iceyes Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Ho letto che diversi utenti sconsigliano ovvero limitano l'uso di prodotti di styling quali cera e pasta. Ebbene io, per via del mio attuale taglio moderno (rinnovato oggi), necessito quasi quotidianamente dell'uso di tali prodotti. Esso non renderebbe se usassi prodotti "ammorbidenti" quali creme siliconiche e cristalli liquidi in quanto ha bisogno di sostegno e dunque di un fissaggio più "strong". Entro nel quarto mese e, come potete vedere dalle foto allegate, questo impianto è ancora bello, lucente, non crespo e soprattutto folto quasi come il primo giorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 20 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Sono d'accordo con Yce. l'ho detto piu' e piu' volte. Attualmente non conosco un solo prodotto ne per la detersione ne per lo stilyng che possa in alcun modo distruggere una protesi come quelle che abbiamo visto in questi giorni in mano a qualche utente. Le protesi, siano in indiani, in europei, in birmani, cambogiani ,o centro orientali, se trattate con la dovuta cura, non subiscono danni da prodotti che per la loro stessa natura chimica, proteggono il capello piuttosto che danneggiarlo. I capelli "possono" si , riceverne un danno, se usati male: Ho messo il gel , ho i capelli pietrificati e mi metto a pettinarli. Metto la cera che magari appiccica un po' e mi metto a tirare i capelli con troppa forza per farmi una cresta tutti i giorni . Sono e rimangono semplici danni meccanici da gesti maldestri, ma come puo' essere maldestro il gesto di usare la piastra a 250° per lisciare i capelli, o volerli "cotonare" a mo di diva hollywoodiana. Ma mai e poi mai prodotti del genere intervengono sulla struttura del capello danneggiandolo chimicamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Probabilmente l'hai già detto, ma quale cera e pasta usi, ice? A me capita proprio quello che dice Toto: pettino i capelli con gel o cera residui e strappo parecchio. Poi mi ricordo che Toto ha detto di bagnarli, ma non tutti i gel sono clementi, alcuni comunque mi legano i capelli anche da bagnati e si strappano. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 20 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Probabilmente l'hai già detto, ma quale cera e pasta usi, ice? A me capita proprio quello che dice Toto: pettino i capelli con gel o cera residui e strappo parecchio. Poi mi ricordo che Toto ha detto di bagnarli, ma non tutti i gel sono clementi, alcuni comunque mi legano i capelli anche da bagnati e si strappano. ciao, za' Io modello con le mani, pizzico i ciuffetti e non pettino mai durante lo styling. L'inconveniente di questi prodotti è che bisogna lavare spesso i capelli e comunque mai rimettere cera su cera o pasta su pasta ... magari, giusto una vaporizzatina d'acqua per ripristinare l'effetto della precedente... Uso la cera solida della Vo5, va riscaldata tra le mani e passata sui capelli partendo dalle radici alle punte, ma passata poca veramente poca. E' un prodotto commerciale ed economico che oltre a definire e fissare bene, lascia il capello non secco, ne rigido e ne unto. Come pasta uso quella professionale della Wella. Non uso gel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 21 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 Anch'io modello i capelli con della cera, ma preferisco una cera più cremosa tipo Brylcreem o simili in quanto le cere in pasta, appesantiscono molto e mi danno la sensazione di avere i capelli bloccati, mentre una crema in piccole dosi mi permette di modellare e passare le mani tra i capelli anche più volte al giorno, spostando e rimodellando il ciuffo come mi pare.. e restano sempre morbidissimi e piacevoli al tatto La mia esperienza con la cera V05 è stata negativa, l'ho usata l'anno scorso su una protesi nuova, ma dopo poche settimane i capelli avevano toni schariti tanto che ho dovuto tonalizzare il colore.. non ho più usato quel prodotto e non ho più avuto quel problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 (modificato) La mia esperienza con la cera V05 è stata negativa, l'ho usata l'anno scorso su una protesi nuova, ma dopo poche settimane i capelli avevano toni schariti tanto che ho dovuto tonalizzare il colore.. non ho più usato quel prodotto e non ho più avuto quel problema. Sei sicuro di aver usato la cera e non la pasta/gomma modellante della VO5? C'è differenza di composizione. A me questa cera, dopo 3 mesi non ha dato nessun problema di schiaritura, comunque riporto l'inci del prodotto...se Toto1 ci puo aiutare... Modificato 21 Aprile 2012 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 inci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 21 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 Volentieri.... Sostanze che possano schiarire i capelli proprio non ne vedo. Polisorbati e polietilenglicoli servono da emulsionanti in questo caso,sono derivati dell' ossido di etilene, per unire i petrolati all'acqua e agli estratti vegetali oleosi. Ecco perche' il polisorbato non e' 20 ,per esempio , ma 80. Il prodotto un po' pesantuccio c'e', a causa di prodotti belli oleosi contenuti in prima posizione. Anche se ci sono degli ammorbidenti/condizionanti . Io per esempio avrei cercato di invertire qualche posizione. Ma sono gusti. Scommetto che il profumo e' ottimo. C'e' una profumazione nelle ultime posizioni, che ultimamente va alla grande. Non vedo proprio niente di nocivo ne di schiarente. Ma in genere i prodotti a base oleosa non intaccano la colorazione. E' l'alcool semmai che lo fa, sempre a patto che sia in alto nell'inci.... Ma qui non ne vedo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 21 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 si si, era la cera gel di V05, barattolo piccolo ed aveva una consistenza meno pastosa della wax, mi piaceva perchè modellava bene, ottimo profumo, ma purtroppo mi ha schiarito i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 si si, era la cera gel di V05, barattolo piccolo ed aveva una consistenza meno pastosa della wax, mi piaceva perchè modellava bene, ottimo profumo, ma purtroppo mi ha schiarito i capelli. Aspe Fbt08, facciamo chiarezza perche "i conti" non tornano... Sono due prodotti simili della stessa linea ma differenti nella composizione. Tu hai usato un ibrido di cera e gel chiamato appunto "cera gel/gel wax" probabilmente li ci sarà Alcool come è presente quasi sempre nei gel. Io invece uso "styling wax /cera modellante" che è una cera pura e solida che non ha consistenza di gel, è durissima e va riscaldata in mano prima di essere applicata. Differente è anche il packing. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 Volentieri.... Sostanze che possano schiarire i capelli proprio non ne vedo. Polisorbati e polietilenglicoli servono da emulsionanti in questo caso,sono derivati dell' ossido di etilene, per unire i petrolati all'acqua e agli estratti vegetali oleosi. Ecco perche' il polisorbato non e' 20 ,per esempio , ma 80. Il prodotto un po' pesantuccio c'e', a causa di prodotti belli oleosi contenuti in prima posizione. Anche se ci sono degli ammorbidenti/condizionanti . Io per esempio avrei cercato di invertire qualche posizione. Ma sono gusti. Scommetto che il profumo e' ottimo. C'e' una profumazione nelle ultime posizioni, che ultimamente va alla grande. Non vedo proprio niente di nocivo ne di schiarente. Ma in genere i prodotti a base oleosa non intaccano la colorazione. E' l'alcool semmai che lo fa, sempre a patto che sia in alto nell'inci.... Ma qui non ne vedo. Grazie Toto1. ps Sì è verò, il profumo è gradevole, maschile e non stufoso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 21 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 Si xxxx, come ho scritto ho usato la cera gel, cioè il "gel wax". Ed ora che ricordo bene ho avuto lo stesso problema su due protesi: Iniziai ad usare la cera/gel su una protesi che avrei dovuto sostituire da lì a poco tempo e i capelli schiarirono, pensai che fosse diventata vecchia la protesi. Continuai ad usare questo prodotto su la nuova ma dovetti ricorrere al tonalizzante di Luca (setup) dopo circa 15 giorni. Non ho mai più usato quel prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 21 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 (modificato) Ho letto che diversi utenti sconsigliano ovvero limitano l'uso di prodotti di styling quali cera e pasta. Ebbene io, per via del mio attuale taglio moderno (rinnovato oggi), necessito quasi quotidianamente dell'uso di tali prodotti. Esso non renderebbe se usassi prodotti "ammorbidenti" quali creme siliconiche e cristalli liquidi in quanto ha bisogno di sostegno e dunque di un fissaggio più "strong". Entro nel quarto mese e, come potete vedere dalle foto allegate, questo impianto è ancora bello, lucente, non crespo e soprattutto folto quasi come il primo giorno... Ma no. Nelle vendite dei miei prodotti il solo 5% si limita ad acquistare solo Colle e remover. Oramai siamo divenuti ambiziosi. LO STYLING PRIMA DI TUTTO. Cera liquida (senz'alccol) infatti (antagonista del gel, poiché non da' "effetto bagnato" e delle "cere solide" che appesantiscono) non per nulla e' il prodotto di styling che va per la maggiore. Ed hai ragione: specialmente il capello "decuticolato" se non lo proteggi, dura davvero poco e crea dopo poche settimane fa "effetto paglia". Modificato 21 Aprile 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 Si xxxx, come ho scritto ho usato la cera gel, cioè il "gel wax". Ed ora che ricordo bene ho avuto lo stesso problema su due protesi: Iniziai ad usare la cera/gel su una protesi che avrei dovuto sostituire da lì a poco tempo e i capelli schiarirono, pensai che fosse diventata vecchia la protesi. Continuai ad usare questo prodotto su la nuova ma dovetti ricorrere al tonalizzante di Luca (setup) dopo circa 15 giorni. Non ho mai più usato quel prodotto. Ok, magari se ti andrà, prova anche la cera modellante "pura" che, pur essendo della stesso marchio, non ti darà problemi di schiarimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 (modificato) Ma no. Nelle vendite dei miei prodotti il solo 5% si limita ad acquistare solo Colle e remover. Oramai siamo divenuti ambiziosi. LO STYLING PRIMA DI TUTTO. Cera liquida (senz'alccol) infatti (antagonista del gel, poiché non da' "effetto bagnato" e delle "cere solide" che appesantiscono) non per nulla e' il prodotto di styling che va per la maggiore. Ed hai ragione: specialmente il capello "decuticolato" se non lo proteggi, dura davvero poco e crea dopo poche settimane fa "effetto paglia". Luca come be sai io uso e ricompro quasi tutti i tuoi prodotti, ma col mio nuovo taglio ho bisogno di un prodotto di styling modellante più "strong" dall'effetto spettinato, destrutturato, voluminoso e soprattutto opaco. Purtroppo una pasta/cera così manca nel tuo shop... Ps. La mia cresta, con la tua cera liquida, al primo colpo di vento o passata di mano si "affloscia"! :happy-05: Modificato 21 Aprile 2012 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 Vero Ice, io sono uno di quelli che non si sono trovati bene con la cera, non perche' non sia un ottimo prodotto da styling, anzi ne ho elogiato le qualita' ma ho notato anche la gran quantita' di capelli che riesce a portare via ad ogni spazzolata. Preciso anche che lavo i capelli quotidianamente, quindi, la mattina successiva gia' non ho piu' la presenza della cera, ma utenti che lavano i capelli settimanalmente o piu', applicando cera e pettinandosi almeno una volta al giorno, vanno incontro a "strappi" consistenti. Portando i capelli lisci e lunghi, e' normale passarsi le dita tra gli stessi, buttarli indietro con un gesto della mano, pettinarli prima di uscire, queste operazioni, portano via ogni volta, grandi quantita' di capelli, disguido non riscontrabile, con l'utilizzo di gel magari forza 2 o 3. Concordo che la formulazione della cera non sia assolutamente dannosa, ma ritengo che il suo utilizzo, comporti anche una piu' attenta cura e pulizia dei capelli. Un po' come dire: la cera ok, ma riducete o evitate comportamenti quali pettinarsi o passarsi le dita tra i capelli e la mattina dopo, rilavate gli stessi. Un semplice avvertimento, come giusto sia. E come sempre, ad ogni mio concetto mi piace affiancare l'oggettivita' e non l'astrattezza del pensiero, cioe', ragionamento figlio di esperienza: provate a prendere un ciuffo di capelli e tirate con una certa forza verso il basso, vi rimarranno tra le dita, qualche capello. provate a prendere un ciuffo di capelli bagnati e tirate con una certa forza verso il basso, vi rimarranno tra le dita, ciuffi interi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 21 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 Luca come be sai io uso e ricompro quasi tutti i tuoi prodotti, ma col mio nuovo taglio ho bisogno di un prodotto di styling modellante più "strong" dall'effetto spettinato, destrutturato, voluminoso e soprattutto opaco. Purtroppo una pasta/cera così manca nel tuo shop... Ps. La mia cresta, con la tua cera liquida, al primo colpo di vento o passata di mano si "affloscia"! :happy-05: Purtroppo una "cera solida" non e' un "prodotto di consumo" per noi. Se piu "soft" (come la liquida) si. Farmi "costruire" un prodotto, significa 6 quintali (minimo). In quanti hanno la cresta per commercializza tale prodotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 22 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2012 Purtroppo una "cera solida" non e' un "prodotto di consumo" per noi. Se piu "soft" (come la liquida) si. Farmi "costruire" un prodotto, significa 6 quintali (minimo). In quanti hanno la cresta per commercializza tale prodotto? Beh, peccato però che "la nostra famiglia" si sta arricchendo sempre più di utenti giovanissimi. Certo è che noi, non sfoggiamo ne chiederemo più tagli demodè perchè questi impianti ci permettono di seguire benissimo la moda rendondoci ancora più insgamabili. Ora come ora, vorrà dire che per lo styling di questi nuovi look -cresta o meno- guarderemo altrove... . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 22 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2012 (modificato) Beh, peccato però che "la nostra famiglia" si sta arricchendo sempre più di utenti giovanissimi. Certo è che noi, non sfoggiamo ne chiederemo più tagli demodè perchè questi impianti ci permettono di seguire benissimo la moda rendondoci ancora più insgamabili. Ora come ora, vorrà dire che per lo styling di questi nuovi look -cresta o meno- guarderemo altrove... . "Una rondine non fa primavera", sicuramente domani, tante rondini si. Più che "ora come ora" sarà "domani come domani". xxxx. Io contento di ciò che dici, e son sicuro che tra non molto sarà così. Io stesso affermo che lo styling sta andando fortissimo, (da sempre ho cercato di promuoverlo) ma ancora ci si accontenta di una spruzzata di gel. Secondo me corre ancora di tempo. Attualmente la maggior parte e' contento di raviere i capelli. Non per nulla, io sono innamoratissimo dei tagli moderni e dello styling extemo (avessi vent'anni ti chiederei il nome del parrucchiere) e sono pronto a inserire nello shop anche prodotti estremi , ma do' ancora "tempo al tempo", impegnandomi attualmente più di tutto alla "tenuta" delle nostre protesi. Modificato 22 Aprile 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 22 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2012 Ciao. Ho fatto l'ordine e la mia prima protesi dovrebbe arrivare nei primi di Agosto (credo). Il taglio che vorrei avere, come detto in altri post, è con la cresta, molto simile a quello di Ice, solo con i parietali un pò più rasati. Avrei un paio di cose da chiedervi sui prodotti di Luca (che sono quelli che mi interessano di più) e in generale però anche su prodotti di altre marche: a) rovina di più i capelli (della protesi) la cera o il gel? b) se io volessi mettere un prodotto la mattina che mi duri (la cresta) tutto il giorno senza ritocchini, meglio il gel o la cera? c) il gel dà un effetto più "bagnato", mentre la cera più "opaco": questo sulla protesi avviene sempre, oppure si può ottenere un "effetto bagnato" anche con la cera? d) gel o cera che sia, i capelli della protesi vanno lavati ogni giorno, o è sufficiente passarli con la spazzola una volta al giorno per togliere i residui, e lavarli solo una volta a settimana? e) in generale, se io i capelli della protesi li lavassi una volta a settimana, si rovinerebbero troppo? Per toto: secondo te, un gel alla cheratina sarebbe nocivo per i capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 22 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2012 (modificato) Ciao. Ho fatto l'ordine e la mia prima protesi dovrebbe arrivare nei primi di Agosto (credo). Il taglio che vorrei avere, come detto in altri post, è con la cresta, molto simile a quello di Ice, solo con i parietali un pò più rasati. Avrei un paio di cose da chiedervi sui prodotti di Luca (che sono quelli che mi interessano di più) e in generale però anche su prodotti di altre marche: E' difficile rispondere alle tue domande, molto dipende dai gusti personali e dal proprio stile di vita... Comunque ti dico la mia: a) rovina di più i capelli (della protesi) la cera o il gel? A me il gel proprio non piace perchè secca, irrigidisce i capelli, lascia residui e se contiene alcool scolora facilmente i protesici b) se io volessi mettere un prodotto la mattina che mi duri (la cresta) tutto il giorno senza ritocchini, meglio il gel o la cera? entrambi ma devovo avere il fissaggio forte o extra forte c) il gel dà un effetto più "bagnato", mentre la cera più "opaco": questo sulla protesi avviene sempre, oppure si può ottenere un "effetto bagnato" anche con la cera? Per un effetto lucido quasi "riflettente" va bene la cera classica, quelle nuove dall'effetto matt garantiscono un buon fissaggio dall'effetto opaco e morbido al tatto d) gel o cera che sia, i capelli della protesi vanno lavati ogni giorno, o è sufficiente passarli con la spazzola una volta al giorno per togliere i residui, e lavarli solo una volta a settimana? io dopo lo shampoo faccio lo styling con cera/pasta usando le mani e mai pettine. Sono a posto tutto il giorno senza ritocchi... poi, la mattina successiva, do solo una vaporizzatina d'acqua, rimodello con le dita senza aggiungere altri prodotti ed infine asciugo con diffusore e) in generale, se io i capelli della protesi li lavassi una volta a settimana, si rovinerebbero troppo? un buon compromesso sarebbero 3 lavaggi a settimana Modificato 22 Aprile 2012 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 22 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2012 Grazie Ice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 22 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2012 Ragazzi potete chiarirmi un dubbio che ancora non sono riuscito a capire: La protesi si può piastrare? Questo perchè è una cosa fondamentale nel mio tipo di styling ai capelli, se no dovrei mettere kg di gel per indubbie pettinature o farmeli estremamente corti snaturando il mio viso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toppik Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2012 Uso la cera solida della Vo5, ...E' un prodotto commerciale ed economico che oltre a definire e fissare bene, lascia il capello non secco, ne rigido e ne unto. Come pasta uso quella professionale della Wella. xxxx, anzitutto ti faccio i complimenti per il risultato che insieme a quello di fbt08 credo siano i migliori che abbia visto fino ad ora; ho 2 domande: 1) qual'è il nome della pasta della wella che usi? 2) al momento sto usando il gel di luc@ (quello a spruzzo) e acqua ma vorrei abbandonare l'effetto bagnato per un effetto semmai asciutto e che renda un pò più opachi e scuri i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati