Vai al contenuto

Foto Di Toto1....con Pegaso

Messaggi raccomandati

Ho provato anch'io la Pegaso Super Matt.

Premetto che la versione precedente in tubo( Pegaso Matt ) non ho potuto piu' utilizzarla a causa di una mia intolleranza ( mi irritava la cute da guinness dei primati ).

Oltre al fatto che la versione ancora precedente dopo un po' di giorni dall'applicazione mi si trasformava in marmellata.

Questa volta tutto e' cambiato.

Premetto che ne ho steso ( anche un po' per paura irritazioni ) un velo che definirei "inesistente/impercettibile" .

Ad oggi il risultato e' :

7 giorni , colla secca, nessun cedimento , 2 shampoo fatti in settimana , sabato e domenica al mare con la moto ( faceva moooolto caldo ) .

post-24008-0-52124900-1337079146_thumb.jpg

Mi riservo di fare altri esperimenti, magari stressando la colla ancora di piu'.

Ma ad oggi per me e' promossa a pieni voti. Bravo Luc@ , bravi i formulatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, lo so, a Zazza sto taglio non piace :042: perche' dice che e' antico...

Risultato tecnico ottimo. State QUASI convincendo anche me a provare la nuova Pegaso, so già che mi pentirò quando strapperò capelli dal front e quando mi si infilerà un intero ciuffo della protesi dentro al tubetto...

Sì, la pettinatura è vecchia e stravecchia. Però sai che vedere solo i capelli dà un'immagine estetica completamente diversa rispetto a vederti dal vivo? Non che ti abbia spiato segretamente negli ultimi mesi, bensì faccio fatica ad immaginare quella capigliatura sul tuo volto che ricordo dalla convention.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto, il tuo front è splendido...

Quindi vista l'estate oramai alle porte opterai su quest'ultima trovata di Luc@ abbandonando la permatec (di cui, a quanto ho potuto capire leggendo diversi tuoi post, sei un grande estimatore)?

P.S.Potresti postare i parametri della tua protesi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Si sono un estimatore della Permatec. Non tanto per la tenuta ( non e' che faccia chissa' quali peripezie sportive che necessitino di adesioni siderurgiche ) , ma per la facile rimozione.

Questa e' la seconda volta che provo la pegaso.

La prima l'ho utilizzata per un ritocchino, la seconda volta e' proprio quella delle foto.

Quando ho fatto manutenzione la prima volta di Pegaso, e' andata via con un po' di difficolta'. Ho notato come il Limonene sciolga meglio i residui rispetto al Remover.

Gli ultimi residui l'ho fatti fuori con Fenomeno( avevo un po' di fretta ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.....dimenticavo i parametri.

All lace- indiani - 80/100 % ( ma da vicino e' molto piu' densa di quello che si vede dalle foto :boy-01: ) - col 1B - ondulaz 4,5 - bianchi no.

Avevo 2 protesi con questa densita' che volevo comunque mettere, ma ho gia' pronte nel cassetto le mie 80/90 % , ondulazione con cui mi vedo molto meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta Toto.

Sono curioso se col caldo più importante dei prossimi mesi (solo per questi), e con le immersioni che sicuramente ti concederai al mare, ti convertirai alla super matt.

P.S.A brevissimo testerò personalmente queste colle per i miei impianti con il lace (in arrivo) quindi saprò farmi un'idea più precisa.

Neanch'io ho bisogno di chissà quali capacità adesive dunque devo ammettere che penso alla permatec con davvero tanto piacere (e tranquillità per le manutenzioni) dopo aver letto le tante recensioni qui sul forum.

L'estate però è il periodo ovviamente più proibitivo per noi protesizzati quindi questa super matt mi sarà necessaria.

P.P.S.Rivedo e rivedo il tuo front... mi fai sognare Toto... io in questi anni ho sempre cercato di portare -nei limiti del baffo- un'acconciatura simile alla tua (abbiamo anche lo stesso colore di capelli e quasi la stessa ondulazione)

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giorgio65

Questo è uno dei risultati da sogno con 7 giorni di tenuta poi il massimo,sei perfetto, penso tu sia molto soddisfatto del risultato e spero di raggiungerti presto al posto del mio copertone il mio ordine parte a Giugno. Ps stanotte lo sogno sicuro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Toto, veramente ottimo risultato.

Perche' il taglio e lo stile sarebbe antico?

Ci sono stili che stanno bene a certe persone, indipendentemente da cio' che detta la moda. Ognuno poi, deve "vestirsi" come piu' gli/le piace.

Perche'? Sono forse belli quei tagli da nordafricani, cher sembrano (visionandoli da dietro) un tubo con due sporgenze laterali?

Toto1, complimeti davvero, sono veramente contento del tuo risultato e sai, quanto queste visioni mi soddisfino.

Non noto nulla, vedo capelli uscire, non vedo colla, non vedo lace, non vedo interruzioni tra cute naturale ed artificiale.

E come hanno detto altri: "chi ti sgama?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Toto, veramente ottimo risultato.

Perche' il taglio e lo stile sarebbe antico?

Ci sono stili che stanno bene a certe persone, indipendentemente da cio' che detta la moda. Ognuno poi, deve "vestirsi" come piu' gli/le piace.

Perche'? Sono forse belli quei tagli da nordafricani, cher sembrano (visionandoli da dietro) un tubo con due sporgenze laterali?

Toto1, complimeti davvero, sono veramente contento del tuo risultato e sai, quanto queste visioni mi soddisfino.

Non noto nulla, vedo capelli uscire, non vedo colla, non vedo lace, non vedo interruzioni tra cute naturale ed artificiale.

E come hanno detto altri: "chi ti sgama?"

Ma che bello che non sono la sola a pensare queste cose! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere Alice, che anche tu concordi.

Ma dimmi, non lo trovi stupendo il risultato di Toto? Piu' lo guardo e piu' mi piace.

La seconda foto poi, e' il massimo della naturalezza, abbinando un perfetto front con una riga accennata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli apprezzamenti.

Vi aggiorno che ho tenuto il tutto 12 giorni.

Ritocchino al 9° giorno , per un rialzo del lace, ma sotto tutto asciutto , senza marmellate di nessun genere.

La colla si stende bene , e la sensazione di sicurezza in effetti e' tanta.

Ripeto per me colla promossa. vedremo alla prossima manutenzione.

Ps. per braveheart

Il lace e' sottile , colore light pink.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto in attesa della manutenzione anche io che ho lasciato pegaso per la permatek per una più semplice rimozione; non mi dispiacerebbe affatto se la nuova pegaso si presentasse più semplice da eliminare di quando l'ho provata un anno fa.

Modificato da Toppik
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Novità sulla manutenzione di pegaso matt?

Luc@ mi ha "corrotto" :-) regalandomi un tubetto per provarla e sono molto tentato di usarla anche perchè prima di usare la permatek usavo pegaso (quella vecchia) ed ero molto soddisfatto della tenuta e della sicurezzza che dava ma allo stesso tempo sono terrorizzato dalla manutenzione visto che probabilmente dovrò stenderla per tutto il bordo e non usare più i tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toppik, io con la supermatt non supero il cm di stesura sul front (non uso il tape) e per adesso le mautenzioni sono veloci per quanto concerne la pulizia (remover plus, 5 minuti d'attesa, e sullo specchio vien via tutto).

Io però non supero mai i 5/6 giorni

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Manutenzione di pegaso.

Sai , io fui uno dei primi ( il primo in verita' ) a comprare il D-limonene del quale conservo un fusto da 5 lt, dal quale di volta in volta ne prelevo un flaconcino.

Con la pegaso super m. si comporta bene , ma quando c'e' qualche residuo un po' difficile, do 2 spruzzate di fenomeno, lascio agire 15 secondi e tutto viene via.

Lo lascio cosi' poco perche a differenza dei classici remover ( dalla tessitura oleosa ) che non pare diano aggressione sul colore dei capelli, l'acetato di etile deriva da acido acetico ed etanolo ( alcool).

Viene utilizzato come solvente d'elezione per vernici ( quindi anche le nostre tinture per capelli ) , quindi tendo ad andarci piano.

Quindi nessuna paura della manutenzione totale. Cosa ben diversa e' voler fare il " Ritoccone " avendo messo una delle due Pegaso. In quel caso niente Fenomeno, a sopratutto niente ritoccone ma solo ritocchini.

Con la Permatec, il ritoccone, cosi' come la manutenzione totale e' una vera passeggiata.

Quest'inverno tornera' ad essere la mia colla preferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manutenzione di pegaso.

Sai , io fui uno dei primi ( il primo in verita' ) a comprare il D-limonene del quale conservo un fusto da 5 lt, dal quale di volta in volta ne prelevo un flaconcino.

Con la pegaso super m. si comporta bene , ma quando c'e' qualche residuo un po' difficile, do 2 spruzzate di fenomeno, lascio agire 15 secondi e tutto viene via.

Lo lascio cosi' poco perche a differenza dei classici remover ( dalla tessitura oleosa ) che non pare diano aggressione sul colore dei capelli, l'acetato di etile deriva da acido acetico ed etanolo ( alcool).

Viene utilizzato come solvente d'elezione per vernici ( quindi anche le nostre tinture per capelli ) , quindi tendo ad andarci piano.

Quindi nessuna paura della manutenzione totale. Cosa ben diversa e' voler fare il " Ritoccone " avendo messo una delle due Pegaso. In quel caso niente Fenomeno, a sopratutto niente ritoccone ma solo ritocchini.

Con la Permatec, il ritoccone, cosi' come la manutenzione totale e' una vera passeggiata.

Quest'inverno tornera' ad essere la mia colla preferita.

Pegaso sarà la mia ultima scelta se non troverò altre soluzioni anche perchè senza d-limonene la vedo dura e soprattutto perchè alla mia prima protesi feci diventare praticamente giallo e sfilacciato il lace del front abusando di fenomeno e specchio.

Dopo l'intervento di Manulore80 sto azzardando l'ipotesi di piazzare i tape non più a filo ma ad un cm dal bordo ed usare per tutto il perimetro la permatek su quell'ultimo cm; in questo modo l'installazione sarà la stessa e non si dovrebbe vedere la maledetta linea di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'intervento di Manulore80 sto azzardando l'ipotesi di piazzare i tape non più a filo ma ad un cm dal bordo ed usare per tutto il perimetro la permatek su quell'ultimo cm; in questo modo l'installazione sarà la stessa e non si dovrebbe vedere la maledetta linea di cui sopra.

Ma se usi anche il tape non credo che ci sia bisogno di un cm di colla... per me 4 mm son più che abbondanti. Giusto una passata col pennellino

Link al commento
Condividi su altri siti