di risponderti in qualità di ex-donna-baffuta. Certo, per me che porto protesi totali gli impianti del baffo erano un salasso che voi non potete capire....ma basta ricordare la formula lunghezza x larghezza x 2. Per me era: 32 x 31 x 1 (riuscii a spuntare un impianto....visto che due costavano come un suv). Immaginate.... permettimi S99, mi pare strano fare i conti per uno che viene dal baffo, e che poi pare non tener in conto i costi. Ma sia! 25 cm mi paiono veramente tanti, dato che sono quelli che ordino io e spesso porto i capelli che coprono le clavicole. Forse basta 20 per sicurezza la prima volta? Generalmente arrivano assai più lunghi del richiesto, ma molto dipende anche dalle dimensioni della tua base. E certo con gli europei il costo 'quasi' raddoppia. Ma sei certo che il baffo usi sempre europei? Alcuni, anzi molti, dicono che al giorno d'oggi non è così. Vero, le ciambelle senza buco come tu pensi sia il buco possono essere cambiate se hanno determinati parametri. Ma tutte le altre, se hanno dei problemi reali (non paranoie o cambio della scelta iniziale), tornano gratuitamente in fabbrica e 4 su 5 casi tornano risolte. Non sono in grado di risponderti nel dettaglio (e neppure ho voglia di fare dei conti per te), visto che le mie totali costano di più. Io so però che in 3 anni e mezzo di OC (sono al mio 17° impianto arrivato) non ho ancora speso ciò che mi è costato il mio primo impianto targato doc-baffo. E soprattutto che ho scartato un solo impianto, che era in realtà una prova presso una fabbrica diversa, realizzato sulle misure e non sul calco. Mi stupisce però il tuo approccio, così diverso dal mio. Io mi iscrissi e ordinai. Tanto ero ben conscia del fatto che solo provando potevo capire. E mi sono presentata sul forum ben dopo averlo fatto. Vero è che il forum allora era diverso e di ragazze postanti ce ne erano poche, però io mi stupisco del tuo approccio e della tua diffidenza e delle tue paure. Se è vero che ci hai letto, qui di ex del genere che sai ce ne sono decine. Ci sarà una ragione? Io non mi fidavo e perciò provai, visto che mi fido solo di me dato che penso che ognuno di noi è un mondo di aspettative a sè. Perdona se sono polemica (a parte esserlo per natura :innocente: ), ma mi farebbe piacere che tu abbandonassi le paure e provassi. In fondo gli OC mica si sposano come i T.x.x. Se la tua ciambella esce col buco esagonale mica lo devi dire al baffo, no? Ciao :fiorellino: Grazie, Alice28, per la risposta rapida! fa piacere sentire una ex baffo... in realtà, come sa medusa... sto per procedere.. a breve avvierò le formalità per l'ordine.. faccio i conti appunto per non farli più... (ho passato il week end a fare i conti degli ultimi 8 anni... e puoi immaginare...) e faccio tante domande per non avere sorprese, più di 15 anni fa mi sono buttato dal baffo ma non immaginavo i costi... e qui uguale... vorrei capire, ma come dici tu non sono vincolato, per una OC o per un baffo tu hai ordinato quasi al buio, mi sembra di capire... allora sei proprio coraggiosa... brava io sono più prudente... se solo avessi in mano le diverse protesi possibili... non mi servirebbe fare domande sugli impianti (cosa che ho già fatto negli scorsi giorni), però sui costi a regime devo chiedere grazie ancora per la testimonianza S99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 Ops, hai già risposto, mentre io mi ero dimenticata di scrivere la cosa più importante. Ovvero: possibile che per te si stia derogando così tanto all'obbligo (che non condivido) di postare foto per ottenere consigli? Per il quale moltissimi utenti negli ultimi tempi sono stati frustati e in alcuni casi scacciati? Comunque, fossi in te ordinerei qualcosa del tutto diverso da ciò che hai portato finora. Se no, che gusto c'è? Vale a dire: scegli la libertà dell'all lace. Solo chi arriva dal baffo ne può apprezzare fino in fondo la libertà! PS. Un piccolo appunto, che vuole solo ricordare come tutto sia relativo. Usavo solo idrobenda e non avevo una tenuta superiore ai 15 giorni (senza tirare). E anche allora, tirando si muoveva tutto dopo una settimana. Adesso invece posso tirare quanto voglio e non si stacca nulla e più passa il tempo più tiene. Adesso uso forzatamente il tape delicato di Luca (simile al blu in commercio) e posso garantirmi una tenuta di 20 giorni, pena una manutenzione di altrettanti.... Ma sono felice di farla una volta a settimana, ma molto più felice è la mia testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 Ah ha, beccato! Con la scusa del "prendo ma non prendo, aspetto ma vengo subito" mancano ancora le foto, OBBLIGATORIE per chiedere consigli!!!! E quelli che stai chiedendo sono consigli. Pertanto ultima mia risposta finché non arrivano foto: > Vorrei affrontare solamente i costi degli impianti, escludendo per ora i costi di manutenzione/taglio, che potrei immaginare circa simili agli attuali, ditemi se sono troppo ottimista.. Se le manutenzioni te le faceva il Baffo, sei troppo PESSIMISTA, se le fai tu costano molto poco. > Ipotizzerei prima uno scenario ottimale: durata 3 mesi, pellicola, soluzione standard, 15 cm, capelli indiani: circa 640 euro/ anno ok > Ora, mi sono accorto che i miei capelli (quelli del baffo&C) arrivano già oggi in alcuni puntia 15 cm, non so quale sia il margine minimo da considerare per consentire anche ad un esperto parrucchiere di replicare > l'attuale taglio (che vorrei mantenere) e relativa lunghezza. Quindi potrebbe forse essere utile un piccolo incremento (+10 cm, che dite?) Bastano 5 cm, prenderli 20 è già tantuccio. > Poi se volessi capelli europei (anche solo per confrontare i costi con la soluzione Baffo che, dicono, usa capelli europei), il costo quasi raddoppia. 1) Come hanno già osservato, non è detto che il Baffo usasse capelli europei. 2) Se la protesi è fallata in maniera oggettiva e evidente, la sostituzione è gratuita anche per totali e europei. Quindi io per calcolare la percentuale di "fallo" a tuo carico, userei più che altro quanto tu sei schizzinoso. Se le intendi rimandare indietro perché il capello è troppo sottile o perché il riccio è 3.8 invece di 3.5, allora metti in conto di averne di fallate a tuo carico. Ma dopo anni di Baffo secondo me NON PUOI essere schizzinoso.... :-P 3) Inoltre se 20% di fallimento per gli europei può essere (non lo so perché non li uso), per gli indiani metti in conto mooooolto di meno. Io su 13 protesi solo 2 hanno avuto bisogno di reinfoltimento (che non vuol dire buttare la protesi!). Aggiungi il primo anno una protesi di scorta. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 3 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2012 S99 Volevo giusto fare alcune precisazioni su quanto dici. 1) 3 mesi per una protesi fatta su misura è proprio il minimo delle durata se proprio strapazzi la protesi in maniera assurda. 2) 640 € per 3 protesi in pellica e con capelli indiani 15 cm mi sembrano tanti. Secondo me con quel prezzo ne fai 5. 3) Io il copertone l'ho portato e secondo me quelli che usavano non erano capelli europei, ma indiani tinti. 4) Come dice Zazza, dopo che hai portato il copertone, cioè un impianto che fa del difetto la sua massima espressione, come si fa ad esser schizzinosi? 5)Come ha detto Alice, per un ex-copertonato, che come me spendeva 500 € solo per una manutenzione e un 100€ a botta tra fasce igienica, taglio e prodotti ogni qual volta andava al centro, il problema dei costi con le NG proprio non si dovrebbe porre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 3 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2012 Caro Speciale99, ritengo molto improbabile che in un anno tu possa arrivare a spendere 1440 euro di sole protesi... Nessuno vieta a nessuno di cambiare un impianto ancora buono, ma credo che la probabilità più alta sia quella di una spesa non superiore a 1000 euro annui. Sugli europei ognuno ha le proprie idee: esistono iscritti agli O.C. che acquistano solo europei, esistono iscritti che acquistano solo indiani ed in entrambi i casi non per una questione di prezzo. Dovrai valutare da solo quello che faccia maggiormente al tuo caso specifico e se valga poi la pena spendere il doppio per avere un risultato che il doppio certo non è mai, ottenuto con una soluzione certo meno noiosamente affidabile e sicura di quella rappresentata dagli indiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 3 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2012 Sugli europei ognuno ha le proprie idee: esistono iscritti agli O.C. che acquistano solo europei, esistono iscritti che acquistano solo indiani ed in entrambi i casi non per una questione di prezzo. Dovrai valutare da solo quello che faccia maggiormente al tuo caso specifico e se valga poi la pena spendere il doppio per avere un risultato che il doppio certo non è mai, ottenuto con una soluzione certo meno noiosamente affidabile e sicura di quella rappresentata dagli indiani. OK, pensavo di non parlare più di europei, però però.... La premessa è che io adoro gli europei (http://forum.salusma...ei-che-passione) e che penso siano di gran lunga meglio degli indiani perché li battono sempre in morbidezza, mobilità, naturalezza. La seconda premessa è che nell'80% dei casi gli europei che compra Medusa sono da belli a molto molto belli. E me lo dimostra il fatto che posso riconoscere i miei vecchi impianti in europei ormai dismessi a occhi chiusi toccandoli, o guardandone il colore non ossidato anche dopo 2 anni. Medusa invece sostiene che sono come gli uomini.....se non li provi, non sai come sono......ma io dico: magari gli uomini fossero come gli europei, fare bingo all'80% sarebbe una svolta! :wub: La realtà però alla fine è il risultato, purtroppo (come con gli uomini?). Gli indiani sono una sicurezza. Perché? Perché se con gli indiani una protesi riesce male diciamo su 10, con gli europei il rapporto è 2 a 4, ad essere buoni. Non ho ancora capito perché, fatto sta che le protesi lace con europei sono in genere lavorate male: perdono capelli a guardarle, i capelli passono all'interno anche col doppio lace, i capelli si aggrovigliano. Resta il fatto che ogni tanto (troppo poco aihmé) te ne arriva una con capelli di una morbidezza e mobilità meravigliosa, che non perde capelli, che quando ti lavi la testa ti fa sentire veramente come se fossero i tuoi. E li asciughi all'aria e non sembri uno spaventapasseri, e ti svegli e sono disordinati come erano i tuoi da piccola. Insomma un sogno! Un sogno che gli indiani imitano degnamente, ma sempre tarocchi sono. Mi scuso per la lirica, ma ho appena provato per una settimana di vacanza la mia ultima protesi in europei ricevuta mesi fa (OC di dicembre). Che non indosso ora nella vita normale perché ho fatto un taglio lungo (non avevo il coraggio di sacrificare tutta quella meraviglia) e devo star via almeno un paio di settimane per giustificare una crescita miracolosa di più di 5 cm abbondanti da un giorno all'altro.... Quei capelli li ha scelti Medusa e la foto che mi mandò li immortalava ancora in treccia, provenienti con ogni verosimiglianza da una donatrice unica. Ed in effetti non ci sono intrusi di diametro diverso, come spesso accade di vedere nel lavandino. Peccato che alle spalle io abbia: 1 protesi rimandata in Cina perché perdeva capelli a guardarla ma tornata dalla Cina uguale, un'altra con i capelli che si aggrovigliavano anche senza guardarla, un'altra....neppure ricordo. Fermo restando che i capelli da soli erano da belli a molto belli. Non disponendo di grandi mezzi ed avendo la psiche un po' sensibile in fatto di capelli, in genere mi affido agli indiani, che riesco a far durare un tempo più che accettabile, soprattutto dopo che con l'aiuto del grande Ice ho imparato a tingerli. Però però, appena posso permettermelo, purtroppo sempre più raramente, ordino europei, sperando sempre che vada come questa ultima volta. Per cui, caro Speciale99, visto che pare che tu non abbia grandi problemi economici, togliti lo sfizio: ordina indiani per avere la sicurezza, ma prova e riprova con gli europei per avere qualcosa che certo il Baffo non ti ha mai dato. Ciao :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 5 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2012 Ah ha, beccato! Con la scusa del "prendo ma non prendo, aspetto ma vengo subito" mancano ancora le foto, OBBLIGATORIE per chiedere consigli!!!! E quelli che stai chiedendo sono consigli. Pertanto ultima mia risposta finché non arrivano foto: > Vorrei affrontare solamente i costi degli impianti, escludendo per ora i costi di manutenzione/taglio, che potrei immaginare circa simili agli attuali, ditemi se sono troppo ottimista.. Se le manutenzioni te le faceva il Baffo, sei troppo PESSIMISTA, se le fai tu costano molto poco. > Ipotizzerei prima uno scenario ottimale: durata 3 mesi, pellicola, soluzione standard, 15 cm, capelli indiani: circa 640 euro/ anno ok > Ora, mi sono accorto che i miei capelli (quelli del baffo&C) arrivano già oggi in alcuni puntia 15 cm, non so quale sia il margine minimo da considerare per consentire anche ad un esperto parrucchiere di replicare > l'attuale taglio (che vorrei mantenere) e relativa lunghezza. Quindi potrebbe forse essere utile un piccolo incremento (+10 cm, che dite?) Bastano 5 cm, prenderli 20 è già tantuccio. > Poi se volessi capelli europei (anche solo per confrontare i costi con la soluzione Baffo che, dicono, usa capelli europei), il costo quasi raddoppia. 1) Come hanno già osservato, non è detto che il Baffo usasse capelli europei. 2) Se la protesi è fallata in maniera oggettiva e evidente, la sostituzione è gratuita anche per totali e europei. Quindi io per calcolare la percentuale di "fallo" a tuo carico, userei più che altro quanto tu sei schizzinoso. Se le intendi rimandare indietro perché il capello è troppo sottile o perché il riccio è 3.8 invece di 3.5, allora metti in conto di averne di fallate a tuo carico. Ma dopo anni di Baffo secondo me NON PUOI essere schizzinoso.... :-P 3) Inoltre se 20% di fallimento per gli europei può essere (non lo so perché non li uso), per gli indiani metti in conto mooooolto di meno. Io su 13 protesi solo 2 hanno avuto bisogno di reinfoltimento (che non vuol dire buttare la protesi!). Aggiungi il primo anno una protesi di scorta. ciao, za' grazie a tutti, era 2 giorni che non riuscivo a rispondere ai messaggi cmq, dopo tutti questi post mi sono iscritto/ abbonato, stasera mi sono fatto il calco... molto utile il video, spero che sia riuscito adeguatamente... replica perfettamente il mio attuale xxxx, forse andrà adeguato in futuro, ma adesso va bene così quindi, a breve gli approfondimenti tecnici con Medusa ... vediamo se mi avete convinto..! ...:-) buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 5 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2012 Volevo giusto fare alcune precisazioni su quanto dici. 1) 3 mesi per una protesi fatta su misura è proprio il minimo delle durata se proprio strapazzi la protesi in maniera assurda. 2) 640 € per 3 protesi in pellica e con capelli indiani 15 cm mi sembrano tanti. Secondo me con quel prezzo ne fai 5. 3) Io il copertone l'ho portato e secondo me quelli che usavano non erano capelli europei, ma indiani tinti. 4) Come dice Zazza, dopo che hai portato il copertone, cioè un impianto che fa del difetto la sua massima espressione, come si fa ad esser schizzinosi? 5)Come ha detto Alice, per un ex-copertonato, che come me spendeva 500 € solo per una manutenzione e un 100€ a botta tra fasce igienica, taglio e prodotti ogni qual volta andava al centro, il problema dei costi con le NG proprio non si dovrebbe porre. vabbè, tu da quanto stai usando OC? che tipo? mi potresti dire 2 punti di forza e 2 punti di debolezza di OC? sul tema costi per "manutenzione" sto facendo approfondimenti, non penso che saranno più bassi degli attuali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 5 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2012 Caro Speciale99, ritengo molto improbabile che in un anno tu possa arrivare a spendere 1440 euro di sole protesi... Nessuno vieta a nessuno di cambiare un impianto ancora buono, ma credo che la probabilità più alta sia quella di una spesa non superiore a 1000 euro annui. Sugli europei ognuno ha le proprie idee: esistono iscritti agli O.C. che acquistano solo europei, esistono iscritti che acquistano solo indiani ed in entrambi i casi non per una questione di prezzo. Dovrai valutare da solo quello che faccia maggiormente al tuo caso specifico e se valga poi la pena spendere il doppio per avere un risultato che il doppio certo non è mai, ottenuto con una soluzione certo meno noiosamente affidabile e sicura di quella rappresentata dagli indiani. grz un passo alla volta, quel budget era per gli europei, questa è una soluzione nuova per me, vorrei essere conservativo, giusto per non avere sorprese ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 5 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2012 vabbè, tu da quanto stai usando OC? che tipo? mi potresti dire 2 punti di forza e 2 punti di debolezza di OC? sul tema costi per "manutenzione" sto facendo approfondimenti, non penso che saranno più bassi degli attuali... Io al momento ho sù una pellicola da 3 settimane, ma è una stock e quindi prima di esprimermi voglio aspettare le protesi fatte su misura. Ma intendi i costi di manutenzione per pulizia e installazione protesi o le revisioni che fai con il copertone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 5 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2012 Io al momento ho sù una pellicola da 3 settimane, ma è una stock e quindi prima di esprimermi voglio aspettare le protesi fatte su misura. Ma intendi i costi di manutenzione per pulizia e installazione protesi o le revisioni che fai con il copertone? intendo costi per taglio, disinstallazione, pulizia, colore (propri e protesi),.... insomma tutto... quello che fai al centro... ma in quanto a look rispetto a prima, come ti trovi? cosa è cambiato? se è cambiato qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 5 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2012 intendo costi per taglio, disinstallazione, pulizia, colore (propri e protesi),.... insomma tutto... quello che fai al centro... ma in quanto a look rispetto a prima, come ti trovi? cosa è cambiato? se è cambiato qualcosa... Ciao, ti rispondo io che ho alle spalle quasi 18-dico-18 anni di copertone baffuto. Innanzi tutto i prodotti costano molto meno di quelli dei "centri". Forse perché qua non c'é bisogno di ricaricare l'impossibile per mantenere l' ambaradan dei centri, pubblicità etc etc. Per quel che riguarda la manutenzione, io me la facevo da solo prima (tranne i primi tempi), me la faccio da solo ora. Sono stato schiavo per anni, ore voglio godermi la libertà in toto. Qui facciamo tutto così, proviamo, sbagliamo, impariamo. In quanto a look, beh ... c'é un mondo di differenza, non so tu ma io oramai mi ero rassegnato a parlare con gente che non mi guardava quasi mai negli occhi ma 10 cm più su ... ora non succede MAI. Certo, bisogna imparare a gestire la protesi ma, con un minimo di pratica, avrai finalmente la sensazione di avere anche tu "Capelli veri, capelli che fuoriescono dalla cute ..." ma questa volta sarà per davvero ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speciale99 Inviato: 5 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2012 Ciao, ti rispondo io che ho alle spalle quasi 18-dico-18 anni di copertone baffuto. Innanzi tutto i prodotti costano molto meno di quelli dei "centri". Forse perché qua non c'é bisogno di ricaricare l'impossibile per mantenere l' ambaradan dei centri, pubblicità etc etc. Per quel che riguarda la manutenzione, io me la facevo da solo prima (tranne i primi tempi), me la faccio da solo ora. Sono stato schiavo per anni, ore voglio godermi la libertà in toto. Qui facciamo tutto così, proviamo, sbagliamo, impariamo. In quanto a look, beh ... c'é un mondo di differenza, non so tu ma io oramai mi ero rassegnato a parlare con gente che non mi guardava quasi mai negli occhi ma 10 cm più su ... ora non succede MAI. Certo, bisogna imparare a gestire la protesi ma, con un minimo di pratica, avrai finalmente la sensazione di avere anche tu "Capelli veri, capelli che fuoriescono dalla cute ..." ma questa volta sarà per davvero ... sono curioso di vedere come sarà... spero che non sarà troppo delicata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2012 > grazie a tutti, era 2 giorni che non riuscivo a rispondere ai messaggi Prego. Son contento per te che tu abbia preso questa strada. E' però mio dovere (che a differenza di quel che qualcuno crede NON mi diverto a fare) ricordarti che sono OBBLIGATORIE le foto per poter chiedere consigli. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 6 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2012 intendo costi per taglio, disinstallazione, pulizia, colore (propri e protesi),.... insomma tutto... quello che fai al centro... ma in quanto a look rispetto a prima, come ti trovi? cosa è cambiato? se è cambiato qualcosa... I prodotti costano molto di meno di quelli del baffo....ma molto meno e quindi le manutenzioni costano di conseguenza molto meno. Se poi sei uno che in tutto cerca la massima precisione, allora come spendevi prima spenderai anche con le NG. Come dicevo prima, avendo una pellicola iniettata, ho un look che non mi piace moltossimo perchè i capelli sono poco voluminosi e quindi piatti, ma la naturalezza non ha paragoni. Con il copertone i capelli erano troppo statici ed anche dormendoci sopra non si muovevano di una virgola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2012 Non si possono assolutamente fare paragoni tra questi impianti e quelli con i baffi, ne' in qualita', ne' in costi. Provengo anche io da dove provieni tu. "Dove tu sei, io fui" Immagina una conchiglia ed un guanto. La conchiglia, la posizioni appunto come una conchiglia. Ci fai entrare la testa ed il gioco e' fatto. Tutte uguali. La conchiglia, e' un corpo solido. Incollarlo ai bordi e posizionarlo sulla testa, e' come avere un elmetto. Difficile da togliere. Il guanto, e' morbido, leggero, disponibile ad adattarsi alle tue forme, per meglio seguire le linee giuste di estetica. Il guanto, ti permette di portare i capelli come vuoi. Li potrai finalmente lavorare. Il guanto ti permette di non percepire assolutamente nulla sulla testa. Nulla, ne tu , ne chi ti accarezzera'. I costi di manutenzione non sono gli stessi. Imparerai o meglio, sentirai la necessita' di intervenire direttamente tu sulla gestione del tuo impianto. Capirai quanto ti abbiano preso in giro con manutenzioni, revisioni, ordini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati