Woofer Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2012 Salve, ormai il mio ordine è vicino. A causa della pettinatura che vorrei adottare (diciamo giovanile) e delle pettinature che dovrò adottare in età più matura/anziana, per ridurre al minimo le grane dell'integrazione e visto che sono diradato omogeneamente in tutta la testa stavo pensando di adottare una protesi totale, tenendomi stretto 0,5-1cm dei miei (quindi come fa chi ha ancora un buon front indigeno, ma su tutto il perimetro del mio "calco naturale", tranne il front che non è il massimo). La mia domanda è: Incollando solo con tape, si vedrà lo stacco fra protesi e il mio centimetro indigeno o sarò costretto a usare la colla? La lunghezza sui parietali/back partirà da 3cm (altezza orecchio) e arriverà ai 10cm sopra. La mia densità attuale dovrebbe (ad occhio, guardando decine di foto qui sul foto) coincidere con un 80-85 di una protesi. (so benissimo che parecchi di voi si venderebbe un rene per averla indigena, ma io non riesco a pettinarmi decentemente e punto ad una 100). Il mio modesto parere è che non si noterebbe nulla.. Ma voglio comunque valutare le vostre impressioni! Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2012 Omammamammamamma, Woofer già pensa alle protesi per quando sarà cinquantenne! Intanto... pensa ad arrivarci :divertenti-02: e pensa che, se anche ci dovessi arrivare, noi coordinatori saremo terra da ceci o in un ricovero da un bel po'! Chi ti venderà le protesi giuste? Pensiamo allora ai tuoi 20 anni, piuttosto, visto che ancora siamo tutti qui a consigliarti. Fammi capire: tu vorresti una totale che si inserisca su di una cornice di capelli tuoi di 1 cm, lungo tutto il perimetro TRANNE il front? Questo è illogico, Woofer! Hai detto che hai un 80/85 di densità uniforme su tutta la testa. Giusto? Beh, io remo con un 50 di densità massima sulle tempie, eppure porto una 90 standard. Sono al limite, tanto che sto pensando ad una paratotale, ma ancora reggo. Credimi: con 80/85 ti basta la standard, tranquilla a 100. Non hai bisogno di coprire tempie e back, se dici che i capelli protesici staranno a 10 cm. Se poi vuoi, potrai sfumare la densità sulle tempie e sul back della protesi, portandola magari a 90 per mixarsi meglio con i tuoi capelli. Non fare gesti avventati... Oh, ma queste foto le avevi poi pubblicate come richiesto da me e da Zazza? Con tutto questo tira e molla e questo arriva e parti non ci si capisce più nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2012 Le sue foto sono qui: http://forum.salusmaster.com/topic/46040-come-sto-messo-e-quel-che-ho-intenzione-di-fare/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2012 Grazie, Za'! Sì, Woofer, una standard va non bene ma benissimo! Il tuo problema, più che il diradamento, sono le stempiature. Con un bel 100 sopra, anche le tempie riacquisteranno il loro valore. Ma la cosa non ti convince, vero? Ormai ti conosco, mascherina! :sorriso-06: Dai, allora discutiamone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 19 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2012 Si Arn l'idea sarebbe proprio quella.. Forse è più giusto dire 0.5cm e non 1cm, ma si vedrà in seguito questo. Non è che penso alle protesi che metterò a 50 anni, è che penso al TAGLIO che dovrà essere comunque adeguato all'età. Non potrò certo andare in giro con capelli sparati lunghi 10cm, per capirci.. Comunque il concetto di fondo, a parte preoccupazioni lecite e non, è che se devo avere la "rogna" della protesi tantovale metter su una totale. Nel senso che è inutile starmi a sbattere per l'integrazione quando mi basta ingrandire la protesi di 5cm per lato ed avere un risultato perfetto. Poi comunque vi ricordo che ho i capelli mossi, e la protesi la prenderei liscia (proprio per agevolare lo styling sparato). Quindi non lo so.. Protesi standard super liscia, folta e lucente con capelli doppi abbinata a parietali mossi, diradati, finissimi e sciupati.. Non è che mi garba l'idea! Se poi ci mettiamo anche che il taglio sarà con capelli alzati in parte anche sui parietali.. BOH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 19 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2012 ciao, io l'anno prossimo ne compio 50 e attualmente porto i capelli lunghi con la coda e ci mancherebbe che dovessi anche mettermi dei problemi riguardo al taglio giusto per la mia età, piuttosto bisogna cercare un taglio giusto(o quello che ci dona di più) per il proprio viso è quello che và ricercato più che la lunghezza del capello(secondo mè) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2012 Dammi retta, Woofer! Fermati alla paratotale: abbassa pure le tempie e la nuca ma lascia più di mezzo centimetro che non avrebbe senso alcuno. Lo sai, non ci giriamo intorno: la gente già considera un crimine che ti metta la standard, immagina la totale! La totale non è rose e fiori: le tempie e le basette, ad esempio... Lo sai che sono difficili da riprodurre in modo credibile, vero? Allora, se ti fermassi un po' più su... Che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 19 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2012 (modificato) Arn, la chiamo totale ma in realtà 1cm almeno dei miei lo lascio sicuramente. Le basette non le dovrò riprodurre perchè tengo le mie, e le tempie so per certo come devono essere perchè con i miei residui si capisce la linea frontale come dovrebbe essere (poi me la sono disegnata più e più volte per capire meglio!). Allego una foto con un disegno approssimato del calco che vorrei adottare, per essere chiari il più possibile. PS: Me ne rendo conto che per parecchi è un abominio che io metta anche solo la standard, ma (1) non mi importa degli altri e (2) se devo fare il passo tanto vale farlo bene e il più semplice possibile. Non me ne può fregar di meno che sacrifico 5cm in più dei miei indigeni, se questo mi porta ad un risultato ottimale! E' inutile restarci troppo attaccato secondo me. Modificato 19 Aprile 2012 da Woofer 1 Utente ha reagito qui! MAXMAGNUM 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2012 Cominciamo a sgrossare quest'abbozzo... La nuca appena un pelino più alta: con il tuo disegno, non riusciresti ad alzare la testa senza fastidio, perché la base si incollerebbe sopra i muscoli del collo, una zona che, quando si alza la testa, si riempie di pieghe. Devi quindi stare sopra l'altezza del trago (collocato più o meno a metà orecchio) e lì fermarti. Bene il passaggio attorno all'orecchio. Quel centimetro (che poi potrai anche rasare) impedisce alla base di provocare ulcerazioni sul solco cefaloauricolare rendendo la protesi non indossabile. Il front dovrà essere più sagomato e la chiusura sopra la basetta più alta. Scordati di portare i capelli cortissimi in quella zona! Nove volte su dieci, si vedrebbe lo stacco tra la protesi ed i tuoi capelli. Queste sono quelle cose, come dico io, che per essere perfette richiederebbero che artigiano cinese, utente e parrucchiere fossero nella stessa stanza per tutto il tempo che la protesi viene realizzata. Ma che fai? Wooofeeeeer, dove vai con quel biglietto per la Cina??? :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 20 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Che lunghezze intendi per capelli "cortissimi"? Il mio minimo indispensabile è 4cm.. Ma stare proprio al limite della lunghezza in quel punto! Il front nella foto era moooolto approssimato, non sarà un problema sagomare il calco per bene poiche ho intenzione di tenere il mio centro (del front, circa 3cm, spesso mezzo cm) perchè sta ancora li dove deve stare. Quel centimetro sopra l'orecchio in realtà non è proprio un centimetro. I capelli sotto al calco sono quelli che avendoli bagnati si son "spalmati". La mia attaccatura in quel punto si può dire che sta a metà fra il calco e l'orecchio. Va bene per il back. Tanto è l'inico punto in mi sembra di averne di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 OK. Nessun altro parere? I totalisti? Non hanno nulla da dire o raccomandare? Facciamo il duetto io e Woofer fino alla fine? Dai, attendiamo qualche altro parere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 (modificato) Tecnicamente tutto ok, ma a me sembra che non serva a nulla scendere così in basso (correzione Arn) dietro: mi terrei tranquillamente al di sopra dell'altezza orecchio, tanto il problema di azzeccare colore e ondulazione per amalgamare la protesi ai capelli residui ci sarà comunque. Anche perché là dietro mi pare che ci sia troppa roba da rasare, o almeno per quello che si vede..... Modificato 20 Aprile 2012 da alice28 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Sì, ma lui vuole così... Secondo me potrebbe partire benissimo con una standard ma lui preferisce la copertura di tutte le zone diradate. I vantaggi della totale sono facilmente intuibili. Vuoi dirgli quali siano gli svantaggi e quali i punti deboli? Nessuno meglio di un portatore di totale può saperlo e Woofer farà bene a tenerne di conto nella stesura del suo progetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 I vantaggi della totale vera (chiamiamola integrale) sono essenzialmente quelli di non dover fare i conti con capelli diversi: colore densità ondulazione spessore, e di non avere gradini o buchi per errori di installazione. Mentre secondo me usare una totale come una parziale unisce tutte le difficoltà. Portare una totale senza capelli residui ha il pregio poi di non avere riscrescite di capelli che staccano i tape o tape che fanno la depilazione quando li togli. Naturalmente front e soprattutto basette vere sono impagabili. E la totale tiene più caldo, costa di più, ha una maggiore facilità di passaggio di capelli dentro col lace, maggiore estensione dell'incollaggio, fastidio sulla nuca (anche se ci si fa l'abitudine col tempo). Naturalmente per chi come me la porta da una vita ormai sembra una passeggiata e pensare ad una parziale e ai suoi problemi ora mi pare una cosa molto più complicata. Per cui, alla fine che dire? Se potessi non porterei nessuna delle due, né una totale né una parziale. Così come feci ai miei tempi, mi terrei ogni mio capello per quanto pochi, brutti, fino all'ultimo. Ma mi rendo conto che in questo, che è un campo minato, ognuno ha un'opinione del tutto diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 20 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Intanto vi ringrazio per le risposte. Secondo me il prolema integrazione, nella maggioranza dei protesizzati, è presente solo perchè la protesi va a coprire la classica "zona da parrucchino". Nel senso che in tutti i film della storia del cinema che hanno preso in giro la questione parrucchino, i poveri malcapitati l'avevano SEMPRE sulla zona "alta" della testa. Quindi fondamentalmente anche se sbagliassi di 1 tonalità il colore, bene o male verrebbe difficile pensare che ho qualcosa di posticcio in testa. Poi per quanto uno ci si voglia mettere, 1cm di capelli non si riesce a distinguere se è diverso dal resto.. Anche perchè ci vanno a finire sopra anche quelli protesici! Il fastidio alla nuca potrei anche risolverlo tenendomi all'altezza orecchio anche sul back fondamentalmente li non mi serve la protesi e in più mi è rimasta una densità degna di un 100 in quella zona. Da profano e newbie quale che sono, io direi che gli svantaggi sono gli stessi di una standard, apparte il fatto che sacrificherei più indigeni (ma ho gia detto che son dell'idea che è inutile starci troppo attaccati se ne va del risultato). Il "ma lui vuole così" di Arn mi fa capire che non è convinto. Il che mi rattrista un po poichè secondo me la soluzione che ho scelto (magari prendendo alcuni degli accorgimenti da voi suggeritomi) è più che valida, anche perchè so gia il taglio che adotterò e i capelli mi serviranno anche ai lati! Quindi, a me interessa sapere: con una lunghezza che parte da 3,4cm (al livello basette/orecchio) e arriva a 10 sopra, è fattibile o mi si vede la differenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Secondo me sbagli a non prendere in considerazione la differenza tra i protesici e i tuoi. Lo potresti fare se tu fossi una ragazza con i capelli lunghi che coprono la base ed essendo tanti di norma rendono il perimetro comunque normale, ma con i capelli corti ogni differenza si noterà. Serve dunque una maggior maestria. Ovvero ti servirà un periodo lungo e intenso di apprendistato. E non ti nego che non sarà una passeggiata, e che i primi tempi non sarà difficile che tu sembri uno che ha qualcosa di strano in testa. Infatti sommerai le difficoltà delle integrali con quelle delle parziali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 20 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Non è che non considero la differenza Alice.. E' che con 1 misero centimetro dei miei, ad un normocrinuto e ignaro dell'esistenza delle newgen secondo me viene IMPOSSIBILE immaginare! Sta tutto li l'antisgamo.. Non riesco a capire quali siano gli svantaggi del portare una standard "maggiorata" (perchè di quello si tratta) rispetto a portarne una leggermente più piccola! I capelli da rasare li ho allo stesso modo e quantità.. A parte il colore e la densità (quest'ultima comprando una stock per avere un canone di misura non è poi la fine del mondo da indovinare) con una lunghezza minima di 4cm non vedo dov'è il problema.. Manualità e precisione penso di averne e proprio se dovesse risultarmi difficile ho chi mi aiuta. Non voglio sembrarvi presuntuoso voglio solo sottolineare che per me è possibilissima come cosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 ciao, dai retta a queste donne,che ne sanno una più del diavolo :devil-01: io per mia esperienza,attualmente ho riprodotto i parietali,mi ritrovo a notare una differenza nella parte dove i capelli sono più corti ,risentono delle colle, me lo aveva accennato anche Alice in un suo intervento nel mio post dedicato mi spiego dove il capello è lungo 15/20 centimetri,colla e tape non influiscono più di tanto nella naturalezza del capello,il capello in poche parole và dove gli pare come quelli indigeni, mentre dove i capelli sono più corti,ad esempio nella parte delle basette,ecco lì il capello risente delle colle,tende a stare più schiacciato,sopratutto dopo che ci hai dormito sopra quindi non vorrei che con il sistema che vuoi adottare,si potesse vedere una differenza determinata dalle colle,il tuo centimetro di capelli indigeni,si comporta in maniera normale,andando dove gli pare(diciamo così) mentre la parte di capelli protesici,assumerà un'aspetto più schiacciato rispetto a quello più naturale e voluminoso degli indigeni ma forse con una lunghezza di 3/4 centimetri,questo non accade, le mie prime basette le avevo tagliate a mezzo centimetro e si attaccavano,ora con lunghezza di 2 centimetri si attaccano un pò meno,ma qualcosa ancora si può migliorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 21 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 Non è che non considero la differenza Alice.. E' che con 1 misero centimetro dei miei, ad un normocrinuto e ignaro dell'esistenza delle newgen secondo me viene IMPOSSIBILE immaginare! Sta tutto li l'antisgamo.. Non riesco a capire quali siano gli svantaggi del portare una standard "maggiorata" (perchè di quello si tratta) rispetto a portarne una leggermente più piccola! I capelli da rasare li ho allo stesso modo e quantità.. A parte il colore e la densità (quest'ultima comprando una stock per avere un canone di misura non è poi la fine del mondo da indovinare) con una lunghezza minima di 4cm non vedo dov'è il problema.. Manualità e precisione penso di averne e proprio se dovesse risultarmi difficile ho chi mi aiuta. Non voglio sembrarvi presuntuoso voglio solo sottolineare che per me è possibilissima come cosa! In questo momento vorrei i poteri degli incantatori di serpenti , o per farla piu' casereccia, mi basterebbero i poteri di Giucas Casella che ospite dalla Carra' bloccava le mani dei presenti in platea. Woofer ti vedo determinato , e fin qui ci siamo. Ma per come la vedo io ti stai buttando da un aereo con un paracadute del quale sei convintissimo dell'effetto scenografico che avra' sulla gente che guarda, ma del quale non hai valutato l'effettiva funzionalita', che e' quella di farti atterrare sano e salvo a terra. Hai un sacco di capelli ! Molti di piu' di qualunque pelatone su questo forum, me compreso. Tu dici che una semi/quasi totale ti risolverebbe il problema dello sgamo, si forse, ma stai sicuro che una standard rende insgamabili tutti noi , ed in condizioni ben peggiori delle tue. Poi, che ti costa provare una standard? Magari la prendi un po' "piu' comoda" nelle dimensioni ma non di sicuro come nel disegno. I vantaggi che ne ricaveresti sarebbero decine di volte maggiori . Pensaci, non me ne vorranno i portatori di totale, ma la totale e' esattamente dove ognuno di noi pensa di rifugiarsi IL PIU TARDI POSSIBBBBBILE !!! Un motivo ci dovra' pur essere !... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 21 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 (modificato) La questione è l'integrazione perchè io la prenderei LISCIA e io li ho MOSSI. Con una lunghezza di 4 cm (che comunque se prendessi una standard, essendo il taglio scalato, prima della protesi arriverebbero almeno a 6cm) cominciano ad andare dove gli pare essendo quasi ricci. Se mettessi una protesi superliscia sopra a dei parietali quasi mossi secondo me il risultato farebbe pietà (senza contare la luminosità e lo spessore dei protesici, che sono il doppio dei miei). E ripeto (senza contare la luminosità e lo spessore dei protesici, che sono il doppio dei miei) E comunque ripeto ancora: con lo styling anche gran parte dei parietali saranno modellati, e il risultato "lisci sopra - mossi ai lati" farebbe pena una volta messi gel/cera/pasta!!! L'unica sarebbe adottare un taglio diverso, ma ci devo pensare bene.. Modificato 21 Aprile 2012 da Woofer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 21 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 Ah Arn, mi chiarisci la questione "ulcerazioni sul solco cefaloauricolare" ? (scusate il doppio post ma non posso più modificare quello prima) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 Il solco cefaloauricolare è quello che si crea posteriormente dall'inserzione del padiglione auricolare sulla testa. Una base che giri troppo stretto attorno all'orecchio, finirà per inserirsi e sfregare su tale solco, provocando, oltre al fastidio, delle abrasioni che facilmente, vista la sede, si infetteranno (impetiginizzazione). E' il motivo per il quale le aste degli occhiali molto sottili in quel punto sono rivestite da materiale plastico. Questa è la ragione per la quale va lasciato sempre almeno un centimetro di spazio vuoto sopra e dietro l'orecchio, considerato anche che non sempre sarà possibile installare la protesi perfettamente simmetrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 21 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 Ok adesso mi è tutto più chiaro. Anche se non dovessi tenere il mio centimetro in quel punto ci sarebbe parecchio spazio lo stesso! Pensavo ci fosse qualche problema di delicatezza della pelle vicino all'orecchio per qualche ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2012 Anche. La pelle non è troppo spessa in quella zona ed il solco favorisce il ristagno di secrezioni ed eventuali colature di colla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati