Vai al contenuto

L'ordine Congiunto È Obbligatorio?

Messaggi raccomandati

Alexy, non hai molto chiara la situazione, ordinare presso NHS e o con gli ordini congiunti sono la stessa cosa

A) ordini per i fatti tuoi contattando una fabbrica cinese

B) ordini presso un altro rivenditore

C) ordini tramite la NHS senza essere abbonato

D) ordini tramite la NHS con abbonamento: costa 75 euro (50 gli anni successivi) e ti dà una serie di vantaggi illustrati qui http://www.newhairsystem.it/prezzi.html

Per C e D la procedura è la stessa ed è esposta qui http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che NHS serve solo gli Ordini Congiunti e che è la società creata da Medusa per regolarizzare legalmente e fiscalmente gli Ordini Congiunti che, altrimenti, in cinque anni di vita sarebbero incagliati in qualche problema fiscale, magari sollevato e sollecitato dai cosiddetti "rivenditori"...

Partecipare agli Ordini Congiunti significa quindi acquistare protesi cinesi per il tramite di New Hair System, che si fa carico di tutte le incombenze del caso ed offre tutte le garanzie del caso.

Logicamente chi acquista direttamente dalla Cina può risparmiare ma a suo rischio e pericolo, senza alcuna garanzia ma soprattutto senza alcuna certezza in merito alla qualità di ciò che riceverà. Perché le factories, presenti a centinaia, non sono certamente tutte uguali e non è facile trovare subito "quella buona", tanto è vero che i cassetti di chi acquista direttamente in Cina sono pieni di protesi mai indossate. Semplicemente perché non indossabili... Analogamente bisogna vedere cosa accade alla ricezione del pacchetto in Italia. Solitamente passa la dogana, visto lo scarso peso, ma in caso di controllo, a parte i dazi, sorgerebbe il problema del certificato di fumigazione, in mancanza del quale la protesi verrebbe rinviata in Cina o distrutta sul posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per legge dovrebbero incenerire gli articoli in capelli umani che non siano accompagnati da idonea certificazione sanitaria.

In realtà è probabile che li buttino nel cassonetto o magari li usino per il successivo Carnevale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se te lo dico Zazza, ma a volte sei un pò aggressivo nelle risposte, l'ho notato anche in altri post, qualche volta un pò di pazienza con chi sta dall'altra parte non farebbe male, può capitare di ricevere domande che possono sembrare da cretini, ma in realtà è solo poca conoscenza dell'argomento tutto qui, meno supponenza nelle risposte sarebbe gradita.Detto questo volevo sapere se ordine congiunto significa che devo per forza prendere 2 protesi per ogni ordine? oppure volendo posso ordinare una sola protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che le guide, le FAQ e le discussioni in evidenza raccontano tutto ma proprio tutto.....basterebbe leggerle!

A volte penso come sia frustrante leggere domande come le tue per quei poveretti che si sono presi la briga di scrivere le guide.

Comunque, certo che no, non devi prendere per forza 2 protesi, puoi acquistarne pure una sola o se preferisci 10. L'aggettivo "congiunto" sta per: di gruppo, insieme, un po' di gente.....

:bandierabianca-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexy, hai fatto benissimo a dirmelo e le critiche, quando sono motivate come la tua, sono sempre le benvenute. In realtà io sono molto molto peggio dal vivo, solo che dal vivo posso sorridere mentre parlo e quindi nessuno si preoccupa, sul forum non posso farlo e alcuni si offendono.

Mi è utile che tu mi dica che secondo te sono aggressivo in un post dove io sono convinto di essere stato solo "asettico", mi aiuta a sapermi regolare su come rispondere ai prossimi utenti.

[per evitare fraintendimenti, non sto prendendo in giro. Sono veramente contento quando mi vengono mosse delle critiche da cui posso imparare qualcosa]

Viceversa, mi permetto anch'io di farti una critica. Come dice Alice, c'è scritto di tutto e di più in questo forum. La tua domanda si rispondeva da sé leggendo le discussioni in evidenza. Ogni risposta toglie risorse per altre risposte o per altri lavori (nuove FAQ, nuove guide, nuove documentazioni fotografiche o video, migliorie al programma per gestire gli ordini), quindi prima di porre domanda bisognerebbe cercare se esiste già una risposta.

E qui ti faccio una domanda, la cui risposta mi serve per regolarmi per il futuro: avresti preferito un calorosissimo benvenuto che non ti diceva nulla di utile oppure una risposta ruvida ma puntuale e con due ottimi posti da dove iniziare?

La risposta non è ovvia: un'altra utente qualche mese fa, per ripicca nei miei confronti, li ha ignorati volutamente. Solitamente sul lavoro i miei clienti apprezzano molto le mie risposte immediate e tecniche, senza alcun fronzolo né forma di cortesia e con la sgridata giusta quando ci vuole, ma se vedo che voi utenti qui preferite un'altra modalità posso anche cambiare.

Veniamo alla risposta:

Adesso, leggendo il tuo secondo post, mi pare di capire che tu confonda il "congiunto" con "2 protesi".

La parola "congiunto" si riferisce solo al fatto che, quando gli ordini iniziarono, gli ordinanti erano proprio una massa di persone che si mettevano assieme per ordinare assieme e ridurre le spese, da qui il temine "congiunto". Non significa che devi ordinare più di una protesi.

Noi comunque consigliamo a chi fa il primo ordine di ordinare due protesi, perché se ne possiedi una sola rischi che le succede un incidente e poi ti trovi senza finché non arriva la successiva. Più avanti, possedendo tu anche quelle vecchie, potrai limitarti ad ordinarne una alla volta.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohi ohi 3!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sa che non hai letto quello che ti ho scritto qui:

http://forum.salusmaster.com/topic/47966-per-noi-donne-del-forum-che-portiamo-i-capelli-lunghi-i-tempi-di-manutenzione/page__st__20

Sei intenzionato a mettere questo messaggio in coda a tutte le discussioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono mirko69 mi piavcerebbe conoscere di persona voi portatori di protesi, lo sono anch'io, abito tra bologna e ravenna per chi volesse contattarmi la mia e-mail xxxxxxxxxxxxxx

Ciao Alexis.

E' regola del forum fare una presentazione, per spiegare agli utenti che ti leggono, quale sia la tua situazione capillare, le tue richieste , i tuoi dubbi .

Ecco perche' Alice ti ha messo in guardia.

E' quello che faccio anch'io, anche perche' c'e' un nostro amato moderatore, che ogni tanto viene tacciato di essere un po' ruvido , che ha la cattiva , ma talvolta salvifica abitudine, di percuotere con una frusta chiodata tutti gli utenti "distratti" da pigrizia letteraria, che irrompendo nel forum fanno domande a raffica, disattendendo le indicazioni che invece vengono indicate qui:

http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0

Ciao e.......

Incrocia le dita... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono mirko69 mi piavcerebbe conoscere di persona voi portatori di protesi, lo sono anch'io, abito tra bologna e ravenna per chi volesse contattarmi la mia e-mail xxxxxxxxxxx

Per tua fortuna Zazza è in ferie per alcuni giorni, altrimenti ti avrebbe già sospeso.

Cosa che farà sicuramente al suo ritorno se non la smetti di postare la stessa cosa in tutte le discussioni che ti capitano a tiro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno si chiedeva cosa fosse quella Situazione Avvertimenti... ecco, adesso alexis69 non ce l'ha più vuota.

5 giorni di interdizione dallo scrivere messaggi per:

- mancata presentazione

- messaggio identico ripetuto volontariamente 3 volte

- 4 messaggi in discussioni off topic

- mancata lettura delle faq (quello che chiedi era già scritto nelle faq)

- avermi fatto rincorrere tutti i tuoi messaggi e risposte per cancellarti il tuo email per evitare che finisse preda degli spammers

E da Alexy invece vorrei sapere, visto che alexis69 è venuto a scrivere proprio qui: meglio avere lui che, tutto gentile, come UNICO CONTRIBUTO rompe le scatole in 3 discussioni cercando pure come effetto collaterale di tirar su qualcosina... o avere me che per tutelare le discussioni molto bruscamente lo sospendo e poi vado pure a fargli il favore di proteggergli l'email dallo spam?

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, cancellandogli la mail non è detto che tu gli abbia fatto un favore...

Magari era proprio CUELLO il senso della raffica di post.

Ne abbiamo viste così tante che una in più non ci smuove nemmeno, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti spero per lui, se non vuole essere sgamato da amici e conoscenti, che quell'email lo abbia creato in nostro onore. Certo, mi stupisce l'intraprendenza a creare un'email apposito ma non a creare una discussione appropriata su un tema

potenzialmente interessante... alexis69 sei sempre invitato a farla tra 4 giorni.

Ma quand'è che mettono "Utilizzo della comunicazione sul Web" come parte obbligatoria dei programmi scolastici?

Link al commento
Condividi su altri siti