ginexsi Inviato: 15 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2012 io non riesco a capire dove sbaglio,perche' ora sto' utilizzando la pegaso matt(ovviamente appena uscira' la supermatt la prendero')ma continua a staccarsi il lace in eccesso(3 mm)!!!dopo due giorni ho fatto il primo ritocco...pulito con remover e guanto in lattice...poi lavato asciugato e risteso stavolta con uno stuzzicadente al posto del pennellino la colla.una sola mano ne piu' ne meno la quantita' che mette quinto nel video...asciugo per bene col phon e quando cambia colore e diventa opaca abbasso il lace con le dita appena bagnate...tutto bene fin li,il lace scompare benissimo neanche un capello incollato e senso di appicicaticcio pochissimo..ma dopo qualche ora se alzo i capelli senza tirarli solo per vedere hl il lace si stacca...allora se schiaccio giu' di nuovo col dito scompare di nuovo ma ancora dopo un po' si rialza... cosa c'e' che non va' e' normale?o in teoria dovrebbe essere invisibile sempre anche se tiro i capelli verso l'alto?sara' forse la mia pelle che non fa' aderire bene la colla?booooooo non so' aiutatemi voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 15 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2012 A me viene da dire che ne hai messa troppo poca, oppure che fai troppa trazione su 3 mm di lace che son pochi. Ma più semplicemente potrebbe essere che la tua pelle non è adatta alla Pegaso matt. Perché ognuno è un caso a sé in questo campo, purtroppo direi. Considera che a me il tanto decantato 1pick di antica memoria teneva solo due giorni, pur spalmato su tutto il cranio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2012 Leggerti, non sembra che tu stia sbagliando qualche cosa, anche io subito dopo aver applicato il front, lo sfrego con uno spazzolino bagnato. Mi sembra di ricordare che tu parlassi di misure forse un po' corte dell'impianto e se ben ricordo, mi sembrava anche che tu chiedessi se il lace avesse una certa elasticita'. Non vorrei che il back dell'impianto sia attaccato di qualche millimetro piu' indietro, costringendoti a tirare il lace per poi attaccarlo. Il lace non deve essere tirato, deve arrivare sopra la colla ed essere pigiato, la deve coprire. Se fosse, l'impianto in trazione, piu' tenace dietro, ti porterebbe a fare scivolare all'indietro il lace, scoprendo minime parti di colla che al tatto, appiccicano e mancando la base, staccherebbero il lace. Pegaso Matt o Super Matt, in questo caso, non fanno differenza. Differenza la fanno sulla lunga tenuta, non sull'immediato (almeno due giorni). Al tatto o tirando i capelli indietro con le mani o passandoti le dita tra gli stessi, il front deve per forza rimanere attaccato e per almeno due giorni (specialmente se non li bagni) non deve assolutamente appiccicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 15 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2012 Sei sicuro di non avere piu' di 3 mm in eccesso ? Questo perché anch'io chiedo alla factory 3mm in eccesso ma loro abbondano sempre infatti con l'ultimo ordine era quasi un cm, prova eventualmente ad accorciarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 15 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2012 Leggerti, non sembra che tu stia sbagliando qualche cosa, anche io subito dopo aver applicato il front, lo sfrego con uno spazzolino bagnato. Mi sembra di ricordare che tu parlassi di misure forse un po' corte dell'impianto e se ben ricordo, mi sembrava anche che tu chiedessi se il lace avesse una certa elasticita'. Non vorrei che il back dell'impianto sia attaccato di qualche millimetro piu' indietro, costringendoti a tirare il lace per poi attaccarlo. Il lace non deve essere tirato, deve arrivare sopra la colla ed essere pigiato, la deve coprire. Se fosse, l'impianto in trazione, piu' tenace dietro, ti porterebbe a fare scivolare all'indietro il lace, scoprendo minime parti di colla che al tatto, appiccicano e mancando la base, staccherebbero il lace. Pegaso Matt o Super Matt, in questo caso, non fanno differenza. Differenza la fanno sulla lunga tenuta, non sull'immediato (almeno due giorni). Al tatto o tirando i capelli indietro con le mani o passandoti le dita tra gli stessi, il front deve per forza rimanere attaccato e per almeno due giorni (specialmente se non li bagni) non deve assolutamente appiccicare. ciao maurizio si io parlavo di impianto corto ma provandolo al volo senza tape appena arrivato,poi una volta messi i tape sono partito dal back un paio di millimetri piu' avanti e attaccandolo verso il front,dunque al front cascava nei pressi dove volevo io...si poi ho sfruttato il fattore elasticita' per rubare un paio di mm non di piu' infatti non ho sentito alcuna trazione anzi direi che facendo cosi' l'ho ben steso,ma quella leggera trazione verso il front e' domata dal tape davanti(supertape)...poi avendo messo i tape propio appena dietro l'inizio dei capelli li davanti e' cementato...avevo solo i 3 mm svolazzanti da abbassare e cosi' ho fatto...anche perche' credo poi non so' se dico una fesseria dopo qualche giorno anche fosse in trazione ci dovrebbe essere un assestamento,cmq continurero' a sperimentare ovviamente non posso fare altrimenti...provero' a mettere leggermente piu' colla e farla asciugare di piu'!ma secondo te non potrebbe essere anche il fatto che la colla l'ho fatta asciugare troppo?cioe' magari ho superato il limite?non e' facile azzeccare il momento giusto!!!diciamo che io sono stato col phon qualche minuto buono..era diventata opaca controluce biancastra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 15 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2012 A me viene da dire che ne hai messa troppo poca, oppure che fai troppa trazione su 3 mm di lace che son pochi. Ma più semplicemente potrebbe essere che la tua pelle non è adatta alla Pegaso matt. Perché ognuno è un caso a sé in questo campo, purtroppo direi. Considera che a me il tanto decantato 1pick di antica memoria teneva solo due giorni, pur spalmato su tutto il cranio.... si infatti alice devo andare per esclusione...e mi auguro che non sia un fattore di pelle anche se non lo escludo affatto..tenuta dei tape fin ora niente da dire supertape e duotac...ma la cosa molto importante mannaggia e' propio il front!!!cmq grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 15 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2012 Sei sicuro di non avere piu' di 3 mm in eccesso ? Questo perché anch'io chiedo alla factory 3mm in eccesso ma loro abbondano sempre infatti con l'ultimo ordine era quasi un cm, prova eventualmente ad accorciarlo no fz1 il lace sara' 3 mm non di piu'...se fosse stato di piu' forse si ancorava meglio resistendo di piu' alle trazioni della mano nell'alzare i capelli al'indietro,almeno credo...tu hai mai avuto questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2012 Opaca, controluce biancastra, e' la reazione chimica perfetta per incollare. Tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 15 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2012 E se fosse colpa del balsamo? E' risaputo che in fase di manutenzione se dopo lo shampoo si usa subito il balsamo, quest'ultimo finendo sul lace ne compromette la tenuta. Io per evitare questo, in fase di manutenzione lavo i capelli solo con lo shampoo e una volta installato ci metto un pò di Narciso o a volte Gocce di Cupido. Ma il balsamo lo metto non prima del giorno dopo (se li lavo il giorno dopo) o comunque a protesi installata. Non so...magari è quello...anche se c'è gente (anche tu zazza no?) che in fase di manutenzione shampa e balsama e installa senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2012 Andiamo per tentativi. Quando attacchi il front, dopo qualche minuto, con la mano manda i capelli indietro e fermali con una molletta. Guardati allo specchio, piegando la testa un po' indietro, in modo che tu possa notare tutta la linea del front. Se lo stesso e' stato attaccato bene, non devi assolutamente notare nulla. Al contrario: puo' essere che tu noti il lace. In questo caso, se con un dito provi a mandarlo indietro, noterai che e' staccato, forse di poco ma staccato, forse solo in alcuni punti. Se fosse, dovresti immergere solo la punta del pennellino nel tubetto, prendere una minima ma minima quantita' di colla e passarla sotto. Non c'e' bisogno di asciugare, puoi attaccare subito. puo' essere invece, che tu possa notare come delle cavernette prodotte dal lace mal steso. Lace che si ingobba e non risulta attaccato se non ai lati delle stesse. In questo caso, puo' essere il tape che hai applicato nel retro, il quale, fungendo da punto fermo, non permette la libera trazione del lace. Ripeto, andiamo per tentativi non potendoti vedere di persona ed escludendo la possibilita' dettata da Alice, circa la cute (ma non credo, piu' sulla durata che sull'immediato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2012 E se fosse colpa del balsamo? E' risaputo che in fase di manutenzione se dopo lo shampoo si usa subito il balsamo, quest'ultimo finendo sul lace ne compromette la tenuta. Io per evitare questo, in fase di manutenzione lavo i capelli solo con lo shampoo e una volta installato ci metto un pò di Narciso o a volte Gocce di Cupido. Ma il balsamo lo metto non prima del giorno dopo (se li lavo il giorno dopo) o comunque a protesi installata. Non so...magari è quello...anche se c'è gente (anche tu zazza no?) che in fase di manutenzione shampa e balsama e installa senza problemi. Alberore, anche io come Zazza, lavo l'impianto con shampoo e poi balsamo. Ti diro' di piu', parecchio balsamo. Sciacquo tenendo l'impianto attaccato allo scarico del lavandino, facendo cadere l'acqua dalla parte interna del lace e successivamente su tutti i capelli, tenendolo in verticale. La distanza dal rubinetto alla scarico, e' giusta come forza di caduta per portare via tutti i residui. Ti consiglio di applicare sempre il balsamo dopo lo shampoo, avrai capelli piu' belli, meno stopposi e molto piu' facili da pettinare. Se poi, tenendolo in verticale, ti aiuti con una spazzola mentre scende l'acqua, i capelli ti dureranno di piu', non avendo la possibilita' di arruffarsi e formare nodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 15 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2012 Andiamo per tentativi. Quando attacchi il front, dopo qualche minuto, con la mano manda i capelli indietro e fermali con una molletta. Guardati allo specchio, piegando la testa un po' indietro, in modo che tu possa notare tutta la linea del front. Se lo stesso e' stato attaccato bene, non devi assolutamente notare nulla. Al contrario: puo' essere che tu noti il lace. In questo caso, se con un dito provi a mandarlo indietro, noterai che e' staccato, forse di poco ma staccato, forse solo in alcuni punti. Se fosse, dovresti immergere solo la punta del pennellino nel tubetto, prendere una minima ma minima quantita' di colla e passarla sotto. Non c'e' bisogno di asciugare, puoi attaccare subito. puo' essere invece, che tu possa notare come delle cavernette prodotte dal lace mal steso. Lace che si ingobba e non risulta attaccato se non ai lati delle stesse. In questo caso, puo' essere il tape che hai applicato nel retro, il quale, fungendo da punto fermo, non permette la libera trazione del lace. Ripeto, andiamo per tentativi non potendoti vedere di persona ed escludendo la possibilita' dettata da Alice, circa la cute (ma non credo, piu' sulla durata che sull'immediato). si effettivamente avevo fatto questa prova soprattutto quando mi devo lavare la faccia metto le mollette e vedo il lace in alcuni punti staccato,in altri attaccato ma si intravede un po' la retina dove iniziano i capelli e in altri tipo al centro dove non si nota nulla di anomalo...pero' quello che mi spiazza e' il fatto che se schiaccio giu' col dito si riattacca momentaneamente...secondo te dovrei tenere piu' indietro i tape di 2-3 mm lasciando cosi' il lace piu' libero o non centra poi molto avere i tape a filo dei capelli e avere solo i 3 mm di lace da incollare, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 15 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2012 Ti e' mai capitato che il tape ti si stacchi nn dalla cute ma dal lace? Nel primo messaggio dici che il lace si stacca "dopo poche ore" . E questo con una colla acrilica non puo' accadere neanche se tu al posto del sebo della fronte avessi delle cotiche di maiale. Scusa per il paragone (s)colorito ma e' per sottolineare la stranezza della cosa. Le colle acriliche si attivano polimerizzandosi a contatto delle molecole d'acqua dell'aria e della pelle. Sciacqui bene con lo shampoo i residui oleosi del remover? Che balsamo/maschera usi dopo lo shampoo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2012 no fz1 il lace sara' 3 mm non di piu'...se fosse stato di piu' forse si ancorava meglio resistendo di piu' alle trazioni della mano nell'alzare i capelli al'indietro,almeno credo...tu hai mai avuto questo problema? No , io non ho avuto questo tipo di problema , ho solo notato che il lace in eccesso per la mia ultima installazione era troppo e se non stendevi bene la colla su tutta la parte in eccesso avevo qualche lembo alzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 16 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2012 Ti e' mai capitato che il tape ti si stacchi nn dalla cute ma dal lace? Nel primo messaggio dici che il lace si stacca "dopo poche ore" . E questo con una colla acrilica non puo' accadere neanche se tu al posto del sebo della fronte avessi delle cotiche di maiale. Scusa per il paragone (s)colorito ma e' per sottolineare la stranezza della cosa. Le colle acriliche si attivano polimerizzandosi a contatto delle molecole d'acqua dell'aria e della pelle. Sciacqui bene con lo shampoo i residui oleosi del remover? Che balsamo/maschera usi dopo lo shampoo? no toto il lace dal tape non si stacca e' bello cementato....io ho notato che anche dopo qualche ora dall'installazione se provo a sollevare i capelli come se dovessi tirarli indietro il lace in alcuni punti si solleva e posso vedere sotto i filamenti della colla...allora schiaccio giu' di nuovo e il lace sparisce di nuovo..dopo una giornata in alcuni punti trovo il lace sollevato con attaccate le crosticine bianche della colla,infatti stasera mi tocca rifare il secondo ritocco in 5 giorni...io vorrei capire se e' solo una questione di dosaggio colla perche' altrimenti abbonderei ma ho paura poi di impiastrare tutti i capelli...dopo lo shampoo uso incanto e lo risciaquo per almeno 5 minuti sotto in soffione della docciastasera stendero' la colla un po' piu' spessa e staro' il doppio del tempo col phon a farla asciugare vediamo un po' come si comporta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2012 domandina da prossimo protesizzato: questo sollevamento del lace è visibile anche ad ogni nudo da parte di chi ti sta intorno o soltanto ad una tua attenta analisi allo specchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2012 domandina da prossimo protesizzato: questo sollevamento del lace è visibile anche ad ogni nudo da parte di chi ti sta intorno o soltanto ad una tua attenta analisi allo specchio? Legittima domanda. Il lace e' visibile ad occhio nudo se: non e' ben steso - forma delle pieghette - ha lembi estremi staccati (caso in oggetto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2012 Io ho notato un nettissimo miglioramento da quando uso la supermatt, anche io con Pegaso avevo qualche problema ... ora va molto meglio. Dai Luc@, puoi inserirla nello shop! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 17 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2012 ieri sera con un pennellino imbevuto di remover ho staccato il lace in eccesso,l'ho pulito lavato un po' di volte asciugato bene e poi ho risteso la colla,stavolta una mano bella sostanziosa e l'ho asciugata col phon per piu' di 5 minuti..poi ho abbassato il tutto ed e' sparito bene anche se stavolta qulche capello mi si e' attaccato va' be'...prima o poi imparero'!!!!cmq ho notato una cosa ditemi se e' giusta o sbagliata: avendo messo i tape(supertape) propio a filo di dove iniziano i capelli lasciando liberi solo i 3 mm di lace in eccesso,dunque il lace in eccesso scompare nella colla e non si vede piu' pero' ho notato che il supertape ha un po' di spessore e dove parte il tape(subito dietro il lace in eccesso)si vede la retina sotto la luce se sposto i capelli...capita anche a voi? e' meglio mettere piu' dietro i tape?si vede la retina perche' il tape e' troppo spesso?se mettessi solo la colla al centro per una larghezza di tre centimetri e il resto tape risolverei il problema? sembra cmq gia' meglio come adesione rispetto ai giorni passati,aspetto e vedro' come si comporta cmq si luca adesso e' ora di passare alla supermatt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2012 ovviamente, non avendo protesi, non so risponderti, ma approfitto del tuo topic per porre dei quesiti inerenti al tema come fai a pulire e lavare una superficie minima come i 3 mm del lace in eccesso? ti basta miracolo o usi altro? non sollevi anche i tapes restrostanti nella naturale trazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 18 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2012 ho usato un pennellino imbevendolo di remover...qualcosa e' andato anche sui tape ma non molto,devo provare pero' a tenerli piu' indietro i tape...forse cosi' in caso di ritocco sono piu' agevolato,anche io e' da poco che ho questo tipo di protesi e devo capire un po' come funzione ma con tanta pratica cerchero' di migliorare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati