Vai al contenuto

Protesi E Irritazione Sotto Ferro Di Cavallo In Pellicola

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

E' un bel po' di tempo che non mi faccio vivo e torno oggi chiedendo un consiglio di natura più dermatologica che proteistica.

Ho creduto che postare il problema qui sia una scelta migliore in quanto vorrei sapere proprio da chi porta la protesi, con parte in ferro di cavallo in pellicola, se ha avuto o ha tuttora il mio stesso problema.

Purtroppo ho una forte irritazione proprio in corrispondenza della parte in pellicola e il medico mi ha detto che si tratta di dermatite seborroica.

Ora sto trattando il tutto con gli shampoo adatti e aspetto miglioramenti.

Tuttavia non me la sento di continuare ad installarci sopra la protesi con la pellicola in quanto non traspirante e penso di passare ad una all lace.

Appunto vi chiedo: avete mai avuto il medesimo problema? Se sì come avete risolto?

Sto anche pensando di dire addio alla protesi ma rasato non sto molto bene, sono anche ormai molto esperto con questo sistema e mi dispiacerebbe abbandonare tutto :(

Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adriano,

ma come,uno dei più bei risultati con capello corto,ma,ma,ma....

tranquillo,appena arriva Toto1 e legge,vedrai che ti indicherà alcuni prodotti che ti aiuteranno,

io penso che potresti adoperare l'idrobenda,

è indicata per il fissaggio della protesi su cute dermosensibile, irritata e lesa.

ti riporto le indicazioni:

Grazie alla particolare formulazione trattiene l'essudato mantenendo il giusto grado di idratazione cutanea sia su cute grassa che su cute secca.

Prodotto waterprof resistente all'acqua e indicato per forti sudorazioni

e per la all lace penso che potrebbe essere di aiuto come potrebbe non servire,in quanto avresti sempre il tape a contatto della pelle,come penso hai ora,però a mio avviso per aiutarti meglio hai bisogno dell'idrobenda

se ne è parlato in questo post,

http://forum.salusmaster.com/topic/47840-ho-combinato-un-macello-non-posso-piu-mettere-la-protesi/

ma la sua irritazione era auto provvocata,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato alla pellicola solo per via della traspirazione non pensando al tape in se. Effetvamente petalorosso credo sia più isolante rispetto ad argo ed è per questo che pensavo ad una all lace. Per quanto riguarda l'idrobenda non so, la dermatite seborroica va curata tenendo la pelle molto pulita ma asciutta. Proverò in ogni caso perché ora ho la pelle troppo irritata e non voglio peggiorare la situazione, non so come chiederla in farmacia, ho visto il topic ma non capisco se siano quelle striscie chiamate "connettivina".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tape,

tende a squagliarsi con il tempo, ragionandoci, vuole dire che cattura, mantiene e rilascia, una certa quantita' di umidita'.

Umidita' che rimanendo a contatto con la cute, la rende sofferente, fino ad arrivare a quel fastidioso problema, di pelle "macera" e bruciante al tatto.

La colla, meglio se acrilica (Pegaso e sue varianti), tende ad asciugare e cristallizzare.

Detto cio' perche'?

Perche', dopo essere guarito dal problema, potresti provare a fissare il ferro, con una leggera pennellata di colla, stesa a film.

La tenuta e' garantita.

Provare anche, specialmente per i primi periodi, ad avvicinare le manutenzioni totali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato alla pellicola solo per via della traspirazione non pensando al tape in se. Effetvamente petalorosso credo sia più isolante rispetto ad argo ed è per questo che pensavo ad una all lace. Per quanto riguarda l'idrobenda non so, la dermatite seborroica va curata tenendo la pelle molto pulita ma asciutta. Proverò in ogni caso perché ora ho la pelle troppo irritata e non voglio peggiorare la situazione, non so come chiederla in farmacia, ho visto il topic ma non capisco se siano quelle striscie chiamate "connettivina".

no la connettivina,sono garze(così c'è scritto)

l'idrobenda sono strisce adesive medicali,

(come il tape),che assorbomo l'umidità ed il sudore in eccesso e mantengono l'umidità e la temperatura della pelle costante

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si venda anche in farmacia, ma se fai una ricerca vedrai che Toto ne ha parlato in qualche discussione.

Secondo me però sarebbe sufficente usare il tape "Sensitive e delicate" di Luca. E' per lace, ma tiene benissimo anche sulla pellicola. Si spappola, ma fa lo stesso.

O magari usare per una decina di giorni l'idrobenda, in modo che la pelle guarisca, e poi passare all'altro tape.

Io comunque abbandonerei la pellicola, se la tua pelle si è sensibilizzata meglio andarci sul leggero.

In ogni caso concordo con gli altri: si tratta di un problema da tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adriano.

Come ti hanno gia detto non e' tanto un problema di pellicola ( o non del tutto ) ma di tape.

Indossi un ferro o una pellicola ?

L'irritazione ce l'hai solo in corrispondenza del ferro ?

Alcune volte capita che a causa di manutenzioni troppo ritardate , il cuoio capelluto si irriti, perche' macera sotto il tape lasciato li troppo a lungo.

La dermatite e' vero che va pulita ed asciugata, ma nel caso di irritazioni di carattere essudativo ,essa si presenta con una iperchetatosi superficiale, mentre al di sotto la pelle presenta umida e danneggiata dalla proliferazione batterica .

In questo caso e' fondamentale che l'arrossamento sia asciugato in ambiente umido;

l'idrobenda in questo caso fa il suo dovere. Asciuga , lasciando umida l'irritazione, in attesa che essa guarisca.

E' proprio grazie a quell'ambiente, che il rossore sparisce restituendo alla cute il film idrolipidico di cui necessita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando ho di questi problemi, tolgo l'impianto una notte, mi faccio la pulizia ed applico il betamousse (trattasi di una mousse a base di cortisone).

Il giorno dopo, mi rilavo, applico di nuovo la mousse, la faccio assorbire e rimetto l'impianto.

I primi tempi ho avuto, tipo delle escoriazioni con un'acquetta puzzolente che mi faceva staccare l'impianto con una botta di vento.

Ora da diversi anni, con questo metodo non ho più problemi e l'impianto lo tolgo solo per la pulizia che faccio anche dopo 3 - 4 settimane solo perché ho prurito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti